Messaggi: 316
Discussioni: 23
Registrato: Dec 2010
19-01-2011, 03:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2011, 21:08 da Trixarc.)
Visto che dell'harmony 42,mi avete fatto passare la voglia sto pensando all'altra mia idea di sempre: L'Ovni385.Lo so che sono due cose diverse, (magari mi riempirò di debiti)però eviterei il passaggio di una barca intermedia (in attesa della pensione).Ma ho qualche dubbio . mi illumina?
Messaggi: 8.560
Discussioni: 2.135
Registrato: Feb 2006
l'alluminio e quasi eterno
Messaggi: 1.043
Discussioni: 70
Registrato: Dec 2006
sull'alluminio posso girarti una risposta data da un amico che ce l'ha: troppe pippe mentali 
Tolta qualche stupida accortezza che imparerai chiedendo a chi ce l'ha (gli ovni sono anche dotati al quadro di un rilevatore di eventuali dispersioni)vai . cosa, per evitare di perderti tra miti e legende, stai attento alle tante cazzate che sentirai in giro da . ce l'ha

bv
g
Molti anni fa decisi di dimettermi dalla società. Non è stato facile ma ne è valsa la pena
Messaggi: 17.512
Discussioni: 244
Registrato: Mar 2009
Fossi in te non ci penserei due volte!! Gran barca!
Poi sai come risuona la chitarra nell'alluminio? 
Ciao
Birbante di un Frap!!!
Messaggi: 4.802
Discussioni: 124
Registrato: Nov 2008
Inutile.  perchè spendere così tanto per qualcosa che non da vantaggi???
Messaggi: 2.826
Discussioni: 217
Registrato: Mar 2010
Non ha peso in deriva avendo pani di piombo sul fondo.
Non sarà certamente un fulmine in regata ma un'ottima barca da crociera..............
Puoi avvicinarti alla riva con la deriva mobile............
Costruita molto bene!
L'alluminio si deforma ma difficilmente si spezza (come la vetroresina).
Una gran barca da giro del . che costi un ., proprio per queste caratteristiche, tiene bene nel mercato dell'usato......
Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
Messaggi: 1.365
Discussioni: 46
Registrato: Jun 2010
Mi associo ai sostenitori. Non la comprerei ma solo perché non mi piace esteticamente. Per il resto, ha tanti grandi pregi, e' essenziale, fatta per fare tante miglia senza problemi e ansie. Gran ferro insomma.
Messaggi: 12.167
Discussioni: 257
Registrato: Oct 2005
Citazione:aleufo ha scritto:
Inutile. perchè spendere così tanto per qualcosa che non da vantaggi???
Messaggi: 110
Discussioni: 7
Registrato: Nov 2010
perché non darebbe vantaggi?
Messaggi: 2.649
Discussioni: 37
Registrato: Oct 2008
.
e
.
buona lettura
saluti velici
sarastro
Messaggi: 2.407
Discussioni: 100
Registrato: Jun 2005
Alluminio?? solo vantaggi!!
Messaggi: 1.510
Discussioni: 33
Registrato: Jul 2008
Citazione:Messaggio di gianore
Visto che dell'harmony 42,mi avete fatto passare la voglia sto pensando all'altra mia idea di sempre: L'Ovni385.Lo so che sono due cose diverse, (magari mi riempirò di debiti)però eviterei il passaggio di una barca intermedia (in attesa della pensione).Ma ho qualche dubbio . mi illumina?
grande barca!
Messaggi: 1.167
Discussioni: 36
Registrato: Nov 2008
Non ricordo di quale ADV sono amici, credo che puoi chiedere a loro se hai dei dubbi.
www.calypsomusic.org
Messaggi: 9.015
Discussioni: 922
Registrato: Nov 2007
Messaggi: 3.528
Discussioni: 181
Registrato: May 2006
di barche di alluminio ce ne sono parecchie..
Non so esattamente perche', ma qua sembra si conosca solo Ovni....
.
Messaggi: 4.802
Discussioni: 124
Registrato: Nov 2008
Lupo l'hai già la mia opinione sull'X.
Quali sono tutti i vantaggi dell'alluminio??? Gianore, quale uso è previsto per questa eventuale barca
Messaggi: 244
Discussioni: 6
Registrato: Jan 2010
Citazione:aleufo ha scritto:
Lupo l'hai già la mia opinione sull'X.
Quali sono tutti i vantaggi dell'alluminio??? Gianore, quale uso è previsto per questa eventuale barca
Ho una curiosità.
Secondo i tuoi canoni, che barca sceglieresti per una navigazione oceanica tra i 38 i 43 piedi max, possibilmente con deriva mobile o almeno con pescaggio ridotto ?
Messaggi: 316
Discussioni: 23
Registrato: Dec 2010
Citazione:aleufo ha scritto:
Lupo l'hai già la mia opinione sull'X.
Quali sono tutti i vantaggi dell'alluminio??? Gianore, quale uso è previsto per questa eventuale barca
L'uso a breve termine,per mancanza di tempo, sarebbe il trasferimento in posti diversi, nel mediterraneo, da raggiungere di volta in volta, con traghetti o aerei, con la famiglia o con gruppi di amici (recupererei anche un po' di spese), praticamente quello che sto facendo da un pò di anni noleggiando.Poi più in la ,con la pensione o anche un po' prima, se riesco a liberami del lavoro,o almeno in parte,trasferendolo ai figli, uscire anche dal mediterraneo e fare un 'giretto' per gli oceani anche a tappe magari.
Sono sogni? Sono convinto da sempre che l'unica cosa che sicuramente non fa avverare un sogno è non crederci.
Messaggi: 4.802
Discussioni: 124
Registrato: Nov 2008
Allora Gianore una normale bella barca in vetroresina se sei per il dislocamento medio pesante, un Najad o Hr, se sei per il medioleggero
una bella barca in sandwich di carbonio con ultima pelle in kevlar.
Per me,naturalmente, gli Ovni non sono queste gran .: Ho navigato con un 345 ed uno più grosso e queste sono le mie sensazioni,
verificate. Sono lente ed hanno bisogno di molto vento, piatte sotto quando vanno a motore e in Mediteraneo succede abbastanza spesso se uno
vuoele fare miglia, con un pò d'onda picchiano, mi ricordo che nella cabina di prua più
di una volta gocciolava dai punti dove non c'era rivestimento. E se uno gira per il mondo o anche nei paesi del sud mediterraneo e deve
intervenire con una . fa??? E' facile saldare l'alluminio? Pesante per pesante allora meglio l'acciaio!Forse?
Messaggi: 316
Discussioni: 23
Registrato: Dec 2010
Citazione:aleufo ha scritto:
Allora Gianore una normale bella barca in vetroresina se sei per il dislocamento medio pesante, un Najad o Hr, se sei per il medioleggero
una bella barca in sandwich di carbonio con ultima pelle in kevlar.
Per me,naturalmente, gli Ovni non sono queste gran .: Ho navigato con un 345 ed uno più grosso e queste sono le mie sensazioni,
verificate. Sono lente ed hanno bisogno di molto vento, piatte sotto quando vanno a motore e in Mediteraneo succede abbastanza spesso se uno
vuoele fare miglia, con un pò d'onda picchiano, mi ricordo che nella cabina di prua più
di una volta gocciolava dai punti dove non c'era rivestimento. E se uno gira per il mondo o anche nei paesi del sud mediterraneo e deve
intervenire con una . fa??? E' facile saldare l'alluminio? Pesante per pesante allora meglio l'acciaio!Forse?
Gli hr pero' sono angusti, il najad mi piacerebbe,ma il prezzo è fuori Budget!
|