Rispondi 
MacGregor 26 ... bellissimo!
Autore Messaggio
dez23 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #41
MacGregor 26 ... bellissimo!
Ma chi ha il MacGregor del forum?
Dai voglio avere notizieeeeeeeeeeeeeeeeeee... Tongue

Comunque non capisco come si possa dire che per armarlo ci vuole una giornata mentre qualcun'altro dice un'ora. Versioni troppo contrastanti.
Sono da verificare.

Ovvio che se devo impiegare anche mezza giornata per armarlo il weekend non ha senso.

Io sicuramente non ho la possibilità di lasciarlo tutto l'anno con posto barca, gru di alaggio, ecc..

Lo terrei nel giardino di casa nell'inverno.

Magari nel periodo estivo, da aprile a settembre, già in acqua ... dipende dai prezzi.
07-07-2010 18:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Roberto Benfenati Offline
Amico del forum

Messaggi: 223
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #42
MacGregor 26 ... bellissimo!
beh Dez... la giornata per armarlo mi viene anche perché se la barca ha dentro oggetti, bicchieri, strumenti, non ti basta abbattere l'albero e svuotare i ballast, ma dovrai assicurare tutte le attrezzature di coperta e controllare che dentro non ti succeda il finimondo mentre fai l'autostrada.... Per questo non sarei così ottimista sui week ends. Ma confesso che non ho mai assistito alle operazioni sul Mac quindi magari ho esagerato per eccesso. Forse sono solo 4 ore, forse meno, forse lo scivolo non è sempre libero quando vuoi usarlo tu, insomma rimango favorevole all'uso stagionale. Ma mi sto ripetendo e non aggiungendo nulla, quindi mi fermo. Se però te lo prendi, sarò curioso di vederlo dal vivo.
07-07-2010 18:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #43
MacGregor 26 ... bellissimo!
BLLLLURRPOPPPPP.... Smiley39Smiley39
Scusate e' stata la la birra fredda non il Mec Gregolo. Big GrinBig Grin[:129][:129]

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
07-07-2010 18:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.419
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #44
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:straorza ha scritto:
Citazione:Francopoggia ha scritto:
Citazione:sarastro ha scritto:
[quote]Roberto Benfenati ha scritto:
...

Concludo: se l'intento è il 'week end': onestamente credo che non sia pratica. Questa barca è un'idea per passare un mese ogni anno in un posto di mare diverso e raggiungibile con un'auto, laddove arrivarci via mare richiederebbe molto tempo.

Dai picchiatemi adesso.

andrò controcorrente mentre vi pappate le pizze e vi sluccate le birre Big Grin

io quoto Roberto Benfenati

certo che non è da uscita giornaliera e in fondo neanche da week end

scivoli ce ne sono, pochi purtroppo, ma ce ne sono, come credete facciano i gommonauti ?
http://www.gommonauti.it/scivoli.php
e per una vacanza lunga anche se pagate una gru, forse ...

pensate a tutti quei gommoni e motoscafi ancorati davanti ai campeggi, ridossati nei porticcioli dei pescatori .. questo sta con loro
ogni anno un posto diverso, dalmazia, sardegna, sicilia ... ecc
e per di più va a vela
che poi non corra, mica a tutti interessano le prestazioni, in compenso ci si dorme, io ho avuto una barca di quelle dimensioni certo direi che era molto più 'veliero' e mica ci potrei fare le stesse cose però mi serviva un posto barca permanente
questo potrebbe essere una forma di 'campeggio nautico'
in acque protette, certo
in compenso d' inverno la tieni in cortile, anche se abiti lontano dal mare puoi permettertela, una vettura grossa, carrello, patente be e via

mica tutti possono e vogliono spendere per barca e posto barca
e per da più giorni a settimane, scusate, invece di un grosso gommone, che spesso tra l' altro ormai costa di più, non avrei proprio dubbiSmile

