Rispondi 
Gelcoat + polveri nocive
Autore Messaggio
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #21
Gelcoat + polveri nocive
domani ti scannerizzo lo scontrino d'acquisto
PS non fumo,fa'male e ti rinc...isce
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2010 04:11 da CapitanGatto.)
22-05-2010 04:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a su richiesta Offline
Banned

Messaggi: 33
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #22
Gelcoat + polveri nocive
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
domani ti scannerizzo lo scontrino d'acquisto
PS non fumo,fa'male e ti rinc...isce

allora inizia perche' ti rinco glionisce non fumare....
io non so di cosa stai parlando te ma io parlavo di cio':

http://www.subito.it/2-maschere-facciali...938805.htm
22-05-2010 17:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spooky Offline
Senior utente

Messaggi: 1.588
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #23
Gelcoat + polveri nocive
Comprata maschera, filtri e tuta al consorzio agrario.
Ora tocca trovare il tempo per lavorare. Mannaggia!
24-05-2010 17:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #24
Gelcoat + polveri nocive
Spooky,attento che le tute quelle di carta non servono a nulla,usa anche
guanti e anche se fara' caldo cerca di chiudere il passaggio tra polsini della tutta e guanti,io di solito gli do' un giro di carta gommata
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2010 17:46 da CapitanGatto.)
24-05-2010 17:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spooky Offline
Senior utente

Messaggi: 1.588
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #25
Gelcoat + polveri nocive
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
Spooky,attento che le tute quelle di carta non servono a nulla,usa anche
guanti e anche se fara' caldo cerca di chiudere il passaggio tra polsini della tutta e guanti,io di solito gli do' un giro di carta gommata

certo, mi son già preso abbastanza paura per i postumi della prima sessione.
24-05-2010 19:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #26
Gelcoat + polveri nocive
o Massimo che le vuoi due dritte??Big Grin
24-05-2010 19:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spooky Offline
Senior utente

Messaggi: 1.588
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #27
Gelcoat + polveri nocive
Citazione:bistag ha scritto:
o Massimo che le vuoi due dritte??Big Grin

le voglio le voglio,
toccherà pianificare il lavoro con le gambe sotto al tavolo una di queste sere. Sotto l'ippocastano si comincia a stare bene anche a cena WinkBig Grin
24-05-2010 19:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #28
Gelcoat + polveri nocive
basta tu mi ammazzi le tzé-tzé!!!Big Grin
24-05-2010 20:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spooky Offline
Senior utente

Messaggi: 1.588
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #29
Gelcoat + polveri nocive
Allora, dopo l'esperienza con la carta da 150 sono passato alla 60, nulla ancora! Una faticaccia boia e niente di fatto.
Sarà il moanico o la levigatrice che non son buoni ma dopo 3 ore 3 a sudare su 50 centimetri di gelcoat sono passato al piallone da falegname, quello con lame su tamburo rotante e questo funziona...sulle parti curve. Stamani ho comprato i dischi per la smerigliatrice.

Ho visto che ci vuole molta mano ma credo che sia l'unica soluzione per non perdere la pazienza e mettermi a picconare le panche del mio 470.

Non pensavo che 2 o 3 mm di gelcoat potessero essere cosi' tenaci.

ah dimenticavo, con la mascehra a doppio filtro è tutta un'altra cosa!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-06-2010 15:25 da spooky.)
14-06-2010 15:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #30
Gelcoat + polveri nocive
O Massimo ti avevo proposto una levigatrice Ru.es e non era per niente.
Le levigatrici sono di due tipi: migliori e peggiori
Poi anche le carte della stessa grana ci sono: migliori e peggiori.
Visto che il tempo costa......3 ore non dico che dovevi finire ma....
Attento con pialle e altri oggetti non consoni42! Alla fine rischi che non ti resti più niente!
Non sono d'accordo con guest sul fatto che il gelcat abbia doti di robustezza che contribuiscono alla struttura.
Metti su una cena di lavoro una di queste sere che vediamo di risolvere....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-06-2010 17:01 da bistag.)
14-06-2010 16:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #31
Gelcoat + polveri nocive
Citazione:bistag ha scritto:
Non sono d'accordo con guest sul fatto che il gelcat abbia doti di robustezza che contribuiscono alla struttura.
Hai ragione Bistag. Mi sono espresso male. Grazie per l'occasione per poter precisare meglio.
Intendevo che senza un 'peeler' (attrezzo che si può tarare micrometricamente per asportare lo spessore di materiale voluto, e non di più) é troppo facile arrivare con i dischi abrasivi a rimuovere anche la resina.
Un 470 ha la struttura spessa solo pochi millimetri.
15-06-2010 09:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #32
Gelcoat + polveri nocive
Citazione:spooky ha scritto:
Allora, dopo l'esperienza con la carta da 150 sono passato alla 60, nulla ancora! Una faticaccia boia e niente di fatto.
Sarà il moanico o la levigatrice che non son buoni ma dopo 3 ore 3 a sudare su 50 centimetri di gelcoat sono passato al piallone da falegname, quello con lame su tamburo rotante e questo funziona...sulle parti curve. Stamani ho comprato i dischi per la smerigliatrice.

