Rispondi 
BENETEAU - FR - Sense 50
Autore Messaggio
matteo11 Offline
Amico del forum

Messaggi: 550
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #1
BENETEAU - FR - Sense 50
sens dubbio e'comoda....Smile


pero il trasto randa.... hai visto dove e'messo?
05-10-2010 23:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skipperVELA Offline
Senior utente

Messaggi: 2.840
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #2
BENETEAU - FR - Sense 50
Citazione:Messaggio di andante
Sono molto incuriosito da questa barca (anche se non é assolutamente il mio genere ...).
In fondo é la prima proposta nuova e un pò diversa nel campo delle barche a vela dal prezzo umano, da un pò di tempo a questa parte.
Purtroppo non potrò andare a Genova e quindi vederla de visu, ma mi piacerebbe sentire le impressioni ed i commenti di chi l'ha vista o la vedrà.

foto foto disegni ecc ecc.

Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
06-10-2010 00:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #3
BENETEAU - FR - Sense 50
vista domenica.

mi ricorda l'espace 1000..

per me, brutta brutta.
06-10-2010 00:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirc Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 89
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #4
BENETEAU - FR - Sense 50
Se si vuole una barca a vela con la comodità e l'estetica da yacht a motore puo' anche andar bene.
I finestrini automobilistici che danno verso il pozzetto sono inguardabili... anche se indubbiamente forse comodi.

Più guardo le foto e più mi sembra un gran bel motorsailor, spero abbia abbastanza cavalli.
06-10-2010 00:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #5
BENETEAU - FR - Sense 50
Alcuni modelli delle case automobilistiche francesi sono un obbrobrio...
Alcuni modelli dei cantieri anche....IMHO,naturalmente...
proprio non sentivo il bisogno di tali 'esercizi di stile'...
Blush
06-10-2010 01:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fast Magic Offline
Amico del forum

Messaggi: 197
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #6
BENETEAU - FR - Sense 50
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Non è sicuramente la barca che si avvicina alle mie esigenze, ma rispetto ai 50 che si vedono in giro la trovo innovativa.
06-10-2010 01:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mikey Offline
Senior utente

Messaggi: 3.585
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #7
BENETEAU - FR - Sense 50
In foto....mi piace zero. Vediam poi dal vero
06-10-2010 01:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #8
BENETEAU - FR - Sense 50
Citazione:Messaggio di andante
Sono molto incuriosito da questa barca (anche se non é assolutamente il mio genere ...).
In fondo é la prima proposta nuova e un pò diversa nel campo delle barche a vela dal prezzo umano, da un pò di tempo a questa parte.
Purtroppo non potrò andare a Genova e quindi vederla de visu, ma mi piacerebbe sentire le impressioni ed i commenti di chi l'ha vista o la vedrà.

Domani saro' li', la passero' ai raggi X e poi ti sapro' dire.
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
06-10-2010 01:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robgad Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 78
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #9
BENETEAU - FR - Sense 50
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Wink
Che tempaccio ieri!!
06-10-2010 01:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #10
BENETEAU - FR - Sense 50
prima volta che la vedo
poco si capisce da quella foto
certo che anche questa ha il solito viziaccio moderno
al timone,
o stai in piedi
o stai di sbieco e ti becchi il torcicollo
o stai seduto sulla panca in fondo e devi abere le braccia di tiramolla

ma possibile che su una barca dichiaratamente esclusivamente da crociera dove sè normale che la stessa persona rimanga al timone per molte ore si segua così stupidamente (scusate) la moda imperante ?

chissà quante le altre (ormai d' uso) incongruenze esterne ed interne ...

roulotte col palo

saluti velici
sarastro
06-10-2010 04:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #11
BENETEAU - FR - Sense 50
Mi fa davvero senso....42
06-10-2010 05:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #12
BENETEAU - FR - Sense 50
E' il mercato bamboli Big Grin, hanno preso un motoscafone (benetau costruisce anche questi) e ci hanno messo la vela. La console del Sense sara' innovativa per la vela ma per i motori...e' quello che evidentemente li chiede il mercato o pensate che un industria com B improvvisa o faccia bagni di sangue con un 50 piedi ? Smile

