Rispondi 
Rimar 41
Autore Messaggio
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #21
Rimar 41
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da easy221
ho visto ora quel rimar 41.3....è la versione crociera...scusatemi allora, io stavo parlando del 41.3 race....sorry...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
La versione crocera non è mica un chiodo, anzi forse per un equipaggio domestico è l'ideale.
13-11-2009 00:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #22
Rimar 41
ti credo Zanki è solo che io e aleufo facevamo riferimento al 41.3 race 'cattiva compagnia' che c'è a Salivoli quindi un pò diverso; credo che mediamente sia una barca simile ma non so in che misura...SmileSmile
13-11-2009 00:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #23
Rimar 41
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da kermit
Grazie per queste prime info. Comincio ad assaporare il gusto di qualche regatina e mi piacerebbe una barca che sia abbastanza veloce ma che rimanga anche adatta alla crociera. Kermit per il tipo di barca che è si è fatta largamente onore ed ancora adesso ho un attaccamento fortissimo, sono molto indeciso sia sulla vendita (dovessi pentirmi) sia sulla barca da scegliere.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ho paura che avrai serie difficolta' a scegliere una nuova, perche'non vorrai rinunciare alla comodita'che hai adesso e che cercherai prestazioni ancora piu'succulente ed una costruzione superiore. Se ci dicessi un po di piu'possiamo aiutarti...SmileSmileSmile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
deve essere una barca con misure massime intorno ai 12X4, armo sloop frazionato 9/10, superficie velica di 90-95 mq pescaggio 2-2,5, tre cabine con due bagni (uno piccolo va bene) cabina armatoriale di prua, libertà su sd o linea d'asse, discocamento max 8 tonn, buona costruzione con legni interni che siano legni, adatta per gareggiare
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

x41

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
13-11-2009 01:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #24
Rimar 41
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da easy221
....si e un diamante è per sempre....Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

non attaccaBig Grin, la signora ci prova, ma io fischietto...Cool
13-11-2009 02:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #25
Rimar 41
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Maurizio
...ma....ma... ma questa è la sintesi di Blue Shadow!!!
Scherzi a parte (e perdona l'OT), so vuoi provarla (non è in vendita) sono a tua disposizione. Io ci guadagnerò qualche tuo competentissimo consiglio




<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non ci ho mai navigato ma devo dire che onestamente mi è sempre piaciuto l'Elan 40, mentre ho delle riserve sull'ultimo Elan 410. Molto volentieri se capiterà l'occasione di fare due bordi
13-11-2009 03:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palomba Offline
Amico del forum

Messaggi: 218
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #26
Rimar 41
Il Rimar 41.3 è in 3 versioni
crociera
sport
race
che differiscono le prime due solo per il piano velico (albero + alto nella sport)
mentre la Race dovrebbe essere un'altra cosa.
Certo che se me la confrontate con l' X-41....
Aldilà dei rating X è come sempre un'altra cosa (e costa di conseguenza).
Comunque io ho provato un Rimar 41 crociera ed è divertente, comodo,
ben rifinito. Con poca aria fatica a creare apparente ma sopra i 10 nodi
si difende.
Nelle regate ovviamente conta molto la messa a punto, le vele e il manico....
ma questo è un altro discorso.

Ciao
13-11-2009 05:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #27
Rimar 41
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da easy221
ti credo Zanki è solo che io e aleufo facevamo riferimento al 41.3 race 'cattiva compagnia' che c'è a Salivoli quindi un pò diverso; credo che mediamente sia una barca simile ma non so in che misura...SmileSmile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Io le ho provate tutte le versioni, ma non ho mai provato Cattiva Compagnia con albero in carbonio che mi risulta la più cattiva.
vanno bene tutte è un pò come il GS40 di Paperini, va bene in qualsiasi conformazione ma quando li metti in una regata a bastone vengono fuori quelle piccole differene che ti fanno vincere, poi le paghi tutte quando ci vai in crocera con la moglie.
L'X-41 è un altro tipo di barca, non so nemmeno se ha il sapancora tanto per capirci.
13-11-2009 05:32
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacques-2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.595
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #28
RE: Rimar 41
Qualche ADV ha avuto o possiede tuttora un Rimar 41.3?
08-05-2019 12:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #29
RE: Rimar 41
(08-05-2019 12:02)jacques-2 Ha scritto:  Qualche ADV ha avuto o possiede tuttora un Rimar 41.3?


Nella nostra compagnia di amici ce ne sono due, uno in versione tranquilla da crociera e l'altro sport.
Quello Crociera lo conosco bene, trasferimenti e regate.
Cosa ti serve, ammesso che possa esserti utile.

BV
10-05-2019 20:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacques-2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.595
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #30
RE: Rimar 41
Un parere, pregi e difetti....grazie
10-05-2019 23:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #31
RE: Rimar 41
(10-05-2019 23:25)jacques-2 Ha scritto:  Un parere, pregi e difetti....grazie

Il mio personale parere, da non possessore ma da estimatore della barca e del marchio: secondo me è una barca ben costruita ,veloce , di bolina va molto bene anche se per chi la porta saltuariamente come me, non concede molta tolleranza e non è "facile", forse per il tipo di armo.
Non è comodissima...
La poppa chiusa ed il timone grande ,passato il periodo dell'innamoramento, pesano parecchio sulla comodità di accesso , entrambe i miei amici che la posseggono vorrebbero la poppa aperta…( uno dei due ci vive sopra da anni, figurati)
Altra cosa scomoda è il tavolo della dinette, è bellissimo ma troppo grande e costringe a contorsioni per infilarcisi come commensali.(uno dei due amici lo ha fatto ridurre)
Non ha il bidone della spazzatura, è incredibile ma è così, come anche il 36'.
Rispetto alle barche dei grandi cantieri io noto alcune ingenuità di progetto ma una qualità mediamente superiore.
Il prefiltro del gasolio è in una posizione poco comoda, doverlo sostituire in mezzo al mare mosso non deve essere il massimo.
Il bulbo è misto , lama in ghisa e siluro in piombo, l'acqua tende ad infiltrare nel punto di giunzione, è una cosa più estetica che altro ma non è bello da vedere ,almeno per me, e quasi ad ogni carenaggio costringe a riprese/stuccature.

Come tutte le barche di costruzione artigianale non è raro trovare differenze dei particolari da un esemplare all'altro.


BV
12-05-2019 15:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Rimar 36.3 - Motore al centro Aquaroll 32 7.687 29-08-2011 21:46
Ultimo messaggio: calante
  Rimar 36 franz285 36 12.015 16-02-2007 19:25
Ultimo messaggio: Capitan Simon

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)