Rispondi 
X YACHTS - DK - X-34
Autore Messaggio
magomau Offline
Amico del forum

Messaggi: 397
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #21
X YACHTS - DK - X-34
Classico esempio di come un'ottimo passato sia in grado di tenere alto un mediocre presente.
Intendiamoci, non dico che gli X attuali siano di basso livello, ma soltanto che, [u]nella mia modestissima opinione[u], gli X attuali siano solo un ricordo dei fasti degli X di qualche anno addietro, per altro ad un prezzo decisamente elevato.
Lasciamo perdere gli esemplari da regata (un tempo imbattibili anche in IMS/ORC ora solo più monotipi), ma con un X382 o un X119 ci facevi la regata (ad alti livelli) ma anche una comodissima crociera, ora anche loro hanno lasciato un po' indietro la cura dei particolari che li hanno resi famosi.
Sempre nella [u]mia modestissima opinione[u], non apprezzo per niente i pozzetti della nuova serie XC: a me non piacciono per niente, non sono paragonabili allo splendido X412 (ad esempio) ... ma io magari ho altri gusti ....
22-10-2010 23:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
verbavolan Offline
Amico del forum

Messaggi: 153
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #22
X YACHTS - DK - X-34
sono felice armatore di un X-43 acquistato usato nel momento buono e pagato il giusto. Dopo 3 GS di razza (39, 45 Frers, 50 DP) devo dire che tutto quello che si dice sugli X è vero, la differenza in navigazione è sostanziale sia in termini di velocità con poco vento sia in termini di sicurezza con molto vento; in questa situazione un analoga sensazione di padronanza del mezzo non l'avevo mai provata pur avendo preso mare brutto ma mai problemi con i GS. La qualità dell'impiantistica è buona, sicuramente meglio dei GS, lo spazio dedicato a cuccette e toilette è molto ridotto (anche negli X più grandi, il 46 non è meglio del 43); l'unico vero difetto del 43 (che io uso solo per andare in crociera) sono le autonomie, risolta con il dissalatore quella dell'acqua, non risolta quella del gasolio (circa 220 miglia).
22-10-2010 23:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
verbavolan Offline
Amico del forum

Messaggi: 153
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #23
X YACHTS - DK - X-34
quoto magomau; 412 e 442 sono barche fantastiche e si trovano oggi a prezzi veramente validi le ultime fatte all'inizio degli anni 2000; unico difetto il trasto randa un po' in mezzo (a metà strada tra timone e tambuccio).
22-10-2010 23:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fiamma Offline
Amico del forum

Messaggi: 161
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #24
X YACHTS - DK - X-34
Per manuvela 5560, non ho visto tante barche X Yacht, mi sembrano belle ma molto da regata o crociera veloce, quella a cui sarei interessato io sarebbe un 34 piedi anche perchè il 40 sarebbe un sogno dato che anche le richieste dell'usato sono per me troppo alte. A breve ci portero' mia moglie a vederla e ho l'impressione che gli interni non siano di suo gradimento. Come sento dire anche da altri queste sono barche utilizzate per lo piu' per fare regate per cui i timori siano altamente sfruttate ci sono. Vi terro' aggiornati!
22-10-2010 23:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #25
X YACHTS - DK - X-34
Citazione:manuvela5560 ha scritto:
per anonimone: il problema non era strutturale, ma di tentato occultamento del sinistro, che non era stato denunciato nè registrato nei documenti della barca, e mi veniva presentato come una 'sostituzione dell'albero per effettuare miglioria, poiché in questo modello, l'albero è spesso problematico'42[42.

Un danno non strutturale non viene denunciato in CP (salvo che non ci sia di mezzo un'assicurazione che lo richiede per pagarti).

Sul vizio 'occulto' c'e' da capirsi molto bene (e non è per nulla facile dimostrarlo), certo che se tu hai domandato e lui ha negato (o svicolato) pulita pulita non è.

Di certo, se c'era già una proposta d'acquisto tirarsi indietro per questo motivo subito facile non è (molto più facile rimetterci la caparra).

