Rispondi 
rivestimento ruota timone
Autore Messaggio
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.957
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #21
RE: rivestimento ruota timone
Io nel 2011 stavo per cambiare il rivestimento in pelle. Poi ho deciso solo di ricucirlo. Son passati 7 anni ed il rivestimento ricucito è ancora in perfette condizioni....
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...ght=cucire
21-03-2018 18:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bellatrix Offline
Senior utente

Messaggi: 1.354
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #22
Copertura ruota timone
Salve a tutti,
vorrei provare a cimentarmi nel lavoretto in oggetto. Ci sono già un paio di discussioni al riguardo ma le foto non sono caricate e i link vari non sono aggiornati.. Ho letto di esperienze positive utilizzando la pelle dal grembiule saldatori..(ad es questa?: TUYU Grembiule per salviette in vera pelle bovina resistente al fuoco Grembiule da lavoro fabbro durevole Isolamento termico Kit di protezione per la maggior parte delle persone Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
I fori li farei con una fustella modificata in modo che il passo sia di 8/10 mm.. ( Set 4 Pezzi In Pelle Diy Punzoni Strumenti Artigianali Cuciture Buco Punzone Set 4 Millimetri Poli Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Grazie a tutti per i suggerimenti e BV.
Ps: Per chi ha già fatto questo lavoro sarebbe ottimo se postasse foto, link o pdf x capire meglio come fare.. 19

E quindi ? riaprire uno di quei thread o aprirne uno nuovo cosa cambia ?

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...+timone%22

P.S.:

poi se mi scrivi quali messaggi hanno link a immagini o video che non funzionano ti ringrazio.

P.S. II :

Ho fuso il tuo thread in quello piu' vecchio, continua su questo non aprirne uno nuovo , non e' sparito . Grazie
14-12-2019 08:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Online
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #23
RE: Copertura ruota timone
C'è un artigiano che per 100 euro vende il kit già tagliato e forato. Sta dalle parti di Roma e pubblicizza il suo servizio su Facebook.
14-12-2019 13:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
falanghina Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.604
Registrato: Feb 2015 Online
Messaggio: #24
RE: Copertura ruota timone
L'ecopelle idrorepellente viene venduta a metro lineare di rotoli larghi 140 cm. la trovi da 4 a 30 euro al metro, ogni colore, io ho usato quella di una schifezza Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

14-12-2019 13:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.205
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #25
RE: Copertura ruota timone
se usi quel tipo di punzone, cuci con degli aghi stondati altrimenti diventi matto (immaginando tu voglia usare un filo da .50 - .70) Smiley53
14-12-2019 16:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bellatrix Offline
Senior utente

Messaggi: 1.354
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #26
RE: rivestimento ruota timone
Si va benissimo per me.

i due thread che citavo sono:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=55429
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...st_1196900

Entrambi interessanti, peccato solo che le immagini come ti dicevo non sono visibili..
(Per i link in qualche modo mi arrangio)

BV
15-12-2019 06:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bellatrix Offline
Senior utente

Messaggi: 1.354
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #27
RE: rivestimento ruota timone
(14-12-2019 16:12)rob Ha scritto:  se usi quel tipo di punzone, cuci con degli aghi stondati altrimenti diventi matto (immaginando tu voglia usare un filo da .50 - .70) Smiley53

Pensavo a qualcosa di simile per gli aghi e filo..
Cizen Kit Cuoio, 12Pz Kit di Utensili in Pelle con Cerato Cavo, Aghi da Cucito a Mano, Set di Cuoio Filo Cucito per Cucire da Artigianato DIY https://www.amazon.it/dp/B07DVB6JH7/ref=...9DbMWMGWJ3

Per la striscia di pelle, l’idea era di tagliarla in parti in corrispondenza dei raggi. Poi in opera cucirli. Per nascondere le unioni, farei una pezzo di pelle sopra di queste e che vada pure a coprire alcuni cm dei raggi..
15-12-2019 06:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
domenica2 Offline
Amico del forum

Messaggi: 301
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #28
RE: rivestimento ruota timone
Avevo letto qui sul forum del grembiule da saldatore. L'inverno scorso avevo tempo e ho voluto provare. Costo del grembiule, da bricoman, 9 €, avevo aghi e filo, ho preso da studio due portaglhi e ho fatto la sutura più lunga della mia vita! Pensavo di aver solo giocato, invece il risultato, certamente non perfetto, mi piace parecchio. Non avevo i fori, per questo ho usato il portaglhi.
Naturalmente il grembiule non ha la lunghezza giusta quindi ho tagliato tre strisce e le ho preventivamente unite.
Piuttosto che niente è meglio piuttosto!!!
16-12-2019 01:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #29
RE: rivestimento ruota timone
Io ho fatto 10 anni con questo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ottimo e facile da cucire su. Ci vuole solo del tempo
Spediscono in Italia
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2019 09:49 da matteo.)
16-12-2019 09:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bellatrix Offline
Senior utente

Messaggi: 1.354
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #30
RE: rivestimento ruota timone
Grazie, ma avevo già valutato questa possibilità. Tra l’altro amche qui da noi c’è un artigiano che spedisce e a prezzi più bassi. Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ma vorrei provare a cimentarmi da me su questo lavoretto, visto poi che in inverno le giornate possono essere lunghe e fredde.. ;-)
16-12-2019 11:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Siriosurf Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 20
Registrato: Jan 2019 Online
Messaggio: #31
RE: rivestimento ruota timone
Caspita lavoro fatto da me... la prima parte devi farci la mano e anche il collo... a tenerlo fermo ce da impazzire e bisogna procurarsi una protezione per le dita per spingere l ago... in tutto ci avrò messo 10 ore risultato però spettacolare... fatto co il kit spedito...
18-12-2019 01:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato ciamarra Offline
Amico del forum

