Rispondi 
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
Autore Messaggio
maxvecc Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #101
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
Cari amici, ho ancora un magone-magone, ma vi posso dire per ora, perchè non sarei proprio obbiettivo al 100%, che ho delle foto che farebbero rabbrividire anche un 'non esperto' sui materiali usati, per mettere su invaso le barche.....mi direte 'è bè non glielo potevi far notare..... 'il bello è che io l'ho fatto ....ma il boss del marina è un Ing, figurati cosa può saperne un povero medico !!!! brrrrrr! Vado in stand by finchè non mi è passata....spero presto !
10-09-2010 01:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Coriandolo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.521
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #102
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
Non ci sono parole...
massima solidarietà e se, nel mio piccolo, posso dare una mano...
10-09-2010 01:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maxvecc Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #103
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
Oggi mi è arrivata una mail dal Marina di Messolonghi che, per far tacere'rumor ingiustificati', dice che è stato sostituito tutto lo staff tecnico ed organizzativo e sostiene che non vi è stata carenza di materiali o presidi tecnici....ma solo 'errore umano' !!!!
Io per fortuna ho delle foto molto significative !
12-09-2010 22:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Deepdiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 715
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #104
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
Citazione:maxvecc ha scritto:
Oggi mi è arrivata una mail dal Marina di Messolonghi che, per far tacere'rumor ingiustificati', dice che è stato sostituito tutto lo staff tecnico ed organizzativo e sostiene che non vi è stata carenza di materiali o presidi tecnici....ma solo 'errore umano' !!!!
Io per fortuna ho delle foto molto significative !

Lo so che è brutto da dire, ma sii pratico, non ti perdere in questioni di principio e punta sul farti ripagare la barca.
12-09-2010 22:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierr Offline
Senior utente

Messaggi: 4.296
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #105
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
è un cantiere da rilevare adesso e farlo diventare serio e preciso con manodopera italianaWink
12-09-2010 23:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Deepdiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 715
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #106
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
Citazione:Pierr ha scritto:
è un cantiere da rilevare adesso e farlo diventare serio e preciso con manodopera italianaWink

Smettila di stuzzicarmi, già sto cercando di trovare 800.000 € per rilevare un'azienda.... se poi ti ci metti anche tu a mettermi il tarlo del cantiere in Grecia... Smile
12-09-2010 23:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #107
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
Citazione:Deepdiver ha scritto:
Citazione:Pierr ha scritto:
è un cantiere da rilevare adesso e farlo diventare serio e preciso con manodopera italianaWink

Smettila di stuzzicarmi, già sto cercando di trovare 800.000 € per rilevare un'azienda.... se poi ti ci metti anche tu a mettermi il tarlo del cantiere in Grecia... Smile
Dai deep! Così scatta la convenzione!
Wink
12-09-2010 23:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Deepdiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 715
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #108
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:Deepdiver ha scritto:
Citazione:Pierr ha scritto:
è un cantiere da rilevare adesso e farlo diventare serio e preciso con manodopera italianaWink

Smettila di stuzzicarmi, già sto cercando di trovare 800.000 € per rilevare un'azienda.... se poi ti ci metti anche tu a mettermi il tarlo del cantiere in Grecia... Smile
Dai deep! Così scatta la convenzione!
Wink

E' bello quando vedi gli amici darti consigli disinteressati....Smile
13-09-2010 00:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maxvecc Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #109
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
Pierr....è tardi, sono già entrati quelli della Paleros YS di Lefkada ! ( vedi:nuovo staff tecnico !)
13-09-2010 15:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mindbomb Offline
Amico del forum

Messaggi: 913
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #110
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
Copi qui il messaggio di ljs, così da non creare doppioni
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=47238
13-09-2010 15:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ljs Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 76
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #111
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
ricevo da messolonghi marina
Citazione:Messolonghi, 09-10-2010

Dear guests of Messolonghi Marina.

Through this letter we like to inform you about the accident that has happened
on 6th September in the marina.

One yacht fell aside and took 3 others yachts in its fall.
There was material damage, but luckily nobody got seriously injured.
Of course we greatly regret this accident has happened and like to emphasize that our only concern is the safety and wellbeing of our guests and their property.

Also we like to express that, against all rumours, this accident was not a failure of the cradles, or the new storage place, but was only caused by a human error.

Therefore we have decided to re-arrange the lifting, launching and propping.
As of next week a new team will be in charge of all boat handling and boat storage.
This team will be managed by Spiros Kapotis, under supervision of Robert Meijer.
Spiros has over 15 years of experience in yacht operating. Robert is owner of Paleros Marine Service, and he is the new partner/manager of Messolonghi Marina Yacht Service.

