Rispondi 
X YACHTS - DK - X 44 Performance
Autore Messaggio
pek Offline
Senior utente

Messaggi: 1.366
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #1
X YACHTS - DK - X 44 Performance
Ne parlavamo oggi. Per averla bisogna aspettare la meta' del 2012. Alla faccia della crisi. Ne parlano gran bene.
17-01-2011 06:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.635
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #2
X YACHTS - DK - X 44 Performance
ma non piace a nessuno???? nessuno ha mai provato un X sportivo??
Dopo 50 pagine su barche leggere o pesanti questa non merita nemmeno un commento sul peso, costruzione, % in chiglia, piano velico???

non ho chiesto lumi su Rhino Marin su un forum di taglio/cucitoDisapprovazione
18-01-2011 18:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #3
X YACHTS - DK - X 44 Performance
andrà bene - come molte altre

sarà bella - ma meno di altre

sarà veloce - ma non abbastanza

costerà - più di molte e meno di pochissime altre

X è sempre X, una certezza, pagata salata

Big Grin
18-01-2011 19:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mikael Offline
Senior utente

Messaggi: 3.146
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #4
X YACHTS - DK - X 44 Performance
beh,io non credo di poter dare i lumi che intendi...ma:
estetica:la tuga non mi piace,la rende un pò 'pesante',i vecchi modelli con il loro layout tradizionale sono inconfondibili,e sprigionano sportività...(chiaro che dovrei vederla dal vivo)
un 50 che bastona un 45 non è così impossibile da vedere...
io ho regatato sul 34,gli X mi piacciono molto,ma li ho sempre intesi come prodotti per regatare,l'ultimo 43 non ha avuto molto successo,i modelli 'storici',che interpretavano alla perfezione il concetto 'cruiseracer'non sono più stati replicati imho,preferisco il 41,buono per la mia idea di crociera,veloce e divertente...
Smile
18-01-2011 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flatniko Offline
Amico del forum

Messaggi: 449
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #5
X YACHTS - DK - X 44 Performance
Citazione:lupo planante ha scritto:
ma non piace a nessuno???? nessuno ha mai provato un X sportivo??
Dopo 50 pagine su barche leggere o pesanti questa non merita nemmeno un commento sul peso, costruzione, % in chiglia, piano velico???

non ho chiesto lumi su Rhino Marin su un forum di taglio/cucitoDisapprovazione

Guarda, posso solo dirti che, da ex armatore di un IMX 40, credo che al cantiere danese non stia davanti nessuno sia in termini di qualità costruttiva, che in quella di lungimiranza nelle scelte sia di mercato che di design; Basti pensare ai 35 e 41, che hanno imposto una tendenza nel segmento dei grandi one design.
Approposito di questo modello però, mi sembra ripercorrere un pò di cose già viste del passato recente; sarà sicuramente una barca fantastica su cui navigare, che presumibilmente calcherà i campi di regata IRC/ORC, staremo a vedere....
18-01-2011 22:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #6
X YACHTS - DK - X 44 Performance
Citazione:lupo planante ha scritto:
ma non piace a nessuno???? nessuno ha mai provato un X sportivo??

Mai...giuro! 4242

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
19-01-2011 01:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #7
X YACHTS - DK - X 44 Performance
Ho un amico con un X442,barca straordinaria.
Con lui ho partecipato a diverse regate e,nonostante la vocatura crocieristica,ne lascia dietro veramente tante .
Rispetto agli attuali X,a mio parere,è costruita molto meglio.
Veramente una gran barca,lui poi la sa portare veramente bene.Wink

BV
19-01-2011 02:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
agnul Offline
Amico del forum

Messaggi: 279
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #8
X YACHTS - DK - X 44 Performance
una buona alternativa?? ad un prezzo 'quasi' pari?? il Grand Soleil 43 B&C.. molto molto veloce e in reale molto vicino se non anche superiore in certe condizioni del x 50.
19-01-2011 03:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
agnul Offline
Amico del forum

Messaggi: 279
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #9
X YACHTS - DK - X 44 Performance
l x-44 è sempre una GRAN BELLA BARCA sia inteso...
19-01-2011 03:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #10
X YACHTS - DK - X 44 Performance
Lapidario! Vecchia!!!
19-01-2011 04:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.635
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #11
X YACHTS - DK - X 44 Performance
Citazione:aleufo ha scritto:
Lapidario! Vecchia!!!

