20-01-2011, 15:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2011, 20:28 da walterego.)
Salve a tutti,
il virus folle dell'autocostruzione mi sta contagiando...
Ho pensato di autocostruire un catamarano per semplicità di bilanciamento dei pesi rispetto ad uno scafo classico.
Per la grandezza pensavo di stare sui 33 piedi per renderlo usufruibile in navigazioni medio lunghe.
Sto cercando di capire in che materiale realizzarlo, le spese che mi si propspettano a lavoro finito, spazio necessario, modelli,...
Accetto qualsiasi suggerimento, consiglio,aiuto, conforto morale, critica o altro.
Grazie.
Walter
il virus folle dell'autocostruzione mi sta contagiando...
Ho pensato di autocostruire un catamarano per semplicità di bilanciamento dei pesi rispetto ad uno scafo classico.
Per la grandezza pensavo di stare sui 33 piedi per renderlo usufruibile in navigazioni medio lunghe.
Sto cercando di capire in che materiale realizzarlo, le spese che mi si propspettano a lavoro finito, spazio necessario, modelli,...
Accetto qualsiasi suggerimento, consiglio,aiuto, conforto morale, critica o altro.
Grazie.
Walter

, ma ho letto che per ribaltare un catamarano di 14 metri servono onde di 10 metri non propio comuni. Cmq questo porta a prvedere l'inaffondabilità della barca ed il portello sul fondo per l'uscita di emergenza.
[:253]