Rispondi 
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
Autore Messaggio
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #41
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
Vi posso prestare il mio come campione da copiare ...
22-11-2010 00:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skippereli Offline
Amico del forum

Messaggi: 351
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #42
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
ci sono anch'io
22-11-2010 01:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SCUDE Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 7
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #43
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
Anche a me interessa !
22-11-2010 02:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
baltha Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #44
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Blu ha scritto:
Sono interessato anche io.
Dipende ovviamente dal costo.

Per farla in acciaio zincato conosco una ditta che potrebbe farlo, ma mi occorre un progetto dettagliato da sottoporgli per il preventivo: disegno con tutte le parti, misure e angoli.

Se qualcuno pratico di progettazione se ne occupa, poi io passo il capitolato e chiedo preventivo.

Da veloce conta sembra che siamo già 12/13...credo che arrivare a 20 non sarà cosa difficile, e penso potrebbe essere già un buon numero per ambire a qualcosa di buono. Sono convinto che se si trova l'artigiano disponibile (con minimo di cognizione di come la persona lavori) che ci produce offerta conveniente si potranno ingaggiare anche altri ADV.

L'unico disegno che ho trovato su quello Malingri è quello postato sopra...qualcuno che già lo possiede riuscirebbe a fornire le misure che non sono indicate? Tipo lunghezza fuso, inclinazione e lunghezza marre, ecc ?
Per quanto mi riguarda zincato andrebbe più che bene.

Chiedere a Malingri il nome del suo artigiano è un pò poco carino, anche se mi ha fatto capire che vuole chiudere con la produzione del grappino...

PS: Vallescrivia non mi ha più risposto, si saranno offesi per la proposta?Big Grin

ciao,
anch'io sono interessato, e avrei sicuramente altri amici.

Escluso (almeno in modo apparente, ma bisogna mettere nero su bianco) un discorso di copyright del prodotto, direi (anche se non è il mio mestiere) che con un quantitativo di 20-30pz il prezzo potrebbe attestarsi (spannometricamente)tra i 120-180 euro.
Questo al netto della documentazione tecnica di cui l'artigiano ha bisogno per poter fare esattamente ciò che vogliamo.
Poi vi sono i costi accessori della parte logistica, penso qualche decina di euro.

Io conosco e utilizzo diversi professionisti della lavorazione dell'inox per uso nautico. Non sto parlando di fabbri, con l'inox fanno i piedi alle mosche.

Nel settore purtroppo la crisi è forte e penso che una commessina del genere potrebbe essere molto appetibile.

Ultimo scoglio: la gestione di tutti gli interessati.
22-11-2010 02:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
baltha Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #45
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
Dimenticavo un aspetto tecnico:

perchè inox ?
a parte i pregi della lucentezza, non mi risulta ve ne siano altri.
22-11-2010 02:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #46
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
confermo che mi interessa.
22-11-2010 04:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
max perez Offline
Amico del forum

Messaggi: 104
Registrato: Nov 2006 Online
Messaggio: #47
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
sono interessato anch'io, dipende ovviamente dal prezzo

m.
22-11-2010 06:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #48
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
Citazione:baltha ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Blu ha scritto:
Sono interessato anche io.
Dipende ovviamente dal costo.

Per farla in acciaio zincato conosco una ditta che potrebbe farlo, ma mi occorre un progetto dettagliato da sottoporgli per il preventivo: disegno con tutte le parti, misure e angoli.

Se qualcuno pratico di progettazione se ne occupa, poi io passo il capitolato e chiedo preventivo.

Da veloce conta sembra che siamo già 12/13...credo che arrivare a 20 non sarà cosa difficile, e penso potrebbe essere già un buon numero per ambire a qualcosa di buono. Sono convinto che se si trova l'artigiano disponibile (con minimo di cognizione di come la persona lavori) che ci produce offerta conveniente si potranno ingaggiare anche altri ADV.

L'unico disegno che ho trovato su quello Malingri è quello postato sopra...qualcuno che già lo possiede riuscirebbe a fornire le misure che non sono indicate? Tipo lunghezza fuso, inclinazione e lunghezza marre, ecc ?
Per quanto mi riguarda zincato andrebbe più che bene.

