Rispondi 
consigli per verniciatura
Autore Messaggio
prideone Offline
Banned

Messaggi: 11
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #1
consigli per verniciatura
carissimi amici, come alcuni di voi, pure io faccio parte della schiera dei pazzi, che un giorno si svegliano e si mettono in testa di progettare e costruire una barca a vela.
dopo un anno di progetti e lavori, finalmente sono arrivato alla verniciatura. devo dire, che della mia piccola imbarcazione (m. 5,50 per m. 2,30) sono molto orgoglioso, per me e' venuta proprio bene, potente e scattante come io la volevo, per scorazzare principalmente sul lago maggiore, sempre se c'e' vento.
ora, pero', non so come comportarmi con la verniciatura.
premetto che la barca e' costruita in compensato marino, trattato con due mani di resina epossidica e due mani di primer bicomponente, per intenderci quel primer verdino schifoso, stuccata con epomast e carteggiata ad acqua grana fine. devo dire che il fondo mi si presenta, per me buono ed ora devo verniciare.
volevo verniciarla con il gel coat, ma mi dicono che avendo usato il primer bicomponente, questo non e' possibile. avete suggerimenti a riguardo?
se questo non e' possibile, saro' costretto ad usare una vernice poliuretanica con il rischio di di graffi e di un tre anni di durata.
'delucidatemi'
ringrazio sin da ora tutti quelli che mi sapranno consigliare e se siete curiosi, visto che non riesco a mettere foto su questo forum, su facebook sotto campa nello, potete visionare la mia creazione.
grazie di nuovo, a presto

titolo cambiato da Lorena perchè poco chiaro
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2010 03:36 da Lorena.)
08-09-2010 23:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #2
consigli per verniciatura
Salve prideone non mi risulta che si possa applicare il gel coat sul legno. Qui puoi trovare qualche spunto che potrebbe esserti utile:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=22719
09-09-2010 06:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #3
consigli per verniciatura
Ma il suo precedente intervento sull'argomento, di rara sagacia ed eleganza.. che fine ha fatto? Devo riscriverlo?
Giusto per inquadrare la persona.
09-09-2010 07:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #4
consigli per verniciatura
Citazione:Guest ha scritto:
Ma il suo precedente intervento sull'argomento, di rara sagacia ed eleganza.. che fine ha fatto? Devo riscriverlo?
Giusto per inquadrare la persona.
28
09-09-2010 14:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fradiavolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 120
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #5
consigli per verniciatura
Come vernice prova a usare quella della Max Maier bi componente tipo ABF è resistente non si graffia se non co colpi molto duri, è una vernice che si usa a livello industriale indurisce bene ed è molto compatta una volta verniciato.
I colori li scegli su una mazzetta della ral ci sono quasi tutti chiaramente mancano solo i metallizzati.
Ti posso dire per esperienza che dopo i fatidici tre anni non serve la riverniciatura ma una bella lucidatura come si usa normalmente su una vettura.
Vai da un venditore di vernici per auto della Max Maier fatti dare una scheda tecnica, il risultato è ottimo Big GrinBig Grin
09-09-2010 17:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
prideone Offline
Banned

Messaggi: 11
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #6
consigli per verniciatura
vedete carissimi guest e fra diavolo, uno dopo piu' di 2000 post e l'altro con quasi 4000, non avete ancora capito lo spirito del forum.
per fortuna, non tutti sono come voi, ringrazio chi mi ha risposto gentilmente, senza fare del sarcasmo gratuito.
a voi basta pestare i tasti della tastiere, sparare cavolate e vi sentite dei fenomeni. di solito i tipi come voi, hanno dei seri problemi sessuali e questo non e' il posto per risolverli. ci sono i consultori, frequentateli e forse ne trarrete giovamenti.
09-09-2010 18:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #7
consigli per verniciatura
guarda che stai parlando con dei professionisti del settore,gente
che all'interno del forum è presa in gran considerazione,e poi neanche a me piace il tuo modo di rispondere,SOPRATUTTO CON GLI MP come quello
che hai mandato a Guest,ROBA DA DENUNCIA,ti do' un consiglio gratuito attento a quello che scriviWink
09-09-2010 18:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #8
consigli per verniciatura
Citazione:prideone ha scritto:
vedete carissimi guest e fra diavolo, uno dopo piu' di 2000 post e l'altro con quasi 4000, non avete ancora capito lo spirito del forum.
per fortuna, non tutti sono come voi, ringrazio chi mi ha risposto gentilmente, senza fare del sarcasmo gratuito.
a voi basta pestare i tasti della tastiere, sparare cavolate e vi sentite dei fenomeni. di solito i tipi come voi, hanno dei seri problemi sessuali e questo non e' il posto per risolverli. ci sono i consultori, frequentateli e forse ne trarrete giovamenti.

Mi associo a quelli che non hanno capito lo spirito del Forum. (tra l'altro ho 'solo' poco più di 500 post)

Per fortuna sei arrivato tu!!!... che dopo solo 10 messaggi, (8 dei quali uilizzati per insultareSadsmiley:sadsmileySmile hai capito tutto!!!
Allora spiegacelo tu questo spirito che dovremmo avere nel risponderti.

