Rispondi 
acquisti ...'possibili'!!!
Autore Messaggio
velavedo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 34
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #1
acquisti ...'possibili'!!!
Ipotizzando di ....avere 'un centone' da spendere nell'acquisto di una barca x farne regate a buon livello in ORCi e qualche crocierina, tra le proposte presenti sul mercato intorno ai 33-40 piedi ,sia nuove che tra l'usato ,quali possibilita' valutereste???Big GrinBig GrinBig Grin
26-10-2010 23:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #2
acquisti ...'possibili'!!!
33/40 è un bel range...
Così su due piedi, per i miei gusti, usati freschi:
First 34.7- 36.7
Elan 340- Elan 37
Tutta roba commerciabile
X35 ma non ce la fai con i soldi, però..

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
27-10-2010 00:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
velavedo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 34
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #3
acquisti ...'possibili'!!!
i due Elan non mi risulta riescano a 'dare un gran che' in termini di rapporto velocita'- rating, anzi il 340 mi e' parso piuttosto lento!! (correggimi se' sbaglio) il First 34.7 in IRC andra' sicuramente bene ma.... in ORCi ??[?]
27-10-2010 00:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #4
acquisti ...'possibili'!!!
Forse con un centone potresti trovare un X35 che andrebbe benone per regatare, non altrettanto pero' per la crociera.
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
27-10-2010 01:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
antonio83 Offline
Amico del forum

Messaggi: 880
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #5
acquisti ...'possibili'!!!
il 34.7 però per la crociera mi delude molto in merito agli spazi interni... un'altra cosa il 35 ma in regata ha deluso molto...
27-10-2010 03:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
velavedo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 34
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #6
acquisti ...'possibili'!!!
Citazione:antonio83 ha scritto:
il 34.7 però per la crociera mi delude molto in merito agli spazi interni... un'altra cosa il 35 ma in regata ha deluso molto...

in effetti il 34.7 e' assolutamente improponibile x un utilizzo 'misto' le semiparatie delle lande a dividere i divanetti in quadrato, l'assenza della cabina di prua ec. ecc. ne fanno una barca votata spiccatamente alla regata , e in ORCi non mi pare risulti particolarmente competitiva , ci ho regatato contro all'invernale un paio di anni fa', e....una mezza delusione (forse l'equipaggio non 'girava'!), ma....nell' X 35 ci si sta' in piedi??42
27-10-2010 14:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.087
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #7
acquisti ...'possibili'!!!
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=45215

SmileBig GrinBig GrinBig Grin
27-10-2010 14:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
velavedo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 34
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #8
acquisti ...'possibili'!!!
Smile ti ringrazio pippu ma sono gia' co-armatore di una imbarcazione con caratteristiche sovrapponibili!!Smile
27-10-2010 15:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gedeone marco Offline
Amico del forum

Messaggi: 636
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #9
acquisti ...'possibili'!!!
X332 se vuoi stare nel piccolo...
36.7 nel grosso.
27-10-2010 15:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scasolar Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 14
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #10
acquisti ...'possibili'!!!
Potresti pensara ad un bel Vismara 34, regate di buon livello sicure..
(Vedi i risultati di Vlag) quest'anno.
Per la crocierina qualche sacrificio ma gli spazi non mancano.
Ti sconsiglio il 36.7 lo hanno ucciso sul rating, ottimo rimane il sempreverde x 332 (non sport), negativo sul 34.7 (poca crociera e non ha mai sfondato in regata, con 15/20 k in più forse potresti trovare il Grand Soleil 37 B&C, crociera da dio e regate di ottimo livello.
Altra soluzione il Doufur 34.
27-10-2010 15:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.786
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #11
acquisti ...'possibili'!!!
Dico la mia, ma solo perche' ci ho fatto un pensierino per un futuro: Comet 33s?
27-10-2010 17:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
velavedo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 34
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #12
acquisti ...'possibili'!!!
l'X 35 a me' piace moltissimo, l'ho incontrato in regata e va' che e' una scheggia,specie con le ariette (anche se' era senza antivegetativa e agguerritissimo ) il rating mi pare un po' penalizzante in ORCi ,ma sopratutto non ho idea di come sia in termini di vivibilita' ,nessuno di voi propende x progetti un po' piu' ...'vecchiotti2??? tipo il GS 40 Race di paperini o il first 40.7 R ???
27-10-2010 17:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #13
acquisti ...'possibili'!!!
il 40.7 va sempre bene ma non so con 100 se ce la fai, probabilmente li trovi troppo 'vissuti'

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
27-10-2010 17:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #14
acquisti ...'possibili'!!!
se ti piace il 36.7, sto vendendo il mioSadsmiley
eventuali dettagli a dopoWink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2010 23:22 da mania2.)
27-10-2010 23:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #15
acquisti ...'possibili'!!!
L'x35 dubito tu lo riesca a trovare a 100 cocuzze.
E cmq in ORC paga un attimo troppo e se non lo tiri a palla e hai sopra gente (minimo 8 pax) che lo sa portare con il compenso non si paga specie con arie sostenute e quando i 45 piedi con il tuo rating ti salgono in testa.