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
06-10-2010 05:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrPendolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 515
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #13
BENETEAU - FR - Sense 50
Citazione:Giorgio ha scritto:
Mi fa davvero senso....42

Niente da aggiungere...
06-10-2010 06:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #14
BENETEAU - FR - Sense 50
Citazione:sarastro ha scritto:
prima volta che la vedo
poco si capisce da quella foto
certo che anche questa ha il solito viziaccio moderno
al timone,
o stai in piedi
o stai di sbieco e ti becchi il torcicollo
o stai seduto sulla panca in fondo e devi abere le braccia di tiramolla

ma possibile che su una barca dichiaratamente esclusivamente da crociera dove sè normale che la stessa persona rimanga al timone per molte ore si segua così stupidamente (scusate) la moda imperante ?

chissà quante le altre (ormai d' uso) incongruenze esterne ed interne ...

roulotte col palo

saluti velici
sarastro
Scusami saras..., sara' anche una roulotte col palo come dici tu, ma era la barca piu' gettonata e le persone quando uscivano non avevano certo l'espressione schifata, anzi.
Sul posto del timoniere non ci trovo poi tutte queste negativita', io usualmente timono seduto sul bordo esterno, appoggiato al pulpito o alle draglie, e ti assicuro che la visuale sul genoa l'ho trovata soddisfacente, anche con lo sprayhood. Le panche sollevabili, non credo servano al timoniere, ma a chi vuole godersi la visuale da poppa in tutto relax.
La barca ovviamente e' indirizzata ad una certa clientela e non si possono fare raffronti con barche performanti, anche se penso non sia proprio un 'sasso', ha un albero di 22,4 metri sull'acqua, con 122mq di tela, che non sono pochi se consideriamo che ha le sartie a murata e monta un genoa al 105%; con un bel code0 in testa murato su bompresso o delfiniera, potrebbe cavarsela a vela anche con le ariette.
Sulla praticita' in manovra circa la disposizione del pozzetto bisognerebbe provarla in navigazione, certo che quando si e' alla fonda o in banchina il tutto risulta molto comodo per chi deve muoversi in pozzetto senza disturbare chi e' seduto a tavola.
Altro punto di forza ritengo sia la zona living, dove ci puo' stare di tutto e di piu', dal televisore a scomparsa alla chaise-longue, dalla lavastoviglie alla doppia apertura frigo (sopra e laterale) e congelatore a parte ecc.ecc.
Poi si entra in zona notte e qui, imho, nella cabina di prua, ho riscontrato l'unico neo evidente. Non si puo' pensare che su una barca del genere, dove tutto e' votato alla comodita', si debba trovare un letto cosi' risicato. Bisogna piantarla di proporre i matrimoniali con la testa a prua se non c'e' lo spazio adatto, e poiche' in questo caso non e' contemplata la cala vele a prua (ma a poppa), e' ovvio che la soluzione obbligata debba essere quella con testa a poppa e letto largo fino a murata, o quasi, solo cosi' si possono ottenere misure comode, resta comunque la necessita' di girarsi per scendere che in un 50' lo vedo fuori luogo.
La camera matrimoniale ospiti di sinistra invece e' molto carina, letto dalle misure accettabili e bagno dedicato; a destra, era esposta la versione ufficio ma avrei preferito vedere la terza cabina con letti a castello (versione standard).
Per concludere, tutto sommato la barca a me e' piaciuta, bisognerebbe provarla sottovela e in manovra di ormeggio (due timoni), senza naturalmente il dock&go.
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2010 21:07 da einstein.)
08-10-2010 21:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pek Offline
Senior utente

Messaggi: 1.366
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #15
BENETEAU - FR - Sense 50
A me non piace. Però con pochi soldi si fa un gran figurone....all'ormeggio.
08-10-2010 21:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #16
BENETEAU - FR - Sense 50
Pochi soldi... sono sempre ca 350.000 euro ivato, certo che se lo paragoniamo a qualche altro 50' allora.....

