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Il mito Volvo?, invertitore rotto AGGIORNAMENTO
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RE: Il mito Volvo?, invertitore rotto AGGIORNAMENTO
(20-04-2015 02:32)gianpa Ha scritto:  La mia esperienza è questa, motore Lombardini 28 c.v. sail drive del 2002 ... metto in moto ingrano marcia avanti funziona, ingrano la retro e nuovamente non funziona. Chiamo il meccanico che mi dice che l'invertitore non aveva olio e possono esserci dei danni.
Come mai è sempre e solo la retro a non funzionare?
Che sarà successo?????

E' fenomeno ricorrente con molti piccoli Sdrive. Salvo altro, il diametro elica è tra le cause più frequenti. Occorrerebbe uno spaccato del Sdrive, caratteristiche dell'elica, ....
20-04-2015 06:44
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IanSolo Offline
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RE: Il mito Volvo?, invertitore rotto AGGIORNAMENTO
Non e' detto possa essere un caso analogo (non so che elica sia montata) ma un amico ha passato gli stessi guai, anche lui con riparazione invertitore, diagnosi mancanza olio ecc... per poi scoprire che mancava il grasso nella sua elica (MaxProp in questo caso) e poiche' la marcia avanti e' la piu' usata l'elica operava abbastanza libera per bloccarsi invece a marcia indietro quando non riusciva ad angolare le pale restando in bandiera.
Una bella ripulita e ingrassata ed ora tutto funziona (ma gli e' costato un po' di patemi e di soldi).
20-04-2015 08:59
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gianpa Offline
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RE: Il mito Volvo?, invertitore rotto AGGIORNAMENTO
Elica Kiwi montata da circa due anni, il grasso è stato messo come da schema quando ho fatto carena.
20-04-2015 09:45
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RE: Il mito Volvo?, invertitore rotto AGGIORNAMENTO
@giampa
Kiwi dice poco. Quante pale ? Quale diametro ? Quale motore ? quale rapporto di riduzione ?
20-04-2015 12:18
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gianpa Offline
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RE: Il mito Volvo?, invertitore rotto AGGIORNAMENTO
Motore LDW1003M sail drive.
Elica Kiwi Props 3 pale, dimensioni e passo sono stati decisi dal Sig.Piero Nicco che è l'esperto per l'Europa della Kiwi. L'elica funziona benissimo, comunque il meccanico riesce a fare innestare la retro agendo direttamente sul sail drive. L'elica si apre in retro.
Io non capisco perché è solo la retro a non funzionare sia prima di fare i lavori che adesso.
20-04-2015 18:40
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RE: Il mito Volvo?, invertitore rotto AGGIORNAMENTO
(20-04-2015 18:40)gianpa Ha scritto:  Elica Kiwi Props 3 pale, dimensioni e passo sono stati decisi dal Sig.Piero Nicco che è l'esperto per l'Europa della Kiwi.

Ma non dici il diametro

(20-04-2015 18:40)gianpa Ha scritto:  il meccanico riesce a fare innestare la retro agendo direttamente sul sail drive.

In tal caso il tuo problema potrebbe stare nel telecomando o nella corsa del suo cavo.
20-04-2015 19:08
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gianpa Offline
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RE: Il mito Volvo?, invertitore rotto AGGIORNAMENTO
Grazie Nessuno la Kiwi props e' una 16" regolata a 20 gradi.
20-04-2015 22:29
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gianpa Offline
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RE: Il mito Volvo?, invertitore rotto AGGIORNAMENTO
Alata la barca, smontato il Sails drive, del cuscinetto che è posto sopra il bicono dell'invertitore si erano rotte alcune sfere, ciò impediva l'innesto della retro. Il bicono sostituito a ottobre era perfetto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2015 13:52 da gianpa.)
08-05-2015 14:41
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