Rispondi 
AD BOATS - HR - Salona 37
Autore Messaggio
veleblu Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #1
AD BOATS - HR - Salona 37
ma è in vendita?complimenti barca performante
22-05-2010 07:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nour Offline
Senior utente

Messaggi: 1.103
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #2
AD BOATS - HR - Salona 37
no, non è in vendita. Smile
26-05-2010 17:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
veleblu Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #3
AD BOATS - HR - Salona 37
Qualche altra info foto e ben voluta.
E hai fatto qualche regata...a me piacerebbe provare il nuovo Salona 44 dicono che una bomba.
Qualità prezzo
31-05-2010 01:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nour Offline
Senior utente

Messaggi: 1.103
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #4
AD BOATS - HR - Salona 37
Citazione:veleblu ha scritto:
Qualche altra info foto e ben voluta.
E hai fatto qualche regata...a me piacerebbe provare il nuovo Salona 44 dicono che una bomba.
Qualità prezzo

altre foto le posto tra qualche giorno.
no niente regate. il 44 l'ho visto a vela e vela a trieste ma non provato. mi è piaciuto molto è una bella evoluzione del 45 che era barca assai ben fatta e molto equilibrata.
02-06-2010 16:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ivmurru Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #5
AD BOATS - HR - Salona 37
Io ho un GS 35 e trovo difficoltà a sostituirlo, perchè concordo che è una gran barca. Gli interni per la cura e l'ottimizzazione degli spazi sono migliori di molti 40 piedi.
23-10-2010 01:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.756
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #6
AD BOATS - HR - Salona 37
Vengo da una settimana Glenans in 7 su questa barca (meno male che 1 ha dato forfait all'ultimo), confermo le buone impressioni sulle prestazioni veliche, ho qualche appunto sugli interni, che, con barca consegnata a marzo e sfruttata, ora sono alla corda, è saltata una squadretta del tavolo, e qualche pomello random in giro che abbiamo poi rimontato, il paiolato (con sedi per le viti in questo caso) non penso fosse in cm o non adeguatamente trattato, visto che dopo il lavaggio abbiamo fatto molta fatica a rimontarlo.
Non ci siamo spiegati le dimensioni dei coperchi dei gavoni, tutti piccoli rispetto alla dimensione del gavone.
Serbatoio dell'acqua a poppa sotto la cucetta di sinistra (scarso spazio di stivaggio in cabina).
Il sistema panca / cucetta in dinette, è risultato abbastanza laborioso e faticoso, penso si possa fare di meglio probabilmente con meno.
Insomma, vivevamo benissimo finchè si restava su, per poi fare i conti con una barca imho poco pensata per la vita a bordo.
07-06-2011 22:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
poderosa Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #7
AD BOATS - HR - Salona 37
ciao nour,
sono anch'io armatore di un salona 37 isieme a due miei soci, varato a fine 2009. Confermiamo e condividiamo tutte le tue impressioni, o quasi tutte.
Ad esempio per quanto riguarda la randa, il circuito unico delle borose rende molto 'dura' la presa delle mani e non consente di tesare bene la base; la borosa inoltre tende ad usurarsi facilmente nel passaggio attraverso il bicchiere dell'albero. Stiamo pensando a qualche modifica ma non abbiamo ancora deciso in quale direzione.
Qualche problema anche di perdita di gasolio dai tappi di ispezione del serbatoio in PE, che alla fine ci hanno sostituito con uno in inox.
Un particolare che invece ci preoccupa non poco è quello del ristagno di acqua sotto il controstampo. Come si vede anche dalle tue foto, stampo e controstampo, incollati fra loro, racchiudono al loro interno il ragno struttutale di inox. I fori che mettono in comunicazione fra loro le sentine del controstampo non sono sempre posti nei punti piu bassi e inoltre non sono sigillati: cioè quando l'acqua va da una sentina all'altra attraverso questi fori, entra nella zona al di sotto del controstampo, zona che rimane quindi sempre 'bagnata'.
Questa zona non è accessibile e quindi non è asciugabile. Poichè abbiamo avuto anche qualche problema di infiltrazione dalla mastra dell'albero, il risultato di una prolungata permanenza di acqua a contato con il ragno di inox che ha determinato un inizio di fioritura di ruggine nelle zone dei prigionieri (materiali metallici a contatto fra loro probabilmente non del tutto omogenei).
Hai anche tu il problema dell'acqua sotto il controstampo? Come l'hai risolto?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
08-06-2011 06:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
poderosa Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #8
AD BOATS - HR - Salona 37
aggiungo foto borosa e sentina

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .sentina.pdf 178,02 KB

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Borosa.pdf 131,85 KB
11-06-2011 05:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nour Offline
Senior utente

Messaggi: 1.103
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #9
AD BOATS - HR - Salona 37
L'albero fa acqua anche a me, cerco di tenere asciutte le sentine il più possibile. Non ho evidenza di infiltrazioni nel controstampo e non ci sono fioriture visibili. I prigionieri sono perfetti e non c'è traccia di acqua in zona.
Potreste inserire un tubo di gomma o altro materiale adatto nei fori tra le sentine in modo da mantenere il collegamento tra le sentine e sigillare con il sika. Se però c'è già acqua all'interno dovreste toglierla.
Per la borosa invece, vedo dalla foto che manca il bozzello sulla randa. Probabilmente è per quel motivo che la manovra risulta particolarmente dura e rovina la cima. aggiungi i bozzelli e prova.
11-06-2011 19:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andri2bajo Offline
Amico del forum

Messaggi: 940
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #10
AD BOATS - HR - Salona 37
e del problema sul carrello scotta randa cohe mi dite?

mi pare che essendo posizionato questo sul piano pozzetto, ed avendo la possibilità di percorrere da lato a lato tutta la barca, quando il carrello arriva in prossimita' dei gavoni...puo' rovinarli per lo sbattimento che a volte puo capitare.

era meglio mettere il 'binario' all'altezza delle sudute gavoni, e los so che poi si passa male ma cosi almeno non si rovina nulla.

(pero' a dire la verita mi avevano detto che il modello 0 era cosi...e non capisco perche' poi hanno cambiato)


qualcuno ha adottato una qualche soluzione epr risolvere questo problema?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2012 17:20 da andri2bajo.)
19-07-2012 17:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  AD BOATS - HR - Salona 45 brebauro 33 14.789 02-05-2023 18:58
Ultimo messaggio: Petersail
  AD BOATS - HR - Salona 44 vs x 43 pek 19 7.026 17-02-2015 20:59
Ultimo messaggio: pajasss
  SALONA - CR Lo 3 2.193 02-07-2013 21:32
Ultimo messaggio: AussieJoe64
  J BOATS - US - J111 promette bene! Mr. Cinghia 29 5.495 05-09-2012 03:03
Ultimo messaggio: skipperVELA
  J BOATS - US - J70 lupo planante 18 3.703 09-04-2012 20:25
Ultimo messaggio: skipperVELA
  J BOATS - US - J92 S anonimone 19 7.492 14-09-2011 03:37
Ultimo messaggio: lupo planante
  J BOATS - US - J24 Ivan61 44 17.909 22-06-2011 22:04
Ultimo messaggio: ixaco
  Salona 41' mikael 2 1.762 31-12-2010 03:27
Ultimo messaggio: einstein
  Salona 45 stevern 7 2.652 16-12-2010 04:25
Ultimo messaggio: crotalus
  AD BOATS - HR - Salona NEW 41 veleblu 10 3.840 10-12-2010 19:15
Ultimo messaggio: sisso

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)