Rispondi 
IMEXUS 28
Autore Messaggio
jasonsolari Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #21
IMEXUS 28
ciao lupo planante,
grazie per la bella foto.
ma cosè?? sai chi la costruisce?

ciao

jason
31-05-2010 20:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
polipo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.238
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #22
IMEXUS 28
Effettivamente le dimesioni a me stresserebbero a rimorchio

Mi immagino i casini nelle manovre in posti stretti e poveraccia l'auto che la traina

poi trovare il posto adatto per metterla in acqua credo non sia facilissimo

Dovrebbe essere questa sotto vero?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
31-05-2010 20:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
straorza Offline
Amico del forum

Messaggi: 513
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #23
IMEXUS 28
lassa perdere e prenditi un bel 28 a motore puro ...
31-05-2010 20:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jasonsolari Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #24
IMEXUS 28
Citazione:polipo ha scritto:
Effettivamente le dimesioni a me stresserebbero a rimorchio

Mi immagino i casini nelle manovre in posti stretti e poveraccia l'auto che la traina

poi trovare il posto adatto per metterla in acqua credo non sia facilissimo

Dovrebbe essere questa sotto vero?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
si è questa.
penso di acquistarla in quanto poco spazio ma tanto ozio....Cool
31-05-2010 21:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #25
IMEXUS 28
Non ho avuto la pazienza di leggere tutti post... ti dico questo:

1) la barca a vela è una filosofia di vita; un'amica argentina una volta ha scritto che navigare a vela è un'esperienza spirituale... lo condivido pienamente... volare a 22 nodi è una cosa estranea a questo mondo che non da nessun piacere (secondo me) certo, ci sono le barche 'estreme' ma sono per lo più degli esperimenti, tipo il trimarano francese che va a 50 nodi, non mi ricordo conme si chiama

2) se vuoi andare veloce comprati un motoscafo o un gommone; se vuoi andare a vela, nel suo spirito originario, comprati una barca a vela, considera prodigioso poter andare a 6-7 nodi Big GrinCoolBig Grin non fare la cavolata di andare su un ibrido che non è nè carne nè pesce

IMHO, ovviamente

Citazione:Messaggio di jasonsolari
salve a tutti, come nuovo elemento del forum, vorrei chiedervi cortesemente un parere su un mezzo per me molto interessante,
imexus 28.
costruzione in serie ma artigianale nelle finiture, e prezzo prezzo prezzo.
vola a 22 nodi con 90CV fuori bordo e zavorra ad acqua.
albero 9mt.
che ne pensare quindi?

attendo numerosi commenti, di cui sono assetato....

ciao e grazie

jasonSmile
31-05-2010 21:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #26
IMEXUS 28
Dimenticavo: 28 piedi carrellabile è una str...ata Smile puoi carrellare un 21 piedi, forse un 23... di più è una cosa utopica, è carrellabile 'sulla carta'
31-05-2010 21:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jasonsolari Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #27
IMEXUS 28
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
a linee e' meglio del McGregor,forse meno curato all'interno..

ha i ballast??

ha due zavorre. una fissa una ad H2O. con questo sistema svuotando la seconda, a motore vola, mente quando si veleggia si hanno un certo numero di Kg su cui contare. deriva a scomparsa permette passaggi a pescaggio ridotto addirittura si puo' spiaggiare...







..ma il volantino da rally proprio no...
31-05-2010 21:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jasonsolari Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #28
IMEXUS 28
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Non ho avuto la pazienza di leggere tutti post... ti dico questo:

1) la barca a vela è una filosofia di vita; un'amica argentina una volta ha scritto che navigare a vela è un'esperienza spirituale... lo condivido pienamente... volare a 22 nodi è una cosa estranea a questo mondo che non da nessun piacere (secondo me) certo, ci sono le barche 'estreme' ma sono per lo più degli esperimenti, tipo il trimarano francese che va a 50 nodi, non mi ricordo conme si chiama

2) se vuoi andare veloce comprati un motoscafo o un gommone; se vuoi andare a vela, nel suo spirito originario, comprati una barca a vela, considera prodigioso poter andare a 6-7 nodi Big GrinCoolBig Grin non fare la cavolata di andare su un ibrido che non è nè carne nè pesce