In ogni modo non ho elementi sufficienti per giudicare Cool spero che la situazione si risolva nel modo migliore.

BV
23-10-2010 00:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #26
X YACHTS - DK - X-34
Se devo prendere una barca come l'Xc allora tanto vale prendere un Najad, che quelle barche lì le ha sempre fatte (e non è che ci sia poi questa differenza di prezzo).

Sugli X 'da corsa' allora ok, anche se alla fine sono meno di quello che sembrano nell'immaginario collettivo.

BV
23-10-2010 00:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magomau Offline
Amico del forum

Messaggi: 397
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #27
X YACHTS - DK - X-34
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:manuvela5560 ha scritto:
per anonimone: il problema non era strutturale, ma di tentato occultamento del sinistro, che non era stato denunciato nè registrato nei documenti della barca, e mi veniva presentato come una 'sostituzione dell'albero per effettuare miglioria, poiché in questo modello, l'albero è spesso problematico'42[42.

Un danno non strutturale non viene denunciato in CP (salvo che non ci sia di mezzo un'assicurazione che lo richiede per pagarti).

Sul vizio 'occulto' c'e' da capirsi molto bene (e non è per nulla facile dimostrarlo), certo che se tu hai domandato e lui ha negato (o svicolato) pulita pulita non è.

Di certo, se c'era già una proposta d'acquisto tirarsi indietro per questo motivo subito facile non è (molto più facile rimetterci la caparra).

In ogni modo non ho elementi sufficienti per giudicare Cool spero che la situazione si risolva nel modo migliore.

BV

Invito tutti quanti, nel firmare una proposta di acquisto, a fare bene attenzione a come lo si scrive. A volte un broker, 'parassita che guadagna un mucchio di soldi senza fare un c..o', serve anche a cautelare l'acquirente con clausole appropriate, e non solo ad aumentare indebitamente il prezzo di acquisto ... ma questo è OT rispetto agli X-Yachts ...
23-10-2010 01:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #28
X YACHTS - DK - X-34
Citazione:anonimone ha scritto:
Se devo prendere una barca come l'Xc allora tanto vale prendere un Najad, che quelle barche lì le ha sempre fatte (e non è che ci sia poi questa differenza di prezzo).

Sugli X 'da corsa' allora ok, anche se alla fine sono meno di quello che sembrano nell'immaginario collettivo.

BV

Ma infatti, a parte il 35 e il 41 che nascono per correre (in monotipia) e poco crociera ci fai, gli altri sono dei bei crociera veloce...da questo a parlare di barche da regata, si puo' discutere.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
23-10-2010 02:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nest Offline
Amico del forum

Messaggi: 432
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #29
X YACHTS - DK - X-34
passato quasi inosservato
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=48643
23-10-2010 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ITALIA YACHTS - IT - 13,98 Lupo di Lago 13 6.376 25-09-2018 11:28
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  X-YACHTS - DK - X49 hibou75 0 1.412 05-04-2018 09:39
Ultimo messaggio: hibou75
  X YACHTS - DK - X37 Jack1976 34 11.914 05-05-2017 17:10
Ultimo messaggio: nedo
  NEO YACHTS - IT - Neo 400 bullo 16 4.571 04-04-2014 23:54
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  X YACHTS - DK - XP33 Nuovo irruenza 17 5.547 20-11-2012 22:37
Ultimo messaggio: Mikey
  X YACHTS - DK - Xc 45 Cruising anonimone 20 4.868 18-07-2012 00:45
Ultimo messaggio: rikinavy
  X YACHTS - DK - XP 33 - Nuovo aleufo 27 6.450 10-04-2012 03:36
Ultimo messaggio: lupo planante
  X YACHTS - DK - XP 50 nuovo magicvela 8 4.608 04-02-2012 19:19
Ultimo messaggio: N/A
  Sydney Yachts - AU - Sydney GTS43 luciano sanna 2 1.945 21-12-2011 18:42
Ultimo messaggio: LiberaMente
  Sydney Yachts - AU - Sydney 39CR pek 1 1.740 24-10-2011 21:02
Ultimo messaggio: pek

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)