Rispondi 
INIZIA L'AVVENTURA
Autore Messaggio
CristianSail Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #1
INIZIA L'AVVENTURA
Salve a tutti, ieri mi è arrivato finalmente il Manuale di Rodolfo Foschi ' istruzioni per costruire una barca di 5.50 metri'...il Buonvento....l'adrenalina inizia a salire, primo passo cercare il materiale, qualcuno di voi è a conoscenza di un rivenditore 'serio' ed 'onesto' in toscana per l'acquisto dell'Okumè?
Ringrazio in anticipo per i suggerimenti
buona serata a tutti
31-10-2010 03:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #2
INIZIA L'AVVENTURA
in via di estinzione. rivolgiti al WWF, saranno in qualche riserva protetta

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



31-10-2010 03:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CristianSail Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #3
INIZIA L'AVVENTURA
eh si ....
31-10-2010 05:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Musonero Offline
Amico del forum

Messaggi: 148
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #4
INIZIA L'AVVENTURA
Ciao Cristian, ho un amico che si è costruito una barca, vicino empoli; provo a contattarlo in maniera da vedere se ha qualche dritta.
Se ti interessa, ti faccio sapere.
Giovanni
31-10-2010 14:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pieros Offline
Amico del forum

Messaggi: 821
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #5
INIZIA L'AVVENTURA
Non vorrei scombinare i tuoi piani ... Blush, ma prima di iniziare i lavori, valuta anche la costruzione di questo cabinato !!!
Molto spaziosa, facilmente carrellabile, marina e molto veloce !

http://www.bateau.com/proddetail.php?prod=VG20

Questa è in costruzione :
http://www.hokahey.eu/site/

Questa è quella che ho realizzato io :
http://www.cantierino.it/AEsperienze/Vag...abond.html

Spendere 195 $ per il progetto sul totale della spesa ... ti garantisco che sono spesi bene ! Smile
Comunque ... in bocca al lupo !!!Big Grin
31-10-2010 15:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #6
INIZIA L'AVVENTURA
Chiedi al Foschi; sicuramente lui saprà indirizzarti bene.
31-10-2010 20:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pieros Offline
Amico del forum

Messaggi: 821
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #7
INIZIA L'AVVENTURA
Citazione:Frappettini ha scritto:
Chiedi al Foschi; sicuramente lui saprà indirizzarti bene.

no comment !!!
31-10-2010 21:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CristianSail Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #8
INIZIA L'AVVENTURA
Ciao Musonero, certo che mi interessa, attendo tue nuove...

Grazie in anticipo
01-11-2010 21:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CristianSail Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #9
INIZIA L'AVVENTURA
Ciao pieros, grazie dei link e complimenti vivissimi per la tua realizzazione ma penso che come prima esperienza il Buonvento sia piu' alla mia portata....magari 'ti sfruttero'' per qualche consiglio....complimenti ancora Smile
01-11-2010 21:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CristianSail Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #10
INIZIA L'AVVENTURA
Ciao frappettini, inviata mail anche al Foschi.....ho letto su questo sito e su altri della sua grande disponibilita'....vediamo

Ciao e Grazie
01-11-2010 21:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Musonero Offline
Amico del forum

Messaggi: 148
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #11
INIZIA L'AVVENTURA
Cristian, l'amico di cui ti parlavo è proprio Alessandro di cui Pieros ti ha postato il linkl (Hokahei).
Contattalo e magari fai un salto a trovarlo, così, prima di inziare una costruzione, puoi avere qualche parametro in più di valutazione, vedendo la sua barca.
Il buonvento l'ho visto costruito e ho un altro amico che stra costruendo la versione maggiorata ( il granvento....ma questa è un'altra storia!!).
E' una barca che a me ha dato una buona impressione di solidità ma tieni presente che, in definitiva è un derivone, che però viaggia molto bene.
L'altezza in cabina è ridotta e gli spazi te li puoi personalizzare come più ti pare.
Se accetti un consiglio da un appassionato (ma che ancora non ha costruito niente...questo per correttezza!!) io andrei a vedere tutti e due i progetti costruiti e poi, a bocce ferme prenderei una decisione.
Empoli è lì, a due passi e se pieros ti ospita, anche faenza è vicina!!
Ciao
Giovanni
01-11-2010 23:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CristianSail Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #12
INIZIA L'AVVENTURA
Ciao Giovanni, stavo oggi guardando proprio Hokahei - Alessandro- , condivido il tuo consiglio, meglio rendersi conto 'toccando con mano' l'esperienza altrui e i consigli in queste cose sono piu' preziosi dei disegni, Grazie tante, ti terro' aggiornato
Ciao
02-11-2010 00:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #13
INIZIA L'AVVENTURA
Rivenditore onesto... insomma, che è apprezzato si trova a Vicopisano, ma è distante da casa tua. Se però devi comprare tutto il compensato in un'unica fornitura potrebbe anche convenirti. Per informazioni vedi su google 'vendita legnami a Vicopisano' . Per la costruzione della mia barca mi servo da loro.
02-11-2010 05:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #14
INIZIA L'AVVENTURA
Da Quarrata a Vicopisano dista 53 km e quasi tutti di superstrada, quindi...
02-11-2010 05:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CristianSail Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #15
INIZIA L'AVVENTURA
Ciao Renato, intendi i F.lli Conti?