Chiedere a Malingri il nome del suo artigiano è un pò poco carino, anche se mi ha fatto capire che vuole chiudere con la produzione del grappino...

PS: Vallescrivia non mi ha più risposto, si saranno offesi per la proposta?Big Grin

ciao,
anch'io sono interessato, e avrei sicuramente altri amici.

Escluso (almeno in modo apparente, ma bisogna mettere nero su bianco) un discorso di copyright del prodotto, direi (anche se non è il mio mestiere) che con un quantitativo di 20-30pz il prezzo potrebbe attestarsi (spannometricamente)tra i 120-180 euro.
Questo al netto della documentazione tecnica di cui l'artigiano ha bisogno per poter fare esattamente ciò che vogliamo.
Poi vi sono i costi accessori della parte logistica, penso qualche decina di euro.

Io conosco e utilizzo diversi professionisti della lavorazione dell'inox per uso nautico. Non sto parlando di fabbri, con l'inox fanno i piedi alle mosche.

Nel settore purtroppo la crisi è forte e penso che una commessina del genere potrebbe essere molto appetibile.

Ultimo scoglio: la gestione di tutti gli interessati.


Bene Baltha, se hai contatti con qualche artigiano affidabile sei un buon punto di partenza insieme a Blu (anche lui ha un contatto).
Concordo sul zincato.
Se siete d'accordo approfitto della disponibilità di Andante per prendere tutte le misure del caso sul suo grappino e fare una serie di foto (siamo nello stesso marina, in un weekend prendo le misure e le foto).
Fatto ciò vi passo tutto per un preventivo con i vostri contatti.

Credo si possa tenere aperta la possibilità di apportare migliorie, modifiche alla soluzione, seguendo anche i suggerimenti dell'artigiano, ma senza cambiare la sostanza.

Cosa intendi per 'documentazione tecnica da dare all'artigiano'?
Io le misure le prendo centimetro alla mano; l'artigiano vuole qualcosa di sofisticato per fare preventivo e successivamente lavoro?

Non ho fatto la spunta, ma dalle ultime adesioni credo che siamo già prossimi ai 20.
La gestione degli interessati la faremo senza problemi tramite il forum con il meccanismo adottato per i guidoni: con numeri alla mano si fa chiamata finale.

OK per voi?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2010 18:37 da Madinina II.)
22-11-2010 07:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.082
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #49
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
Citazione:max perez ha scritto:
sono interessato anch'io, dipende ovviamente dal prezzo

m.

grappino adv Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
22-11-2010 14:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dino73 Offline
Amico del forum

Messaggi: 354
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #50
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
Sarei decisamente interessato anch'io e probabilmente due amici.
22-11-2010 15:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.337
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #51
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
Citazione:baltha ha scritto:

Dimenticavo un aspetto tecnico:

perchè inox ?
a parte i pregi della lucentezza, non mi risulta ve ne siano altri.

In base al prezzo, che deve essere basso, potrei essere interessato, ma ripropongo la domanda, legittima, di Baltha: perché inox?
Se l'intenzione è fare una cosa accessibile economicamente, si può tranquillamente farla in acciaio zincato, tra l'altro che ha caratteristiche meccaniche pure migliori di molti inox...
Saluti
BdP
22-11-2010 16:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #52
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
Citazione:pippu2007 ha scritto:
Citazione:max perez ha scritto:
sono interessato anch'io, dipende ovviamente dal prezzo

grappino adv Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ma tenere un fornello così nel gavone non é pericoloso?Big GrinBig GrinBig Grin
22-11-2010 16:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.920
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #53
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
Concordo!
acciaio normalissimo e poi chi vuole se lo fa zincare oppure li zinchiamo alla fonte

Non credo che AISI 316 impatti moltissimo sul prezzo finale (saranno 50 Euro di differenza) ma non ha poi tanto senso per un ancora che si usa come 2a ancora o appennellata e che sta in un gavone a riposo per gran parte dell'anno.
comunque vediamo la differenza di costo INOX e acciaio normale e teniamopresente che l'INOX (A2 e A4 o 304/316) sono acciai scadenti dal punto di vista meccanico.

