Rispondi 
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
Autore Messaggio
giaco_ve Offline
Amico del forum

Messaggi: 119
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #1
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
Cerco un 37 - 42 piedi da charterizzare per il Campionato Invernale di Caorle o Chioggia .

Nel caso del campionato di Caorle, quest'anno esiste la possibilità di iscriversi ( quota di iscrizione ridotta) in una nuova Classe crociera .

Questa classe è riservata alle barche meno performanti ... avrà una partenza separata.

La volontà è quella di portare in regata divertendosi anche tutte quelle barche 'normali' con vele in dacron di cui sono pieni i porti ...
02-09-2010 00:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alpa550 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.108
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #2
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
Se vuoi inserirti in questa classe potresti chiedere a Marco di Antibavela (non c'entra ma tra l'altro ha un bel Mini Naus2).

La vedo dura barche da regata.... Solo i soliti carrettoni di Elan 37, First 40.7, Bavaria 42, etc.... Il problema della barcada charterizzare sono sempre le vele: difficilmente sono 'guardabili'.
02-09-2010 00:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.409
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #3
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
Citazione:Messaggio di giaco_ve

La volontà è quella di portare in regata divertendosi anche tutte quelle barche 'normali' con vele in dacron di cui sono pieni i porti ...

Forse se inserisci il 3d sotto 'regate'?

Lodevole iniziativa, questa classe, a patto che le norme di ammissione siano chiare.....e stai sicuro che qualcuno di scontento ci sarà comunque ...

Ad esempio, se prendiamo la normativa federale, vedi che non è indispensabile avere le vele in bassa tecnologia (dacron tessuto), sempre che ci siano altri 4 o 5 requisiti:


6) - Per appartenere alla categoria “Gran Crociera” (attività di base), le imbarcazioni dovranno avere le
caratteristiche appresso descritte, avendo mantenuto la propria configurazione originale di barca da diporto,
ovvero senza alcuna modifica successiva al suo scafo ed appendici ed essere in possesso di Certificato di
Rating ufficiale, anche semplificato o provvisorio, come descritto al punto 2.3 delle Disposizioni Tecniche.
Dette imbarcazioni, in regola anche con le Norme vigenti per la Navigazione da Diporto, devono essere
dotate d’arredi interni da crociera completi e idonei per lunghe navigazioni e sono caratterizzate da alcune
attrezzature proprie per una facile crociera, quali: Rollafiocco con vela installata o vela di prua con Garrocci -
Rollaranda - Ponte in teak completo - Elica a pala fissa - Alberatura senza rastrematura - Salpancore
completamente installato in coperta – Salpancore in apposito gavone a prua con ancora e catena adeguate
di peso (Kg) almeno tre volte la LOA nell’alloggiamento - Desalinizzatore proporzionato - Vele di tessuto a
bassa tecnologia (dacron e altre fibre poliesteri, nylon ed altre fibre poliammide, cotone e, comunque, di filati
a basso modulo di elasticità tessuti a trama ed ordito senza laminature) - Bulbo in ghisa (qualora nella serie
fosse previsto anche quello in piombo) – Bulbo in ghisa corto (qualora nella serie fosse previsto anche quello
lungo) - bow-thrusters a vista - impianto di condizionamento ed altre attrezzature indicate dal Comitato
Organizzatore che, comunque, devono essere previste nel Bando di Regata. Un ulteriore parametro potrà
essere l’anno di varo, se anteriore al 1984.
Le Società Organizzatrici d'attività per detta categoria devono prevedere nel Bando, l’obbligatorietà di alcuni
dei sopra specificati parametri. Se i parametri specificati comprendono le vele a bassa tecnologia
questi potranno essere tre (3), altrimenti i parametri dovranno essere almeno quattro (consigliati
cinque).
02-09-2010 00:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #4
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
Citazione:Messaggio di giaco_ve
Cerco un 37 - 42 piedi da charterizzare per il Campionato Invernale di Caorle o Chioggia .

Nel caso del campionato di Caorle, quest'anno esiste la possibilità di iscriversi ( quota di iscrizione ridotta) in una nuova Classe crociera .

Andemo ben. Gia' ci sono poche barche iscritte, iniziamo anche a suddividerle in 234 classi.

