Rispondi 
epoxi o vinilestere ?
Autore Messaggio
RICCARDOWIND Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #1
epoxi o vinilestere ?
Ho sverniciato un vecchio scafo di 5 mt in compensato marino a spigolo e volendo rinforzare, pensavo di rivestire il tutto con uno strato di tessuto di vetro da 350 g e resina epoxi.... escludendo la poliestere!MI e' sorto il dubbio ,dettato dalla tasca ,che forse la vinilestere poteva andare bene lo stesso.Ma la vinilestere e' uguale alla poliestere?

BV
30-07-2010 20:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #2
epoxi o vinilestere ?
E' uno scafo a vela o motore? Se a vela perchè lo vuoi rinforzare? In legno lo riforzerei aggiungendo Serrette o modieri e ordinate ma lo manterrei a legno. Ci guadagni in manutenzione.

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
31-07-2010 04:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RICCARDOWIND Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #3
epoxi o vinilestere ?
Citazione:Rurik ha scritto:
E' uno scafo a vela o motore? Se a vela perchè lo vuoi rinforzare? In legno lo riforzerei aggiungendo Serrette o modieri e ordinate ma lo manterrei a legno. Ci guadagni in manutenzione.
era abbandonata in un campo
E' uno scafo a vela con due posti letto abbastanza largo di baglio
circa 2,30 x 5mt.Non sono molto sicuro che il compensato da 8mm sia integro,(mi illudo)cerco di sostituire le zone piu''tabacchizzate' del fondo.HO rinforzato lo specchio di poppa semlicemente incollando con epoxi e addensante compensato da 12 mm
speculare al vecchio.Ho ricostruito sul longherone centrale (SI chiama cosi?) i lati di appoggio della deriva mobile che erano andati.Cosi mi e' venuto in mente di fare un vestitino di resina!!mah!!!
31-07-2010 18:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RICCARDOWIND Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #4
epoxi o vinilestere ?
Ho letto in una discussione parallela di un prezzo per l'epoxi strutturale di 12 euri al kg.Dove la posso aquistare?
31-07-2010 18:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  stuoia per epoxi da amaz..... Jo53 15 2.389 27-03-2019 12:10
Ultimo messaggio: Temasek
  Epossidica, vinilestere , poliestere: compatibilità e ricostruzione base albero Federico82 12 6.100 30-05-2018 17:29
Ultimo messaggio: Federico82
  Quantità microsfere su epoxi? divelaguna 11 3.508 07-03-2013 21:23
Ultimo messaggio: divelaguna
  poliestere o epoxi? mammallauro 102 21.108 05-09-2010 14:33
Ultimo messaggio: mammallauro

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)