...anche tu sei vecchioBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin ma hai qualche cosa di buono ancora da dare
19-01-2011 15:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #12
X YACHTS - DK - X 44 Performance
Forse si, ma non c'entra niente con la barca....Occhio neroOcchio neroOcchio neroOcchio neroOcchio neroOcchio neroOcchio neroOcchio neroWink
19-01-2011 15:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.635
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #13
X YACHTS - DK - X 44 Performance
parliamo però anche della rivendibilità di una barca di 'serie' come questa.

E' vero che al giorno d'oggi non esistono più 'assegni circolari' ma questa mi sembra + assegno di altre.

Una barca custom o semicustom, fatta con le specifiche/gusti di un armatore il più delle volte rimane nel giro degli usati del cantiere, mentre una di serie esce dal mercato e si pone sullo stesso piano delle altre e soprattutto non devi trovare 'uno' a cui piace la tua barca... o no?
21-01-2011 20:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LiberaMente Offline
Senior utente

Messaggi: 2.331
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #14
X YACHTS - DK - X 44 Performance
Io conosco abbastanza bene l'X-43, e è una barca che mi ha convinto che X sia ampiamente sopravvalutata.

Costruzione discreta ma niente di eccezionale, buon design, buone attrezzature, buone finiture, ma ad un prezzo eccessivo, con pochissima disponibilità a seguire l'armatore negli allestimenti e le personalizzazzioni, un layout interno sbagliato (mai visto un secondo bagno così piccolo, e su un 43 piedi poi ...). Prestazioni buone, ma non superiori a altre barche di analoga dimensione/impostazione (su questo però dicono che il 43, data la vicinanza col 41, sia stato volutamente disegnato meno race oriented dei suoi fratelli).

Prima di comprare Sir Biss ho guardato con attenzione anche un paio di X-37, ma anche lì non ne sono stato per niente convinto. Barca veloce e con ottimo rating, ma piccolissima rispetto alla sua lunghezza.
21-01-2011 21:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #15
X YACHTS - DK - X 44 Performance
E' una annosa questione.....la storia ci dice che in caso di barca di serie ormai si vende la meglio al prezzo della peggio o quasi...
Nel semicustom appena trovi la persona a cui piace...fatta....
Quale meglio???
Io dico un'altra cosa poi....
La barca non è un oggetto qualunque, quindi se ti innamori di una barca, che fai non la compri perchè pensi a quando dovrà essere rivenduta??? Ma io sono troppo istintivo, poco calcolatore.
21-01-2011 21:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flatniko Offline
Amico del forum

Messaggi: 449
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #16
X YACHTS - DK - X 44 Performance
Citazione:aleufo ha scritto:
E' una annosa questione.....la storia ci dice che in caso di barca di serie ormai si vende la meglio al prezzo della peggio o quasi...
Nel semicustom appena trovi la persona a cui piace...fatta....
Quale meglio???
Io dico un'altra cosa poi....
La barca non è un oggetto qualunque, quindi se ti innamori di una barca, che fai non la compri perchè pensi a quando dovrà essere rivenduta??? Ma io sono troppo istintivo, poco calcolatore.