Non credo che la classe crociera se non limitatamente porti fuori piu' di tante barche. E' una cosa a cui non credo molto.
Anche perche' il problema principale e' sempre quello dell'equipaggio. Trovare 5/6 persone che si impegnino per un mese tutti i WE non e' facile specie su barche mangia e bevi.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
02-09-2010 03:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anto69 Offline
Amico del forum

Messaggi: 360
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #5
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
Ho l'impressione che ultimamente ci siano sempre meno barche iscritte alle varie regate. Il primaverile scorso a caorle è stato davvero misero.

Per la regata di domenica prox, il trofeo città di Caorle, mi ahhno telefonato sia quelli della darsena dell'orologio che quelli del CNSM per 'stimolarci' ad iscriverci (non posso cmq partecipare anche se mi sarebbe piaciuto). Mi sa che ci sono davvero pochi partecipanti!!

Per giaco_ve: se non trovi la barca c'è posto sulla mia, avremo 2 assenti al prox campionato.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2010 14:26 da anto69.)
02-09-2010 14:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.409
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #6
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
Se vuoi c'è un bonin da charterizzare ...è un 31', però ha un rating e corre con i 40' 424242424242
02-09-2010 15:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anto69 Offline
Amico del forum

Messaggi: 360
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #7
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
Ciao Albert,
avete cambiato barca o quest'anno avete deciso di non navigare in mezzo alla nebbia???

Citazione:albert ha scritto:
Se vuoi c'è un bonin da charterizzare ...è un 31', però ha un rating e corre con i 40' 424242424242
02-09-2010 15:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giaco_ve Offline
Amico del forum

Messaggi: 119
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #8
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
Alpa550, le barche di Giorgio ( Raceandc ) che charterizza anche antibavela le conosco, e hai perfettamente ragione nel definirle 'carrettoni'.
Le vele ormai sono finite, e 2600 euro – 1500 di caparra sono troppi !

L’idea di fare regate con barche “normali” è un’idea di Igor Bortolozzo, presidente di Nonsolovela, di cui anche io sono socio .
Sono anni che “insiste” con 4 barche identiche , i due 40.7 di proprietà dell’associazione il 40.7 dei “groppi” e quello ex Vela Club Venezia, l’anno scorso hanno fatto praticamente una regata monotipo a 4 su barche con vele in dacron.
L’idea è quella di estendere il successo dell’iniziativa del 2009 !
La forza di questa associazione è grande e sono sicuro che l’iniziativa avrà seguito.
Anto … grazie dell’invito, se non trovo nulla ti faccio sapere .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2010 15:41 da giaco_ve.)
02-09-2010 15:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giaco_ve Offline
Amico del forum

Messaggi: 119
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #9
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
Albert, Bonin o 31 vanno bene, a chi devo rivolgermi ???
02-09-2010 15:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anto69 Offline
Amico del forum

Messaggi: 360
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #10
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
Conosco bene Igor, mi ha già chiamato al telefono per parlarmi della sua iniziativa sulla categoria gran crociera.
Il suoi impegno è lodevole, spero che riesca a coinvolgere molti armatori

Citazione:giaco_ve ha scritto:
Alpa550, le barche di Giorgio ( Raceandc ) che charterizza anche antibavela le conosco, e hai perfettamente ragione nel definirle 'carrettoni'.
Le vele ormai sono finite, e 2600 euro – 1500 di caparra sono troppi !

L’idea di fare regate con barche “normali” è un’idea di Igor Bortolozzo, presidente di Nonsolovela, di cui anche io sono socio .
Sono anni che “insiste” con 4 barche identiche , i due 40.7 di proprietà dell’associazione il 40.7 dei “groppi” e quello ex Vela Club Venezia, l’anno scorso hanno fatto praticamente una regata monotipo a 4 su barche con vele in dacron.
L’idea è quella di estendere il successo dell’iniziativa del 2009 !
La forza di questa associazione è grande e sono sicuro che l’iniziativa avrà seguito.
Anto … grazie dell’invito, se non trovo nulla ti faccio sapere .
02-09-2010 15:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.409
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #11
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
@anto: einstein non ha ancora cambiato barca.....ma ci sta lavorando. Mi sa che ci vedremo nelle nebbie anche quest'autunno.....a meno che giaco non la ciarterizziWink: le vele sono buone Wink e per la caparra ci si può mettere d'accordo 42.