IMHO, ovviamente

Citazione:Messaggio di jasonsolari
salve a tutti, come nuovo elemento del forum, vorrei chiedervi cortesemente un parere su un mezzo per me molto interessante,
imexus 28.
costruzione in serie ma artigianale nelle finiture, e prezzo prezzo prezzo.
vola a 22 nodi con 90CV fuori bordo e zavorra ad acqua.
albero 9mt.
che ne pensare quindi?

attendo numerosi commenti, di cui sono assetato....

ciao e grazie

jasonSmile
ciao scusa ma non condivido pienamente. il mio pensiero per poter godere di una sana giornata in barca, mi porta a conciliare uno spostamento rapido verso una meta stabilita per poter quindi veleggiare senza dover patire il trasferimento.
es: se io da sestri levante volessi andare a noli, se veleggiassi solamente mi ci vorrebbere molte ore di navigazione e non potrei in un giorno o due allontanarmi così tanto e godere del ponente ligure come appunto noli, bergeggi, i saraceni etc. con questo mezzo invece, che è a tutti gli effetti una barca a vela, posso rapidamente spostarmi senza dover prendere una settimana di ferie. lo stesso vale se mi spostassi verso la toscana. certmente 10mt di carrello non sono pochi.

ciao
jason
31-05-2010 22:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flaluc Offline
Amico del forum

Messaggi: 263
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #29
IMEXUS 28
..non per riaprire una vecchia diatriba..non ne ho proprio voglia..

Il Mio Macgregor 26 piedi (7,60 m), lo carrello, lo alo dagli scivoli dei gommoni e lo armo da solo in un paio di orette (anche tre), sono ritornato da una gitarella di una settimana dall'elba ed adesso è a San Bendetto del Tronto per l'estate, poi dopo l'estate..a casetta....


Salut !!

Flavio
31-05-2010 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jasonsolari Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #30
IMEXUS 28
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Dimenticavo: 28 piedi carrellabile è una str...ata Smile puoi carrellare un 21 piedi, forse un 23... di più è una cosa utopica, è carrellabile 'sulla carta'
ciao vorrei aggiungere un commento.
il mc gregor è carrellabile quanto questa. il peso ridotto, dato che il ballast è svuotabile, rende il peso intorno ai 1,8 - 2,1 t carrello incluso. un SUV o una macchina sui 4,5 metri ce la fà senz'altro. tutt'altra cosa è la manovra....quì concordo che non è cosa da principianti del volante...ma dopotutto sulle nostre strade circolano TIR ben oltre i 28 piedi....
31-05-2010 22:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jasonsolari Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #31
IMEXUS 28
Citazione:flaluc ha scritto:
..non per riaprire una vecchia diatriba..non ne ho proprio voglia..

Il Mio Macgregor 26 piedi (7,60 m), lo carrello, lo alo dagli scivoli dei gommoni e lo armo da solo in un paio di orette (anche tre), sono ritornato da una gitarella di una settimana dall'elba ed adesso è a San Bendetto del Tronto per l'estate, poi dopo l'estate..a casetta....


Salut !!

Flavio
ciao Flavio, condivido il tuo pensiero ed azione. quindi mi pare di capire che ilmac sia un'ottima soluzione. al riguardo dell'imexus tu hai qualche opinione date che sitratta di barca molto simile?

ciao
jason
31-05-2010 22:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #32
IMEXUS 28
SmileSmileSmileSmileSmileWinkWinkWinkWinkWink

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



31-05-2010 22:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Petrel II Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.718
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #33
IMEXUS 28
IMPO
stai descivendo un motoscafo....
rileggiti: ... se veleggiassi solamente mi ci vorrebbere molte ore di navigazione e non potrei in un giorno o due allontanarmi così tanto ... posso rapidamente spostarmi senza dover prendere una settimana di ferie.
Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2010 22:34 da Petrel II.)
31-05-2010 22:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flaluc Offline
Amico del forum

Messaggi: 263
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #34
IMEXUS 28
..per una gionata di veleggiata non penso valga la pena alarla e armarla..per un weekend lungo si...

