Rispondi 
barca da recuperare.
Autore Messaggio
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.394
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #1
barca da recuperare.
In un' angolo di un piazzale a Genova, giace da tempo immemore questa barchetta:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

le condizioni le vedete da voi e quello che non vedete lo potete facilmente immaginare.

C'è qualche AdV che è interessato al restauro?
04-08-2010 21:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.756
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #2
barca da recuperare.
Sembra scafo VTR e tuga in compensato, confermi?
Quando pensi che arriverebbe a pescare? Così a spanne sembrerebbe poco meno di un metro.
04-08-2010 21:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.744
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #3
barca da recuperare.
...ci credi se mi propongo io??

se hai tempo di approfondire:il modello e una valutazione critica delle condizioni reali sono ben accette..
04-08-2010 21:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.394
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #4
barca da recuperare.
Vedo che la cosa può interessare; appena possibile mi reco in situ, scatt qualche foto e prendo un paio di misure.
Confermo: scafo vtr, coperta e tuga in compensato.

No, Niccolò, per dirla alla viareggina: 'un ci redo'!
04-08-2010 22:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.394
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #5
barca da recuperare.
eccomi qui con maggiori infos.
la pinna s' immerge per 70 cm, mettiamoci 30 cm fino al galleggiamento e arriviamo ad un pescaggio di circa 1 mt.
lo scafo è lungo circa 5.60 mt.

allego altre foto:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

a disposizione per altre informazioni dovessero necessitarvi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2010 19:27 da Frappettini.)
05-08-2010 15:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.756
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #6
barca da recuperare.
Sembra messa meglio di quanto pensassi, non sembra ci siano molte parti da ricostruire, più lavoro di levigatrici e stucco
Imho una persona con manualità appena decente nel giro di un inverno può renderla navigante.
Dell'attrezzatura cosa manca?
Vedo che è rimasto almeno un winch e l'albero, timone e rotaie e boma sembrano essere il problema maggiore, il pozzatto in teak è a posto, gran cosa su una barca così piccola.
05-08-2010 16:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #7
barca da recuperare.
...anche a me non sembra messa così male...potere della fotografia immagino...
Sembra un lavoro lasciato a metà...
Tencosa ne dici Frappettini, ti piace come linee, lo scafo ha segni evidenti di osmosi?
Forse un inverno non è sufficiente ma due di sicuro!
05-08-2010 17:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.394
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #8
barca da recuperare.
Non ho visto vescicolature sullo scafo; la falchetta è messa male, sono presenti i 2 winch Barbarossa, manca il boma e la pala del timone. Anche l' invaso ha visto tempi migliori.
Con il tempo a disposizione per i necessari lavori potrebbe venire un bel lavoro.
05-08-2010 19:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlfredoC Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #9
barca da recuperare.
....mitico Andrea SmileSmileSmile

Allora, non sono convito che quella barca sia in vendita, credo che sia sotto sequestro da parte del cantiere causa rifacimento sedute e pozzetto in teack mai saldate, so che qualche tempo fa qualcuno aveva offerto 1000 euro ...ma se è ancora li credo che l'affare non sia andato a buon fine.

La barca è da 5/6 anni a terra, inizialmente aveva subito un totale refit che poi è finito come da foto, comunque credo che parte dell'attrezzatura sia da qualche parte in cantiere (forse anche il timone).

Andrea se entri e vai dal (ex) disributore trovi altre due bambine sotto cellophane una sui 7.50 mt in vtr l'altra sui 9 mt in legno ma meno affascinante ...poi se prosegui e vai a circa metà pontile ci potremmo conoscere de visu, la cosa mi farebbe solo piacereSmileSmileSmileWink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2010 00:58 da AlfredoC.)
06-08-2010 00:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.394
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #10
barca da recuperare.
Citazione:AlfredoC ha scritto:
....mitico Andrea SmileSmileSmile

Allora, non sono convito che quella barca sia in vendita, credo che sia sotto sequestro da parte del cantiere causa rifacimento sedute e pozzetto in teack mai saldate, so che qualche tempo fa qualcuno aveva offerto 1000 euro ...ma se è ancora li credo che l'affare non sia andato a buon fine.

La barca è da 5/6 anni a terra, inizialmente aveva subito un totale refit che poi è finito come da foto, comunque credo che parte dell'attrezzatura sia da qualche parte in cantiere (forse anche il timone).

Andrea se entri e vai dal (ex) disributore trovi altre due bambine sotto cellophane una sui 7.50 mt in vtr l'altra sui 9 mt in legno ma meno affascinante ...poi se prosegui e vai a circa metà pontile ci potremmo conoscere de visu, la cosa mi farebbe solo piacereSmileSmileSmileWink

Ho parlato con il proprietario del cantiere che è propenso a togliersi l' ingombro dal posteggio; chiede quello che a suo dire sarebbe un prezzo simbolico; aggiungo che il prezzo richiesto è ragionevole.
Appena posso ti vengo a salutare! Hai il guidone a riva, vero?
06-08-2010 01:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ixaco Offline
Senior utente

Messaggi: 2.792
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #11
barca da recuperare.
...e quanti euri simbolici ammonterebbe lo sgombero?
Hai chiesto anche dell'attrezzatura?
Cavolo, dalle foto sembra bellina sta barchetta, anche il teak sembra aver retto bene, nonostante gli anni...!
Ma il motore è un entrobordo?!?!
06-08-2010 20:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bitis Offline
Amico del forum

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #12
barca da recuperare.
Citazione:Frappettini ha scritto:
Ho parlato con il proprietario del cantiere che è propenso a togliersi l' ingombro dal posteggio; chiede quello che a suo dire sarebbe un prezzo simbolico; aggiungo che il prezzo richiesto è ragionevole.

Ciao, anch'io sono interessato.
Il prezzo qual'è, alla fine ?
07-09-2010 23:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #13
barca da recuperare.
Citazione:Messaggio di Frappettini
In un' angolo di un piazzale a Genova, giace da tempo immemore questa barchetta:
le condizioni le vedete da voi e quello che non vedete lo potete facilmente immaginare.

C'è qualche AdV che è interessato al restauro?
[u]E' stupenda.[u] Se non abitassi 'dall'altra parte' mi offrirei come aiuto 'aGGra'.

Se a Frappettini non dispiace, la prossima volta che qualcuno mi chiederà di un 'qualcosa' da rimettere FACILMENTE un sesto, da acquisire a poco, e che il proprietario del piazzale é ben felice di sbarazzarsene, (come diverse volte ho prospettato)...

.. citerò questo post!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2010 00:28 da Guest.)
08-09-2010 00:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)