Rispondi 
il fiocco scucito.....
Autore Messaggio
erzinghero Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 87
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #1
il fiocco scucito.....
vele nuove di cinque anni e possibile:
nell'utima uscita in barca ho notato che lungo la balumina ci sono delle cuciture che anno ceduto, in specie le cuciture a zig zag per tanto posso chiedervi se a qualcuno di voi e già capitato, e sopratutto dove potrei portare le vele a ricucire...con l'occasione vorrei farle lavare e far applicare il numero velico,
in zona Fiumicino Ostia, chiedo troppo?
un saluto fabio. [:62]
14-10-2010 05:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
il fiocco scucito.....
5 anni...proprio nuove non dire.
sole e vento silenziosamente lavorano.
credo ceh una manutenzione sia normale a quell'età.
tutto normale in fondo.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

14-10-2010 05:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #3
il fiocco scucito.....
Maurizio Fastelli, Via Castagnevizza, 237 a Fiumicino Isola Sacra, 3483346967
14-10-2010 06:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.840
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #4
il fiocco scucito.....
Cucile, ago filo e guardapalma. Vai sui buchi già esistenti. Applica dei rinforzi all'altezza delle crocette, basta del tessuto adesivo. Il numero velico basta incollarlo, vendono numeri e lettere già pronti, li puoi fare anche tu con del tessuto adesivo. Riparare le vele è un'opppppinione.-
14-10-2010 06:39
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #5
il fiocco scucito.....
Citazione:Messaggio di erzinghero
vele nuove di cinque anni e possibile:
nell'utima uscita in barca ho notato che lungo la balumina ci sono delle cuciture che anno ceduto, in specie le cuciture a zig zag per tanto posso chiedervi se a qualcuno di voi e già capitato, e sopratutto dove potrei portare le vele a ricucire...con l'occasione vorrei farle lavare e far applicare il numero velico,
in zona Fiumicino Ostia, chiedo troppo?
un saluto fabio. [:62]
se è montata su un rollafiocco è più che normale dopo cinque anni che la balumina cominci a cedere nella balumina c'è il meolo che lavora
14-10-2010 07:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mupix Offline
Amico del forum

Messaggi: 136
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #6
il fiocco scucito.....
Mi è capitato una settimana fa. Con 30 nodi ho ridotto il genoa ma non avendo un barber e non potendo avanzare il carrello oltre le sue dimensioni la balumina sbatteva. Come ti hanno detto c'è il meolo che lavora ed infatti si è scucita la banda anti UV ed è uscito il meolo. Già portata dal velaio e ricucita, non è un gran lavoro.
14-10-2010 14:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bitis Offline
Amico del forum

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #7
il fiocco scucito.....
Come ha già scritto bullo, puoi tranquillamente cucirtela da solo.
Non ci vuole molto, davvero. Wink
14-10-2010 17:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #8
il fiocco scucito.....
Citazione:mupix ha scritto:
Mi è capitato una settimana fa. Con 30 nodi ho ridotto il genoa ma non avendo un barber e non potendo avanzare il carrello oltre le sue dimensioni la balumina sbatteva. Come ti hanno detto c'è il meolo che lavora ed infatti si è scucita la banda anti UV ed è uscito il meolo. Già portata dal velaio e ricucita, non è un gran lavoro.

Un barber si improvvisa con l'ultimo dei pezzi di cavoCool.
14-10-2010 18:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
erzinghero Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 87
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #9
il fiocco scucito.....
ciao Montecelio:
e sempre un piacere risentirti a presto, indirizzo salvato,
ps,ancora niente posto per far carena.

Ciao andros, pensa che immaginavo che le mie vele erano nuove..forse mi sbagliavo, domanda quando una vela si ritiene (vecchia?)

Ciao bullo, mi piace il tuo modo di affrontare il problema.. la prossima volta che vado alla barca ci provo, visto che aghi e filo li ho già, non avevo pensato di incollare lettere e numeri, li dovrò cercare in qualche negozio a Fiumicino.

Ciao dapnia, in sostanza far fare il lavoro a un professionista pensando che ti risolva il problema...e rimanere insoddisfatti e proprio quello che cerco di evitare.

un grazie atutti e un saluto fabio.[:236]
15-10-2010 06:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
erzinghero Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 87
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #10
il fiocco scucito.....
[u][u][color=red]proprio gaiardo sto forum[color='navy][u][u]


non ho resistito un saluto fabio.
15-10-2010 06:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #11
il fiocco scucito.....
Bene, sono contento che tu sia contento e che ti piaccia l'ambiente.
Intendevo dire a Mupix che 'non avendo un barber', non è una buona ragione per strappare un fiocco: il barber, appunto, si improvvisa con l'ultimo dgli spezzoni di cavo che ti ritrovi a bordo.
Poi c'è un meolo da far lavorare per evitare sbatacchiamenti e se è uscito dalle cuciture vuol dire che è un pezzo che lavora male.
Poi, prima di scassare tutto, si può anche rientrare il fiocco ed andare di randa o a motore.