Ciao

Cristian
02-11-2010 05:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #16
INIZIA L'AVVENTURA
telefona alla Nord Compensati....di sti tempi accontentano chiunque e chiedi di Adriano Lodi e gli dici cosa vuoi fare.Di sicuro non ti da' roba di importazione o cose strane costruite sulle navi mentre tornano dal Pacifico.Oltretutto se vuoi anche omologati Rina...scordavo a Lissone......
02-11-2010 05:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CristianSail Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #17
INIZIA L'AVVENTURA
Grazie Giorgio, non è che Lissone sia proprio dietro l'angolo ma comunque li chiamo giusto per avere un idea dei prezzi..
ciao
Cristian
02-11-2010 06:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pieros Offline
Amico del forum

Messaggi: 821
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #18
INIZIA L'AVVENTURA
Citazione:Musonero ha scritto:
Cristian, l'amico di cui ti parlavo è proprio Alessandro di cui Pieros ti ha postato il linkl (Hokahei).
Contattalo e magari fai un salto a trovarlo, così, prima di inziare una costruzione, puoi avere qualche parametro in più di valutazione, vedendo la sua barca.
Il buonvento l'ho visto costruito e ho un altro amico che stra costruendo la versione maggiorata ( il granvento....ma questa è un'altra storia!!).
E' una barca che a me ha dato una buona impressione di solidità ma tieni presente che, in definitiva è un derivone, che però viaggia molto bene.
L'altezza in cabina è ridotta e gli spazi te li puoi personalizzare come più ti pare.
Se accetti un consiglio da un appassionato (ma che ancora non ha costruito niente...questo per correttezza!!) io andrei a vedere tutti e due i progetti costruiti e poi, a bocce ferme prenderei una decisione.Empoli è lì, a due passi e se pieros ti ospita, anche faenza è vicina!!
Ciao
Giovanni
Straquoto !!!
Cerca di vedere dal vero le due imbarcazioni, verifica gli spazi interni, considera anche la deriva mobile, ti puoi avvicinare a riva (40/45 cm. di pescaggio)ed hai meno problemi di trasporto.
Ripeto il progetto del VG20 costa 195 $ ma su una spesa finale di 6/7000 Euro ... !!! Smile
Ho venduto il mio, ora è a Goro, ma a Lido degli Estensi - FE ce ne è un altro !
Resto a tua disposizione !
02-11-2010 14:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.875
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #19
INIZIA L'AVVENTURA
Citazione:pieros ha scritto:
Citazione:Frappettini ha scritto:
Chiedi al Foschi; sicuramente lui saprà indirizzarti bene.

no comment !!!

Prova ad andare dai F.lli Mugnaini a Viareggio io ho sempre comprato da loro. Hanno varie qualità di Comp. Marino dal famoso Bellotti ad uno abbastanza economico (credo fatto in Marocco ma comunque di buona qualità). Inoltre hanno tutti i prodotti SP: epoxy, addensanti, tessuti di vetro e di altro, etc.
Fra l'altro molti gentili specialmente se vai di sabato mattina che di solito hanno poco lavor dai cantieri e quindi sono più disponibili.

Riguardo al Buonvento.....
ognuno fa quello che vuole! ma la disponibilità di progetti più attuali e facili da costruire ce ne sono tantissimi (come ha cercato di farti notare Pieros).
Non comprerei mai un progetto di questo tipo seppure ha avuto molta pubblicità. Piuttosto un vecchio Corsaire!
Ne ho visto costruire uno e mi è venuto lo sgomento su quanto tempo ci sia voluto (il costruttore è un 60enne che ha sempre fatto lavori di restauro sulle barche). Oggi i nuovi metodi costruttivi permettono di risparmiare molto tempo e denaro.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2010 17:28 da bistag.)
02-11-2010 17:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #20
INIZIA L'AVVENTURA
Ciao Renato, intendi i F.lli Conti?

Ciao

Cristian
----------------------------------
Confermo.
02-11-2010 23:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  inizia una nuova vita per un Mattia 18 gourmet 17 1.900 25-01-2022 21:04
Ultimo messaggio: gourmet
Photo Nuova avventura B31 red 2 1.915 22-07-2019 09:14
Ultimo messaggio: zarzero3
  SICUMERA continua la sua avventura Rurik 5 2.198 26-07-2013 14:34
Ultimo messaggio: Rurik

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)