Rispondi 
Fabroni Foschi 31
Autore Messaggio
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #141
Fabroni Foschi 31
Citazione:studiodip ha scritto:
Adesso compri una bottiglia di quello buono e organizzi un 'cumbidu' agli ADV,....che la barca va bagnata Cool.
compresi i campidanesi di OristanoWink
12-04-2010 03:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Poetto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #142
Fabroni Foschi 31
Citazione:studiodip ha scritto:
Adesso compri una bottiglia di quello buono e organizzi un 'cumbidu' agli ADV,....che la barca va bagnata Cool.

Per gli Italiani (inteso nel senso NON Sardi): Cumbidu = Offerta di bevande. Big GrinBig Grin

Accidenti, torno al forum dopo alcuni giorni di assenza, perchè in banchina non ho ancora messo a punto la connessione di rete, e guarda che confusione che trovo!!!
Purtroppo, devo dire che la maggior parte delle parole spese, sono andate in parte perse, nel senso che non riguardano più me.
In effetti, avendo riflettuto e ponderato, sono stato molto colpito dal problema delle codette. Ripeto, ho valutato a fondo e, già ieri, avevo preso la mia decisione, che non intendo modificare: RIVENDO LA BARCA! Non mi sento di prendermi cura di un oggetto che possiede sopra di se e dentro la sua anima, un simile sfregio che io leggo come una sorta di...peccato originale.

Ebbene sì, basta.... sì... basta sciocchezze!!!!! col tubero!!! Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin Dai, perdonatemi, il primo aprile ero per mare e senza computer, per cui, il PESCE D'APRILE ve lo porgo in ritardo!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHAH!!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Bene, per dare il bando alle ciance, mi permetto di sottoporre anche la mia modesta opinione di armatore, neo velista, e uomo.

Per cominciare, devo dire che se vari tra voi sono maturi signori, esperti e degni di rispetto, io non mi ritengo per questo di primo pelo... La vita me la sono guadagnata sempre, SEMPRE, con le mie sole forze, in Italia, come nei 4 continenti che ho largamente girato negli ultimi 20 anni, per il mio lavoro. Ciò, sottolineo, per rendere l'idea del fatto che sono felice di poter avere il supporto degli amici, ma sono perfettamente in grado di percorrere le mie strade da solo, impippandomene ilarmente alquanto di chicchessia. Questo lo dico perchè qualche amico tra voi si è preoccupato che io mi potessi sentire assediato e mortificato: niente di più lontano dal mio modo di affrontare la vita. Ora, per tagliarla corta e tornare ancora una volta, spero definitivamente, al busillis, vi presento la mia opinione. Le buzzurrate non stanno simpatiche nemmeno a me. Se posso permettermi, o se voglio permettermi, una Porsche, allora è quella che avrò. In caso contrario, non mi sfiora l'idea di truccare un'Audi da Porsche, o una Audi 100 da Lancia Gamma coupè...
Inoltre, io sono felice di essere il possessore di un, forse piccolo ma significativo, pezzo di storia dell'architettura navale italiana. Perchè, se forse alcuni lo scordano, io non dimentico di essere Italiano e fiero in quanto tale, di quanto di buono a volte si riesce a fare anche in Italia. Alcuni ragionano così. L'Italiano è esterofilo come nessun altro popolo, e non sarò certo io ad unirmi al coro di quanti innalzano qualunque nome straniera, senza spendere una parola per quanto di buono si fa da noi. Io ringrazio il gentile Dottor Foschi, per aver dato origine alla barca che oggi possiedo, e che è arrivata fino ad oggi, con 33 anni, per una ragione precisa: è una buona barca. Ora, intendo dunque dire che non voglio in nessun modo che la mia FF31 possa essere scambiata con un qualunque altro nome, presente o passato, del panorama nautico. Lei è quella che è, non è nè mai sarà scopiazzatura di nessun altra.
Resta il fatto che ora ho cose più importanti e prioritarie da fare, così, appena mi sarà possibile, troverò la soluzione migliore, più indicata, e più decorativa... per porre la parola fine. Così, ancora per qualche giorno resterà così: piaccia o non piaccia, poco mi cale.
Vostro Onore, ho finito! ohps...pardon... un attimo di confusione! Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin


Abbracci a tutti!!!! Smile e rinnovo l'invito: chi capita a tiro della mia bella plancetta di poppa, basta una voce, può venire a riscuotere la bevuta promessa! SmileSmileSmile[
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2010 04:19 da Poetto.)
12-04-2010 04:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #143
Fabroni Foschi 31
Avanzo un'ipotesi, per me le codette sono originali, la barca invece è stata modificata per farla sembrare un FF31. Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
12-04-2010 04:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #144
Fabroni Foschi 31
E non dimenticare che hai uno dei primi, non so quanto, progetto di Foschi, che io conoscevo solo come progettista di barche per autocostruzione.
12-04-2010 05:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #145
Fabroni Foschi 31
In pratica infatti, la barca è tua e ci puoi fare quello che vuoi, stando certo che nessuno di noi perderà il sonno per questo!
Cool
12-04-2010 05:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Poetto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #146
Exclamation Fabroni Foschi 31
Citazione:Butler ha scritto:
Avanzo un'ipotesi, per me le codette sono originali, la barca invece è stata modificata per farla sembrare un FF31. Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

Niente male ahahahahahah!!!! Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
12-04-2010 16:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #147
Fabroni Foschi 31
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
Citazione:studiodip ha scritto:
Adesso compri una bottiglia di quello buono e organizzi un 'cumbidu' agli ADV,....che la barca va bagnata Cool.
compresi i campidanesi di OristanoWink

proposta da approffondire e sviluppare...

perchè non ci mangiamo una pizza tutti insieme una di queste prossime sere??????
12-04-2010 16:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #148
Fabroni Foschi 31
Citazione:francocr68 ha scritto:
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
Citazione:studiodip ha scritto:
Adesso compri una bottiglia di quello buono e organizzi un 'cumbidu' agli ADV,....che la barca va bagnata Cool.
compresi i campidanesi di OristanoWink

proposta da approffondire e sviluppare...

perchè non ci mangiamo una pizza tutti insieme una di queste prossime sere??????

se a Casteddu io ci sono
bv
12-04-2010 16:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Poetto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #149
Fabroni Foschi 31
Citazione:ale07 ha scritto:
Citazione:francocr68 ha scritto:
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
Citazione:studiodip ha scritto:
Adesso compri una bottiglia di quello buono e organizzi un 'cumbidu' agli ADV,....che la barca va bagnata Cool.
compresi i campidanesi di OristanoWink

proposta da approffondire e sviluppare...

perchè non ci mangiamo una pizza tutti insieme una di queste prossime sere??????

se a Casteddu io ci sono
bv

Organizziamo! SmileSmileSmile
Ale, intanto vatti a vedere questa: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40973
12-04-2010 17:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)