Rispondi 
Cantieri altura
Autore Messaggio
harvest moon Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #1
Cantieri altura
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dare informazioni circa il cantiere Altura di Gaggiano e la produzione della A701? ... da un paio di settimane io e la mia compagna siamo entrati in possesso di un Edel 6 del 1982 costruito dal cantiere Altura di Gaggiano. Dopo qualche tempo questo modello è stato ribattezzato Altura 701, o almeno, così credo ... qualcuno mi saprebbe dare informazioni riguardo questa storia, considerando anche che i dati tecnici reperibili in rete riguardo la Edel 6 sono discordanti da quelli dell'Altura 701 ... è vero che sono stati acquistati gli stampi delle Edel 6? La mia Harvest Moon è stata costruita a Gaggiano e sulla targhetta riporta 'Edel 6'. Però mi è stata venduta come A701 ... qualcuno sa qualcosa? Ciao.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-2011 21:55 da pegaso.)
18-08-2010 04:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #2
Cantieri altura
Mi ricordo un Altura di 11 mt di un mio amico che era una scheggia
18-08-2010 04:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ami Offline
Amico del forum

Messaggi: 522
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #3
Cantieri altura
Graz ha un'altura 601, chiedigli, magari ne sa qcs
18-08-2010 13:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
harvest moon Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #4
Cantieri altura
Grazie Ami, chiederò a Graz!
19-08-2010 03:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
harvest moon Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #5
Cantieri altura
A proposito Ami, ho letto il tuo profilo, anche noi siamo sul Lago d'Orta! Siamo riconoscibili perchè siamo i più scarsi del Cusio, come è giusto che siano due principianti! Big Grin
19-08-2010 03:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silli2008 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 66
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #6
Cantieri altura
Possiedo con grande soddisfazione un Altura 601 che recentemente ho ristrutturato.I cantieri non esistono più, non so bene se comprati o spariti definitivamente.
altro non so.
20-08-2010 00:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ami Offline
Amico del forum

Messaggi: 522
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #7
Cantieri altura
Citazione:harvest moon ha scritto:
A proposito Ami, ho letto il tuo profilo, anche noi siamo sul Lago d'Orta! Siamo riconoscibili perchè siamo i più scarsi del Cusio, come è giusto che siano due principianti! Big Grin

Attenzione!
Dove sul lago???
Ho visto un Altura al circolo vela di Pella. E' quello?


Il Baffo Bianco sicuramente lo conosci allora, è sul lago da molto prima che fosse mio.

Eddai venite a fare le regate del Cusio Trophy!
20-08-2010 03:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
harvest moon Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #8
Cantieri altura
No, la nostra barca è a Pettenasco dalla signora Lucilla, al cantiere Cusio Nautica. L'abbiamo presa da un mese, abbiamo ancora poca esperienza, per le regate è ancora presto, non abbiamo ancora messo lo spinnaker ... quindi anche se il Baffo è in giro da un po' non lo conosciamo, ma adesso che abbiamo visto la foto lo cercheremo ... ma dov'è ormeggiato?
Comunque adesso ci informiamo per il Cusio Trophy ... qualcuno dovrà pur arrivare ultimo, no? Big Grin
20-08-2010 05:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ami Offline
Amico del forum

Messaggi: 522
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #9
Cantieri altura
Citazione:harvest moon ha scritto:
No, la nostra barca è a Pettenasco dalla signora Lucilla, al cantiere Cusio Nautica. L'abbiamo presa da un mese, abbiamo ancora poca esperienza, per le regate è ancora presto, non abbiamo ancora messo lo spinnaker ... quindi anche se il Baffo è in giro da un po' non lo conosciamo, ma adesso che abbiamo visto la foto lo cercheremo ... ma dov'è ormeggiato?
Comunque adesso ci informiamo per il Cusio Trophy ... qualcuno dovrà pur arrivare ultimo, no? Big Grin

Sono passato di lì in questi giorni ma non l'ho notata...

