Rispondi 
MacGregor 26 ... bellissimo!
Autore Messaggio
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #21
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:lupo planante ha scritto:
ocio che è la barca del papà di AnnaBig GrinBig GrinBig Grin.
... e suo zio ha un Viko prima serie?
Ragazzo.. ma che gente frequenti? Big GrinBig GrinBig Grin
07-07-2010 01:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #22
MacGregor 26 ... bellissimo!
quando dal gommone decisi che 'dovevo' andare a vela lo presi in considerazione anchi'io, per gli stessi tuoi motivi, ma valutando bene le cose mi presi un cartefour 681, a conti fatti se prendi una barchetta sui 6/7 metri vecchia con quello che risparmi ti ci paghi 10 anni di posto barca, e soprattutto sei su una (piccola) vera barca a vela.

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


07-07-2010 01:28
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marinaio della Domenica Offline
Banned

Messaggi: 99
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #23
MacGregor 26 ... bellissimo!
che stronzi che siamo, ci fosse stato uno dico ino che gli abbia detto bravo, dai, vieni in mare con noi, prova qualcos'altro oppure uno almeno uno ( e nel forum un armatore di MC c'è e lo so per certo Wink) che abbia detto io ce l'ho e sono felice SadsmileySadsmiley
begli amici che siamo!!!!

io la pizza la vorrei con le acciughe e senza mozzarella, la birra la porta Themby vero????
07-07-2010 01:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hazmat Offline
Senior utente

Messaggi: 3.531
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #24
MacGregor 26 ... bellissimo!
è una moto a pedali!!!
o il caffè decaffeinato... o la pasta depastata...Smile
Dai..compra un barchetta degli anni 80 di 7 metri..e come ti suggerivano sopra sei su una vera barca a vela.
Considera che di Mecgragor qui alla lega navale c'è ne uno...e lui tutto armato ed io con il meteor solo genoa..gli passavo pure sottovento!!! Cool
07-07-2010 01:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Le Grand Bleu Offline
Amico del forum

Messaggi: 320
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #25
MacGregor 26 ... bellissimo!
è la barca perfetta per questi tempi di magra con i posti barca, forse un solo modo per migliorarlo, un sistema idraulico per far uscire dalla carena delle simpatiche ruote collegate al motore, così quando ci si avvicina allo scivolo si può anche utilizzare come auto per tornare a casa...o andare alla Q8 Big Grin

è proprio il caso di dirlo, se mio nonno avesse avuto una ruota sarebbe stato un cariola!
07-07-2010 02:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #26
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:pirefra ha scritto:
...come la volete la pizza??? offro io Big Grin

@dez23: si scherza, eh...
se ti piace e la trovi funzionale...
MARINARA!Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
07-07-2010 03:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.783
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #27
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:Marinaio della Domenica ha scritto:
MINCHIA !!!!!!!!!!!!!!! in che ginepraio ti sei cacciato !
quasi quasi era meglio se dicevi che ti eri innamorato dell'ultimo Bavaria col trasto della randa sul tavolino del pozzetto !!!!!!!!!
Quest'anno ho visto un Bavaria con il punto scotta randa sulla colonnina della ruota del timone, peccato non essere riuscito a fare un foto.
07-07-2010 03:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo11 Offline
Amico del forum

Messaggi: 550
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #28
MacGregor 26 ... bellissimo!
perche' invece di criticare non proviamo a dare consigli?
07-07-2010 03:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Federico 235 Offline
Amico del forum

Messaggi: 306
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #29
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:Paddy ha scritto:
Citazione:Federico 235 ha scritto:
hihihihi
dopo il topic sulla politica e quello sul bavaria questo è uno dei miei preferiti Big GrinBig GrinBig Grin

mi siedo calmo calmo e leggo 424242

perché non eri ancora arrivato quando si parlava di antivegetativa all'elica.

