Rispondi 
Cabinato Carrellabile???
Autore Messaggio
Tommy55 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 65
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #21
Cabinato Carrellabile???
Una carrellabile bellina per divertirsi fino alla pensione e poi si vedrà, tanto per farsi le ossa: http://www.subito.it/winning-cat-o-farr-...022842.htm
17-09-2010 16:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.875
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #22
Cabinato Carrellabile???
In molti porti specialmente sul Garda ma anche in zone di mare tipo Puntone (Follonica) hai la possibilità di fare accordi per Terra-Mare e questo ti permette di non avere un posto barca in un porto ma hai sempre la barca disponibile e armata e se non la usi molto quando ti serve telefoni e te la mettono in mare per quando arrivi.
Certo vai sempre nello stesso posto ma non hai i problemi del carrello.
17-09-2010 17:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.082
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #23
Cabinato Carrellabile???
http://marinaiditerraferma.blogspot.com/...ri_20.html
17-09-2010 20:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #24
Cabinato Carrellabile???
Carrellabile??? 10-12 metri???Occhio neroOcchio neroSmiley39Smiley39
17-09-2010 20:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
atnike Offline
Senior utente

Messaggi: 3.423
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #25
Cabinato Carrellabile???
Citazione:Novecento ha scritto:
Carrellabile??? 10-12 metri???Occhio neroOcchio neroSmiley39Smiley39

:sadsmiley:Scusa, ma leggi più attentamente ...SmileSmile
17-09-2010 20:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #26
Cabinato Carrellabile???
Citazione:atnike ha scritto:
Citazione:Novecento ha scritto:
Carrellabile??? 10-12 metri???Occhio neroOcchio neroSmiley39Smiley39

:sadsmiley:Scusa, ma leggi più attentamente ...SmileSmile
:blush:Hai ragione, ho letto più attentamente, tuttavia se fai una ricerca sul forum a proposito di carrellabili, leggeresti i pareri tutt'altro che positivi persino riguardo al carrellabile per eccellenza il MacGregor 26M, la cui casa costruttrice spaccia si possa carrellare in 10 minuti...per cui... Wink
Bob.
17-09-2010 20:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.875
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #27
Cabinato Carrellabile???
bel sito con tante barche simpatiche42
in primis il cat di Aldo Gatti fatto da Colombo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2010 21:05 da bistag.)
17-09-2010 21:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maumobile Offline
Amico del forum

Messaggi: 806
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #28
Cabinato Carrellabile???
Io sono passato attraverso l'esperienza che intendi fare tu.
Per 3 anni ho portato a spasso macchina, barca e carrello che, nel complesso, facevano 13,5 m di lunghezza x 2,55 in larghezza + specchi retrovisori appesi ai parafanghi anteriori.
A un certo punto ho detto basta e l'ho venduta.
Ora sono in attesa di potermi permettere qualcosa intorno ai 10 m.
Mi è servito molto come esperienza in tutti i sensi e come per ogni esperienza vale soprattutto per gli errori che commetti e che in seguito eviterai di commettere.
Non me la sento di darti consigli ma se fossi in te mi butterei subito sull'acquisto definitivo provando a ritagliarmi un po' di tempo libero in più in attesa di averne anche troppo.

Maurizio
17-09-2010 22:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gc-gianni Offline
Senior utente

Messaggi: 4.237
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #29
Cabinato Carrellabile???
le barche carrerralbili per eccellenza sono le americane Hunter 23,5 e 240 e Mac Gregor 26 tutte a zavorra liquida.
credo che la migliore sia l'Hunter 240
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2010 01:42 da gc-gianni.)
18-09-2010 01:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #30
Cabinato Carrellabile???
Il concetto di 'carrellabile' ha visioni e motivazioni diverse.

Qui a Trieste in estate vedo spesso gente che con la macchina sale sui traghetti per Grecia e Turchia.
Arrivati a destinazione lasciano auto e carrello in parcheggi fatti apposta, e se ne vanno a spasso con la barca per l'Egeo.

Ma non chiedetemi d'analizzare la convenienza economica rispetto al charter. Non la so.
Serve la patente nautica per portare barche piccole in Grecia?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2010 01:56 da Guest.)
18-09-2010 01:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
atnike Offline
Senior utente

Messaggi: 3.423
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #31
Cabinato Carrellabile???
SmileSmile
Grazie a tutti per i consigli.
Ora ho qualche elemento in più su cui riflettere....credo che tutto sommato, visto il tempo libero limitato, l'opzione charter (per una decina di WE / anno) sia al momento la meno problematica e dispendiosa e oltre tutto mi offre la sicurezza e comodità della navigazione su barche di maggiori dimensioni...
SmileSmile
18-09-2010 17:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #32
Cabinato Carrellabile???
Citazione:atnike ha scritto:
SmileSmile
Grazie a tutti per i consigli.
Ora ho qualche elemento in più su cui riflettere....credo che tutto sommato, visto il tempo libero limitato, l'opzione charter (per una decina di WE / anno) sia al momento la meno problematica e dispendiosa e oltre tutto mi offre la sicurezza e comodità della navigazione su barche di maggiori dimensioni...
SmileSmile


Avevo una carrellabile. Ce l'ho ancora, ma ora ho un SUV in meno. Ci ha pensato mia moglie a non mettere il freno a mano sullo scivolo mentre io ed un mio amico alavamo! BASTA!