navigare, navigare!
Nel frattempo se volete mettere il naso per curiosare le prossime regate sono
- domenica 22 agosto ore 8.30 ad Omegna
- domenica 12 settembre la classica Orta-Omegna-Orta
- sabato e domenica 24-25 settembre due giorni di regata ad Orta, il 'rubinetto d'Oro'

Così vi appassionate e l'anno prox venite
Smile

PS ti mando in mp il sito del nostro circolo con tutte le info
20-08-2010 14:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
harvest moon Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #10
Cantieri altura
Grazie Ami, sei stato molto gentile, seguiremo sicuramente le regate con il binocolo, ovviamente tifando ... Baffo Bianco! WinkBig Grin Ciao.
21-08-2010 02:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ami Offline
Amico del forum

Messaggi: 522
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #11
Cantieri altura
Citazione:harvest moon ha scritto:
Grazie Ami, sei stato molto gentile, seguiremo sicuramente le regate con il binocolo, ovviamente tifando ... Baffo Bianco! WinkBig Grin Ciao.

Non usate il binocolo, venite vicino, soprattutto a regata finita, attraccate e presentatevi che di solito qualche tappo perde contatto con la propria bottiglia!

Siamo così pochi velisti (ovvero quelli che la barca la usano) sul lago che accogliamo volentieri nuove leve!
Smile
21-08-2010 03:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oplà z3375 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #12
Cantieri altura
Se ai un edel 6 lunghezza 6.70 e un Edel 6 e stata fatta in francia dalla edel e poi dalla altura in italia , Non centra niente ne col 601 ne con il 701.. ovvero, la Altura ha preso gli stampi dell'edel 600 6mt la avevo prima di Oplà e della 6, 6.70 e le ha costruite per qualche anno Hanno la tuga rialzabile la 600 motore furibordo di lato e timone appeso la 6 fuoribordo dietro al centro e timone inserito . la 601 e la 701 dell'altura sono e la variante fatta in seguito ..piu comoda ma piu lenta

comunque la 600 era mooolto piu veloce della altura 601 Big Grin e della 6 ma forse era il mio manico Big Grin anche se la 6 non cammini male... e livello di un buon meteor ..
Per me potresti battere baffo ha ha anzi porto io lo spi di opla e andiamo a batterlo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-08-2010 03:18 da oplà z3375.)
21-08-2010 03:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
harvest moon Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #13
Cantieri altura
Purtroppo le ferie sono quasi finite e tra poco lasceremo il lagoSadsmiley, ma l'occasione di provare lo spi di Oplà la troveremo di sicuro! Grazie delle informazioni!
21-08-2010 06:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ami Offline
Amico del forum

Messaggi: 522
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #14
Cantieri altura
Citazione:harvest moon ha scritto:
Purtroppo le ferie sono quasi finite e tra poco lasceremo il lagoSadsmiley, ma l'occasione di provare lo spi di Oplà la troveremo di sicuro! Grazie delle informazioni!

[color=purple]Ops sbagliato, volevo citare Oplà, non Harvet moon Wink[color='purple]

Mi batti solo se:
- tu parti
- io sono ancora a letto, ne faccio un paio con la moglie, mi alzo, dò la colazione ai bambini, porto fuori il cane, carico la macchina, vado alla boa, chiacchiero con gli amici del circolo velico, porto tutto l'equipaggio col canotto (uno alla volta) e 300 kg di cambusa, armo con tutta calma e lascio la boa con tranquillità.

Però se vuoi fare un'opera pia con lo spi di oplà portamelo da provare che sto pensando a cambiare il mio che è grosso come lo spi di un 420... (uno spi di J24 però, non quello del soling!)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-08-2010 17:07 da ami.)
21-08-2010 14:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oplà z3375 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #15
Cantieri altura
se propri vuoi tirare giu l'albero ti presto il gennaker da ufo 22 che per oplà e piccolo e non riesco a metterlo in testa d'albero .. ma normale.. mi ci vorrebbe il piccolo da melges 24
21-08-2010 17:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ami Offline
Amico del forum

Messaggi: 522
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #16
Cantieri altura
Non lo voglio il gennaker!
Gennaker su una VI classe, brrrrr....Smiley39

