Rispondi 
presentazione
Autore Messaggio
MULTI Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 1
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #1
presentazione
Buonasera a tutti.
Avrete già compreso dal soprannome che sono appassionato di piccoli multiscafi, cabinati e non.
Attualmente ho un hobie 16, un tri di cpm/epoxi di 5 metri, lo scafo centrale di un tri di 7 metri, swing-wing, progetto Casazza, un Aeronautico di Firenze, che vorrei portare a termine alla fine del prossimo anno ( in cui la pianterò con la scuolavela per dedicarmi interamente, spero, alla navigazione costiera a lungo raggio).
Partecipo a Cantierino.it, per il quale ho scritto qualche articolo sulla piccola nautica a vela europea ( per ora Svizzera e Olanda, quasi pronta la Germania); sono molto interessato, anche se non partecipante, alla Classe 10', nella quale si annidano fior di autocostruttori e fior di regatanti.
Se qualcuno di voi è interessato ai poliscafi, si faccia vivo: l'Italia dorme sotto questo profilo, mentre la Francia sforna a getto continuo; ed il Francese non è poi così difficile.
Ciao a tutti
Multi70
23-07-2010 04:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #2
presentazione
Citazione:Messaggio di MULTI
Buonasera a tutti.
Avrete già compreso dal soprannome che sono appassionato di piccoli multiscafi, cabinati e non.
Attualmente ho un hobie 16, un tri di cpm/epoxi di 5 metri, lo scafo centrale di un tri di 7 metri, swing-wing, progetto Casazza, un Aeronautico di Firenze, che vorrei portare a termine alla fine del prossimo anno ( in cui la pianterò con la scuolavela per dedicarmi interamente, spero, alla navigazione costiera a lungo raggio).
Partecipo a Cantierino.it, per il quale ho scritto qualche articolo sulla piccola nautica a vela europea ( per ora Svizzera e Olanda, quasi pronta la Germania); sono molto interessato, anche se non partecipante, alla Classe 10', nella quale si annidano fior di autocostruttori e fior di regatanti.
Se qualcuno di voi è interessato ai poliscafi, si faccia vivo: l'Italia dorme sotto questo profilo, mentre la Francia sforna a getto continuo; ed il Francese non è poi così difficile.
Ciao a tutti
Multi70

Ciao Multi, ci vediamo la prossima settimana!

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
23-07-2010 05:50
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.756
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #3
presentazione
Ciao, forse è il caso che ti presenti nell'apposita sezione, o fai spostare il thread da un amministratore:
http://forum.amicidellavela.it/forum.asp?FORUM_ID=50

Anch'io seguo regolarmente il cantierino e sono molto interessato alla classe 10', quando terminerò il restauro del mio beccacino penso che potrei dedicarmi alla costuzione di un catamarano di questa classe (fine estate anno prossimo nella migliore delle ipotesi), nel frattempo però vorrei documentarmi meglio anche sui criteri di progettazione, visto che voglio cimentarmi anche in questa attività.
23-07-2010 17:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)