@giaco: per puntualizzare e non per polemizzare: io di quei 40.7 ne ricordo almeno due con le vele in laminato grigio.....dunque non in dacron e dunque non in 'bassa tecnologia'....e non so se abbiano gli altri 4/5 requisiti per la gran crociera.....dunque immagino verrà fatto un regolamento ad hoc [?]
02-09-2010 15:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giaco_ve Offline
Amico del forum

Messaggi: 119
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #12
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
Albert ti assicuro che le vele di quei 40.7 con cui ho regatato diverse volte sono peggio del Dacron...
Non so del regolamento, devo chiedere a Igor.

Bonin o 31 ???
02-09-2010 15:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.409
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #13
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
Citazione:giaco_ve ha scritto:

Albert ti assicuro che le vele di quei 40.7 con cui ho regatato diverse volte sono peggio del Dacron...
Non so del regolamento, devo chiedere a Igor.

Bonin o 31 ???

Io ricordo due 40.7 di quelli grigi 'north' con le vele in laminato grigio.....se poi le vele facevano schifo, questo non lo so ....ma questo usualmente non rientra tra i requisiti di ammissione alla classeWink

Il bonin 31 è 'volare', ma le mie per ora erano delle battute, non so se einstein, che è l'armatore, lo vuole charterizzare veramente.
Se ti interessa posso chiedere.

Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2010 16:11 da albert.)
02-09-2010 16:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giaco_ve Offline
Amico del forum

Messaggi: 119
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #14
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
Albert chiedi ... fammi 'volare' ... che non riesco a trovare un Azzzz
PS : Grazie !
02-09-2010 16:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.409
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #15
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
Citazione:giaco_ve ha scritto:

Albert chiedi ... fammi 'volare' ... che non riesco a trovare un Azzzz
PS : Grazie !

Fatto !

Purtroppo einstein ha deciso, salvo che non si riesca a vendere la barca prima, che le nebbie di Lignano/Caorle ce le ciucceremo noi !!

Comunque proverò a chiedere in giro; c'è una schiera di armatori che cerca equipaggio per le regate; prospettando loro una compartecipazione, forse si risparmiano anche i soldini del charter.

Se intravvedo qualche possibilità ti MP.

Ciao
02-09-2010 17:14
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #16
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
Citazione:giaco_ve ha scritto:
Albert, Bonin o 31 vanno bene, a chi devo rivolgermi ???

Il bonifico dell'acconto fallo pure a me... mi arrangio io con il Capo.
Big GrinBig GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
02-09-2010 17:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #17
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
Citazione:albert ha scritto:
@anto: einstein non ha ancora cambiato barca.....ma ci sta lavorando. Mi sa che ci vedremo nelle nebbie anche quest'autunno.....a meno che giaco non la ciarterizziWink: le vele sono buone Wink

Buone... vabbe'... diciamo accettabili! Big GrinBig GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
02-09-2010 17:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #18
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
Citazione:albert ha scritto:
Io ricordo due 40.7 di quelli grigi 'north' con le vele in laminato grigio....

Le famose CARTONFIBER 1D della North.
Ohi, giuro che sembrano di cartone. Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
02-09-2010 17:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giaco_ve Offline
Amico del forum

Messaggi: 119
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #19
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
OK ! Grazie comunque Albert !

Le vele dei 40.7 sono di 'CARTONIO..'
Quest'anno niente nebbia a Caorle, 10 nodi fissi in tutte le regate ... 'l'importante è crederci ..'

Ci si vede in acqua Domenica al trofeo Città di Caorle. Sono su una di quelle col 'CARTONIO' ... ma vivo di rendita, perchè domenica scorsa alla regata della Madonnina abbiamo stravinto tutto ( secondi assoluti dopo un Millennium 40 ) con il Viking 8m OD con cui faccimo il Minialtura nel nome della Canottieri Mestre.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2010 18:03 da giaco_ve.)
02-09-2010 18:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #20
Cerco barca da charterizzare per Invern. Caorle
Citazione:giaco_ve ha scritto:
) con il Viking 8m OD con cui faccimo il Minialtura nel nome della Canottieri Mestre.

Mittiko Viking di Corbetta! Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
02-09-2010 18:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Date (certe) di Caorle?? Mr. Cinghia 26 3.790 11-02-2010 05:43
Ultimo messaggio: Mr. Cinghia
  Invernale Caorle Kraste 60 7.380 28-11-2009 04:22
Ultimo messaggio: Furkolkjaaf
  Invernale di caorle - Sportività anto69 25 3.336 21-11-2009 04:04
Ultimo messaggio: tiger86
  Regate di Caorle? Mr. Cinghia 98 9.296 10-04-2009 21:30
Ultimo messaggio: albert

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)