Rispondi 
Vela d'emergenza
Autore Messaggio
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.427
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #21
Vela d'emergenza
Anche a me ha dato l' impressione di una barca fatta per acque interne.
Comunque sia, per toglierti la paranoia del motore che ti pianta, puoi prendere in considerazione un piccolo e.b. diesel ausiliario che trasmette il moto all' asse tramite pulegge e cinghie o, in alternativa, tramite una trasmissione idraulica.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2010 03:34 da Frappettini.)
05-04-2010 03:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #22
Vela d'emergenza
Citazione:Frappettini ha scritto:
Anche a me ha dato l' impressione di una barca fatta per acque interne.
Comunque sia, per toglierti la paranoia del motore che ti pianta, puoi prendere in considerazione un piccolo e.b. diesel ausiliario che trasmette il moto all' asse tramite pulegge e cinghie o, in alternativa, tramite una trasmissione idraulica.
Sul fatto che siano barche da fiume ... [u]vi ricordo che c'e' l'intera flotta a noleggio in Croazia ... mare non proprio tenero con chi va per mare [u] Cool e molte di queste barche navigano nei fiordi Norvegesi o in UK, poi ricordatevi una cosa importante che di solito chi va a motore si guarda bene dal farsi sorprendere da condimeteo avverse nelle quali una vela invece puo' navigare con un buon margine di sicurezza in piu'. In ogni caso uno scafo dislocante naviga anche con mare formato meglio di un planante.

Sul fatto che sia in categoria C, questo non piace neanche a me.
Infatti prima di perdere la testa totalmente voglio noleggiarla una settimana per vedere come si comporta in mare.

Frappettini comunque la tua idea dell'e.b. diesel ausiliario mi piace ... m'informo direttamente dal cantiere se e' fattibile...lo spazio nel vano motore non manca:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2010 06:44 da NoLe.)
05-04-2010 05:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #23
Vela d'emergenza
... perchè non dirottare su una Danish Rose ?

Acciaio, pari qualità (se non meglio) e ... nata con armo a cutter e abbastanza tela da muoversi con quella Big GrinBig Grin

http://www.yachtworld.com/boats/1992/Dan...etherlands

... se poi è una storia di cuore, chiodo scaccia chiodo ... anche la DR è una di quelleche ti fanno perdere la testa.

Una provocazione: ma con la stessa cifra non ti compri forse un Dehler41 DS che ha un salone da urlo e il motore lo accendi solo per le manovre in porto???

http://www.yachtworld.com/boats/1995/Deh...ed-Kingdom
05-04-2010 08:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #24
Vela d'emergenza
belle entrambi sonmi ... ma l'abitabilita' interna del Linssene non e' paragonabile. Tieni presente che il Linssen 29,9' e' solo 9,30 mt con tutto quello che ne consegue in costo di gestione.
In ogni caso non penserei di acquistarlo nuovo ... con un po di pazienza si puo' provare a cercarlo usato, ma prima devo risolvere il problema del motore d'emergenza.
05-04-2010 15:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #25
Vela d'emergenza
... pour parler ... credo che questo signore americano 'concretizzi' alla perfezione le idee malsane Smile che hai per la testa.

http://dieselducks.com/

... per la verità anch'io mi faccio sti viaggimentali ... Blush
05-04-2010 16:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.737
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #26
Vela d'emergenza
solitamente le barche a motore non hanno timone, ma le eliche orientabili.

questa? non è da poco...
05-04-2010 18:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #27
Vela d'emergenza
Citazione:Rockdamned ha scritto:
solitamente le barche a motore [u]non hanno timone[u], ma le eliche orientabili.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .... scusa?
05-04-2010 19:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #28
Vela d'emergenza
I Linssen sono tutti linea d'asse ... quindi hanno il timone.

La motorizzazione e.f.b e' un altra cosa, personalmente non la gradisco.
05-04-2010 19:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #29
Vela d'emergenza
Citazione:sonmì ha scritto:
... pour parler ... credo che questo signore americano 'concretizzi' alla perfezione le idee malsane Smile che hai per la testa.

http://dieselducks.com/

... per la verità anch'io mi faccio sti viaggimentali ... Blush
Come motorsailer preferisco come linee estetiche quelli dei mari del Nord ... sul fantasticare a occhi aperti questa volta mi ha preso proprio brutta ... mi sono fatto spedire dall'importatore tutta la documentazione al riguardo ....
05-04-2010 19:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fanta vela [vela ridotta con canestrelli sopra a genoa arrotolato] silverialessio 26 3.065 09-03-2022 09:56
Ultimo messaggio: albert
  Nastro per riparazione vele emergenza Laver 5 1.261 30-08-2021 23:16
Ultimo messaggio: rob
  Randa strappata all’Elba aiuto! riparazione di emergenza Fabi 14 1.911 15-08-2020 00:42
Ultimo messaggio: osef
  ho trovato questa vela nel set incluso nell'acquisto della barca "che vela e? olo 29 5.632 10-12-2018 10:21
Ultimo messaggio: olo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)