Rispondi 
Una veleria non molto nota ma al top....
Autore Messaggio
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.364
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #61
Una veleria non molto nota ma al top....
Citazione:flatniko ha scritto:
Provo ad indovinare qual'è l'open anni '90????? Marchingegno!!!!Big GrinBig GrinBig Grin

Possiamo dirci quello che vogliamo, ma se da un lato è vero che l'orc è troppo costoso, l'open è troppo assurdo, esiste l'IRC che permette all'armatore del gs40, del 40.7, dell'elan 333 ecc ecc, di confrontarsi con tutti, anche con gli ex open, e per le regate 'minori' è la formula giusta. Non ditemi che è figo vedere sto TP 52 che corre la veleggiata di Ravenna, ma daaaaaiii fa ridere, se la deve giocare con il dheler 44, e come ca.... farà il dheler a stargli davanti almeno una volta, gli puoi mettere sopra anche spitill, impossibile, allora l'equipaggio non conta, la preparazione della barca nemmeno, e questo significa apiattimento, e significa quello che è successo in alto adriatico, la gente si è rotta le scatole.... Mi stupisco Albert, perchè anche voi con il bonin, contro di noi, avete fatto delle regate belle e tirate, dove l'errore si paga caro, e no c'è rimpianto ne false scuse se si arriva dietro, perchè in effetti l'IRC è molto verosimile.... Pensati cosa fosse stato con l'open, na barba unica, na corsa dei mussi, dove anche se sei davanti e sbagli, bhe, hai il mezzo che và di più! Ciaooooo

Indovinato....!! Il nome però è Marchingenio (l' ex armatore era molto modesto).

Per quanto riguarda i discorsi open vs. irc, ognuno resterà sempre della sua opinione.

Tu sei un armatore irc soddisfatto, come lo è furko.

Non è che mi faccia proprio schifo regatare in ircWink, ma preferisco di gran lunga arrivare dietro perchè ho una barca dichiaratamente meno performante di quella dell'avversario, ma con cui posso, se sono bravo, combattere in reale, piuttosto che arrivare nella classifica dietro ad una barca che non ho nemmeno visto e con il cui avatar virtuale non posso combattere....

Poi, 'de gustibus non diputandum est' WinkWink...
08-07-2010 18:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
besna Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 31
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #62
Una veleria non molto nota ma al top....
Albert, è da anni che mi domando che fine avesse fatto NIKI. Leggendo la discussione, ho trovato la foto e mi sono ritrovato in mare! Ti ricordi della spettacolare scuffia di prua ad una barcolana di qualche anno fà? Verissimo, NIKI andava come un caccia, ma il Micio mi deve ancora una cerata, lasciata in mare dopo aver dato il giro: da quel giorno si è fatto un tatuaggio per ricordarsi di mettere sempre il salvagente in regata, piccolo ma utile. Stefano.
22-07-2010 01:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #63
Una veleria non molto nota ma al top....
Ammetto che l'IRC è già un passo avnti, almeno è semplice, penso però che qualsiasi formula abbia lo scopo di favorire i cantieri che da una decina d'anni hanno scoperto la formula 'Crocera-Regata', grosso businnes per costruttori, ottimizzatori, stazzatori e perchè no anche alle federazioni varie che guadagnano con stazze e certificati, pezzi di carta che paghi come l'oro.
Risultato che una volta si facevano barche da regata, anzi purosangue, e barche da crocera, sicure e adatte a navigare....ovunque, oggi solo ibridi lenti in regata e insicuri in crocera.Disapprovazione

Sicuro che quando la barchetta arriva a 8.2 nodi incomincia a vibrare e a emettere un DO minore che mi fa arrivare il sorriso da orecchi a orecchia e immagino quelli con la barchetta da crocera che sballonzolano a 6 nodi incastrati tra il paramare e al tuga concentratissimi a cercare di capire quello che la barca vorrebbero che gli comunicasse e che lei invece non dice, pechè non ha niente da dire.
Nella nostra lo strumento più importante è l'inclinometro (5 euro), basta tenerla a 20° dove ha lo spigolo di carena e parte come un missile, a ogi raffica sposti la testa fuori o dentro per equilibrarla e lei risponde con decimi di nodo, aahhh!! viva l'Open 42
.... e pensare che con i soldi di in un Elan 340 in assetto regata di Over33 ne compri 10 Big GrinBig Grin
22-07-2010 03:08
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #64
Una veleria non molto nota ma al top....
....e comunque, per la cronaca. abbiamo fatto il Festivela (214 iscritti) siamo arrivati 5° assoluti tra i monoscafi dietro a 2 Farr40, un Open50 e Il Moro2, ma per arrivare primi di classe non è stata facile perchè non eravamo solo noi a camminare, tra la gemella Brasil e Magoo non è stata mica tanto scontata e la tattica ha vinto sulla velocità....la ragata è regata non è mica una cosra dei cavalli, nemmeno in Open.
22-07-2010 03:18
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.364
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #65
Una veleria non molto nota ma al top....
Citazione:zankipal ha scritto:
.....e comunque, per la cronaca. abbiamo fatto il Festivela (214 iscritti) siamo arrivati 5° assoluti tra i monoscafi dietro a 2 Farr40, un Open50 e Il Moro2, ma per arrivare primi di classe non è stata facile perchè non eravamo solo noi a camminare, tra la gemella Brasil e Magoo non è stata mica tanto scontata e la tattica ha vinto sulla velocità....la ragata è regata non è mica una cosra dei cavalli, nemmeno in Open.

Stabilito che chi arriva primo vince senza ripescaggi numerici 424242....e ci si attrezza di conseguenza....la regata è regata.

Magoo ha ancora le vecchie 'vele dei monaci'Wink o ha già abiurato ??

