Rispondi 
CARTER 30
Autore Messaggio
viktor Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #21
CARTER 30
Ma si tratta del Carter di Rimini?
Ero andato a vederlo mesi fa ma non mi aveva convinto il proprietario che diceva che la perizia era inutile e che non si poteva far la prova in mare trovandosi la barca in un cantiere dell'entroterra.
Con tutte le barche che ci sono in giro mi sono detto che la sua poteva tenersela.
23-06-2010 16:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paor Offline
Amico del forum

Messaggi: 101
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #22
CARTER 30
no, il mio Carter 33 era a Riva di Traiano, ora è a Palermo.
23-06-2010 19:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
seidi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.012
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #23
CARTER 30
Citazione:viktor ha scritto:
Ma si tratta del Carter di Rimini?
Ero andato a vederlo mesi fa ma non mi aveva convinto il proprietario che diceva che la perizia era inutile e che non si poteva far la prova in mare trovandosi la barca in un cantiere dell'entroterra.
Con tutte le barche che ci sono in giro mi sono detto che la sua poteva tenersela.

esatto è quella di rimini.....a me ha detto le stesse cose...
tu l'hai vista?
Andrea

W l’Italia.
23-06-2010 22:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
viktor Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #24
CARTER 30
Citazione:seidi ha scritto:
Citazione:viktor ha scritto:
Ma si tratta del Carter di Rimini?
Ero andato a vederlo mesi fa ma non mi aveva convinto il proprietario che diceva che la perizia era inutile e che non si poteva far la prova in mare trovandosi la barca in un cantiere dell'entroterra.
Con tutte le barche che ci sono in giro mi sono detto che la sua poteva tenersela.

esatto è quella di rimini.....a me ha detto le stesse cose...
tu l'hai vista?
Andrea

Il proprietario non mi era molto simpatico(un pò supponente) e siccome,per me,è anche questione di pelle...
Ho fatto il seguente ragionamento:
'sto signore mi continua a dire che è inutile periziare la sua barca in quanto è perfetta(se non ricordo male il motore aveva un rabberciamento da qualche parte),che è lontana dal mare e quindi non si può fare la prova in mare,che ha già una proposta d'acquisto di uno che voleva dargli dentro una barca,ecc,ecc.
La cosa non mi piaceva e ho preferito lasciar perdere.
C'erano sicuramente dei lavori da fare che anche tu avrai notato.
Tempo dopo mi manda una mail dicendomi che aveva abbassato il prezzo(quando ero andato là mi aveva detto che il prezzo era intrattabile9.
Sai di quanto?
100 euro(diconsi cento,tanto per non sbagliare)!!!
Come diceva Totò:ma mi faccia il piacere!
Guardati in giro e vedrai che di barche in vendita è piena l'Italia.
24-06-2010 01:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
viktor Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #25
CARTER 30
esatto è quella di rimini.....a me ha detto le stesse cose...
tu l'hai vista?
Andrea
[/quote]

Ti preciso che la barca aveva avuto l'osmis 'curata' SOLO dove questa era apparsa e cioè trattata bolla per bolla.
Quindi non essendo stato fatto un intervento radicale,c'era la possibilità che di bolle ne saltassero fuori altre in futuro.
Con il rischio di doverle 'inseguire' di volta in volta per sistemarle.
A mio avviso non fu fatto un trattamento radicale perchè costoso ma solo lo strettamente necessario per venderla.
Naturalmente questo è l'idea (magari sbagliata) che mi sono fatto.
Somma tutte le cose e poi vedi tu.
25-06-2010 18:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
seidi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.012
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #26
CARTER 30
Citazione:viktor ha scritto:


esatto è quella di rimini.....a me ha detto le stesse cose...
tu l'hai vista?
Andrea