ma tu non eri andato via a far comunella con il tuo amico paterazzo? Big Grin

Paddy secondo me o ti sbagli con qualcun'altro o sei in malafede Wink
io non sono mai andato via, scrivo anche su un altro forum di Amici (di cui non posso fare il nome come ben sai) che è cosa diversa da andare via... poi paterazzo onestamente non so proprio chi sia a parte uno che ha appena scritto su quel forum e che dice di conoscere la mia barca perchè anni fa cercò di comprarla...
da qui a chiamarlo Amico...
io di Amici conosciuti via web ne ho pure parecchi e molti conosciuti qui dentro (pensa) ma questo paterazzo proprio non so chi sia Smile
Fra l'altro le distanze geografiche non hanno ancora reso possibile un incontro fra di noi che mi piacerebbe molto soprattutto per i bellissimi racconti lacustri con cui ci delizi Smile

ps - no, decisamente il topic fra timone a barra o ruota non può reggere il confronto con un topic inneggiante al mc gregor Big GrinBig GrinBig Grin
07-07-2010 03:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gc-gianni Offline
Senior utente

Messaggi: 4.237
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #30
MacGregor 26 ... bellissimo!
è una barca da capire e non avere pregiudizi
07-07-2010 03:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Roberto Benfenati Offline
Amico del forum

Messaggi: 223
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #31
MacGregor 26 ... bellissimo!
Soprattutto qualcuno mi dovrebbe spiegare dove riesce a pagare una cippa 10 anni di posto barca in Liguria!!! Ok, non sarà facile farlo scendere in acqua... (Ehy Dez NO! OGNI WEEK END NO, NON PUOI: in tal caso ti basta e ti diverte di più una deriva, questa è una barca carrellabile a stagione o a vacanza. Ti ci vuole una giornata per metterla in acqua e una giornata per rimetterla in grado di ripartire - o quasi); di certo è più facile non dover cercare un posto per l'inverno (ed economico); quanto alle prestazioni: le barche sono come auto o moto (a volte...) servono anche per andare in giro (in sicurezza si capisce) senza pretese competitive. Avete tutti una Ducati Superbike? Magari al nostro amico fotte 'na sega che lo si passi sottovento, così come molti motociclisti con la fidanzata su non stanno ad ingarellarsi a ogni tornante. E poi cos'è una 'vera barca a vela'? Moitessier non aveva neanche un wc a bordo e non aveva un winch.... era una vera barca a vela? Allora un moth è una vera barca a vela! Secondo me una barca a vela è... una barca che si muove a vela. Punto. Adesso usciranno tonnellate di prese per il c... e foto di barili con su uno straccio, già lo so.

Concludo: se l'intento è il 'week end': onestamente credo che non sia pratica. Questa barca è un'idea per passare un mese ogni anno in un posto di mare diverso e raggiungibile con un'auto, laddove arrivarci via mare richiederebbe molto tempo.

Dai picchiatemi adesso.
07-07-2010 04:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Le Grand Bleu Offline
Amico del forum

Messaggi: 320
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #32
MacGregor 26 ... bellissimo!
Consigli ?...Aria 757 stesse dimensioni, carrellabile, ottimo progettista, la paghi meno della metà di un mac...ed è una barca a vela...certo che a motore è....una barca a vela!
07-07-2010 04:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #33
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:Roberto Benfenati ha scritto:
......

Concludo: se l'intento è il 'week end': onestamente credo che non sia pratica. Questa barca è un'idea per passare un mese ogni anno in un posto di mare diverso e raggiungibile con un'auto, laddove arrivarci via mare richiederebbe molto tempo.