saluti velici
sarastro



Anche io perfettamente daccordo, è comunque uscire in mare , comodi e x chi è come me alto 1,85 e deve navigare in una barca che se è veliero per i puristi è anche un sbattere la testa ogni volta che si và sotto coperta, x quasi tutti gli 8 metri è così, ma no x il MC.
Per lo sfruttare la Liguria chi scrive che da Portovenere a Marina degli Aregai non ci sono scivoli allora è mai andato a Marina degli Aregai dove lo scivolo c'è ed è anche funzionale all'ingresso del porto alla prima banchina e non è nemmeno mai venuto a marina di ANDORA dove ce n'è un altro.
Buon vento
franco


continua l'elenco , forza . andora , aregai e poi ?
varazze ? no
arenzano ? no
alassio ? no
e l'elenco è lungo , se poi vai a levante la situazione è ancora peggiore .
certo , pagando un bel travel lift 120 euro a tirata il mac lo metti in acqua senza problemi , a patto di trovare posto per parcheggiare il carrello visto che in molti porti e marina liguri è vietato l'accesso con carrello al seguito ...
il mac va bne se abiti sull'adriatico ....se abiti ad alessandria e vuoi farti i week end al mare o lo porti in costa azzurra oppure ti cerchi un posto barca in qualche porticciolo minore in 25 cm di acqua ..
i carrellatori liguri sono una specie rara , prova a chiedere a frappettini com'era comodo quando carrellava ...
un conto è mette a mare un 470 od un laser , un conto 7 metri di barca a vela con un motore da 120 chili a poppa ed un armo completo

Confermo; la Liguria non è posto per la nautica carrellata per tanti motivi...non ultimo il fatto che poi quando esci in barca devi lasciare posteggiata la barca con il carrello attaccato, ovvero trovare DUE posteggi uno dopo l' altro!! E' già un miracolo se trovi un posteggio, figurati DUE.
07-07-2010 18:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #45
MacGregor 26 ... bellissimo!
non so quanto ci voglia realmente

certo il filmato è chiaro, il tempo tecnico è davvero breve
però
devi
partire da casa - traffico
arrivare allo scivolo
se è occupato attendere
fare manovra
mettere in mare
spostare e ormeggiare
parcheggiare auto e carrello
tornare alla barca
imbracarsi
armare le vele (non credi si viaggi con vele inferite)
prendere il mare
...
al ritorno l' inverso

per me minimo minimo un paio d' ore più altrettanto al ritorno
in giornata francamente forse non ne vale la pena
per un week-end forse

per periodi più lunghi, come ho scritto sopra con scandalo dei puristi, è una barca con una sua ragione d' essere ben precisa

saluti velici
sarastro
07-07-2010 18:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Federico 235 Offline
Amico del forum

Messaggi: 306
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #46
MacGregor 26 ... bellissimo!
ohh Paddy, si scherzaaaaaa
ma le vedi le faccine? forse sei orbo te Big Grin
comunque continui a nominare gente che non conosco...
07-07-2010 19:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #47
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:Federico 235 ha scritto:
ohh Paddy, si scherzaaaaaa
ma le vedi le faccine? forse sei orbo te Big Grin
comunque continui a nominare gente che non conosco...
Sei troppo mondano, conosci proprio tutti eh?

The crew wins the class, the weather wins the overall
07-07-2010 20:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #48
MacGregor 26 ... bellissimo!
Mec Gregor 26....bellissimo!!!

mi pare riduttivo

direi

BELLERRIMO!!!
07-07-2010 20:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
seafox II Offline
Amico del forum

Messaggi: 400
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #49
MacGregor 26 ... bellissimo!
per l'alaggio non ci metto meno di 30minuti, ed ho un barchino di 5mt f.t. che lascio in un cantiere a 2km dallo scivolo.

Si perde un pò di tempo nel fissare tutte le cinte a cricchetto per assicurare la barca al carrello e nel ripulire la coperta da tutto ciò che potrebbe volare durante il trasporto.

Poi, diciamoci la verità...chi più e chi meno, tutti noi abbiamo l'abitudine di sciacquare la coperta ad ogni uscita.