Tom
18-09-2010 17:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #33
Cabinato Carrellabile???
vero quello che dice guest
è anche vero che sulle autostrade slovene si vedono nordici con barche a vela sul carrello (oltre a quelli con motoscafi ben inteso) che vanno in Dalmazia per le ferie
di adepti nordici ce ne sono molti di più che da noi, anche perchè la burocrazia carrelli e pesi li facilità, specie i vecchi patentati
però se parli con loro vedrai che molti la barca la tengono e la usano anche sui molti laghi interni della germania o nulle coste protette
quindi è un doppio uso
io credo che il weekend sia poco proponibile, dopo un paio di volte ne hai fin sopra i capelli e solo per le ferie non credo ne valga la pena

saluti velici
sarastro
18-09-2010 17:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #34
Cabinato Carrellabile???
Citazione:sarastro ha scritto:
vero quello che dice guest
è anche vero che sulle autostrade slovene si vedono nordici con barche a vela sul carrello (oltre a quelli con motoscafi ben inteso) che vanno in Dalmazia per le ferie
di adepti nordici ce ne sono molti di più che da noi, anche perchè la burocrazia carrelli e pesi li facilità, specie i vecchi patentati
però se parli con loro vedrai che molti la barca la tengono e la usano anche sui molti laghi interni della germania o nulle coste protette
quindi è un doppio uso
io credo che il weekend sia poco proponibile, dopo un paio di volte ne hai fin sopra i capelli e solo per le ferie non credo ne valga la pena

saluti velici
sarastro


Se hai la barca su un lago austriaco ne vale la pena, soprattutto se hai una moglie nordica sveglia. In maggioranza hanno i Dufour Duo o motorsailers Mc Gregor inaffondabili del genere con un bel 40/60cv dietro. Le altre carrellabili hanno un'abitabilità insufficiente e soprattutto non hanno l'altezza d'uomo dentro. Sono compromessi.
Anche il McGregor è un compromesso, ma è un mezzo davvero intelligente.
18-09-2010 17:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
atnike Offline
Senior utente

Messaggi: 3.423
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #35
Cabinato Carrellabile???
Noto che si sta arrivando all'aspetto comodità. Personalmente sono convinto che per una persona della mi età (54) sia da tenere in debito conto...Ho avuto esperienze di navigazione con barche del tipi Beneteau Oceanis 411, 423 e 523. 10 giorni fa ho partecipato come membro dell'equipaggio ad un trasferimento del 523 da Olbia a Palermo e devo dire che la comodità è importante. E' vero che una barca carrellabile ha in genere target diversi (in genere vengono usate come day sailer o per navigazione costiera) ma ciò che mi aspetto dall'uso della barca è anche la possibilità di tracciare rotte non propriamente costiere, pertanto l'aspetto sicurezza/comodità credo sia per me da tenere in debita considerazione. E' vero che ci sono navigatori d'altura con barche di m 6, ma penso che la forma fisica e l'esperienza di queste persone non siano neanche lontanamente paragonabili alla mia.
L'opzione 'barca carrellabile' mi consentirebbe di fare esperienza giornaliera (o max 2 giorni) di navigazione, ma come già espresso da molti A.D.V. lo sbattimento credo supererebbe i benefici derivanti dall'ux...

grazie ancora per i vs. pareri...SmileSmileSmile
18-09-2010 18:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oplà z3375 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #36
Cabinato Carrellabile???
barche carrellabili ??? ma non e meglio comprarsi un camper????

le uniche carellabili sono o il viko 20 o le barche da regata

melges 24, ufo 22, qualche altra ma si contano sulle dita delle mani 8/9 modelli ci sta al pelo l'este 24

tutte le altre sono pseudocarellabili nel senso che lo fai 2 volte poi non lo fai piu allora meglio un camper

o una deriva
18-09-2010 23:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tommy55 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 65
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #37
Cabinato Carrellabile???
Su questo argomento di ragionamenti se ne possono fare fino all'infinito. Alcuni che l'hanno presa dopo un anno l'hanno venduta disperati, altri ne sono entusiasti e se la portano fino in Grecia. Per ora a me la mia carrellabile mi permette solo di risparmiare parecchio visto che non posso spendere più di 1000 euro l'anno, ma il mio intendimento è sempre stato: lago tutto l'anno e poi un mese nel mare della Toscana, spesa massima 2000 euro. Certo ci si deve accontentare, barca leggera con tutto ciò che ne consegue e con abitabilità modesta. Alla fine comunque la filosofia di base è quella di divertirsi sapendosi accontentare, nulla di più, e lo si potrebbe fare anche con una bella deriva. Un valore aggiunto ce l'hanno tutti coloro che, e ce ne sono parecchi soprattutto in Francia e Germania, trasportano i 24 piedi in tutta Europa, riuscendo a fare cose che si potrebbero fare solo con i charter o barche molto molto grandi.
19-09-2010 03:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.082
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #38
Cabinato Carrellabile???
http://www.nauticaltrek.com/46-6m50
19-09-2010 06:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  quale resina utilizzare per la riparazione scafo cabinato pifferalex 2 846 30-04-2022 07:15
Ultimo messaggio: opinionista velico
  verniciare interni cabinato nikimoni 10 4.326 20-04-2018 13:28
Ultimo messaggio: tommy62
  cabinato legno resina e kevlar con infiltrazione lore 0 1.811 25-05-2013 05:12
Ultimo messaggio: lore
  timone si scaglia su cabinato 11 metri tiberio 15 3.310 11-08-2011 20:36
Ultimo messaggio: palve
  barca carrellabile pescasio 6 8.024 25-10-2010 16:12
Ultimo messaggio: magosebino
  piccolo cabinato velista x 2 10.586 14-10-2010 15:24
Ultimo messaggio: rena60pa
  Cabinato - costi gestione e manutenzione spillo3000 7 6.064 09-10-2010 04:55
Ultimo messaggio: crotalus
  Trasformare un semicabinato in vtr in un cabinato michele saturno 32 6.167 10-04-2010 19:41
Ultimo messaggio: Guest

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)