Tralascio poi di rispondere alla seconda parte del tuo messaggio perchè sei proprio patetico!!!DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
stefano

P.S. Ho notato anch'io che sono stati rimossi i post di Guest e la cosa a mio avviso non mi pare per niente carina!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2010 19:41 da stefano702.)
09-09-2010 19:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.412
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #9
consigli per verniciatura
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
09-09-2010 20:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #10
consigli per verniciatura
E sta andando ancora avanti! Big GrinBig GrinBig Grin

Riporto il suo ultimo MP...

[cancellato da fabiseb perchè.... privato 42
09-09-2010 21:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.778
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #11
consigli per verniciatura
Mi son perso qualcosa? Occhio nero
09-09-2010 21:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #12
consigli per verniciatura
Citazione:clavy ha scritto:
Mi son perso qualcosa? Occhio nero
Sì! Se vuoi ti spiego in privato...
R' il classico 'insultatore' che se non gli dici quello che vuole ti 'paletta'...

Già visto.
09-09-2010 21:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #13
consigli per verniciatura
Ok visto che è stato già visto, non alimentiamo questa discussione. Grazie.
09-09-2010 21:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mindbomb Offline
Amico del forum

Messaggi: 913
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #14
consigli per verniciatura
@ PRIDEONE: sei pregato di evitare i toni offensivi; in ogni caso gli amministratori del sito valuteranno il tuo ban. Sepotessi ti avrei già bannato io...

@ GUEST: sei pregato di evitare di divilgare gli MP, si chiamano MP proprio per questo...

DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
09-09-2010 21:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #15
consigli per verniciatura
no Matteo scusa un attimo siamo di fronte ad una persona che offende e
minaccia,io prenderei qualche provvedimento anziche'lasciar perdere
09-09-2010 21:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #16
consigli per verniciatura
Citazione:mindbomb ha scritto:
@ GUEST: sei pregato di evitare di divilgare gli MP, si chiamano MP proprio per questo...
Gli [u]UNICI[u] MP che riporto qui, sono quelli degli insulti.

Esistono soggetti che 'in pubblico' fanno i piacioni tolleranti, e invece usano l''arma' subdola dei Messaggi Privati per sfogare i propri 'bassi istinti', ed intimidire.

Gli MP [u]non devono essere utilizzati per insultare[u]. Pena il [u]'pubblico ludibrio'[u] .

La pubblicazione serve all' 'agorà virtuale' per giudicare adeguatamente l'operato mio e dell''insultatore'.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2010 22:12 da Guest.)
09-09-2010 22:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #17
consigli per verniciatura
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
no Matteo scusa un attimo siamo di fronte ad una persona che offende e minaccia,io prenderei qualche provvedimento anziche'lasciar perdere
Ciao carissimo, i provvedimenti saranno presi se i moderatori e gli amministratori riterranno opportuno prenderli. Ciò detto il mio invito non era di assumere un atteggiamento di superficialità verso quanto è stato scritto, solo di evitare di alimentare i fuochi di paglia che qualche nuovo utente cerca di accendere. Dati gli atteggiamenti mi sovviene il dubbio che poi tanto 'nuovo' non sia...
09-09-2010 22:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #18
consigli per verniciatura
:28:ciao Matte'Wink
09-09-2010 22:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.778
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #19
consigli per verniciatura
Vabbè visto che l'unico post IT è quello di fra diavolo, non sarebbe il caso di cambiargli nome o cancellare gli interventi?
09-09-2010 23:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #20
consigli per verniciatura
Citazione:clavy ha scritto:
Vabbè visto che l'unico post IT è quello di fra diavolo, non sarebbe il caso di cambiargli nome o cancellare gli interventi?
E' ESATTAMENTE quello che é stato fatto ieri.

Un intero thread di Prideone (Completo di insulti a me rivolti) é stato cancellato dai Moderatori, per dargli una 'seconda possibilità' ripartendo come se nulla fosse successo, e vedere come si comportava.

Il risultato della 'buona azione' lo leggi qui sopra.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2010 23:32 da Guest.)
09-09-2010 23:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Verniciatura a spruzzo scafo deriva 420 valeavela 2 838 13-03-2023 17:31
Ultimo messaggio: valeavela
Question ciclo di verniciatura barra in mogano lamellare ugo 35 19.436 25-06-2022 01:37
Ultimo messaggio: sgiulio
  Verniciatura coperta accatagliato 1 1.311 24-02-2021 02:20
Ultimo messaggio: Wally
  verniciatura pozzetto Emiliano Dell'Atti 16 6.316 02-06-2016 08:32
Ultimo messaggio: Roberto Adrianopoli
  Verniciatura deriva in compensato fomalhaut 7 3.669 23-03-2013 23:36
Ultimo messaggio: fomalhaut
  verniciatura perfetta oceano71 25 7.814 08-02-2013 05:37
Ultimo messaggio: oceano71
  verniciatura tuga in legno consigli alamar 5 2.840 26-10-2012 02:28
Ultimo messaggio: Novecento
  consigli per verniciatura....vorrei dire che.... Leonardo696 1 2.057 29-11-2010 19:31
Ultimo messaggio: catalina17

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)