Rispondi 
Cantiere Craglietto Epoca
Autore Messaggio
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #21
Cantiere Craglietto Epoca
E , comunque a mio modesto parere si stanno sempre facendo dei paragoni azzardati : credo sia piu' corretto affiancare alla mia barca ( cantiere importante,pronto-crociera o regate,dimensioni adeguate ai tempi,ottime condizioni,A.I.V.E quindi garanzia di originalita',gia' periziata quindi stato attuale giudicato non da me percui neutrale,la bellezza e' soggettiva percui lascio il giudizio ma a detta di molti e' una delle piu' belle nel posto dove mi trovo,testata con mare grosso...), affiancarla almeno circa a parita' di condizioni, senza scomodare mostri sacri che naturalmente avranno altri prezzi non credo molto popolari(Anche se bassi)e mi sa che adesso quella e' la scriminante.Delle due nominate, lasciando stare il resto, una mi pare sia pur sempre 3 volte, l'altra 5,ballano nel secondo caso solo 200000000 delle vecchie lire,a quell' epoca ho comprato la casa, con gli stessi soldi.La mia barca e' per persone normali come prezzo, capisco il paragone metaforico di beni invenduti, ma e' come paragonare una 911 storica con una speedster.Cordiali saluti
17-01-2011 21:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #22
Cantiere Craglietto Epoca
Per gli appassionati storici ricordo che l'architetto che ha progettato la barca americano di Boston,aveva lavorato prima di mettersi in proprio negli studi di Thomas McManus,progettista dei leggendari fisherman's schooners,credo che quindi abbia avuto un buon maestro dal punto di vista della marinita' di un vascello.Ha lavorato inoltre per John Alden.La barca e' appartenuta a un comandante di transatlantici(Malabotta di Trieste Comandante del Vulcania), poi a un campione italiano classe Snipe (Ferin di Trieste), con il terzo proprietario ha partecipato varie volte a coppe d'Autunno e barcolana Classic Trieste.
18-01-2011 00:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moleskine Offline
Amico del forum

Messaggi: 212
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #23
Cantiere Craglietto Epoca
Citazione:lynx73mmg ha scritto:
Per gli appassionati storici ricordo che l'architetto che ha progettato la barca americano di Boston,aveva lavorato prima di mettersi in proprio negli studi di Thomas McManus

Sì, tutto bello, ma ancora non hai fatto il nome di questo fantomatico progettista americano... lo si può sapere oppure sappiamo solo essere un progettista americano?
18-01-2011 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #24
Cantiere Craglietto Epoca
Citazione:Moleskine ha scritto:
Citazione:lynx73mmg ha scritto:
Per gli appassionati storici ricordo che l'architetto che ha progettato la barca americano di Boston,aveva lavorato prima di mettersi in proprio negli studi di Thomas McManus

Sì, tutto bello, ma ancora non hai fatto il nome di questo fantomatico progettista americano... lo si può sapere oppure sappiamo solo essere un progettista americano?
sarebbe il caso di uscire dal generico....
foto dati ecc
non è credo tu venda un segreto di stato al KGB...insomma qui siamo tutti adulti e smaliziati.....ed io incomincio a pensare male....
18-01-2011 17:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #25
Cantiere Craglietto Epoca
Ah scusate mi sembrava di averlo inserito nella descrizione iniziale, comunque c'era in altri topic, Eldredge Mcinnis inc. Boston una rarità,comunque all'inizio mi han detto che ero troppo sintetico,ho descritto un po'.Come mai cominci a pensar male?
18-01-2011 19:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #26
Cantiere Craglietto Epoca
Poi ribadisco per l'ennesima volta che posso mandare tutto via mail , non arrivo a caricare sul forum,in ogni caso delle caratteristiche le ho gia ' inserite non si cosa vi interessa,poi mi pare che Pegaso abbia inserito piu' sopra un collegamento per le foto
18-01-2011 19:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #27
Cantiere Craglietto Epoca
Chi e' vicino a Lignano se vuole venire a valutare con i suoi occhi staticamente e dinamicamente nel golfo di Trieste, basta che me lo dica,cosi' tagliamo la testa al toro
18-01-2011 20:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #28
Cantiere Craglietto Epoca
Povero Lynx73mmg, non massacratelo, diciamo che non è un mago della comunicazione, le informazioni bisogna tirargliele fuori con le pinze, e pensa sempre che tutti ce l'abbiano con lui.
Se fate così poi ci crede sul serio.Big GrinBig GrinBig Grin
Invece la sua è una bella barca. per quello che posso giudicare dalle foto, che ho dovuto cercarmi su internet, e a 20000 Euro, a chi interessa una barca del genere è senz'altro un buon acquisto e per me per le barche che ho visto di persona Craglietto, come cantiere è allo stesso livello di Carlini.
Insomma una barca che merita.