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
08-10-2010 21:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pek Offline
Senior utente

Messaggi: 1.366
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #17
BENETEAU - FR - Sense 50
Esatto. Per un 50' di sostanza e non d'apparenza ce ne vogliono quasi il triplo. E un motivo ci sarà.
08-10-2010 21:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #18
BENETEAU - FR - Sense 50
Grazie Einstein per il report, molto oggettivo.
Di Beneteau, degli Oceanis in particolare, non si può che parlare bene.
Questi signori hanno esperienza e la sanno far fruttare. Le loro barche sono piene di belle soluzioni pratiche, funzionali, ed ora sono anche esteticamente valide.
Insomma, non sono un arrosto di filetto, ma un gran bel bollito.

Il Sense propone forme e disposizioni nuove, disposizione delle volumetrie diverse (senspre una barca a vela é ...).
Che ne pensate del piano del pozzetto così basso sull'acqua? (almeno così sembra dalle foto ...
08-10-2010 22:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Senza Parole Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #19
BENETEAU - FR - Sense 50
Ho ricevuto due foto da un amico che ne e' rimasto folgorato, io non sono cosi' severo come la maggior parte dei commentatori, secondo me e' una barca fatta per fare come si deve quanto la maggior parte dei possessori delle barche fa: crociera, bagni, banchina, rada.

qui http://senzaparole.posterous.com/ ho caricato le foto, scusate ma il caricamento file mi da errore.

poi ho dato un'occhiata a questo filmato, meta' rendering e meta' reale: http://www.youtube.com/watch?v=4jA0CON7GoM

Anche io ho delle perplessita', ma sulla funzionalita' di alcune scelte: le panche del timoniere ribaltabili sono brutte, costringono a tenere il fuoribordo a murata (comodo mettercelo...) tutti i meccanismi copri-scopri di tavolini cucina e divani sono utili sulla carta ma poi occorre vedere come sono realizzati, le cuccette sono pochine, etc etc... pero' resta un tentativo di innovare, restando nella grande serie, direi coraggioso.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2010 21:16 da Senza Parole.)
08-10-2010 23:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #20
BENETEAU - FR - Sense 50
coraggioso sara'chi la compra...
09-10-2010 04:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BENETEAU - FR - Oceanis 411 kitegorico 343 131.473 21-01-2024 19:35
Ultimo messaggio: kitegorico
  BENETEAU - FR - First 33.7 studiodip 21 14.656 02-01-2024 19:48
Ultimo messaggio: abuonocore
  BENETEAU - FR - First 31.7 anonimone 168 64.783 19-09-2023 13:13
Ultimo messaggio: BornFree
  BENETEAU - FR - First 27.7 gc-gianni 112 59.630 11-07-2023 08:17
Ultimo messaggio: penven
  BENETEAU - FR - OCEANIS CLIPPER 393 verotitti 34 15.294 06-03-2023 23:17
Ultimo messaggio: umeghu
  BENETEAU - FR - Oceanis 40: ci contiamo? Matteo1 25 12.621 04-12-2022 17:21
Ultimo messaggio: squale
  BENETEAU - FR - First 30 JK Freewind1964 3 1.745 04-08-2022 16:07
Ultimo messaggio: mlipizer
  BENETEAU - FR - First 21.7 bozzello 91 31.391 24-07-2021 09:57
Ultimo messaggio: nedo
  BENETEAU - FR - Oceanis Clipper 361 Trixarc 45 24.418 25-06-2021 16:47
Ultimo messaggio: Trixarc
  BENETEAU - FR - first 25.7/27.7 bozzello 92 37.721 26-01-2021 22:59
Ultimo messaggio: Villix

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)