..riguardo l'imexus, penso che sia meglio l'originale (MacGregor) ma sono di parte...

Il Mac a vuoto pesa meno di 11 quintali, con 6 quintali di ballast ad 'acqua', il vecchio proprietario lo trainava con una Peugeot SW.

..non esiste la Barca Migliore, esiste la barca che più fà al caso proprio...

Salut !!, Flavio
31-05-2010 22:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jasonsolari Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #35
IMEXUS 28
Citazione:Petrel II ha scritto:
IMPO
stai descivendo un motoscafo....
rileggiti: ... se veleggiassi solamente mi ci vorrebbere molte ore di navigazione e non potrei in un giorno o due allontanarmi così tanto ... posso rapidamente spostarmi senza dover prendere una settimana di ferie.
Big GrinBig GrinBig Grin
e sì che hai ragione...purtroppo però un miglior compromesso non saprei come gestirlo. ora che son tornato ad essere ligure dopo 15 anni di pianura padana, mi sono milanesizzato e corro sempre. forse dovrei far correre gli altri ormai....

grazie e ciao

jason
31-05-2010 23:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jasonsolari Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #36
IMEXUS 28
lo sò sono un poco fotogenico ma la barca direi di nò!
che dite??
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . img]
01-06-2010 00:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jasonsolari Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #37
IMEXUS 28
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
01-06-2010 00:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maumobile Offline
Amico del forum

Messaggi: 806
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #38
IMEXUS 28
Ho portato per 3 stagioni a spasso la mia barca che nell'insieme con il carrello e la vettura era di poco più corta di un bilico.
Adesso l'ho venduta e se devo dirti l'unica cosa che non mi manca affatto sono i trasferimenti compresi 3-4 ingorghi e conseguenti blocchi delle circolazione provocati dal principio dell'impenetrabilità tra corpi solidi.
Poi fai quello che ritieni più giusto compreso non tener conto delle nostre opinioni.

Maurizio
01-06-2010 01:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jasonsolari Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #39
IMEXUS 28
Citazione:maumobile ha scritto:
Ho portato per 3 stagioni a spasso la mia barca che nell'insieme con il carrello e la vettura era di poco più corta di un bilico.
Adesso l'ho venduta e se devo dirti l'unica cosa che non mi manca affatto sono i trasferimenti compresi 3-4 ingorghi e conseguenti blocchi delle circolazione provocati dal principio dell'impenetrabilità tra corpi solidi.
Poi fai quello che ritieni più giusto compreso non tener conto delle nostre opinioni.

Maurizio
ciao maurizio,
grazie per il consiglio.
tieni conto che sto valutando.
la mia provocazione è proprio questa: vorrei vedere se il fascino di un mezzo del genere strega solo me, oppure, se poi valutati i pro ed i contro riesco a decidermi se acquistarla o meno. il prezzo è davvero interessante rispetto a qualità dotazioni etc.
grazie

jason
01-06-2010 01:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #40
IMEXUS 28
Caro Jason,
ti dirò le mie impressioni. Anch'io per anni sono stato interessato per anni a progetti ibridi per poter godere del duplice vantaggio di poter godere della vela, e al tempo stesso andare veloce a motore all'occorrenza. Anche l'eclettico Marc Lombard, (per intenderci il progettista dei Randonneur e del Jeannau Sun Odyssey 39, creatore nientepopodimeno che delle ALUBAT 365, 445 e Cigale da 16 metri) se ne è cimentato, ma con scarso successo. Perche? perchè le filosofie sono completamente diverse! In effetti il pasticone che ci fai vedere ci fa intuire che non potrai godere di vantaggi di una vera barca a motore, come prestazioni e fruizione degli spazi, e, al tempo stesso viaggiare con il fascino della musica tra l'incanto del vento e del mare che solo un'autentica barca a vela ti può donare. Se proprio vuoi andare a 20 nodi (A VELA) credo che, come ti suggeriscono altri, ti potrà soddisfare un noto cantiere di catamarani o trimarani: stabili, dal basso pescaggio, con l'assenza di zavorra, .....

Un abbraccio

Gianfranco

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
01-06-2010 02:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)