Ti preciso che la barca aveva avuto l'osmis 'curata' SOLO dove questa era apparsa e cioè trattata bolla per bolla.
Quindi non essendo stato fatto un intervento radicale,c'era la possibilità che di bolle ne saltassero fuori altre in futuro.
Con il rischio di doverle 'inseguire' di volta in volta per sistemarle.
A mio avviso non fu fatto un trattamento radicale perchè costoso ma solo lo strettamente necessario per venderla.
Naturalmente questo è l'idea (magari sbagliata) che mi sono fatto.
Somma tutte le cose e poi vedi tu.
[/quote]



Grazie.....mi hai aperto gli occhi....continuerò a cercare altrove e speriamo di riuscire a trovare quello che voglio
A presto

W l’Italia.
26-06-2010 03:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.204
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #27
CARTER 30
il Carter 30 di rimini si chiama (o si chiamava) Jolly ? o Hobby ?
26-06-2010 04:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
seidi Offline
Senior utente

Messaggi: 4.012
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #28
CARTER 30
Citazione:rob ha scritto:
il Carter 30 di rimini si chiama (o si chiamava) Jolly ? o Hobby ?



SI Smile

W l’Italia.
26-06-2010 13:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.204
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #29
CARTER 30
Citazione:seidi ha scritto:
Citazione:rob ha scritto:
il Carter 30 di rimini si chiama (o si chiamava) Jolly ? o Hobby ?



SI Smile

oh, ricordi...

un periodo è stata di mio cugino, qualche ricordo di febbrai in croazia intirizziti, ci abbiamo anche beccato un fulmine ma alla barca non è successo nulla tranne dannetti cosmetici, si sognava di andare via lontano la barca sembrava capace di tutto.. avevamo venti anni e erano venti anni fa (beh 25) Big Grin poi ognuno ha seguito la sua strada (barca compresa)

beh non ti aiuta nulla, ma buffe, le storie delle barche che ritornano

bv
26-06-2010 23:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tama1953 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #30
CARTER 30
Noi abbiamo acquistato il ns Carter 30 nel 2000 e siamo contenti. Certo non è molto comoda ha le forme di una barca di altri tempi, poppa stretta , slancio di prua accentuato ma a noi piace per questo! E poi è così bello starsene sdraiati sulle panche del pozzetto a chiacchierare mentre lei fila dolcemente sull'acqua. Si perchè una volta regolati fiocco e randa, tiene la rotta da sola, senza quasi che sia necessario toccare la barra. Allego una foto mentre veleggiamo a Portovenere.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
29-09-2013 14:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tenentesam Offline
Amico del forum

Messaggi: 269
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #31
RE: CARTER 30
rivisito una discussione vecchia.....strana la vita oggi sono stato a vedere l'altro carter 30 presente a Rimini (ce n'erano 2 in tutto il porto) e la signora mi ha detto che l'altro carter30 è stato venduto da un prezzo di partenza di 16.000€ ... mentre questo carter 30 è abbastanza trasandato in quanto trafila acqua da diversi punti della coperta (soprattutto dai passauomo), se come dite è una coperta con struttura sandwich forse dentro è marcio....

ha i legni interni ed esterni abbastanza provati dal tempo soprattutto il pavimento che in alcuni punti è da rifare.....lo spazio in pozzetto è poco e per ispezionare il motore lo si fa solo dalla coperta in quanto il pozzetto non si apre....

insomma il prezzo è allettante, non so se ha osmosi ma la barca è del 76 (ha quasi 40 anni) ...

ammetto che non ho paura di rimetterla in ordine con la calma e con olio di gomito ma in una barca così datata forse a poco sopraggiungerà l'osmosi ... bo
10-11-2014 21:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Crestitalia e Alga Offshore - IT- Luna 50 (prog.Carter) andream 2 2.399 30-07-2020 16:12
Ultimo messaggio: andream
  OLYMPIC YACHTS - GR - Carter 33 ggalizia 18 7.941 11-06-2014 19:52
Ultimo messaggio: Alvise
  CARTER - IT - Dora 40 fisiolaser 3 2.861 30-10-2013 00:19
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Carter 38 salva74 13 8.215 03-06-2010 20:04
Ultimo messaggio: mantonel

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)