Grazie comunque! Smile

Non ho la drizza in testa. Prima o poi vorrei metterla, ma per essere sicuro dovrei portare una sartia in testa (anche se ho il paterazzo)
Ma anche a 7/8 ci starebbe uno spi molto più grande e vorrei fare delle prove.
21-08-2010 17:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oplà z3375 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #17
Cantieri altura
Citazione:ami ha scritto:
Non lo voglio il gennaker!
Gennaker su una VI classe, brrrrr....Smiley39

Grazie comunque! Smile

Non ho la drizza in testa. Prima o poi vorrei metterla, ma per essere sicuro dovrei portare una sartia in testa (anche se ho il paterazzo)
Ma anche a 7/8 ci starebbe uno spi molto più grande e vorrei fare delle prove.

perche no?? portarlo tangonato,, quante volte sei andato strallato con lo spi incazzandoti perche avresti bisogno di un uscita migliore dello spi... a me sul lago capita spesso.. adesso che ho il gennaker voglio provare alla prox regata tangone maggiorato e in testa, se devo poggiare quadro un po' e via, in fondo e solo una manovra in piu da fare ovvero riattaccare la bugl na davanti al tangone dopo la strambata al di la dello strallo basta sporgersi dal pulpitoun metro un metro e mezzo Big Grin
21-08-2010 17:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ami Offline
Amico del forum

Messaggi: 522
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #18
Cantieri altura
Mah, il lago d'Orta è largo una lunghezza e mezza di barca e il vento è (quasi) sempre dritto.
In regata fai bastoni, in crociera vai comunque di poppa.

L'unica regata che c'era un bordo di traverso-lasco c'era ventone, arrivati in boa l'equipaggio mi chiede 'perchè nessuno ha issato lo spi o il gennaker?'
Io entusiasta che eravamo partiti male ma stavamo recuperando dico 'perchè sono dei segaioli, noi issiamo e li andiamo a riprendere'
2 secondi dopo l'issata avevamo le crocette in acqua.... e abbiamo brigato non poco a tirarlo giù e rimetterlo nella sua sacca...

Morale: 'se quelli davanti a te con più manico, barca nuova e gennaker non lo issano, forse lo spi non è un'ideona!'Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-08-2010 18:52 da ami.)
21-08-2010 18:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #19
Cantieri altura
Se non ricordo male da Equipe nautica lavora un certo sig.Pasquale Petrilli....ex titola dei cantieri Altura.....un po' burbero ma....
28-08-2010 04:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #20
Cantieri altura
Citazione:kermit ha scritto:
Mi ricordo un Altura di 11 mt di un mio amico che era una scheggia

Bhe era il Polaris 37......Big Grin
28-08-2010 04:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  FERRETTI - IT - Altura 422 oruda 11 4.807 11-09-2022 07:30
Ultimo messaggio: davidef
  Come 1050 - Ferretti Altura 1001 tunnelrats 4 2.645 21-06-2019 15:37
Ultimo messaggio: lacamomilla
  altura 41 sandro1 9 4.377 03-10-2018 19:19
Ultimo messaggio: riccardo250154
  FERRETTI - IT - Altura 33 sonmì 10 16.133 22-12-2016 19:11
Ultimo messaggio: cauro
  Balaton Amphora Cantieri Ganz bolinastretta 1 2.398 30-10-2016 17:50
Ultimo messaggio: rema
  ALTURA - IT - 701 pepilene 3 3.966 28-03-2015 21:46
Ultimo messaggio: picinin
  FERRETTI - IT - Altura 10 Meneghino Napoli 3 9.321 25-08-2014 23:14
Ultimo messaggio: Napoli
  CANTIERI BENELLO - IT - FREYA 45 lorgian 10 7.069 27-05-2014 16:25
Ultimo messaggio: Montecelio
  Stag 29, differenze cantieri e bulbo. eulero 7 6.564 12-03-2014 18:07
Ultimo messaggio: NikyBaia
  CANTIERI DEL SOLE - IT - Soleada 34 sonia 2 5.225 27-09-2013 21:14
Ultimo messaggio: Francesco74

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)