Messaggi: 588
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #32
RE: rivestimento ruota timone
Qualche anno fa mandai la ruota alla Solimar , prezzo non basso , ma nemmeno eccessivo. Lavoro perfetto e bellissimo, con possibilità di scelta del colore della lorica.
Poi, per due diverse barche che ho avuto, ho portato le ruote dal velaio che ha un attrezzo sul quale monta la ruota che consente di far girare la ruota stessa e di cucire continuativamente. Prezzo onestissimo e lavoro ottimo.
Ovviamente non indico il nominativo. Ma sono certo che molti velai eseguono il lavoro. Qualche mio amico ha comprato la pelle per tagliata e cucita. Si risparmia qualcosa certamente, ma occorre avere manualità e tempo.
BV
18-12-2019 06:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
WM@ Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Dec 2013 Online
Messaggio: #33
RE: rivestimento ruota timone
(15-12-2019 06:18)bellatrix Ha scritto:  ...[] Entrambi interessanti, peccato solo che le immagini come ti dicevo non sono visibili..
(Per i link in qualche modo mi arrangio)


BV

Ripeto a me non risulta (evidente che il problema ad esempio non esiste in questo che e' uno dei due threads, le immagini si vedono eccome ed anche in quello richiamato nel messaggio di kite e in quelli richiamati da te). Controlla eventualmente la cache del browser e fai ricaricare le pagine di nuovo, forse per qualche motivo puntano al dominio di test di qualche anno fa, per intenderci forum.amicidellavela.it oppure http://www.amicidellavela.it. Per quanto riguarda i link esterni ovviamente e' altra storia, potrebbero essere benissimo stati messi off line oppure rinnovati con altri domini, oppure puntare ad altre e/o repository del sito stesso, oppure banalmente l' utente si e' cancellato o annullato la sua iscrizione a quel sito di immagini, quindi diciamo in gergo "rotti" , ma in ogni caso non e' difficile verificarlo anche dall' utente con una facile ricerca su google.
18-12-2019 13:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bellatrix Offline
Senior utente

Messaggi: 1.354
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #34
RE: rivestimento ruota timone
(18-12-2019 13:43)WM@ Ha scritto:  Ripeto a me non risulta (evidente che il problema ad esempio non esiste in questo che e' uno dei due threads, le immagini si vedono eccome ed anche in quello richiamato nel messaggio di kite e in quelli richiamati da te). Controlla eventualmente la cache del browser e fai ricaricare le pagine di nuovo, forse per qualche motivo puntano al dominio di test di qualche anno fa, per intenderci forum.amicidellavela.it oppure http://www.amicidellavela.it. Per quanto riguarda i link esterni ovviamente e' altra storia, potrebbero essere benissimo stati messi off line oppure rinnovati con altri domini, oppure puntare ad altre e/o repository del sito stesso, oppure banalmente l' utente si e' cancellato o annullato la sua iscrizione a quel sito di immagini, quindi diciamo in gergo "rotti" , ma in ogni caso non e' difficile verificarlo anche dall' utente con una facile ricerca su google.

Si, ora li vedo pure io... Thumbsupsmileyanim
19-12-2019 15:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
roberto terry Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2018 Online
Messaggio: #35
RE: rivestimento ruota timone
Io uso il grip delle racchette da tennis....blu come il tendalino....viene bene è dura due anni...molto piacevole al tatto...servono N. 9 overgrip con un costo di € 25 e 1 ora di lavoro
01-02-2020 19:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
strega Offline
Amico del forum

Messaggi: 670
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #36
RE: rivestimento ruota timone
(01-02-2020 19:28)roberto terry Ha scritto:  Io uso il grip delle racchette da tennis....blu come il tendalino....viene bene è dura due anni...molto piacevole al tatto...servono N. 9 overgrip con un costo di € 25 e 1 ora di lavoro
Interessante. Hai foto del risultato?
bv
j
02-02-2020 13:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Rivestimento delle cabine: gommapiuma adesiva? vadoavela 203 98.287 06-10-2023 16:35
Ultimo messaggio: liala
Question Ruota timone - rivestimento in pelle andante 128 29.480 29-09-2023 22:35
Ultimo messaggio: lupo planante
  Bavaria 37 vibrazioni ruota timone giucas 26 1.428 27-07-2023 21:41
Ultimo messaggio: MAXDV
  Chiavetta asse ruota timoneria Lewmar kavokcinque 21 1.568 02-04-2023 17:06
Ultimo messaggio: kavokcinque
  misure mozzo ruota timone vonkapp 2 537 07-02-2023 00:00
Ultimo messaggio: vonkapp
  piede sail drive Volvo- rivestimento? Gioviy 23 5.897 20-01-2023 19:11
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Problema attuatore ruota st4000 Francescobissotwo 3 630 29-10-2022 19:48
Ultimo messaggio: burrascaforza5
  Stima spesa trasformazione barra timone in ruota e consiglio cantiere vonkapp 12 1.842 20-09-2022 09:54
Ultimo messaggio: vonkapp
  verniciare ruota del timone mk 6 984 31-01-2022 18:27
Ultimo messaggio: silentisland
  Rivestimento pareti in VTR frengo73 18 2.555 29-11-2021 19:27
Ultimo messaggio: Gianpaolo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)