16-12-2010, 05:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2010, 23:11 da Velavagando.)
Nell'ambito di una ristrutturazione totale della mia alpa 9,50, ho sbarcato il motore
[hide][Immagine: .][/hide]
Premetto che il motore non ha mai dato particolari problemi se non una leggera diminuzione della pressione dell'olio dopo parecchio tempo di funzionamento.
[hide][Immagine: .][/hide]
Sbarcato il motore, il dilemma è stato: revisionare il vecchio caro farymann o comprarne uno nuovo?
mah... iniziamo a smontare e poi vediamo..
[hide][Immagine: .][/hide]
la frizione era in buono stato..
[hide][Immagine: .][/hide]
le .: erano ridotte maluccie.
La delusione è stata nel constatare che il motore era già stato 'aperto'... comunque oramai eravamo partiti ed era difficile tornare indietro!
[hide][Immagine: .][/hide]
Ecco un bel mucchietto di pezzi...
[hide][Immagine: .][/hide]
presi da una sorta di sacro fuoco, decidiamo di revisionare anche l'invertitore
i cuscinetti erano buoni.. ma via.. cuscinetti nuovi!
[hide][Immagine: .][/hide]
Fase di rimontaggio dell'invertitore
[hide][Immagine: .][/hide]
intanto il motore è stato completamente smontato e sono iniziate le prove tecniche di... colore

[hide][Immagine: .][/hide]
iniettori e pompa revisionati..
e alcune fasi del rimontaggio..
[hide][Immagine: .][/hide]
[hide][Immagine: .][/hide]
[hide][Immagine: .][/hide]
[hide][Immagine: .][/hide]
Il momento magico
parte o non parte?..
è partito con mezzo giro di manovella! é stato un momento incredibile!


[hide][Immagine: .][/hide]
il motore al 'banco'
e infine..
tutto bello e pulito a specchio si mostra un pò vanitoso!

[hide][Immagine: .][/hide]
P.S. Spero di non avervi tediato troppo ma volevo condividere con ADV questa bella soddisfazione.
BV a tutti
[hide][Immagine: .][/hide]
[hide][Immagine: .][/hide]
Premetto che il motore non ha mai dato particolari problemi se non una leggera diminuzione della pressione dell'olio dopo parecchio tempo di funzionamento.
[hide][Immagine: .][/hide]
Sbarcato il motore, il dilemma è stato: revisionare il vecchio caro farymann o comprarne uno nuovo?
mah... iniziamo a smontare e poi vediamo..
[hide][Immagine: .][/hide]
la frizione era in buono stato..
[hide][Immagine: .][/hide]
le .: erano ridotte maluccie.
La delusione è stata nel constatare che il motore era già stato 'aperto'... comunque oramai eravamo partiti ed era difficile tornare indietro!
[hide][Immagine: .][/hide]
Ecco un bel mucchietto di pezzi...
[hide][Immagine: .][/hide]
presi da una sorta di sacro fuoco, decidiamo di revisionare anche l'invertitore
i cuscinetti erano buoni.. ma via.. cuscinetti nuovi!
[hide][Immagine: .][/hide]
Fase di rimontaggio dell'invertitore
[hide][Immagine: .][/hide]
intanto il motore è stato completamente smontato e sono iniziate le prove tecniche di... colore


[hide][Immagine: .][/hide]
iniettori e pompa revisionati..
e alcune fasi del rimontaggio..
[hide][Immagine: .][/hide]
[hide][Immagine: .][/hide]
[hide][Immagine: .][/hide]
[hide][Immagine: .][/hide]
Il momento magico
parte o non parte?..è partito con mezzo giro di manovella! é stato un momento incredibile!



[hide][Immagine: .][/hide]
il motore al 'banco'
e infine..
tutto bello e pulito a specchio si mostra un pò vanitoso!


[hide][Immagine: .][/hide]
P.S. Spero di non avervi tediato troppo ma volevo condividere con ADV questa bella soddisfazione.
BV a tutti
[hide][Immagine: .][/hide]

