Rispondi 
Chi di voi usa il wc chimico?
Autore Messaggio
antonio83 Offline
Amico del forum

Messaggi: 880
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #1
Chi di voi usa il wc chimico?
Nel mio barchino ho il wc chimico come quello indicato in foto.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

In dotazione,al suo interno, vi sono i due prodotti da usare, uno nel serbatoio acque nere e l'altro nel serb. acqua pulita.

Ma funzionano davvero? o sottocoperta rischio di morire dal fetore?Big GrinBig Grin conviene che lo provo prima non in barca?

grazie!

ciao ciao

Qualche scatto sul mio Account Instagram: www.instagram.com/a_b_bordo
Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/velista83/about?view_as=subscriber
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2011 01:51 da Trixarc.)
06-06-2010 19:45
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #2
Chi di voi usa il wc chimico?
Fetore no, il contenitore delle acque nere, quando non in uso, è sigillato.
06-06-2010 20:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gc-gianni Offline
Senior utente

Messaggi: 4.237
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #3
Chi di voi usa il wc chimico?
l'ho usato per tanti anni in roulotte
nesun problema non fà odori
basta svuotarlo quando è pieno, o quando lasci la barca
06-06-2010 20:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
antonio83 Offline
Amico del forum

Messaggi: 880
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #4
Chi di voi usa il wc chimico?
quindi quello per l'acqua pulita posso anche non usarlo, mentre Aqua Kem Blue è quyello per lo scarico e va dosato bene.. Ok proverò!

ciao ciao e graZIE a tutti
06-06-2010 21:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Le Grand Bleu Offline
Amico del forum

Messaggi: 320
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #5
Chi di voi usa il wc chimico?
mi intrometto per chiedere una cosa, ma mettendo in barca un wc chimico...dove si svuota ? In campeggio ho visto apposite stanze per questo ma nei porti non ne ho visti.
06-06-2010 22:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #6
Chi di voi usa il wc chimico?
In alcuni porti trovi alcuni 'bidoni'. Se ti fai un giro a Porto Cesareo, alla destra dello scalo d'alaggio ne potrai osservare uno.
06-06-2010 23:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
antonio83 Offline
Amico del forum

Messaggi: 880
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #7
Chi di voi usa il wc chimico?
al largo va bene.. ma se ci penso che mi butto più in la con la convinzione che l'acqua è + pulita... Big GrinBig Grin:Dmi viene un pò lo schifo...
07-06-2010 02:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gaspare.agate Offline
Senior utente

Messaggi: 3.521
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #8
Chi di voi usa il wc chimico?
Ne ho uno sul camper, e confermo che non fa odori e dopo la prima riluttanza scopri che è fattibile, ma in barca perchè? è così comodo il nautico!
07-06-2010 02:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #9
Chi di voi usa il wc chimico?
io ho eliminato il nautico con tutti i problemi connessi. ho un wc chimico nella cabina di prua al centro alla faccia della barca sbandata.

non uso il disgregante chimico bensì una bottiglia di aceto e la stessa di acqua. lo svuoto senza problemi e senza complessi di colpa dovunque.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



07-06-2010 04:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
antonio83 Offline
Amico del forum

Messaggi: 880
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #10
Chi di voi usa il wc chimico?
vabbeh si alla fine va in fondo e poi il mare è così grande...figuriamoci...basta non pensarci quando ci si tuffa...


ciao ciao...
07-06-2010 06:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Le Grand Bleu Offline
Amico del forum

Messaggi: 320
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #11
Chi di voi usa il wc chimico?
X mckewoy: per 'problemi connessi' che intendi? io nella barca 'nuova' ho un wc marino credo molto vecchio con prese a mare anch'esse piuttosto vecchie e vorrei evitare di rimetterlo in funzione dato che la barca è in acqua e non vorrei avere problemi di rottura delle prese a mare per azionamento delle valvole o passaggio dell'acqua a pressione.
L'idea era quella di tagliare i tubi in prossimità delle valvole (magari dopo aver irrobustito con resina epox il bordo di attacco interno tra presa a mare e scafo), smontare il wc marino e posizionarci quello chimico, almeno fino a che la barca non andrà in secco a fine stagione.
07-06-2010 13:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
markios Offline
Amico del forum

Messaggi: 622
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #12
Chi di voi usa il wc chimico?
Citazione:Paddy ha scritto:
Citazione:antonio83 ha scritto:
al largo va bene.. ma se ci penso che mi butto più in la con la convinzione che l'acqua è + pulita... Big GrinBig Grin:Dmi viene un pò lo schifo...

meglio comunque la tua un minimo disinfettata di quella dei WC nautici fatta invariabilmente in rada. Ricordo il vicino di barca con figlio urlante che ogni volta che la faceva saltava su a vede i 'pesci della schifezza'

Big GrinBig GrinBig Grin hihiihihiii.. immagino le faccie di chi era vicino Smiley39
09-06-2010 00:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Scelta WC chimico - voglio il migliore crocchidù 39 25.069 17-09-2022 12:20
Ultimo messaggio: ghibli4
  WC chimico per Comet 700 essebibi 2 811 21-02-2021 22:01
Ultimo messaggio: essebibi
  saracinesca wc chimico franco53 10 4.218 04-11-2013 04:59
Ultimo messaggio: franco53
  Acque nere WC chimico sgiulio 1 1.668 03-06-2013 23:16
Ultimo messaggio: mckewoy

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)