Ho visto che ci vuole molta mano ma credo che sia l'unica soluzione per non perdere la pazienza e mettermi a picconare le panche del mio 470.

Non pensavo che 2 o 3 mm di gelcoat potessero essere cosi' tenaci.

ah dimenticavo, con la mascehra a doppio filtro è tutta un'altra cosa!


..dai un'occhiata alle fasciette colorate lungo i bordi dei filtri intercambiabili, indicano le sostanze chimiche per cui sono progettati, io quando lavoro con l'amoniaca prendo quelli specifici...
Buon lavoro!
15-06-2010 15:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mammallauro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 66
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #33
Gelcoat + polveri nocive
D'accordo con bistag, organizza che vengo sù io a farti il lavoro (smerigliatrice con dischi da 60 80 100) e mani da chirurgo. Non sapevo che lo spessore fosse così minimo, ma sò per certo che il gel coat è una brutta bestia, quando pensi che non vien via hai già bucato lo scafo e poi son c.... dolori.
Fammi trovare i cantuccini da inzuppare in un buon moscato.
Buon lavoro
17-06-2010 05:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spooky Offline
Senior utente

Messaggi: 1.588
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #34
Gelcoat + polveri nocive
Citazione:mammallauro ha scritto:
D'accordo con bistag, organizza che vengo sù io a farti il lavoro (smerigliatrice con dischi da 60 80 100) e mani da chirurgo. Non sapevo che lo spessore fosse così minimo, ma sò per certo che il gel coat è una brutta bestia, quando pensi che non vien via hai già bucato lo scafo e poi son c.... dolori.
Fammi trovare i cantuccini da inzuppare in un buon moscato.
Buon lavoro

Da Palermo è a un tiro di schioppoBig Grin
Per i cantuccini nessun problema, e di vinsanto apro la boccia migliore!!Big Grin Si organizza un simposio sull'abrasione sotto l'ippocastano in giardino, con bista, guest e altri esperti di erosione materie plastiche. Davanti al barbecue!Big Grin
18-06-2010 18:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #35
Gelcoat + polveri nocive
470 $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinSadsmiley
18-06-2010 20:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mammallauro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 66
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #36
Gelcoat + polveri nocive
Citazione:bistag ha scritto:
470 $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinSadsmiley

Cos'è il peso della fiorentina che si farà arrosto????Big GrinBig GrinBig Grin
23-06-2010 17:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #37
Gelcoat + polveri nocive
no!!!!! sono i migliaia di dollari che ci vorranno a Massimo per mettere a posto il 470424242Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2010 22:39 da bistag.)
28-06-2010 22:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Musonero Offline
Amico del forum

Messaggi: 148
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #38
Gelcoat + polveri nocive
Ciao Massimo, io sono stato estremamente radicale e ho molato tutto, al fine di ristratificare, stuccare e riverniciare.
Lo scopo era quello di ricreare una struttura il più possibile monolitica e riportarla alla primaria solidità.
Il discorso delle polveri è fondamentale; io ho fatto tutto con una mascherina con i filtri intercambiabili; ho scelto, mi pare, ma te lo riconfermo, quelle con sigla pf2 valide anche per la protezione dall'amianto.
Il venditore mi ha assicurato che questo livello di protezione è quello massimo.
Altro consiglio è quello di indossare una tuta, avendo l'accortezza di chiudere, magari con del nastro di carta da carrozziere, i polsini e il colletto; il borotalco che si forma è impalpabile e entra ovunque.
HO usato, infine, un normale frullino con dischi abrasivi da 60.
Lavoro venuto benissimo
....adesso, dopo quella demolitiva,... mi aspetta la parte ricostruttiva; praticamente come essere da me, in sala operatoria!!
Saluti e se vuoi, una sera ci vediamo per parlarne a voce...con la supervisione del maestro.
Ciao
Giovanni





Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2010 01:30 da Musonero.)
01-07-2010 01:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  catalizzatore per gelcoat BornFree 6 622 11-01-2024 00:14
Ultimo messaggio: lupo planante
  tracce di Gelcoat sul legno Francescobissotwo 5 1.659 06-04-2021 10:24
Ultimo messaggio: Argo74
  barca senza gelcoat mosè 19 3.766 16-10-2020 06:08
Ultimo messaggio: opinionista velico
  Gelcoat stucco e primer MartinDS 4 3.060 16-10-2018 21:20
Ultimo messaggio: Promenade
  Gelcoat ed antiscivolo klodinus 8 17.495 19-06-2018 09:26
Ultimo messaggio: Moody
  Aiuto su manutenzione coperta FD. Resine, gelcoat e tanta confusione cosmy 4 1.900 11-06-2018 10:36
Ultimo messaggio: cosmy
  incollare velcro su gelcoat BornFree 9 4.640 24-04-2017 19:49
Ultimo messaggio: andros
  Situazione gelcoat opera viva pioneer 10 3.446 13-03-2017 22:18
Ultimo messaggio: Alfonso1
  meglio gelcoat o poliuretanica? Mario76 20 24.232 16-04-2015 01:47
Ultimo messaggio: lfabio
  ripristino gelcoat opera viva gabriele812 5 5.193 01-05-2014 18:30
Ultimo messaggio: andros

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)