Rispondi 
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
Autore Messaggio
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #61
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
Citazione:mania2 ha scritto:
calma eulero... calmaWink

sono domande serissime. Non comprendo coma faccia a essere usato quel dispenser, e quali siano le sue implicazione. Piero dice che lo ha collaudato. Mi piacerebbe quindi avere delle delucidazioni
08-09-2010 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #62
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
Citazione:mania2 ha scritto:
Quello che invece ti spingerei ad inventare è una spazzola rotante pulisci carena da usare stando in acqua (in effetti esistono già per le auto), per ridurre la fatica di usare la classica spugnaBig Grin che ti assicuro non è trascurabileSadsmiley

bella Piero, non ti far smontare. non so se ci hai già pensato ma per pulire la carena pensavo ad un sistema tipo scopa ruotante. mia moglie la usa in casa.

seguendo la stessa struttura e conservando il doppio snodo a 180°, si potrebbe intervenire su

spazzole che sono troppo morbide, possono essere sostituite con spazzole più dure oppure con cilindri di spugnetta abrasiva usa e getta

motore elettrico da 200mA, può essere sostituito con una girante azionata attraverso un tubo da un getto d'acqua di mare ( spinta da una pompa 12/220V che sta sulla battagliola )

sarebbe interessante pensare a un sistema a depressione azionato dallo stesso getto d'acqua in uscita dalla girante per far lavorare il sistema a spazzole/rullo aderente alla carena

forse viene fuori una boiata pazzesca ma forse anche no.

ciao, Carlo

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



08-09-2010 22:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #63
Exclamation Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
AIZZI????????SadSadSadSadSad
Big Grin

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
09-09-2010 12:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #64
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
Citazione:mckewoy ha scritto:

bella Piero, non ti far smontare. non so se ci hai già pensato ma per pulire la carena pensavo ad un sistema tipo scopa ruotante. mia moglie la usa in casa
Ciao Carlo...ma forse così è meno complicato! Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
10-09-2010 02:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #65
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
sicuramente, bravo Piero.

ciao, Carlo

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



10-09-2010 07:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #66
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:mania2 ha scritto:


Quello che invece ti spingerei ad inventare è una spazzola rotante pulisci carena da usare stando in acqua(in effetti esistono già per le auto), per ridurre la fatica di usare la classica spugnaBig Grin che ti assicuro non è trascurabileSadsmiley
Scusa Mania2....come ...stando in acqua... ma il 'Carena Robot' si usa rimanendo sopra la barca!!!Big GrinBig GrinBig Grin
....non capisco!!!Sadsmiley
la messa in opera del carena robot è un pò troppo complicata (bisogna essere almeno in tre) e poi non arriva al bulbo e nelle barche da regata la superficie del bulbo è importante. A questo punto uso il mio metodo con la striscia di tessuto che ti assicuro se hai una antivegetativa al teflon funziona bene. Per le frequenti pulizie di carena che fanno i regatanti, vedrei meglio un aggeggio da usare stando in acqua con le bombole o apnea che allievi la fatica di strofinare la spugna sulla carena, che come ti ho detto è notevole (io impiego circa 40 minuti). Penso a qualcosa tipo spazzola rotante (mossa dalla pressione dell'acqua o da un motorino). l'unico sforzo sarebbe di muoverla a mano lungo la carena.
Certo se uno ha il problena di buttarsi in acqua d'inverno o se il porto è talmente sporco, il carena robot è sicuramente meglio.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2010 15:02 da mania2.)
10-09-2010 14:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Drizze in acciaio cambiarle o mantenerle ? supermeo 21 1.295 25-10-2023 09:56
Ultimo messaggio: Vaguen
  Avete mai lavato le cime in lavatrice? UMdB 36 5.608 12-05-2023 20:08
Ultimo messaggio: Lupicante
  Lavatrice a bordo vai0l0 13 1.828 15-07-2021 22:55
Ultimo messaggio: maurotss
Question Infiltrazione dalle rotaie scotte fiocco Enrico Donini 4 1.221 18-08-2018 11:35
Ultimo messaggio: Enrico Donini
  Albero e drizze del Dufour 24 Palmitos way 15 6.544 28-11-2015 20:09
Ultimo messaggio: skipper44
  Testimoni drizze andati. kochab 31 10.375 10-02-2015 20:33
Ultimo messaggio: paolaninolife
  Lavaggio scotte Don Ciccio 13 3.318 05-10-2011 01:47
Ultimo messaggio: Don Ciccio
Question sostituire drizze o scotte per il boma ??? Le Grand Bleu 29 8.693 31-01-2011 02:06
Ultimo messaggio: fomalhaut
  Cime in lavatrice? Edolo 30 16.659 22-10-2010 20:49
Ultimo messaggio: dapnia
  mutande in lavatrice ? sarastro 15 3.450 21-10-2010 08:55
Ultimo messaggio: Edolo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)