Sinceramente con una barca da 7mt penserei ad un ormeggio stagionale.
07-07-2010 20:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #50
MacGregor 26 ... bellissimo!
mec gregor26...bellissimo!!

è riduttivo!!Big GrinBig GrinBig Grin

direi

BELLERRIMO!!!!WinkSmileSmileBig GrinBig GrinBig Grin

mi raccomando non litigate che ci chiudono il 3DWink

devo scappare...tenetemi una birra in frescoTongue

Ciaouuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!
07-07-2010 20:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Federico 235 Offline
Amico del forum

Messaggi: 306
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #51
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:Paddy ha scritto:
Citazione:Federico 235 ha scritto:
ohh Paddy, si scherzaaaaaa
ma le vedi le faccine? forse sei orbo te Big Grin
comunque continui a nominare gente che non conosco...

hei le faccine le sto mettendo anche io, anche se solitamente non le uso perché non mi piaciono (molti le usano per sfottere) e perché chi mi conosce sa che non sono mai incazzato.

Dai su magari ci si vede in qualche Marina Big Grin

facciamo come kermit ed aleufo ed organizziamo una sfida tra viko e first!!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
08-07-2010 00:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #52
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:Messaggio di dez23
Ciao ragazzi, ieri sono andato a Sassuolo e ho visto finalmente il MacGregor 26. Stupendo!!
Ma quanto grande è? Tongue
Premetto che mi è subito piaciuto sulla carta nel lontano 2007 e ora ne ho la certezza.
C'è qualcuno del forum che ce l'ha oppure l'ha provato?

grazie



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
08-07-2010 01:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jasonsolari Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #53
MacGregor 26 ... bellissimo!
ciao
io son di parte in quanto poco tempo fà ho anch'io deciso di prendere una carellabile e vedendo sia il MG sia quella che ho ordinato Imexus 28, per poco piu' il livello cambia in maniera radicale.
prova a guardare imexus 28.

ciao
08-07-2010 02:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dez23 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #54
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:jasonsolari ha scritto:
ciao
io son di parte in quanto poco tempo fà ho anch'io deciso di prendere una carellabile e vedendo sia il MG sia quella che ho ordinato Imexus 28, per poco piu' il livello cambia in maniera radicale.
prova a guardare imexus 28.

ciao

mai sentito ... ora vado a vederlo, sono curioso.

Come ti trovi con il carrellabile?
08-07-2010 02:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jasonsolari Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #55
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:dez23 ha scritto:
[quote]jasonsolari ha scritto:
ciao
io son di parte in quanto poco tempo fà ho anch'io deciso di prendere una carellabile e vedendo sia il MG sia quella che ho ordinato Imexus 28, per poco piu' il livello cambia in maniera radicale.
prova a guardare imexus 28.

ciao

mai sentito ... ora vado a vederlo, sono curioso.

Come ti trovi con il carrellabile?
[ancora non l'ho ma spero prima di fine estate di vederlo in acqua.
se vuoi puoi già vederlo nelle pagine di forum prcedenti sotto carrellabile 28 aperto da me.
ciao
]
08-07-2010 03:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Calabuig Offline
Amico del forum

Messaggi: 238
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #56
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:Paddy ha scritto:
Citazione:Federico 235 ha scritto:


Paddy secondo me o ti sbagli con qualcun'altro o sei in malafede Wink

Chiaro che se utilizzi questa terminologia oltre che essere amico di Paterazzo sei anche amico di Orba Big Grin

Orsù, voi mi fate sentire un vecchio frequentatore di fora (pl. di forum)...
08-07-2010 06:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dez23 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #57
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:fabiseb ha scritto:
Ho visto una olta dei turisti belgi arrivare a villasimius con un mac gregor sul carello, per metterlo in acqua e armarlo di tutto punto ci hanno messo una mattinata intera; direi che l'uso w.e. sia da scartare, a meno che il divertimento per te sia armarlo e disarmarlo Big Grin

Per un uso come quei turisti belgi, che sono arrivati da lontano con la loro barchetta al seguito, , si sono fatti le vacanze in posti belli e ogni anno diversi, con l'opportunità di navigare veloci a motore come un gommone per ampliare il loro raggio d'azione, vivendoci in 4 a bordo in relativa comodità la barca è perfetta.... però tutto ciò non corrisponde all'idea un po' romantica della vela che hanno molti di noi, e soprattutto non è una vera barca a vela, è un'altra cosa, bella o brutta è soggettivo, ma sicuramente diversa.

