Rispondi 
DEHLER - DE - 36 CWS
Autore Messaggio
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #1
DEHLER - DE - 36 CWS
1988
The Dehler 36 CWS arrives with a real innovation: the Central Winch System. Each and every sheet and halyard was led to a single winch, leading to ease of handling that was simply unheard of. Continuously refined and implemented on a number of Dehlers, CWS is a feature of today's Dehler 41 and 47. (dal sito dell'importatore Dehler negli States ndr)

Dunque in produzione dal '88. Progetto van der Stadt.
dal sito del progettista:
DEHLER 36 cws
DEHLER 36 db
Length over all 11.00 m 11.00 m
Length waterline 9.00 m 9.00 m
Beam 3.50 m 3.50 m
Draft 1.80 m 2.00 m
Displacement 5.6 t 5.2 t
Ballast 2.1 t 1.9 t
Sail area 62 m² 73 m²

... si capisce che i dati affiancati sono quelli del modello DB Smile




Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



... allora ... Smile
anche questa mi piace, anzi, è la mia prima scelta, più la sto paragonando ad altre, più mi convinco che questa ha un sacco di doti Big Grin.

A me interessa la versione a 2 cabine e pescaggio ridotto: so che esiste ma non ne trovo notizie.
Poi mi piace per il layout interno: cucina a murata, sulla sinistra, con ampio piano di lavoro e lavello a due vasche.
Nella versione a 2 cabine il bagno è (grandissimo) a poppa sulla sinistra. Un lavello ribaltabile esiste anche nella cabina di prua.

So che più di un AdV ce l'ha/aveva ... sono state anche nella sezione mercatino ... quindi non fatevi pregare Big GrinBig Grin.

Il Sistema CWS ... qualche purista storce il naso, in crocera però (soprattutto se motorizzato) quel 'Wincione' mi sembra piuttosto comodo ... attendo le opinioni di chi l'ha usato.

Anche la marinità di quella barca dovrebbe essere tipicamente Van der Stadt ... cioè ottima.

Non ditemi 'troppa plastica' o interni 'stile pronto soccorso' ... a me sembra tutto razionale e luminoso.

Altra cosa che mi preme sapere: quel fiocco autovirante ... ci si può mettere davanti un drifter leggero, magari con un bel bompressino estraibile, issato dalla testa d'albero ??? Qualcuno ha provato questa soluzione?

Unico neo che sono in grado di vedere: il portello sullo specchio di poppa in realtà non serve a 'uscire' ... sig Sadsmiley, ti rimane ad altezza stinchi il supporto superiore dell'asse del timone. Chiaramente in questo sistema ne guadagna la robustezza ... ma è un pregio che si paga in scomodità.

Attendo ansiosamente giudizi autorevoli Smile
Thanks

Le religioni si devono convertire (Vito Mancuso)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2010 23:36 da sonmì.)
12-04-2010 23:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tetescio Offline
Amico del forum

Messaggi: 301
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #2
DEHLER - DE - 36 CWS
ho comprato questo delher 3 anni fa:conoscevo il cantiere come rcco di idee spesso innovative,ma non conoscevo il modello in oggetto.L'ho comprata soprattutto perchè la vendevano con il posto barca,poi però ho cominciato ad usarla e me ne sono innamorato tanto da avere paura a cambiarla per paura di non ritrovare piu le stesse sensazioni.é un'ottima carena,veloce quanto basta da permettermi di divertirmi nelle regatine zonali e,nonostante l'eta anche di vincere nella nostra catagoria.
andiamo in crociera di solito in quattro e non ci pestiamo i piedi.
Ho la versione a 2 cabine e trovo sia la configurazione ottimale per la crociera.Ho fatto predisporre anche una modifica per creare in dinette un terzo letto matrimoniale,ma non l'ho mai usato.
per quanto riguerda le manovre il sistema CWS non è proprio intuitivo,bisogna farci un po' la mano,le manovre sono un pelo piu lente,ma tant'è.
L'unica pecca vera che trovo è la mancanza di un rivestimento del pagliolato in cabina:pper il momento ho messo della moquette marina,ma non mi piace e penso che lo sostituirò con del legno.

giudizio conclusivo:ottima barca,molto marina adatta ad una famiglia comunque sportiva per la tendenza che ha a sbandare e a bagnare dato il bordo libero contenuto.

Spero quanto prima di riuscire ad inserire qualche foto della mia bella,ma devo dire che quelle gia messe da somni sono già molto esaustive
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2010 20:27 da tetescio.)
13-04-2010 20:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #3
DEHLER - DE - 36 CWS
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
13-04-2010 22:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  DEHLER - DE - 38 cws cimice3 5 5.534 01-07-2023 10:59
Ultimo messaggio: andream
  DEHLER - DE - Dehler 34 blueman 12 8.654 15-11-2019 21:17
Ultimo messaggio: caimano
  DEHLER - DE - 38 mk 20 12.657 31-07-2016 08:43
Ultimo messaggio: Piero S
  G.S. 343 vs. DEHLER 34 DRAGONFLY 32 12.918 15-10-2015 12:11
Ultimo messaggio: magicvela
  DEHLER - DE - Dehler 36 mk 38 17.021 29-08-2013 12:36
Ultimo messaggio: pulcio
  DEHLER - DE - 33 Judel / Vrolijk sonmì 9 6.286 24-08-2013 19:54
Ultimo messaggio: Klaus
  Dehler 31 o Dehler Duetta 94? pulce75 11 5.284 11-08-2013 03:47
Ultimo messaggio: biscuter
  Dehler 41 CR Lupo di Lago 4 7.010 09-11-2012 23:58
Ultimo messaggio: viva.la.nutella
  DEHLER - DE - Dehler 25 delhya cosimo76 5 5.331 04-03-2012 01:54
Ultimo messaggio: cosimo76
  DEHLER - DE - Dehler Delanta 75 info Zaurac 17 7.376 13-12-2011 23:43
Ultimo messaggio: Zaurac

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)