Rispondi 
allaccio regolatore gas
Autore Messaggio
giopizzim Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #1
allaccio regolatore gas
ho appena esaurito la vecchia bombola del gas (acquistata dal precedente proprietario dell'imbarcazione) e nel tentare di sostituirla mi sono accorto che quella di scorta che ho acquistato prima di partire ha un differente attacco. In sosta a Lipari mi hanno chiesto 110 euro per un'altra bombola più cauzione e regolatore (mi è sembrato un furto ed ho rinunciato in attesa di rivolgermi al fornitore). Ma vi chiedo non esiste uno standard per questo allaccio e se ce ne sono di diversi quale va acquistato?
Grazie
30-05-2010 23:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #2
allaccio regolatore gas
ho una bombola della campingaz. porti quella vuota e te ne danno una revisionata e carica. le trovi dovunque, quindi non serve prenderla da tanti kili.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



31-05-2010 00:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurob Offline
Amico del forum

Messaggi: 866
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #3
allaccio regolatore gas
Da quello che so io vi sono due tipi di bombole, 1°: Campingaz, sono più care hanno bisogno di un suo regolatore/riduttore, quando è esaurita dai indietro la vecchia e te ne danno un'altra vecchia ma carica, ogni kg di GPL con questo sistema costa caruccioSad.
2°: bombole da campeggio normali, costano meno all'acquisto rispetto alle Campingaz (ma non hanno la valvolina interna), il regolatore/riduttore deve essere dedicato, non è compatibile con bombole campingaz, quando sono scariche, da che so io le puoi solo far ricaricare, non sostituzione vuoto con pieno.
I regolatori/riduttori costano poco, se hai la bombola compra il riduttore, e quando devi sostituire sviti la fascetta e cambi sia bombola che riduttore, la vedo più semplice.
31-05-2010 03:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #4
allaccio regolatore gas
Citazione:maurob ha scritto:


ogni kg di GPL con questo sistema costa caruccio

non è gpl, è butano. scalda di più ( meno tempo per cucinare ) del gpl ( gas di petrolio liquido ) che è una miscela di propano e butano.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



31-05-2010 03:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AIRONE Offline
Amico del forum

Messaggi: 394
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #5
allaccio regolatore gas
Tempo fa ho acquistato un riduttore di pressione originale della camping gas che aveva, in un unico pezzo, anche il rubinetto per chiudere il gas. Molto più comodo di quelli senza rubinetto.
Le bombole originali camping gas vengono sostituite al momento, vuote x pieno, senza attendere la ricarica e le trovi in quasi tutti i porti del mondo.
A bordo, oltre che una originale da 2kg, ne ho una di scorta da 3kg non originale color arancione ma con lo stesso attacco. Questa la devo portare a ricaricare al deposito. Da una parte risparmio e dall' altra ho la comodità.
B.V.
31-05-2010 22:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurob Offline
Amico del forum

Messaggi: 866
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #6
allaccio regolatore gas
Citazione:AIRONE ha scritto:
Tempo fa ho acquistato un riduttore di pressione originale della camping gas che aveva, in un unico pezzo, anche il rubinetto per chiudere il gas. Molto più comodo di quelli senza rubinetto.
Le bombole originali camping gas vengono sostituite al momento, vuote x pieno, senza attendere la ricarica e le trovi in quasi tutti i porti del mondo.
A bordo, oltre che una originale da 2kg, ne ho una di scorta da 3kg non originale color arancione ma con lo stesso attacco. Questa la devo portare a ricaricare al deposito. Da una parte risparmio e dall' altra ho la comodità.
B.V.
Stessa cosa faccio ioBig Grin
01-06-2010 01:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #7
allaccio regolatore gas
Quoto!

Citazione:maurob ha scritto:
Citazione:AIRONE ha scritto:
Tempo fa ho acquistato un riduttore di pressione originale della camping gas che aveva, in un unico pezzo, anche il rubinetto per chiudere il gas. Molto più comodo di quelli senza rubinetto.
Le bombole originali camping gas vengono sostituite al momento, vuote x pieno, senza attendere la ricarica e le trovi in quasi tutti i porti del mondo.
A bordo, oltre che una originale da 2kg, ne ho una di scorta da 3kg non originale color arancione ma con lo stesso attacco. Questa la devo portare a ricaricare al deposito. Da una parte risparmio e dall' altra ho la comodità.
B.V.
Stessa cosa faccio ioBig Grin
01-06-2010 15:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Regolatore di Carica - Fatto in casa matteo1783 2 5.837 14-12-2010 16:27
Ultimo messaggio: roxima
  RIPARTITORE vs REGOLATORE & Other Madinina II 20 7.909 11-02-2010 23:06
Ultimo messaggio: stout
  Allaccio 220 volts studiodip 5 2.164 19-01-2010 07:05
Ultimo messaggio: Thembi

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)