Scud

Citazione:bludiprua ha scritto:
Citazione:baltha ha scritto:

Dimenticavo un aspetto tecnico:

perchè inox ?
a parte i pregi della lucentezza, non mi risulta ve ne siano altri.

In base al prezzo, che deve essere basso, potrei essere interessato, ma ripropongo la domanda, legittima, di Baltha: perché inox?
Se l'intenzione è fare una cosa accessibile economicamente, si può tranquillamente farla in acciaio zincato, tra l'altro che ha caratteristiche meccaniche pure migliori di molti inox...
Saluti
BdP
22-11-2010 17:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #54
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
Sono a favore del zincato anche io.
Considerando l'utilizzo sporadico, con le dovute cure (una bella risciacquata con acqua dolce)dovrebbe durare in eterno.
Certo che inox è un bell'oggetto.
22-11-2010 17:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #55
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
Blu/Baltha, siete quindi le due persone che hanno contatto potenziali artigiani per una quotazione...attendo conferma di Andante su quando posso prendere le misure e le foto, e poi le invio.
Si può, credo, chiedere anche una duplice offerta, Zincato e non, anche se, come già emerso, la versione Inox ha come unico pregio l'aspetto.
22-11-2010 18:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #56
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
Attendo specifiche e poi mi muovo.
22-11-2010 18:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.131
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #57
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
se il prezzo resta contenuto potrei essere interessato anchio.
....Qualcuno sa le misure larghezza/altezza
Grazie
22-11-2010 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.920
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #58
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
Citazione:Blu ha scritto:
Attendo specifiche e poi mi muovo.

Se vuoi ti giro in privato quello che ho raccolto io
c'é una specie di disegno e le foto esplicative
22-11-2010 19:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #59
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
Citazione:scud ha scritto:
Citazione:Blu ha scritto:
Attendo specifiche e poi mi muovo.

Se vuoi ti giro in privato quello che ho raccolto io
c'é una specie di disegno e le foto esplicative


OK, così poi le confronto con quelle che prenderò dal vivo...puoi girarle in formato elettronico? In MP ti mando mio indirizzo.
Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2010 20:01 da Madinina II.)
22-11-2010 19:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #60
GRAPPINO MOD. MALINGRI: GRUPPO D'ACQUISTO ADV ???
Citazione:S8S8 ha scritto:
se il prezzo resta contenuto potrei essere interessato anchio.
....Qualcuno sa le misure larghezza/altezza
Grazie

Scud mi manda quello che ha lui e io le prenderò direttamente dal vivo su un grappino originale (e farò foto)...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2010 20:07 da Madinina II.)
22-11-2010 20:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Acquisto dissalatore carcos 100 23.639 29-09-2018 09:05
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  Acquisto levigatrige rotoorbitale teomat78 43 6.957 17-05-2017 10:10
Ultimo messaggio: subdive
  Antivegetativa acquisto internet Samu 11 4.770 01-03-2017 19:43
Ultimo messaggio: corradocap
  Acquisto saldatrice per lavoretti ghibli4 55 17.432 21-04-2014 14:17
Ultimo messaggio: mimita
  Gruppo d'acquisto cime dyneema scontate Marco71 29 8.241 01-09-2011 15:40
Ultimo messaggio: dapnia
  GRAPPINO: GRUPPO D'ACQUISTO ADV...MISURE & FOTO Madinina II 129 25.761 10-08-2011 01:59
Ultimo messaggio: Trixarc
  Acquisto sverniciatore andream 6 2.148 29-05-2011 16:44
Ultimo messaggio: andream
  Problemi acquisto internet Mike 23 4.935 21-04-2011 22:17
Ultimo messaggio: Mike
  Acquisto 1° tender Mario6 22 5.162 11-04-2011 01:28
Ultimo messaggio: GT
  Grappino Bafi BAFI52 27 6.831 28-03-2011 19:46
Ultimo messaggio: HAL9001

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)