Rispondi 
Harken Radial Unipower
Autore Messaggio
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #1
Harken Radial Unipower
Ho una connessione a carbonella e non riesco a documentarmi bene (è gratis, quindi non posso lamentarmi troppo :coolSmile e quindi chiedo a voi, in particolare a Sailor13 che sicuramente conosce.

Che ne pensi di questo winch elettrico?

Ha senso per sostituire un 53ST utilizzato per le drizze su un 45 non particolarmente tirato?

Il montaggio è fattibile by myself sfruttando gli stessi fori o vanno rifatti nuovi?

Preferiresti la motorizzazione dell'esistente?

Dal punto di vista economico ha senso (compro l'unipower e provo a rivendere il 53)?

Grazie per le risposte, per la fatturazione segue indirizzo 42

BV
31-12-2010 23:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
Harken Radial Unipower
Auguri! buon Anno!
non ho i dati al seguito per risponderti, ci sentiamo lunedi...
comunque il grosso vantaggio dell' unipower è il ridotto ingombro sottocoperta., dato che parte del motore è alloggiata all'interno del winch stesso. Quindi non credo sia possibile sfruttare la stessa piastra, però puoi montarlo tranquillamente da solo. Se invece vuoi elettrificare il 53, devi mandarlo ad un centro assistenza perchè deve essere adattato. In alternativa, compri un elettrico e rivendi il tuo usato.
01-01-2011 00:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #3
Harken Radial Unipower
Non male direi:http://www.harken.it/winch/unipower/index.html
Non ho capito però perché si sono limitati ad un'unico modello.
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
01-01-2011 00:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #4
Harken Radial Unipower
Ripeto, è un winch particolare che risolve problemi di installazione con spazio limitato sottocoperta. Il motore e il winch sono tuttuno, quindi non possono esserci (almeno per il momento) diverse taglie di winch. Per applicazioni normali ci sono i winch elettrici standard, che mantengono tutte le caratteristiche del winch (l'Unipower è ad una sola velocità e carico massimo 900 kg)
01-01-2011 00:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #5
Harken Radial Unipower
D'accordo, ma se ci fossero diverse taglie, chi monterebbe ancora un winch elettrico standard il cui ingombro sottocoperta risulta essere ben superiore, considerato che il prezzo non mi sembra così distante (3230 euro)?
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
01-01-2011 01:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #6
Harken Radial Unipower
Grazie per le info, non ho particolarmente urgenza perchè al limite lo farei nella pausa a giugno.

L'ho visto su un depliant e mi è piaciuto appunto il poco ingombro, lo metterei nel 'garage' ma non avere tutto l'impatto del motore tradizionale non mi dispiacerebbe.

Dovrei appunto valutare quanto lavoro c'e' da fare rispetto un 53 motorizzato per adattare i fori (sempre che il 53 motorizzato rispetti gli attuali).

Poi ovviamente c'e' la parte economica (ma ci si ragiona dopo :coolSmile.

Quindi il tiro da 900 kg potrebbe andare bene rispetto un 53?

A me verrebbe da pensare di sì, visto che sono solo drizze (più che altro mi piace l'idea di tirare su e giù il topo senza ammazzarmi di fatica Wink).

BV e Buon Anno ancora.
01-01-2011 01:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #7
Harken Radial Unipower
Ideona... tu con il banzigo e il topo che smanovella sotto! 42
Come un tuo classico aforisma: tanta resa...poca spesa! Big GrinBig Grin

Buon anno.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
01-01-2011 03:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.786
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #8
Harken Radial Unipower
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Ideona... tu con il banzigo e il topo che smanovella sotto! 42
Come un tuo classico aforisma: tanta resa...poca spesa! Big GrinBig Grin

Buon anno.
volevi scrivere smadonna al posto di smanovella vero?
01-01-2011 04:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #9
Harken Radial Unipower
Citazione:ghibli4 ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Ideona... tu con il banzigo e il topo che smanovella sotto! 42
Come un tuo classico aforisma: tanta resa...poca spesa! Big GrinBig Grin

Buon anno.
volevi scrivere smadonna al posto di smanovella vero?

se tu conscessi Anonimone di persona capiresti che smanovella...e smadonna potrebbero starci entrambi. 42
Diciamo che smanovella smadonnando.

Comunque a parte le facili battute, ho avuto modo di 'tirare su' gente con il winch elettrico e devo dire che e' una grande comodita'.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
01-01-2011 16:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.786
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #10
Harken Radial Unipower
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
e tu conscessi Anonimone di persona capiresti che smanovella...e smadonna potrebbero starci entrambi. 42
Diciamo che smanovella smadonnando.

Comunque a parte le facili battute, ho avuto modo di 'tirare su' gente con il winch elettrico e devo dire che e' una grande comodita'.
Dalle foto si intuisce la stazza dell'omone. Pensavo a quel povero esserino della sua compagna che smanovella per tirarlo su Big Grin....

