Rispondi 
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Autore Messaggio
Mister Joy Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 17
Registrato: Jun 2013 Online
Messaggio: #721
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
ragazzi mi inserisco solo adesso 'con um minimo rotardo' di qualche anno alla vostra discussione

lo avete poi testato?
ci sono stati risultati ri rilievo?
grazie a tutti
22-07-2013 23:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #722
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Mister Joy,
il minimo da fare e' leggere almeno le ultime 3 o 4 pagine di questa discussione dove gia' troverai risposte adeguate alle tue domande (ma, se leggi con attenzione, risposte ci sono persino in questa stessa!!), l'invito e' anche a leggere tutte e 15 le pagine (non e' una cosa enorme : una rivista o un qualunque giornale di pagine ne ha di piu').

Bertoavela e Masms22,
a che punto state ? mancano vostre notizie.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2013 00:07 da IanSolo.)
23-07-2013 00:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bertoavela Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #723
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Vi chiedo scusa per il ritardo col quale vi scrivo.
L' apparato montato sulla mia barca è effettivamente in funzione da una settimana.
Ho purtroppo avuto una valanga di intoppi, fortunatamente non gravi ma 'a rosario' che hanno ritardato prima la carena, poi l'acquisto, la consegna ed l'installazione dei panelli solari. Appena posso faccio Le foto della carena pulita che saranno utili a fine estate per il primo Check Point.
Bun vento a tutti
Bertoavela
24-07-2013 04:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #724
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
O.K., l'installazione, almeno quella, spero non ti abbia dato guai, le istruzioni penso fossero ben chiare.
Ci saprai dire.
24-07-2013 04:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #725
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
L'estate e' ormai avanzata (fra poco finira'), c'e' qualche informazione in piu'?
Quelli che dovevano installare ci raccontano come e' andata?
09-09-2013 23:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masms22 Offline
Amico del forum

Messaggi: 321
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #726
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
chiedo scusa per il grande ritardo con il quale rispondo ma i problemi di salute di mia moglie mi hanno tenuto lontano dalla barca.
Comunque ho installato il trasduttore senza problemi ma non ho ancora finito l' impianto di ricarica della batteria con i pannelli solari quindi ad oggi é tutto spento.
Spero di potrebbe mettere in funzione entro settembre.
10-09-2013 00:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
seafox50 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #727
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Ciao a tutti
volevo invarvi i risultati ottenuti sullo scafo di un Albermarle Fisherman a 14 mesi dall’installazione di un trasduttore belga presso il porto di Lavagna..
altre img su richiesta..
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2013 01:22 da seafox50.)
10-09-2013 01:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
seafox50 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #728
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2013 01:27 da seafox50.)
10-09-2013 01:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #729
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
I commenti che posso fare a quelle foto sono analoghi a quelli fatti dopo la sperimentazione effettuata sulla mia barca:

- Presenza di crescite anche abbondanti dove non c'e' o non ha tenuto (superfici metalliche) l'antivegetativa.
- Assenza di differenze fra le parti prossime al trasduttore e quelle piu' lontane (nelle pagine precedenti di questa discussione si comprende che tali differenze sono un normale segno di efficacia).
cui si aggiunge:
- Chiara presenza di antivegetativa a matrice dura (evidenziata dal colore e dallo stato della linea di galleggiamento).

Ne deduco, come nel mio caso che ho dimostrato di aver seguito con precisione e puntualita', che l'efficacia del sistema NON sia evidenziata.
10-09-2013 04:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #730
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
E' terminato il periodo di gran caldo in cui cresce di tutto, si hanno notizie su come e' andata ?
Ricordo chi era in attesa di fornire ulteriori indicazioni :

Tanza
Paocon
Bompa
S8S8
Masa66
Bertoavela
Alessandro alberto
Trueblue
Mmascellani1
03-11-2013 17:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.131
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #731
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Fatto carena a Luglio,Agosto in navigazione,settembre e ottobbre in movimento solo nei week end,verificata carena nei primi di ottobre il lato del trasduttore era pulito,altro lato solo limo ...ma e pur vero che il lato diciamo sporco è quello piu esposto alla luce che normalmente si sporcava di più, adesso causa lavori ho fermato gia da 2 settimane l'aggeggio....e cmq per l'elica niente da fare e come se non esistesse......quindi in conclusione credo che faro carena ogni inizio estate e daro solo una mano di AV autolevigante e per l'elica continuero a sperimentare ....mi incuriosiva la cooppercoat gia in prova da alcuni ADV...cosa ne pensate?
04-11-2013 04:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tanza Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #732
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Ho la barca ancora in acqua,e non penso di alarla prima del prossimo Marzo.Daquello che ho potuto vedere facendo il bagno,l'area di carena intorno al trasduttore,sembra un pò più pulita della restante,anche se un giudizio si potrà avere solo all'alaggio.Per quanto riguarda l'elica (che era la più importante per me)devo purtroppo ribadire che il risultato è totalmente negativo,malgrado il trasduttore sia stato riposizionato proprio sulla verticale della stessa.Se manca continuità acustico/strutturale,gli ultrasuoni fanno cilecca!Credo che anche l'obbiettivo della carena ad anni alterni,rimanga un pio desiderio (a meno di non passare al coppercoat...)oppure che riesca ad inventare qualcosa di pratico e rapido per poter mettere in continuità l'albero e l'elica stessa con il trasduttore del Kit.Se non riuscirò a realizzare qualcosa di pratico per il problema elica,credo che proverò il coppercoat che già stanno sperimentando alcuni ADV.L'elica pulita è troppo importante per una barca a motore come la mia,ma malgrado tutti gli esperimenti,con tutte le antivegetative (e non solo...)del mercato,zero risultati su tutto il fronte!Relazionerò più avanti dopo l'alaggio,le mie finali conclusioni sull'efficacia del Kit. B.V.

Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
05-11-2013 04:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Controllo della fase di carica e della fase di scarica delle batterie servizi santicuti 7 1.235 29-12-2021 14:35
Ultimo messaggio: bludiprua
  Calypso ultrasonic ismael 3 1.472 17-08-2018 20:20
Ultimo messaggio: jaccky74
  nuovo sistema antifouling elmer50 59 14.376 21-10-2016 21:13
Ultimo messaggio: bobspiderman
  Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) Madinina II 57 13.742 21-10-2012 05:08
Ultimo messaggio: Madinina II
  Fase floating del caricabatterie alx 22 14.139 23-05-2012 18:47
Ultimo messaggio: IanSolo
  area cavi corrente andros 6 3.127 30-03-2012 15:52
Ultimo messaggio: IanSolo
  Antifouling elettromagnetico? beppe_rm 11 3.583 04-12-2010 05:56
Ultimo messaggio: beppe_rm

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)