Rispondi 
Echo e Stazione vento
Autore Messaggio
massi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #1
Echo e Stazione vento
Ciao a tutti e complimenti x il sito.
Nel mio barchino (ETAP 22i) il precedente proprietario aveva installato log, eco e staz. vento, dei quali sono rimasti solo i trasduttori, mi disse che se li erano fregati qualche mese prima che lui mettesse in vendita la barca (Mah!!).
Dato che non sono riuscito a trovare i display (dei vecchi SILVA) ho pensato di sostituirli con strumenti nuovi, vorrei montare dei NASA MARINE la serie 'target 2', quella da meno per intenderci.
Qualcuno di voi può darmi informazioni al riguardo affidabilità ecc.
grazie
massimiliano
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2011 20:43 da Trixarc.)
25-10-2004 21:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.256
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #2
Echo e Stazione vento
sono modelli abbastanza diffusi, dal mio lato non ho mai sentito lamentele particolari

ciao bv
25-10-2004 22:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Danilo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #3
Echo e Stazione vento
Come NASA MARINE ho il clipper Wind e il depth.

Non sono molto sottisfatto, il wind mi ha dato dei problemi. Inizialmente perdevo l'elichetta in testa d'albero, successivamente anche l'alberino sul quale ruota la stessa con esigenza di cambiare tutto il supporto di plastica in testa; il lavoro comporta (appeso a 10,50mt dalla tuga):
- staccare l'apparecchiatura
- smontare le due parti di cui è composta
- staccare i fili dal circuito interno
- sfilare la plastica
- infilare la nuova
- saldare il tutto e rimontare

la spesa: 30 EURO l'elichetta e 90 EURO la plastica

dopo la seconda perdita ho preferito costruirmi un'alberino facendo qualche modifica qua e la in modo da non perderlo più (mia moglie si rifiutava ti tirarmi ancora lassù).

I danni erano molto ravvicinati nel tempo quindi mi viene da pensare che non fosse gran chè come oggetto senza poi considerare che il lavoro andava per forza fatto in testa d'albero perchè i fili sono saldati.

Mi orienterei su altri prodotti.

BV
Danilo
26-10-2004 00:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ginodp Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Aug 2005 Online
Messaggio: #4
Echo e Stazione vento
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial, Helvetica' id='quote]quote:<hr height='1' noshade id='quote]Originally posted by Danilo

Come NASA MARINE ho il clipper Wind e il depth.

Non sono molto sottisfatto, il wind mi ha dato dei problemi. Inizialmente perdevo l'elichetta in testa d'albero, successivamente anche l'alberino sul quale ruota la stessa con esigenza di cambiare tutto il supporto di plastica in testa; il lavoro comporta (appeso a 10,50mt dalla tuga):
- staccare l'apparecchiatura
- smontare le due parti di cui è composta
- staccare i fili dal circuito interno
- sfilare la plastica
- infilare la nuova
- saldare il tutto e rimontare

la spesa: 30 EURO l'elichetta e 90 EURO la plastica

dopo la seconda perdita ho preferito costruirmi un'alberino facendo qualche modifica qua e la in modo da non perderlo più (mia moglie si rifiutava ti tirarmi ancora lassù).

I danni erano molto ravvicinati nel tempo quindi mi viene da pensare che non fosse gran chè come oggetto senza poi considerare che il lavoro andava per forza fatto in testa d'albero perchè i fili sono saldati.

Mi orienterei su altri prodotti.

BV
Danilo


<hr height='1' noshade id='quote][color='quote]</blockquote id='quote]
Ciao.
Ho avuto questo stesso problema questa estate con il NASA MARINE
clipper Wind e ho perso palette e asse del sensore anemometro.
Mi sai dire dove posso trovare i ricambi che mi servono e in cosa consiste la plastica di cui parli?
Ho una ottima pratica di riparazioni in testa d'albero e non.
Grazie in anticipo

BV
Ginodp
11-08-2005 18:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Danilo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #5
Echo e Stazione vento
Ginodp ti ho risposto privatamente

Danilo
11-08-2005 19:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolopompili Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #6
Echo e Stazione vento
Massi, ci prendi per il posteriore?
Cosa vuol dire 'complimenti per il sito'? sei uno dei primi iscritti hai due velette e non ti sei ancora accotro che stai facendoil sito anche tu?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-08-2005 19:50 da paolopompili.)
11-08-2005 19:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giobbe Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 14
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #7
Echo e Stazione vento
guarda le date!!!!!!!!!!!!!!!!

giorgio
11-08-2005 19:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolopompili Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #8
Echo e Stazione vento
Con quel cazzo di viaggio virtuale mi sono rimbecillito del tutto!
11-08-2005 19:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Danilo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #9
Echo e Stazione vento
In realtà Ginodp - che probabilmente cercava info sul nasa - è finito su questo post e ha risposto per cui un argomento discusso a ottobre e risaltato fuori.

La cosa ha avuto un seguito privatamente

Danilo
11-08-2005 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Progetto Vento Reale / Vento Apparente pappia 17 760 09-12-2023 14:52
Ultimo messaggio: opinionista velico
  consiglio per primo kit strumenti (Chartplotter, VHF, log, stazione vento...) Gianluka 4 1.562 15-10-2023 09:39
Ultimo messaggio: Wally
  Stazione del vento economica lorenzo.an 20 9.292 11-02-2023 20:00
Ultimo messaggio: Tomasvela
Rainbow Stazione del vento Simrad IS12 da sostituire con B&G ws 310 o 320 Tiziana Gatto 4 713 01-10-2022 11:26
Ultimo messaggio: Kano
  stazione del vento nasa marine maurilio80 11 2.712 25-09-2022 18:15
Ultimo messaggio: Vimilano62@gmail.com
  Stazione vento B&G Hydra 2 Antonio natale 1 614 25-03-2022 19:11
Ultimo messaggio: defra
  Strumentazione VDO: ecoscandaglio, Log, stazione del vento kevlar69 0 1.252 24-03-2021 11:58
Ultimo messaggio: kevlar69
  posizione stazione vento elmer50 7 1.426 26-12-2020 07:57
Ultimo messaggio: Biziotti
  Problema con stazione del vento e pilota infinity 7 1.671 26-01-2020 12:59
Ultimo messaggio: pepe1395
  Stazione venti xavier 4 1.400 04-06-2019 16:25
Ultimo messaggio: xavier

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)