Vista la barca, visto il viaggio in programma, visto che ha autonomia elettrica anche per tenere le braciole in frizer, voto anche io si per il winch elettrico per le drizze.
01-01-2011 22:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
danilofabbroni Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 41
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #11
Harken Radial Unipower
Buon vento.....l'unipower vien fatto per ora solo in una taglia in quanto è una saggio per vedere come reagisce l'utente....niente vieta di estendere il concetto a tutta la gamma, crisi permettendo, ovvio.....Per un 45' in genere alle drizze l'ideale sarebbe una taglia di winch attorno al 45.....poi se c'era un 53, tanto meglio....; l'unipower è un fac-simile di u nwinch di taglia 46 e tira 900 kgf., quindi buono per un 45'. Certo che sarebbe bene anche sapere che 45' è....talvolta fattori come dislocamento, uso, e condizioni di manutenzione giocano un brutto scherzo....
bv!

Danilo
05-01-2011 17:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
danilofabbroni Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 41
Registrato: Jun 2007 Online
Messaggio: #12
Harken Radial Unipower
chiedo scusa! mi dimenticavo! nel prezzo c'è da considerare che sono inclusi control box e switch di coperta!
05-01-2011 17:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #13
Harken Radial Unipower
DANILO FABBRONI??? Amico della VELAAA??? Che dispensa tricks and trips aggratis!!!
ragazzi... mica micio micio bau bau. Ma quanto bello non e' sto FORUM???
Letto il tuo libro. Bellissimo! Wink

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
05-01-2011 19:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #14
Harken Radial Unipower
avete notato che il tecnico Harken del filmato si chiama Michele CAZZARO....SadsmileyWinkBig Grin
05-01-2011 22:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #15
Harken Radial Unipower
Citazione:danilofabbroni ha scritto:
Certo che sarebbe bene anche sapere che 45' è.....talvolta fattori come dislocamento, uso, e condizioni di manutenzione giocano un brutto scherzo....

Leggo solo ora, innanzitutto grazie.

La barca è un centurion 45s del 2007 albero standard, i winch drizze di serie erano dei 48 ma, vista la poca differenza di prezzo, sono stati montati i 53 che svolgono egregiamente il loro lavoro.

Quello che non ho ancora capito (e non ho trovato da nessuna parte, almeno per ora) è se i fori della piastra (a parte ovviamente quello centrale del motore) sono compatibili con quelli già presenti sul 53 o vanno rifatti partendo da zero.

BV
06-01-2011 00:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #16
Harken Radial Unipower
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:danilofabbroni ha scritto:
Certo che sarebbe bene anche sapere che 45' è.....talvolta fattori come dislocamento, uso, e condizioni di manutenzione giocano un brutto scherzo....

Leggo solo ora, innanzitutto grazie.

La barca è un centurion 45s del 2007 albero standard, i winch drizze di serie erano dei 48 ma, vista la poca differenza di prezzo, sono stati montati i 53 che svolgono egregiamente il loro lavoro.

Quello che non ho ancora capito (e non ho trovato da nessuna parte, almeno per ora) è se i fori della piastra (a parte ovviamente quello centrale del motore) sono compatibili con quelli già presenti sul 53 o vanno rifatti partendo da zero.

BV
No, i fori non sono uguali.
ti allego i due schemi.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

e quello dell' Unipower.

Cool

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
06-01-2011 01:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #17
Harken Radial Unipower
Citazione:sailor13 ha scritto:
No, i fori non sono uguali.
ti allego i due schemi.

Sailor13, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!! Big Grin

Denghiù very grazzzie!!!

BV

PS: a sto punto nin zo micca se lo faccio... mo' ci penzo.
06-01-2011 02:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #18
Harken Radial Unipower
Elettrifica il tuo, allora..
06-01-2011 02:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #19
Harken Radial Unipower
Citazione:sailor13 ha scritto:
Elettrifica il tuo, allora..

Ma i buchi non son diversi lo stesso?? (almeno a vedere il disegno).

O intendi di smontare il mio, modificarlo ed elettrificarlo??

Conosci qualcuno di bravo a Mar del Plata?? 42 (che poi mica detto, magari si spende pure meno)

BV
06-01-2011 02:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Come smontare e cambiare pezzo rotaia randa Harken? mlipizer 8 595 13-10-2023 11:47
Ultimo messaggio: mlipizer
  Winch Harken - Filetto rosso Frappettini 2 489 25-09-2023 12:37
Ultimo messaggio: Magellan
  Disegno tecnico carrello genoa Barbarossa/Harken [rinvio scotta fiocco ingarrocciato] rob 17 2.012 26-03-2023 18:58
Ultimo messaggio: rob
  Battcar system A - Harken andante 12 2.772 18-11-2022 17:41
Ultimo messaggio: kitegorico
  Mollette antiritorno Harken Lewmar DIAKOPES 2 728 14-09-2022 16:10
Ultimo messaggio: lord
  McLube SAILKOTE Harken lubrificante secco scud 1 618 13-06-2022 12:21
Ultimo messaggio: Wally
  Winch Harken- Modello sconosciuto. Frappettini 13 1.733 27-06-2021 11:38
Ultimo messaggio: ibanez
  winch elettrico harken poiana44 21 5.519 04-06-2021 22:53
Ultimo messaggio: Vittorio Camino
  restauro puleggia harken kia ora 11 1.884 14-05-2019 09:49
Ultimo messaggio: marcofailla
  winch harken che si "smonta" marcofailla 30 4.542 13-05-2019 10:51
Ultimo messaggio: marcofailla

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)