Rispondi 
IDEA 19
Autore Messaggio
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #1
IDEA 19
il vino buono non sta nelle botti piccole!
(non in mare, per lo meno)
22-06-2010 16:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.421
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
IDEA 19
La barchetta è simpatica; vedo che è possibile anche una versione a tuga più lunga che renderebbe la barca adatta a crociere costiere per 2 persone.
Ti auguro di realizzare al più presto il tuo sogno.
22-06-2010 17:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabiodronero Offline
Amico del forum

Messaggi: 132
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #3
IDEA 19
A me piace l'Idea 19, trovo solo che sia un po' pesante viste le dimensioni e non mi piace il sistema di sollevamento della deriva.

Mi piace molto di più il Didi 23 e ancor più il Didi 26.

L' Idea ha il vantaggio di poter esser trasportata su un carrello, i Didi probabilmente sono fuori portata come dimensioni.
22-06-2010 17:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alipes Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 68
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #4
IDEA 19
ok. grazie.
io barche grandi non me le potrò mai permettere, quindi opto (forzatamente):)per quelle piccole piccole che comunque mi hanno, fino ad ora dato molte soddisfazioni.
fabiodronero, perchè non ti piace il sistema di sollevamento della deriva?
si conosce qualcuno che l'ha comprata o realizzata in kit?
22-06-2010 18:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alipes Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 68
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #5
IDEA 19
per cicciopettola,
con una barca delle stesse dimensioni Alessandro Di Benedetto stà per completare il giro del mondo senza scalo e senza assistenza il che sarà omologato come record!
naturalmente non mi voglio, in alcun modo, paragonarmi a lui mi accontento di brevi uscite nel weekend.
22-06-2010 18:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pirefra Offline
Amico del forum

Messaggi: 267
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #6
IDEA 19
Citazione:cicciopettola ha scritto:
il vino buono non sta nelle botti piccole!
(non in mare, per lo meno)

E perchè???Smile
22-06-2010 18:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabiodronero Offline
Amico del forum

Messaggi: 132
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #7
IDEA 19
Non mi piace la deriva basculante per la minor rigidità che ha (è vincolata solo da un perno, un pochino sbattacchia sempre in que ed in là) e non mi ispira quella cassa in mezzo al pozzetto che serve per far rientrare il bulbo.

Mi piace il sistema di sollevamento della deriva dei Didi, a baionetta che scorre in una scassa verticale con bulbo all'estremità.

Globalmente però mi piacerebbe molto avere un' Idea 19 !!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-06-2010 18:39 da fabiodronero.)
22-06-2010 18:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alipes Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 68
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #8
IDEA 19
sul sito nautikit la barca è realizzabile in vari materiali (legno, vetroresina, alluminio)e c'è anche chi ha fatto fare la deriva fissa.
e sono d'accordo è carina tanto.
22-06-2010 18:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)