P.S,lynx3mmg (poi un giorno ci spieghi che vordì) ti propongo di cambiare il nick in 'Calimero' se ti ricordi quella vecchia pubblicità...Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2011 04:52 da pegaso.)
18-01-2011 23:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moleskine Offline
Amico del forum

Messaggi: 212
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #29
Cantiere Craglietto Epoca
Citazione:pegaso ha scritto:

e a 200000 Euro, a chi

Pegaso, ti è scivolato il dito!! Big GrinBig Grin
18-01-2011 23:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #30
Cantiere Craglietto Epoca
Ci sono stati un po' di qui pro quo, ringrazio pegaso per il giudizio, se qualcuno vuole farsi un giro sempre disponibile Cordiali saluti
19-01-2011 04:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #31
Cantiere Craglietto Epoca
Ultimo prezzo entro marzo occasione imperdibile
16-02-2011 19:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #32
Cantiere Craglietto Epoca
Venduta
23-03-2011 21:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessandro brustoloni Offline
Amico del forum

Messaggi: 371
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #33
Cantiere Craglietto Epoca
Citazione:gianni diavolone ha scritto:
Citazione:lynx73mmg ha scritto:
Per pegaso: mi ero gia ' scusato delle velate polemiche, poi ho mi sono riscusato specificando di aver frainteso il discorso,se vuoi ti spiego cos' avevo capito;comunque dovrebbero esserci altre foto sul sito piu' barche.it,e il prezzo attuale e' 23000 euro


caro sig. anonimo con barca non bene individuata visto che non ci sono foto per vedere lo stato e che barca e'...

ora tu non hai capito e valutato attentamente quello che Pegaso ha cercat di dirti e cioe'...
una barca non si vende come cocomeri in piazza ....ed in particolar modo una barca come la tua...
chi si avvicina a quel tipo di barca e' un'appassionato un'intenditore la vede prima di tutto come fosse un quadro o un como' antico e quella gente li' vuol sapere pre che tipo di pasta per il colore l'artista ha usato...
dopo si interessa cosa c'e' da fare per navigarci ..e ultimo il prezzo..

io frequento questo angolo del forum perche' mi piacciono le barche classiche e perche' se ne occupa Pegaso che ci capisce e molto...
e come me penso lo facciano in molti....
in molti che se tu esponi una bella vetrina della tua barca alla fine arriva il compratore...

scusa la licenza ma noi del forum siamo fatti cosi'...

ciao Pegaso

Bondì Diavolone,
sono pienamente d'accordo.
Inoltre, visto che è un AdV, credo farebbe anche un favore a tutti i suoi AdV che amano le barche con la B maiuscola e che non le possone acquistare, se dettagliasse anche con foto particolari, tanto per bearci e farci contenti.
saluti e....tante mgl di poppa....
Joshua da bordo dell''Al Na' Ir IVa'
27-03-2011 13:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessandro brustoloni Offline
Amico del forum

Messaggi: 371
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #34
Cantiere Craglietto Epoca
Citazione:lynx73mmg ha scritto:
Venduta
Bondì lynx73mmg,
beato chi ci navigherà, un Craglietto è sempre un'opera d'arte.
Spero tu non passi ai bomboloni.
saluti e.....tante mgl di poppa....
Joshua a bordo 'Al Na' Ir IVa'
27-03-2011 13:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #35
Cantiere Craglietto Epoca
Se avro' tempo ritornero' all' altro estremo 14ft. Skiff.Ciao a tutti
29-03-2011 18:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #36
Cantiere Craglietto Epoca
Ho riletto due volte questa discussione e premetto non succede mai che entro nel forum senza prima passare da questa sezione, ciò è facilmente deducibile dal fatto che io amo le barche in legno, classiche e storiche la mia è del 1949 Smile ma non ho ancora visto delle foto.
Il buon e bravo Pegaso (sopratutto nel senso conoscitore) voleva invogliarti a mettere delle foto per far si che si potesse ulteriormente apprezzare la tua barca. Allora tu dici che non ne sei capace?? Semplice: [u]boboespo@libero.it[u]
Mandale a me (quante ne vuoi) e io te le inserisco...facile no?
Così prendiamo due piccioni con una fava, facciamo contenti gli amici (in primis io) e magari trovi qualche altro appassionato del genere per venderla Wink
Bob.
29-03-2011 21:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lynx73mmg Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #37
Cantiere Craglietto Epoca
Come avevo scritto varie volte a chi era interessato potevo mandare foto via mail, anche otto mi pare aveva il mio stesso problema, l'aveva scritto in questo topic ma poi la sua discussione e' scomparsa.Comunque l' ho gia' venduta non ho piu' il copyright ciao
30-03-2011 19:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cosa si intende per barche classiche e d'epoca pegaso 34 39.514 22-09-2023 09:11
Ultimo messaggio: bullo
  Ciao Amici delle Vele Classiche e d'Epoca Rurik 12 3.058 31-05-2023 08:26
Ultimo messaggio: Rurik
  cantiere carliini classe Donella il Maria Luise divelaguna 13 6.411 07-12-2022 22:28
Ultimo messaggio: peleg7
  siti web dedicati a singole barche d'epoca pegaso 15 18.753 19-02-2021 00:02
Ultimo messaggio: pegaso
  ricerca zona trieste di una barca d'epoca pegaso 25 7.867 17-02-2021 16:12
Ultimo messaggio: Wally
  video dedicati a barche d'epoca pegaso 16 18.756 04-02-2021 22:54
Ultimo messaggio: pegaso
  brokers specializzati barche classiche e d'epoca pegaso 5 21.916 01-02-2019 15:31
Ultimo messaggio: falanghina
  Cantiere Carlini + C. & N. N/A. 9 4.522 01-10-2016 12:22
Ultimo messaggio: rioda
  daysailer e più Cantiere Alto Adriatico pegaso 20 7.510 09-06-2016 21:32
Ultimo messaggio: MICHELE SANTELLI
  documentazione barche d'epoca trentapiedi 29 12.908 05-04-2015 12:25
Ultimo messaggio: trentapiedi

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)