Rispondi 
Telecomando per autopilota
Autore Messaggio
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #1
Telecomando per autopilota
Per il compleanno mi hanno regalato il telecomando per l'autopilota Raymarine.

Figata soprattutto per me che amo uscire da solo... pero' succede che in modo non sistematico, se prendo un grado con un click.. o cinque con cinque click, delle volte risponde correttamente e delle volte magari prende venti gradi.. il che non e' trascurabile.

Qualcuno ha il telecomando e ha rilevato lo stesso problema?

PS: Il collegamento bluetooth e' corretto...

Spostata da Edolo per riorganizzazione forum
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-09-2010 18:24 da Edolo.)
16-09-2010 04:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #2
Telecomando per autopilota
Che modello di autopilota?
Sicuro che non si sia 'pasticciato'e non sia in modalità' tack?
Smile
16-09-2010 04:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #3
Telecomando per autopilota
Il boss di microsoft aveva una barca, o meglio una nave, che poteva telecontrollare dall'ufficio in California mentre la nave navigava in Australia.

Diceva che era utilissimo perchè così poteva continuare a lavorare senza perdere tempo ad andare in barca!

Và bene l'autopilota, ma il telecomando dell'autopilota comincia ad essere da Bill Gates....

Big GrinBig GrinBig Grin
16-09-2010 05:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.446
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #4
Telecomando per autopilota
Citazione:Messaggio di Sasuke


Qualcuno ha il telecomando e ha rilevato lo stesso problema?
Ho lo Smart Pilot e mai nessun problema; non è che inavvertitamente schiacci due bottoni? Guarda bene le istruzioni, che non ho ora sottomana, mi pare che una pressione prolungata implichi una risposta diversa dal semplice tocco.


Poi quando sei in una traversata a motore che ti fumi un toscano a prua conversando con la tua dolce metò e quel motoscafino che sembrava andare per la sua strada inizia a sembrarti in rotta di collisione....avere il telecomdo migliora la qualità della vita!!
16-09-2010 05:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.105
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #5
Telecomando per autopilota
Direi che un telecomando impermeabile a lunga portata potrebbe essere utile per le traversate in solitario.
Se disgraziatamente cadi in mare, richiami la barca.
16-09-2010 19:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.756
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #6
Telecomando per autopilota
Citazione:Markolone ha scritto:
Direi che un telecomando impermeabile a lunga portata potrebbe essere utile per le traversate in solitario.
Se disgraziatamente cadi in mare, richiami la barca.
Meglio il cancello elettronico, sono sensori che piazzi in barca e quando rilevano il MOB il pilota automatico porta la barca subito al vento. Il telecomando mi sembra soggetto a troppe condizione per essere considerato sicuro.
16-09-2010 20:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zandro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.967
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #7
Telecomando per autopilota
Citazione:RMV2605D ha scritto:
Il boss di microsoft aveva una barca, o meglio una nave, che poteva telecontrollare dall'ufficio in California mentre la nave navigava in Australia.

Diceva che era utilissimo perchè così poteva continuare a lavorare senza perdere tempo ad andare in barca!

Và bene l'autopilota, ma il telecomando dell'autopilota comincia ad essere da Bill Gates....

Big GrinBig GrinBig Grin

Ti avrei quotato di getto se non fossi rimasto a bocca aperta guardando come virava in solitario Sun Fizz, sitemandosi vicino al winch di scotta genoa ,facendo partire la virata col telecomando.
Poi , giustamente, se è impermeabile in caso di skipper a mare.....la butti all'orza e va in cappa....Wink
16-09-2010 20:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LiberaMente Offline
Senior utente

Messaggi: 2.331
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #8
Telecomando per autopilota
Io ho avuto il telecomando sulla barca precedente e lo ho su questa.

E' di una comodità inaudita, specie in equipaggio ridotto.

Puoi virare gestendo le vele, piuttosto che preparare il genny per l'issata e poggiare quando tutto è pronto senza tornare a poppa, ma anche mettere i parabordi in avvicinamento all'ingresso del porto, o addirittura dopo essere entrato, controllando la direzione da dove sei.