Dai picchiatemi adesso.

andrò controcorrente mentre vi pappate le pizze e vi sluccate le birre Big Grin

io quoto Roberto Benfenati

certo che non è da uscita giornaliera e in fondo neanche da week end

scivoli ce ne sono, pochi purtroppo, ma ce ne sono, come credete facciano i gommonauti ?
http://www.gommonauti.it/scivoli.php
e per una vacanza lunga anche se pagate una gru, forse ...

pensate a tutti quei gommoni e motoscafi ancorati davanti ai campeggi, ridossati nei porticcioli dei pescatori .. questo sta con loro
ogni anno un posto diverso, dalmazia, sardegna, sicilia ... ecc
e per di più va a vela
che poi non corra, mica a tutti interessano le prestazioni, in compenso ci si dorme, io ho avuto una barca di quelle dimensioni certo direi che era molto più 'veliero' e mica ci potrei fare le stesse cose però mi serviva un posto barca permanente
questo potrebbe essere una forma di 'campeggio nautico'
in acque protette, certo
in compenso d' inverno la tieni in cortile, anche se abiti lontano dal mare puoi permettertela, una vettura grossa, carrello, patente be e via

mica tutti possono e vogliono spendere per barca e posto barca
e per da più giorni a settimane, scusate, invece di un grosso gommone, che spesso tra l' altro ormai costa di più, non avrei proprio dubbiSmile

saluti velici
sarastro
07-07-2010 04:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nest Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #34
MacGregor 26 ... bellissimo!
era da tempo che non mi divertivo così tanto. tra pop corn pizze e birre c'è abbastanza sugo per condire una bella pastasciutta. Non sono mai stato a bordo di un McDonald opps
McGregor, l'ho guardato da vicino la prima volta tanti anni fa a Marin in Martinica con occhio sospettoso, non capivo cosa ci facesse l'albero di un 470 su un cabinato a motore. Ho scoperto che ha un sistema di raddrizzamento ad acqua che credo si possa svuotare per poter planare quando vai a motore. Mi ha dato l'idea di essere più un'House-boat a Vela, un camper a Vela che una barca a Vela. Carrellabile certo, sul Garda carrellano tutto anche gli Ufo, Surprise, Este, Melges, J80 e chi più ne ha ne metta, alcuni sono da regata pura, altri regata-crociera ma sono barche a vela. c'è a chi piace il gommone a vela, perchè non ci possono essere delle persone alle quali piacciono i camper a vela? Aspetto con ansia, nel frattempo ho preso un digestivo, l'intervento di chi ha già il Mc.
07-07-2010 05:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #35
MacGregor 26 ... bellissimo!
ma quanto costa sto mc gregor?

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


07-07-2010 13:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Francopoggia Offline
Amico del forum

Messaggi: 289
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #36
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:sarastro ha scritto:
[quote]Roberto Benfenati ha scritto:
......

Concludo: se l'intento è il 'week end': onestamente credo che non sia pratica. Questa barca è un'idea per passare un mese ogni anno in un posto di mare diverso e raggiungibile con un'auto, laddove arrivarci via mare richiederebbe molto tempo.

Dai picchiatemi adesso.

andrò controcorrente mentre vi pappate le pizze e vi sluccate le birre Big Grin

io quoto Roberto Benfenati

certo che non è da uscita giornaliera e in fondo neanche da week end

scivoli ce ne sono, pochi purtroppo, ma ce ne sono, come credete facciano i gommonauti ?
http://www.gommonauti.it/scivoli.php
e per una vacanza lunga anche se pagate una gru, forse ...

pensate a tutti quei gommoni e motoscafi ancorati davanti ai campeggi, ridossati nei porticcioli dei pescatori .. questo sta con loro
ogni anno un posto diverso, dalmazia, sardegna, sicilia ... ecc
e per di più va a vela
che poi non corra, mica a tutti interessano le prestazioni, in compenso ci si dorme, io ho avuto una barca di quelle dimensioni certo direi che era molto più 'veliero' e mica ci potrei fare le stesse cose però mi serviva un posto barca permanente
questo potrebbe essere una forma di 'campeggio nautico'
in acque protette, certo
in compenso d' inverno la tieni in cortile, anche se abiti lontano dal mare puoi permettertela, una vettura grossa, carrello, patente be e via