We trust that, with this change in the organisation, we have done the outmost to avoid future incidents.

For all inquires about the above please contact Jo Mennen.

Messolonghi Marina Management
13-09-2010 16:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maxvecc Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #112
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
....e no, pare, da notizie pervenutemi da Groupama, che stiano tentando di scaricare tutta la responsabilità sull'equipaggio della prima barca caduta,che a dir loro stava lavando la carena ed avrebbe così inumidito troppo il terreno innescando l'evento( per ora solo notizia non certa). La barca la stava lavando un addetto del cantiere, la barca è caduta perchè un tacco di legno ( albero tagliato a tondelli forse pochi giorni prima,certamente legno non stagionato) ha ceduto e si è aperto come un libro e gli arridatoi che tenevano le catene di tensione dei supporti erano di dimensioni( e credo di qualità 'cinese') inferiori a quelle delle catene stesse tanto che gli uncini terminali si sono 'raddrizzati'. Tutto fotografato.
Ora dallo stress e Magone-magone comincia a crescere un altro sentimento, poco urbano . Ma forse mi incomincerà a far ragionare di più e meglio nei miei interessi !!!
Vedremo. Avendo denunciato l'evento alla Guardia costiera Greca , a seconda di come si comporteranno, ho tre mesi per pasare ad una denuncia penale,visto che ci sono state lesioni fisiche.... e pare che in Grecia abbiano le manette abbastanza facili !!
13-09-2010 17:14
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierr Offline
Senior utente

Messaggi: 4.296
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #113
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
Massimo quando ci si scontra contro le assicurazioni non bisogna avere nessuno scrupolo come loro.
Quindi hai tutta la mia approvazione se con qualunque mezzo eo testimonianza fai valere i tuoi diritti.
Non avere ne paura ne pietà spara a zero senza pensarci minimamente loro fanno la stessa cosa! Bisogna essere capaci , anche se non è facile, di essere più delinquenti di loro.
13-09-2010 17:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #114
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
Citazione:maxvecc ha scritto:
....e no, pare, da notizie pervenutemi da Groupama, che stiano tentando di scaricare tutta la responsabilità sull'equipaggio della prima barca caduta,
Perdonami Maxvecc, se aggiungo qualcosa. Consideralo il mio piccolo contributo in un eventuale discorso.
Citazione:che a dir loro stava lavando la carena ed avrebbe così inumidito troppo il terreno innescando l'evento( per ora solo notizia non certa).
quindi una pioggia abbondante avrebbe avuto lo stesso effetto.
Ma quanta acqua credono che una idropulitrice possa spruzzare? L'effetto é la pressione e non la quantità d'acqua.
Giove Pluvio puo' ben altro.
E non mi parlino di 'piovosità annuale statistica', Quest'inverno nevicava a Patrasso.
Non possono giocare con la roulette russa che 'di solito' non piove molto lì.
Citazione:La barca la stava lavando un addetto del cantiere, la barca è caduta perchè un tacco di legno ( albero tagliato a tondelli forse pochi giorni prima,certamente legno non stagionato) ha ceduto e si è aperto come un libro
Materiale inadatto allo scopo. Colpa oggettiva del Cantiere nella persona del taccatore. Al massimo si usano ECONOMICI panetti di cemento pieno.
Citazione: e gli arridatoi che tenevano le catene di tensione dei supporti erano di dimensioni( e credo di qualità 'cinese') inferiori a quelle delle catene stesse tanto che gli uncini terminali si sono 'raddrizzati'. Tutto fotografato.
Fammi indovinare... Arridatoi da 'controventatura antenna TV' oppure per il 'filo del bucato', fatti in lega zincata?
Citazione:Ora dallo stress e Magone-magone comincia a crescere un altro sentimento, poco urbano . Ma forse mi incomincerà a far ragionare di più e meglio nei miei interessi !!!
Comincia a preparare le foto. Forse sarà il caso di postarle qui.
Avvisali, che le loro 'paraculate' avranno vita breve,
Hai materiale adeguato a sconfessarli. Non so se vorranno una 'pubblicazione' dell'evento di tali dimensioni.
E per quanto riguarda la sostituzione dello staff tecnico, difficilmente potrebbe interessarci meno di così.
Un buon staff, senza attrezzature, materiali e personale adeguato, non potrà cambiare troppo la situazione.
Citazione:Vedremo. Avendo denunciato l'evento alla Guardia costiera Greca , a seconda di come si comporteranno, ho tre mesi per pasare ad una denuncia penale,visto che ci sono state lesioni fisiche.... e pare che in Grecia abbiano le manette abbastanza facili !!
Sarà un ottimo deterrente psicologico.
Ancora un abbraccio Maxvecc e alla tua Signora.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2010 20:52 da Guest.)
13-09-2010 20:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jaco Offline
Amico del forum