Quello precedente era NKE, ed aveva integrata la funzione MOB automatica: quando il ricevitore perde la connessione col telecomando, in modo vento apparente mette la barca prua al vento, in modo bussola la fa girare in tondo ...

Quello attuale, B&G, ha un video che ripete tutti i dati degli strumenti di bordo, e fa anche il grafico della direzione e intensità del vento negli ultimi 10 minuti.

Non potrei più farne a meno.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2010 20:54 da LiberaMente.)
16-09-2010 20:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.862
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #9
Telecomando per autopilota
Citazione:LiberaMente ha scritto:
Io ho avuto il telecomando sulla barca precedente e lo ho su questa.

E' di una comodità inaudita, specie in equipaggio ridotto.

Puoi virare gestendo le vele, piuttosto che preparare il genny per l'issata e poggiare quando tutto è pronto senza tornare a poppa, ma anche mettere i parabordi in avvicinamento all'ingresso del porto, o addirittura dopo essere entrato, controllando la direzione da dove sei.

Quello precedente era NKE, ed aveva integrata la funzione MOB automatica: quando il ricevitore perde la connessione col telecomando, in modo vento apparente mette la barca prua al vento, in modo bussola la fa girare in tondo ...

Quello attuale, B&G, ha un video che ripete tutti i dati degli strumenti di bordo, e fa anche il grafico della direzione e intensità del vento negli ultimi 10 minuti.

Non potrei più farne a meno.

Io, da solitario, uso tantissimo il pilota. Per virare, strambrae, ecc. Non ho il telecomando e ne sento la mancanza. Per il mio Simrad Ap costa però un po' troppo.
Ciao
matteo
16-09-2010 21:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #10
Telecomando per autopilota
Comodo è comodo, utile è utile ... un po' da fighetti...Blush
Se caschi in acqua, anche se impermeabile non serve a niente perchè ha una portata di una decina di metri ( salvo uno abbia una barca chiodo chiodo SmileSmile).
Bello se ha il mob, ma se l'hai appena appeso al portamaniglie stai fresco...42Occhio nero
Il raymarine ( il mio ) se lo tieni schiacciato per un 2-3 sec fa 10 gradi, è l'alzheimer che fa i resto... DisapprovazioneDisapprovazione

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
16-09-2010 23:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gladio76 Offline
Amico del forum

Messaggi: 117
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #11
Telecomando per autopilota
Sono curioso: si può impostare una virata di N gradi?
17-09-2010 00:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maurizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 521
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #12
Telecomando per autopilota
ma ogni autopilota ha il suo telecomando oppure esiste un telecomando che è abbinabile ad ogni autopilota?
21-09-2010 21:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Misterbigia Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 44
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #13
Telecomando per autopilota
Ogni autopilota ha il suo telecomando ogni marca di strumenti normalmente ha un suo protocollo unico di comunicazione!
22-09-2010 03:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Autopilota neco Nidelfino 4 315 10-03-2024 14:27
Ultimo messaggio: Frappettini
  Telecomando Raymarine S100 su rete (in)esistente palla5000 1 727 05-12-2023 18:21
Ultimo messaggio: UAusiello
  Autopilota ST1000+ e orologio Garmin nonostantetutto 1 488 14-10-2023 09:32
Ultimo messaggio: Davide1976
  problema autopilota ST6000+ type100 polohc 5 429 12-09-2023 08:47
Ultimo messaggio: polohc
  cinghia autopilota raymarine st6002 Gabbo85 3 364 02-09-2023 21:44
Ultimo messaggio: Resolution
  Telecomando St1000+/2000+ faidate' SoulSurfer 1 416 27-08-2023 13:36
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  Autopilota ST 6001 Jarami 15 4.071 05-08-2023 23:10
Ultimo messaggio: Aquila
  autopilota disobbediente gurapa 27 3.810 22-07-2023 16:49
Ultimo messaggio: Pellicano
  allarme watch su autopilota ST 6001. silvio chiesa 3 442 21-07-2023 11:12
Ultimo messaggio: maema
  telecomando salpaancora quick dario.deni 3 406 16-07-2023 19:25
Ultimo messaggio: luca boetti

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)