In fondo ognuno sceglie la barca per le proprie esigenze, ma se le tue esigenze sono quelle del week end io lascerei perdere. prova a pensarci, cosa fai, parti da Alessandria il venerdì sera ? arrivi al mare troppo tardi per metterla in acqua, dove dormi ? In albergo ?

parti il sabato mattina all'alba, alle 9 sei già pronto davanti allo scivolo/gru ; ora che vari, armi albero e vele, parcheggi macchina e carrello ( questo forse è il problema più grosso ) hai fatto mezzogiorno e sei anche già stanco perchè hai fatto una sudata sotto al sole. vabbè, ti godi il pomeriggio e poi la notte dove la passi ? In rada ? In liguria le rade protette sono merce rara. In porto ? e intanto ci paghi il transito, ammesso e molto probabilmente non concesso che trovi posto in stagione Sadsmiley

Domenica mattina altro giretto in mare, pranzo veloce e poi di nuovo a disarmare e caricare la barca sul carrello, se ne va il pomeriggio, per poi metersi in macchina a passo di lumaca sul turchino che c'è il tutor e i limiti col carrello sono più bassi ( e il tutor ne tiene conto, lo so per sicuro e arrivare a casa stanchini la sera....

Non lo farei neanche se mi pagassero 42

per un uso vacanziero tipo camper si può fare, secondo me, ma ne vale economicamente la pena ?

Preciso meglio nell'intento di accettare ulteriori consigli..
- partirei da casa alle 16 per essere alle 16,30 a genova (mettiamo 17 visto che avrei dietro la barca)
- per la notte ... pensavo di passarla in qualche rada ma se dici così vuol dire che non potrò mai visitare la costa ligure dal mare ogni weekend in un posto diverso ... Sadsmiley
- rientrerei il lunedì pomeriggio/sera con calma.

Se la mia idea è proprio esagerata, del tipo che ci si ammazza di fatica e di stress per godersi dei bei weekend, allora cosa mi rimane?
Cioè, voi che avete le barche avete tutti un posto barca fisso che pagate annualmente o a frazione?
08-07-2010 15:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dez23 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #58
MacGregor 26 ... bellissimo!
Grande Fabiseb ... messaggio ricevuto!

Ho proprio bisogno di queste risposte ... in quanto la mia è un'idea senza avere esperienza e come disse Bozzello anni fà 'devi fare esperienza'.

grazie
08-07-2010 15:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
straorza Offline
Amico del forum

Messaggi: 513
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #59
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:fabiseb ha scritto:
Citazione:dez23 ha scritto:


Preciso meglio nell'intento di accettare ulteriori consigli..
- partirei da casa alle 16 per essere alle 16,30 a genova (mettiamo 17 visto che avrei dietro la barca)
- per la notte ... pensavo di passarla in qualche rada ma se dici così vuol dire che non potrò mai visitare la costa ligure dal mare ogni weekend in un posto diverso ... Sadsmiley
- rientrerei il lunedì pomeriggio/sera con calma.