mica tutti possono e vogliono spendere per barca e posto barca
e per da più giorni a settimane, scusate, invece di un grosso gommone, che spesso tra l' altro ormai costa di più, non avrei proprio dubbiSmile

saluti velici
sarastro



Anche io perfettamente daccordo, è comunque uscire in mare , comodi e x chi è come me alto 1,85 e deve navigare in una barca che se è veliero per i puristi è anche un sbattere la testa ogni volta che si và sotto coperta, x quasi tutti gli 8 metri è così, ma no x il MC.
Per lo sfruttare la Liguria chi scrive che da Portovenere a Marina degli Aregai non ci sono scivoli allora è mai andato a Marina degli Aregai dove lo scivolo c'è ed è anche funzionale all'ingresso del porto alla prima banchina e non è nemmeno mai venuto a marina di ANDORA dove ce n'è un altro.
Buon vento
franco
07-07-2010 14:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #37
MacGregor 26 ... bellissimo!
[size=1]Roberto Benfenati ha scritto:
Soprattutto qualcuno mi dovrebbe spiegare dove riesce a pagare una cippa 10 anni di posto barca in Liguria!!! Ok, non sarà facile farlo scendere in acqua... (Ehy Dez NO! OGNI WEEK END NO, NON PUOI: in tal caso ti basta e ti diverte di più una deriva, questa è una barca carrellabile a stagione o a vacanza. Ti ci vuole una giornata per metterla in acqua e una giornata per rimetterla in grado di ripartire - o quasi); di certo è più facile non dover cercare un posto per l'inverno (ed economico); quanto alle prestazioni: le barche sono come auto o moto (a volte...) servono anche per andare in giro (in sicurezza si capisce) senza pretese competitive. Avete tutti una Ducati Superbike? Magari al nostro amico fotte 'na sega che lo si passi sottovento, così come molti motociclisti con la fidanzata su non stanno ad ingarellarsi a ogni tornante. E poi cos'è una 'vera barca a vela'? Moitessier non aveva neanche un wc a bordo e non aveva un winch.... era una vera barca a vela? Allora un moth è una vera barca a vela! Secondo me una barca a vela è... una barca che si muove a vela. Punto. Adesso usciranno tonnellate di prese per il c... e foto di barili con su uno straccio, già lo so.

Concludo: se l'intento è il 'week end': onestamente credo che non sia pratica. Questa barca è un'idea per passare un mese ogni anno in un posto di mare diverso e raggiungibile con un'auto, laddove arrivarci via mare richiederebbe molto tempo.

Dai picchiatemi adesso.
[/size]
non ti picchiamo di sicuro, in pratica gli hai detto che per quello che ci vuol fare comprarlo sarebbe una caxxata, cioe quello che gli avevo detto anch'io

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2010 15:02 da senzadimora.)
07-07-2010 15:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
straorza Offline
Amico del forum

Messaggi: 513
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #38
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:Francopoggia ha scritto:
Citazione:sarastro ha scritto:
[quote]Roberto Benfenati ha scritto:
...

Concludo: se l'intento è il 'week end': onestamente credo che non sia pratica. Questa barca è un'idea per passare un mese ogni anno in un posto di mare diverso e raggiungibile con un'auto, laddove arrivarci via mare richiederebbe molto tempo.