Apprezzo il tuo modo di pensare, ed anch'io la pensavo così, ma dopo aver perso un sacco di € su degli innamoramenti improvvisi, preferisco ragionare anche dal lato della rivendibilità...
21-01-2011 23:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #17
X YACHTS - DK - X 44 Performance
Freddamente è pure corretto, ma su questo a me non riesce essere freddo. Purtroppo per la mia esperienza con la situazione attuale il valore del nome non esiste ....Direi che nomi come Baltic.....Swan.... valgono.....molto, molto meno di pochi mesi fa....
22-01-2011 00:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #18
X YACHTS - DK - X 44 Performance
quando devi comprarti una bella barca come quelle che citi...sai bene che ti stai facendo un regalo. E un bel regalo e'una cosa inutile, cioe'una cosa su cui perderai un sacco di soldi. Non e'un ragionamento di testa, ma di cuore. Pericolosissimo per qualsiasi portafogli. Ma quanto vale il piacere? Se il piacere e'la performance pura, io penso che si possa fare meglio del X-44, a parita'di budget.
22-01-2011 01:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #19
X YACHTS - DK - X 44 Performance
Si Mik ne sono convinto anche io...Smiley14Smiley14

Ma fa bene guardarsi in giro....oggi mi sono guardato meglio il Finnfleyer, i Mills postati da Easy, gli Arcona e l'X44. Naturalmente cerco di essere obbiettivo bene, devo dire che qualcuna mi è proprio piaciuta molto,I Mills e Finn...ma andando a fondo.. sono barche 'normali' e costruite senza sfruttare quello che c'è di nuovo.... Vinilestere, coperte incollate ed avvitate, lande non strutturali, in alcune, paratie nemmeno strutturali, passi d'uomo in rilievo..... Devo dire che il 969 e lo 069 che hanno 5/6 anni sono più attuali ed anche come linee.....sono ben avanti, naturalmente non seguono regolamenti di stazza precisi. E comunque possono piacere o meno..naturalmente
22-01-2011 01:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pulcio Offline
Amico del forum

Messaggi: 745
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #20
X YACHTS - DK - X 44 Performance
secondo me gli X in genere rappresentano la sintesi più riuscita tra racer e cruiser....ti diverti in regata (certo nessuno si mette in testa di competere con un tp 52) ti diverti in crociera...quelle che conosco vanno bene sempre, ma forse io sono rimasto a modelli un po' datati (x412, x 482, x 40, x 37)
quelle nuove non so, ma così alla vista per me sono un gran belle, anche se è vero un po' tradizionali....
ma un cantiere come X, con la produzione che ha, non fa esperimenti, ogni modello che esce non può per forza di cose essere innovativo...
altri fanno innovazioni (quelli che fanno 10 barche all'anno possono permetterselo)
22-01-2011 04:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  COMAR - IT- Comet 33 performance Scott 17 10.960 17-03-2022 10:40
Ultimo messaggio: matteo
  CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 58 Performance Lupo Grigio 6 4.781 29-03-2020 15:39
Ultimo messaggio: Ombra Blu
  ITALIA YACHTS - IT - 13,98 Lupo di Lago 13 6.376 25-09-2018 11:28
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  X-YACHTS - DK - X49 hibou75 0 1.413 05-04-2018 09:39
Ultimo messaggio: hibou75
  X YACHTS - DK - X37 Jack1976 34 11.916 05-05-2017 17:10
Ultimo messaggio: nedo
  NEO YACHTS - IT - Neo 400 bullo 16 4.571 04-04-2014 23:54
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  JEANNEAU - FR - S.O. 33i performance cody 40 13.253 07-02-2014 23:36
Ultimo messaggio: giosur
  JEANNEAU - FR - SO 42i Performance - Info GT 12 6.663 17-10-2013 19:03
Ultimo messaggio: zerbaglia
  DUFOUR - FR - Dufour 36 Performance lunar1960 34 12.503 18-08-2013 04:34
Ultimo messaggio: Chiodoni
  X YACHTS - DK - XP33 Nuovo irruenza 17 5.547 20-11-2012 22:37
Ultimo messaggio: Mikey

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)