Vele di cinque anni possono anche essere nuove, se hanno dormito nel loro sacco tutte le notti, ma anche la più nuova delle vele se bistrattata cede in breve tempo.
Insomma dipende dall'uso che se ne fa.
La scucitura della balùmina non è un evento grave, si ripara con poco, magari si cambia la fascia UV, e con l'occasione un buon velaio ricontrollerà tutto a puntino.

Prorpio gajardo sto' forum....aspetta e vedrai: anche lui ha i suoi difetti, o meglio, alcuni dei suoi ne hanno.
Nel complesso non è male (understatement)
15-10-2010 16:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mupix Offline
Amico del forum

Messaggi: 136
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #12
il fiocco scucito.....
Giusto Dapnia, sono daccordo un barber si può improvvisare, ma quando hai raffiche di 30 nodi, decidi di rollare il genova, ti accorgi che la vela lavora male e dopo 30 secondi te lo trovi scucito, puoi solo prendere atto della ca...zata. In un secondo tempo, a freddoBig Grin come quando stai dietro una tastiera, ti autocritichi, ti fustighi, rifletti e fai esperienzaBig Grin
16-10-2010 03:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
erzinghero Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 87
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #13
il fiocco scucito.....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

non credo sia molto rovinata..manca solo qualche punto?
16-10-2010 04:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #14
il fiocco scucito.....
salve Fabio. io mi trovo bene da Bianchi & Migliori a Fiumicino. prezzi onesti e buona lavorazione.

ciao, Mc Kewoy

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



16-10-2010 05:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
erzinghero Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 87
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #15
il fiocco scucito.....
Ciao mckewoy:
Citazione:io mi trovo bene da Bianchi & Migliori a Fiumicino. prezzi onesti e buona lavorazione.

non avresti anche l'indirizzo..[:120] [:120]

un saluto fabio.
16-10-2010 19:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #16
il fiocco scucito.....
Citazione:erzinghero ha scritto:
Ciao mckewoy:
Citazione:io mi trovo bene da Bianchi & Migliori a Fiumicino. prezzi onesti e buona lavorazione.

non avresti anche l'indirizzo..[:120] [:120]

un saluto fabio.

via sante tani 91,fiumicino.
066580995 - veleriabem@libero.it

venendo dal ponte della scafa, al primo semaforo a destra e poi ancora a destra

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



16-10-2010 19:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
erzinghero Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 87
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #17
il fiocco scucito.....
Ho seguito i vostri consigli,'SEMPRE PREZIOSI'
ho portato le vele dal velaio a Fiumicino
le ho fatte lavare,ricucire nei punti rovinati e fatto applicare il numero velico anche quello andato,il tutto per 400,00 piotte e passa la paura.
un saluto fabio. [:72][:69]
22-04-2011 07:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Protezione galvanica rotaia fiocco marco 1147 11 928 29-05-2023 20:27
Ultimo messaggio: luca boetti
  Manutenzione rulla Fiocco garbino13 25 3.148 07-05-2019 06:57
Ultimo messaggio: garbino13
  Rolla fiocco e lazy jack antonio80 2 1.972 08-03-2019 14:09
Ultimo messaggio: antonio80
Question Infiltrazione dalle rotaie scotte fiocco Enrico Donini 4 1.249 18-08-2018 11:35
Ultimo messaggio: Enrico Donini
  Muffa sul fiocco palla5000 23 9.036 21-06-2018 23:17
Ultimo messaggio: Casper
  Problemi con canalina rolla fiocco Andomast 3 2.664 27-11-2016 21:21
Ultimo messaggio: timeout
  Riparazione rolla fiocco. ustica 2 1.982 02-10-2016 18:30
Ultimo messaggio: ustica
  pigna del fiocco incastrata FIL 6 1.436 04-04-2016 00:39
Ultimo messaggio: Apache9562
  barber fiocco Faliska 1 2.067 06-06-2011 22:10
Ultimo messaggio: fast37
  Tappi per scafi e bozzelli fiocco hobie cat 16 hobiecattervenezia 1 2.750 22-02-2011 03:21
Ultimo messaggio: lxl_F.18_lxl

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)