L'x35 non nasce per la crociera, no ha manco il gavone dell'ancora ad esempio... Tutto si puo' fare logicamente ma con buon senso.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
28-10-2010 00:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #16
acquisti ...'possibili'!!!
Citazione:velavedo ha scritto:
paio di anni fa', e....una mezza delusione (forse l'equipaggio non 'girava'!), ma....nell' X 35 ci si sta' in piedi??42

Dino Meneghin no. Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
28-10-2010 00:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #17
acquisti ...'possibili'!!!
sulla base della mia esperienza (sono barche con cui faccio regate da molti anni):
- Elan 37, barca molto marina, ottima con venti sostenuti meno con le ariette, ha avuto poco successo commerciale ma è fatta molto bene. Comoda per la crocera.
- X362 sport, una barca molto centrata, va bene sempre, marina. Con un buon equipaggio si può piazzare sempre, ma ovviamente non può più competere con gli ultimi modelli. Strettina per la crocera.
- First 36.7, un progetto ancora molto attuale (la mano di Farr si sente), dà spesso l'ebrezza di timonare un derivone, non è facile da portare in regata (soprattutto la messa a punto) ma il fatto che abbia vinto molto a qualsiasi livello è garanzia di un'ottima carena. Pozzetto di un 12 m, comodissima per la crocera. La migliore soluzione qualità/prezzo
28-10-2010 15:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hypnotic Offline
Amico del forum

Messaggi: 334
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #18
acquisti ...'possibili'!!!
Citazione:Messaggio di velavedo
Ipotizzando di ....avere 'un centone' da spendere nell'acquisto di una barca x farne regate a buon livello in ORCi e qualche crocierina, tra le proposte presenti sul mercato intorno ai 33-40 piedi ,sia nuove che tra l'usato ,quali possibilita' valutereste???Big GrinBig GrinBig Grin
(T-34) tt la vita ... fatti un giro in cantiere a monfalcone poi mi dici
ciao ciao
31-10-2010 01:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lunar1960 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.783
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #19
acquisti ...'possibili'!!!
Citazione:Hypnotic ha scritto:
Citazione:Messaggio di velavedo
Ipotizzando di ....avere 'un centone' da spendere nell'acquisto di una barca x farne regate a buon livello in ORCi e qualche crocierina, tra le proposte presenti sul mercato intorno ai 33-40 piedi ,sia nuove che tra l'usato ,quali possibilita' valutereste???Big GrinBig GrinBig Grin
(T-34) tt la vita ... fatti un giro in cantiere a monfalcone poi mi dici
ciao ciao
Quoto per il T34.
Aggiungo però che se hai bisogno di 3 cabine un bel E37 ti può dare soddisfazioni in regata ed in crocera. Tutte e due sono barche molto marine, il T34 alla middle sea race è stato portato alla vittoria dal suo equipaggio (nella classifica x2) attraverso mare in tempesta senza il minimo danno e per l' E37 posso portare la mia esperienza personale (per quel che può valere), io esco spesso con bora anche forte da solo o con poco equipaggio e mi da sempre una grande sicurezza e con ariette, secondo me, si muove bene, in più se sdoppi il paterazzo ci puoi mettere una randa quadra che ti cambia veramente la vita.
BV
31-10-2010 15:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.867
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #20
acquisti ...'possibili'!!!
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Dico la mia, ma solo perche' ci ho fatto un pensierino per un futuro: Comet 33s?

Io ce l'ho (il 33 performance). E non posso che parlarne bene.
31-10-2010 17:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Code 0 - consigli per gli acquisti in base alle misure Lupino 7 2.825 15-02-2019 15:55
Ultimo messaggio: ZK
  acquisti online scotte/Drizze Brunello 12 2.614 13-03-2013 21:25
Ultimo messaggio: alx
  acquisti online BornFree 1 1.616 25-02-2012 21:22
Ultimo messaggio: deke

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)