Messaggi: 108
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #115
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
Max...quanto ti sono vicino non lo sai nemmeno tu.....la mia barca è lì a Messolongi...probabilmente a pochi metri da quanto è accaduto (mi hanno alato il 2 settembre)....e...spero di dormire tranquillo prossimamente
Certo.....alcune cose in quel Marina sono quanto meno discutibili.....però penso sia inutile sparare a zero.....ho visto anche peggio.....ed a costi per gli armatori notevolmente superiori.....ma non si discute che operazioni delicate come queste vadano effettuate con il personale adeguato (c'era un operaio che non riusciva nemmeno a capire come innestare le prolunghe dell'invaso - stavo andando a dirglielo io come fare.....poi Yannis glielo ha spiegato....). Ma questo non significa che in Italia non ci sia la possibilità che le barche cadano dagli invasi (come dimostrano i vari interventi a riguardo).
Aspetto anch'io un chiaro resoconto dell'accaduto....
17-09-2010 03:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ecotango Offline
Senior utente

Messaggi: 1.092
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #116
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
Quando si potrà e se si potrà a me piacerebbe vedere le foto dell'accaduto, per poter valutare l'accadauto non solo per sentito dire
Edoardo
17-09-2010 04:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mastgreg Offline
Amico del forum

Messaggi: 459
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #117
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
... ho la pelle d'oca, pensavo anch'io a portare 'mi corazon' a messolonghi! 42

maxvecc voglio, per quel che conta, esprimerti la mia solidarieta' e ti auguro che il tutto si risolva nel migliore dei modi (o almeno quello che tu reputi tale). Wink

ma domandona: io non sono certo pratico di stazionamento in grecia, ma perche' la barca non la si lascia in acqua? Blush

bv
17-09-2010 04:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pierr Offline
Senior utente

Messaggi: 4.296
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #118
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
Citazione:ecotango ha scritto:
Quando si potrà e se si potrà a me piacerebbe vedere le foto dell'accaduto, per poter valutare l'accadauto non solo per sentito dire
Edoardo
.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
17-09-2010 05:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ecotango Offline
Senior utente

Messaggi: 1.092
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #119
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
Certo che è da brividi poi pensare che loro erano dentro......
comunque le barche possono cadere dagli invasi, se c'è una tromba d'aria o cose simili, ma non se il tuo vicino lava la carena.
17-09-2010 14:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maxvecc Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #120
Caduta una barca di un ADV dall'invaso
Vorrei solo rispondere a Jaco....una delle cose che non riesco ancora a mandare giù è che avevo detto a Jannis....' ma non ti sembra che i tacchi di legno debbano essere messi in un altro modo' e poi quel tacco si è aperto !!! Pierr ha la foto che io non riesco a postare...per mia incapacità, se vuole la può mettere lui.
17-09-2010 21:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  invaso bavaria 44 santicuti 0 582 14-05-2021 17:59
Ultimo messaggio: santicuti
  Cercasi discussioni su acqua dall’albero robertobaffigo 31 4.030 18-12-2019 20:32
Ultimo messaggio: robertobaffigo
  Forte vibrazione dall'autopilota autohelm st1000 mvoltolina 12 1.677 10-09-2019 13:17
Ultimo messaggio: ZK
  Danni causati dall'imbarcazione ormeggiata a fianco Eugenio_Fen 12 2.341 21-06-2019 11:32
Ultimo messaggio: nedo
  Ossido dall'estruso del rollafiocco mvoltolina 10 1.803 14-05-2019 22:21
Ultimo messaggio: maurotss
  Invaso j24 daniele.rigliaco 6 1.904 04-03-2018 09:45
Ultimo messaggio: riccardot5765
  Spartite e infiltrazioni dall'albero m4ur0 15 6.241 19-09-2017 12:25
Ultimo messaggio: velistipercaso
  danni da invaso giampiero 5 2.339 11-09-2017 20:34
Ultimo messaggio: giampiero
  Puntello invaso che ha sfondato gimbo69 14 3.876 22-02-2017 21:47
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Invaso Jeanneau Fun ElBicho 5 2.873 18-10-2016 18:26
Ultimo messaggio: lupo planante

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)