Rispondi 
(normativa) Help per un amico motorista
Autore Messaggio
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #1
(normativa) Help per un amico motorista
vi faccio alcune domande che riguardano la normativa per aiutare un amico motorista. Lui ha un motoscafo con 2 motori da 165 Cv che ha sostituito con altri motori da 130 . Mi chiede cosa deve fare e quale procedura seguire con la Capitaneria. inoltre l'agenzia di Assicurazione gli ha detto che farebbe 2 polizze assicurative , una per ciascun motore. E' regolare per voi? Siccome è un natante e tale lo vuole ancora essere, mi chiede a quali vincoli è legato. Avete info che possa trasferirgli? Vi ringrazio

(Spostata da Edolo per riorganizzazione forum)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2010 08:50 da Edolo.)
19-06-2010 22:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #2
(normativa) Help per un amico motorista
Se e' un natante non deve fare nulla con la CP puo' sostituire i motori quando vuole purche' rispetti la potenza max applicabile allo specchio di poppa prevista dal costruttore e che i modello della sua barca preveda come omologazione CE la possibilita' di montare la bimotirizzazione.

Per l'assicurazione essendo motori fb e la barca natante, ti confermo due polizze RC (una per motore) inoltre se gli interessa assicurare anche la barca con la polizza corpi deve fare un ulteriore polizza.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2010 22:24 da NoLe.)
19-06-2010 22:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevern Offline
Senior utente

Messaggi: 1.201
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #3
(normativa) Help per un amico motorista
Citazione:NoLe ha scritto:
Se e' un natante non deve fare nulla con la CP puo' sostituire i motori quando vuole purche' rispetti la potenza max applicabile allo specchio di poppa prevista dal costruttore e che i modello della sua barca preveda come omologazione CE la possibilita' di montare la bimotirizzazione.

Per l'assicurazione essendo motori fb e la barca natante, ti confermo due polizze RC (una per motore)
tI RINGRAZIO MOLTO, SEI GENTILE . tRASFERIRò SUBITO L'INFORMAZIONE
19-06-2010 22:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #4
(normativa) Help per un amico motorista
E invece io credo che per la sostituzione dei motori qualcosa c'entri la dogana.
21-06-2010 05:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NoLe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.085
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #5
(normativa) Help per un amico motorista
Dogana Dapnia ???? non capisco o mi manca qualche elemento in questo 3D,... prendi ad esempio il mio natante con due fb, se decido di cambiare i due motori non ho bisogno ne di CP ne di Dogana essendo cittadino Italiano che acquista in Italia, pago gia' l'IVA sull'acquisto ... cosa dovrebbe interessare la Dogana?

Vado da un concessionario, metto in vendita i miei due motori usati o li permuto (con atto scritto) ed acquisto i nuovi ... sui quali pago l'IVA ... in piu' pago l'installazione al concessionario con altra fattura.

Se mi vuoi spiegare il perche' di questo tuo dubbio, ti ringrazio.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2010 16:11 da NoLe.)
21-06-2010 06:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  2 discussioni con amico meccanico...rif. Volvo MD 22 L-A 50 CV del 1994 ventodiprua 6 587 29-05-2023 10:14
Ultimo messaggio: Aquila
  Cerco Motorista a Preveza giulianotofani 0 700 29-04-2018 09:30
Ultimo messaggio: giulianotofani
  Calcolo elica: un aiutino per un amico Markolone 1 2.897 05-12-2016 23:23
Ultimo messaggio: BornFree
  Motorista a Monfalcone?? ghibli4 4 1.738 19-08-2008 16:36
Ultimo messaggio: ghibli4
  motori elettrici e normativa Brunello 1 2.215 22-09-2005 04:14
Ultimo messaggio: Brunello

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)