Dai picchiatemi adesso.

andrò controcorrente mentre vi pappate le pizze e vi sluccate le birre Big Grin

io quoto Roberto Benfenati

certo che non è da uscita giornaliera e in fondo neanche da week end

scivoli ce ne sono, pochi purtroppo, ma ce ne sono, come credete facciano i gommonauti ?
http://www.gommonauti.it/scivoli.php
e per una vacanza lunga anche se pagate una gru, forse ...

pensate a tutti quei gommoni e motoscafi ancorati davanti ai campeggi, ridossati nei porticcioli dei pescatori .. questo sta con loro
ogni anno un posto diverso, dalmazia, sardegna, sicilia ... ecc
e per di più va a vela
che poi non corra, mica a tutti interessano le prestazioni, in compenso ci si dorme, io ho avuto una barca di quelle dimensioni certo direi che era molto più 'veliero' e mica ci potrei fare le stesse cose però mi serviva un posto barca permanente
questo potrebbe essere una forma di 'campeggio nautico'
in acque protette, certo
in compenso d' inverno la tieni in cortile, anche se abiti lontano dal mare puoi permettertela, una vettura grossa, carrello, patente be e via

mica tutti possono e vogliono spendere per barca e posto barca
e per da più giorni a settimane, scusate, invece di un grosso gommone, che spesso tra l' altro ormai costa di più, non avrei proprio dubbiSmile

saluti velici
sarastro



Anche io perfettamente daccordo, è comunque uscire in mare , comodi e x chi è come me alto 1,85 e deve navigare in una barca che se è veliero per i puristi è anche un sbattere la testa ogni volta che si và sotto coperta, x quasi tutti gli 8 metri è così, ma no x il MC.
Per lo sfruttare la Liguria chi scrive che da Portovenere a Marina degli Aregai non ci sono scivoli allora è mai andato a Marina degli Aregai dove lo scivolo c'è ed è anche funzionale all'ingresso del porto alla prima banchina e non è nemmeno mai venuto a marina di ANDORA dove ce n'è un altro.
Buon vento
franco


continua l'elenco , forza . andora , aregai e poi ?
varazze ? no
arenzano ? no
alassio ? no
e l'elenco è lungo , se poi vai a levante la situazione è ancora peggiore .
certo , pagando un bel travel lift 120 euro a tirata il mac lo metti in acqua senza problemi , a patto di trovare posto per parcheggiare il carrello visto che in molti porti e marina liguri è vietato l'accesso con carrello al seguito ...
il mac va bne se abiti sull'adriatico ....se abiti ad alessandria e vuoi farti i week end al mare o lo porti in costa azzurra oppure ti cerchi un posto barca in qualche porticciolo minore in 25 cm di acqua ..
i carrellatori liguri sono una specie rara , prova a chiedere a frappettini com'era comodo quando carrellava ...
un conto è mette a mare un 470 od un laser , un conto 7 metri di barca a vela con un motore da 120 chili a poppa ed un armo completo
07-07-2010 15:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dez23 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #39
Exclamation MacGregor 26 ... bellissimo!
Siete tutti unici!!!
Come tre anni fa anche oggi riparlando del MacGregor ci sono idee molto contrastanti.

Rispondo e aggiungo qualche elemento in più..

A Genova Porto Antico c'è lo scivolo e il titolare della Delfini Yacthing, importatore del MC a Sassuolo, mi ha detto che è riuscito a metterlo in acqua senza problemi con assenza di vento.
In settimana vado a vedere lo scivolo ... chi viene?

Se fosse vero il porto dista 30minuti da casa mia.
Un'oretta per metterlo in acqua ed armarlo con il minimo indispensabile per passare il weekend sotto costa e un'altra oretta per riportarlo a terra.

Oppure lasciarlo a Bocca di Magra per il periodo estivo già armato e utizzarlo nei weekend raggiungendolo solo con l'auto senza rimorchio.
Unico inconveniente è che mi ci vuole 1ora e mezza.
07-07-2010 18:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dez23 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #40
Exclamation MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:pirefra ha scritto:
...come la volete la pizza??? offro io Big Grin

@dez23: si scherza, eh...
se ti piace e la trovi funzionale...

lo so' piace scherzare anche a me non ti preoccupare.
Anzi mi fate ridere e molto
07-07-2010 18:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  MacGregor 26M Giorgio 76 47.743 29-11-2018 17:47
Ultimo messaggio: Larosa.sa

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)