Se la mia idea è proprio esagerata, del tipo che ci si ammazza di fatica e di stress per godersi dei bei weekend, allora cosa mi rimane?
Cioè, voi che avete le barche avete tutti un posto barca fisso che pagate annualmente o a frazione?

guarda quante barche carrellabili vedi in autostrada ogni week end e quante barche potenzialmente carrellabili vedi nei porti in liguria e fatti due conti, non è che siano proprio tutti degli stupidi ... Big Grin

La notte in rada in Liguria non è impossibile, ma prima di affrontare la spesa, se fossi in te, mi guarderei bene le carte nautiche e mi leggerei bene qualche pubblicazione specializzata per vedere quali e quante sono queste rade, non senza aver controllato che qualche ordinanza non vieti di ancorarsi o, come a Punta Chiappa, non sia obbligatorio servirsi delle boe predisposte a cifre da spennaturisti, poi proverei a noleggiare una barchetta in loco per passare qualche notte in rada e vedere se si riesce a chiudere occhio, poi vedrei mediamente quanti w.e di mare piatto ( ti ripeto, rade ben ridossate in liguria.... basta che guardi su google ) ci sono in un anno , poi.... poi.... poi ... io che queste cose le ho già fate tanti anni fa non comprerei una barca carrellabile col sogno di farmi i w.e. in rada in liguria.

Scusami se ti sembro un po' saccente, ma bazzico il mare e la liguria da qualche annetto, non sono nessuno e non ho nessuna particolare esperienza, ma ho imparato che per mare ci vuole tempo e calma, mai fare le cose in fretta, è la grossa differenza tra il velista e il gommonauta, e il mc gregor, perdonami, a mio modo di vedere pende più dalla parte del gommone ( motoscafo o quel che vuoi ) che della barca a vela.

Poi ripeto, ognuno sceglie la barca in base ai propri gusti ed esigenze, ma valutali prima per bene, che una barca costa e a rivenderla ci si rimette sempre.

dez , dai retta a fabiseb e valuta bene anche quanto ti ho scritto in privato ( purtroppo la tua risposta si è perduta in un errore del server se me la rimandassi te ne sarei grato )
le coste liguri le conosco a menadito anche io , da spezia a savona ti saprei enumerare anche i pini marittimi che ci sono in cima alle colline ed è uno dei motivi per cui voglio passare ( e lo sto facendo ) alla barca a motore .
08-07-2010 15:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Napoli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #60
MacGregor 26 ... bellissimo!
Citazione:matteo11 ha scritto:
perche' invece di criticare non proviamo a dare consigli?

Colgo lo spuntO di MAtteo...
Dez sò ragazzi!!! ...devi sapere che sul forum esistono 3-4 argomenti che suscitano i peggiori istinti e sono (in ordine di successo):
- i Bavaria
- i motorsailer
- se a vela va bloccata l'elica o no
- il mac gregor
Pensa che quando il forum langue c'è sempre qualcuno che lancia uno degli argomenti e si mette li a leggere per divertirsi...
detto questo provo ad dirti qualcosa di utile.
L'idea del MG ha un suo perché, non so se la realizzazzione raggiunge gli obiettivi o meno, poiché non sono mai salito sul MG.
Credo non lo sappia neanche il 99,9% di quelli che scrivono senza esserci mai saliti sopra.
Quindi il consiglio è di ascoltare solo il parere di chi ce l'ha e ti può dire se veramente è agevole fare quello che vuoi fare col MG.
Se possibile provalo
Io posso solo aggiungere due cose:
1) se lo fanno da tanti anni e lo vendono worldwide proprio inutile non sarà...
2) l'idea è stata anche copiata dalla concorrenze infatti in GB si vende un Hunter che mi pare si chiami Legend qualchecosa ed è il clone del MG, valuta anche quello!
con simpatia ti auguro buona fortuna per il tuo futuro acquisto (quale che sia)
In sintesi io credo che potrai usarlo per fare qualche w.e. lungo con ponte più che per il semplice w.e. oppure per viagiare e vedere posti dove con una barchina non saresti mai andato (eolie, grecia, sardegna, Croazia, metti a mare e ci stai 15 gg vivendoci su)

ps
non posso esimermi dal dirti che il mac gregor NUN SE PO' GUARDA'!!!
Wink
[:17]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2010 17:29 da Napoli.)
08-07-2010 17:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  MacGregor 26M Giorgio 76 47.861 29-11-2018 17:47
Ultimo messaggio: Larosa.sa

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)