Ciao
22-07-2010 15:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #66
Una veleria non molto nota ma al top....
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:zankipal ha scritto:
.....e comunque, per la cronaca. abbiamo fatto il Festivela (214 iscritti) siamo arrivati 5° assoluti tra i monoscafi dietro a 2 Farr40, un Open50 e Il Moro2, ma per arrivare primi di classe non è stata facile perchè non eravamo solo noi a camminare, tra la gemella Brasil e Magoo non è stata mica tanto scontata e la tattica ha vinto sulla velocità....la ragata è regata non è mica una cosra dei cavalli, nemmeno in Open.

Stabilito che chi arriva primo vince senza ripescaggi numerici 424242....e ci si attrezza di conseguenza....la regata è regata.

Magoo ha ancora le vecchie 'vele dei monaci'Wink o ha già abiurato ??

Ciao
Non so randa e fiocchi ma ho visto bene da vicino il mega asimmetrico rosso che gli hai fatto tu Big Grin se non sbaglaivano il bordo mi sa che lo vedevo bene anche da dietro Big Grin
22-07-2010 17:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.364
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #67
Una veleria non molto nota ma al top....
Citazione:zankipal ha scritto:
ho visto bene da vicino il mega asimmetrico rosso che gli hai fatto tu Big Grin se non sbaglaivano il bordo mi sa che lo vedevo bene anche da dietro Big Grin

4242424242BlushBlushBlushBlushBlushBlushBlush
22-07-2010 21:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #68
Una veleria non molto nota ma al top....
ad ogni modo, Magoo è una barca veloce ma se ci mettiamo anche noi un bel asimmetrico in testa non c'è soria con Over Big Grin.....ma se solo fosse 40 piedi....altro che Farr40 o Millenium..Big Grin
e pensare che ce ne sono di Open tosti in vendita, ma tutti spendono un sacco di soldi per regatare con le roulotte...bah!
Di Over 33 ne hanno fatte 5, 3 sono in vendita, sul garda c'è il 'Macete' che da quello che so è un altro missile, e poi chissa quanti altri, con 4 soldi si comprano, magari in socetà e si ricomincia a regatare con barche da regata, come si faceva una volta con lo IOR e le Level Class , anzi meglio perchè vanno decisamente di più.Big Grin
Albert, tu che mi capicsiBig Grin, trovami un bel Open 40/42 da rimettere a postoBig Grin
23-07-2010 05:18
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.732
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #69
Una veleria non molto nota ma al top....
Citazione:zankipal ha scritto:
Citazione:Rockdamned ha scritto:
certo però le cime d'ormeggio intorno ai winch....

Ti ci metti anche Tu!!!!!Smile
Io le bitte non ce le monto!!424242

si ma...così uccidi i winch!!
23-07-2010 07:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.732
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #70
Una veleria non molto nota ma al top....
Citazione:albert ha scritto:
Dato che ormai siamo completamente OT, proseguiamo.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
nichi:

full carbon sotto vuoto.
10 mt x 3.98 x 1.800 kg (carrellabile)
19 mt di albero (P = 16.50) (ultima randa square 76 mq.)
3.20 di pescaggio con canting keel (siluro da 650 kg.)
ballast 2 x 650 lt

...e quando risali su una barca 'normale' ti sembra di essere dipinto sul panorama.....

Se riusciamo a recuperarla.....veniamo a Ravenna.

Ora è in montenegro, ma l'armatore l'anno scorso si è comprato un RC44.....dunque potrebbe anche pensare di restituircela.


Ciao
se serve gente per il trasferimento chiama Wink
23-07-2010 07:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lagazzaladra Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #71
RE: Una veleria non molto nota ma al top....
Zillinger, conosco da sempre le vele anche perchè conosco da molti anni il Monaco di Rimini... la storia è bellissima e non la conoscevo. leggerla oggi sul forum è quasi Esot(er)ico! Vi assicuro comunque che il "monaco" è un grande velaio ed un mago dei foil!
24-11-2021 17:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.364
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #72
RE: Una veleria non molto nota ma al top....
(24-11-2021 17:50)lagazzaladra Ha scritto:  Zillinger, conosco da sempre le vele anche perchè conosco da molti anni il Monaco di Rimini... la storia è bellissima e non la conoscevo. leggerla oggi sul forum è quasi Esot(er)ico! Vi assicuro comunque che il "monaco" è un grande velaio ed un mago dei foil!

Ora il monaco Luca è diventato "MR. Chubanga" 3232
25-11-2021 10:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Qualcuno conosce questa veleria? lordvela 4 966 13-01-2023 16:05
Ultimo messaggio: Gabriele
  Crocette molto acquartierate - regolare randa di poppa crocchidù 10 1.778 02-05-2021 17:13
Ultimo messaggio: crocchidù
  veleria Catania aleph 4 3.568 16-01-2017 14:01
Ultimo messaggio: marcofailla
  Feedback su veleria Delta sails davidevet 11 3.519 16-03-2016 22:50
Ultimo messaggio: shein
  Cozero molto stretto Chiodoni 32 7.990 28-12-2014 12:25
Ultimo messaggio: Chiodoni
  Di che veleria si tratta? Shamrock 6 2.355 17-04-2014 05:57
Ultimo messaggio: Michele84pisa
  Veleria Campania / Puglia 1978marcello 7 4.269 03-04-2013 21:10
Ultimo messaggio: opinionista velico
  Veleria litorale romano volavela 56 16.086 12-03-2013 22:03
Ultimo messaggio: sventola
Question veleria Garda sail Cosmo 7 5.113 11-09-2012 23:59
Ultimo messaggio: Gof
  Informazioni Veleria Maxsails Cagliari bruno55 11 6.115 16-12-2011 04:17
Ultimo messaggio: ale07

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)