Rispondi 
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Autore Messaggio
capitanfindus Offline
Amico del forum

Messaggi: 504
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #61
Lavori su Sun Odyssey 34.2
TKS Davide Cool
14-02-2014 15:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spirito di Vino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #62
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Ciao Davide
So che hai fatto molti lavori sul tuo ex 34.2.
Ti è capitato di togliere i plexiglas laterali della dinet ?
Ho una piccola filtrazione ma non vedo il mod in cui si possono togliere .
Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2014 02:56 da Spirito di Vino.)
17-02-2014 02:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #63
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Il plexi originali hanno dei piccoli fori verniciati di grigio nell fint cornice, quelli erano i fori di fissaggio con viti per incollaggio.

Comunque se devi togliere, taglierina e pazienza e lo stacchi popco a poco, altrimenti se non si muove piccolo cordone di silicone nero attorno dopo aver messo il natro e tirto bene con acqua saponata, usa una mastice polimero non sika
17-02-2014 03:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spirito di Vino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #64
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Ok , grazie.
Mastice Polimero ? infatti ho già provato con il silka, ma dopo qualche mese tende a 'sgretolarsi/sfaldarsi'.
17-02-2014 15:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zioluigi Offline
Amico del forum

Messaggi: 127
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #65
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Davide sei un grande, vorrei sapere qualcosa sulle prese a mare, le sto montando in Randex, per il bagno non ho dubbi, per il motore mi piacerebbe sapere com'è fatta.
Quelle Randex sono a filo e non so se vanno bene lo stesso o serve quella in bronzo fatta a goccia.

grazie.
14-03-2014 04:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #66
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Mi sembra che quella originale sia da 3/8 di pollice. Bronzo il problema e' lo spazio comunque le randex o rendax non le ho mai montate ma forse sono un po piu' cicciottelle, quella del motore e' la piu pericolosa la mie mi era rimasto in mano il portagomma si era sbriciolato,

Controlla il colore del porta gomma se e' di colore rame cambialo anzi cambia tutto anche il passa scafo.

Su quella serie hanno montato dei porta gomma di misura e materiale molto dubbio.

Saluti
14-03-2014 13:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kennyblake Offline
Amico del forum

Messaggi: 588
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #67
Lavori su Sun Odyssey 34.2
visto che da poco sono un possessore di un S.O.34,2 e che sto facendo alcuni lavoretti,ne approfitto per fare alcune domande.
la prima riguarda il posizionamento del bicchiere per la passerella.i due gradini di poppa,quelli dove vi e` il teak per capirci,hanno delle piccolissime crepe che sistemerò` a settembre quando faro`carenaggio,ho paura che andando a bucare stresserei ulteriormente la zona e cio non voglio farlo..stavo pensando allora di posizionarlo nel gradino che rimane sotto
la seduta che poi si capovolge per accedere a bordo...cosa ne pensate??
mani di terzaroli...ho le 2 borose riportate in pozzetto per la presa delle 2 mani ,ma devo sempre andare all`albero per incocciare le brancarelle.in rete,sul sito http://www.jeanneau-owners2.com invece si dice che la barca usciva dal cantiere con una borosa unica per tutte e 2 le estremita`della randa.la cima sembra effettivamente molto lunga,come se il precedente proprietario l`abbia modificata,ma gli ho scritto da alcuni giorni ed ancora non mi ha risposto.
sto costruendo un supporto per posizionare un pannello solare flessibile sopra il bimini,dove mi consigliate di far passare i cavi per andare al regolatore senza fare troppi danni??
beh,per adesso basta,ho gia messo abbastanza carne al fuoco....
14-03-2014 22:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #68
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Il bicchiere dellla passerella te lo devi far fare su misura e montarlo sul bordo del pozzetto in alto li e' il punto piu robusto e la passerella resta di lato agevolando la discesa in acqua e lasciando libera la plancetta.

Le mani di terzaroli non sono automatichesu questa brca devi ndare all'albero e agganciare a mano la base e far uscire i carrelli dall'inferitura

Per il cavo fai un foro nel tubolare e passalo dentro, e esci alla base mettendo poi il cavo in un foro di una vite della falchetta poi da siliconare, esci cosi dove hai la sky della cabina che scolli in alto e poi riattacchi con colla spray, arrivi agli armadi e scendi giu ovviamente a dritta barca
15-03-2014 13:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kennyblake Offline
Amico del forum

Messaggi: 588
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #69
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Citazione:davidef ha scritto:
Il bicchiere dellla passerella te lo devi far fare su misura e montarlo sul bordo del pozzetto in alto li e' il punto piu robusto e la passerella resta di lato agevolando la discesa in acqua e lasciando libera la plancetta.

Le mani di terzaroli non sono automatichesu questa brca devi ndare all'albero e agganciare a mano la base e far uscire i carrelli dall'inferitura

Per il cavo fai un foro nel tubolare e passalo dentro, e esci alla base mettendo poi il cavo in un foro di una vite della falchetta poi da siliconare, esci cosi dove hai la sky della cabina che scolli in alto e poi riattacchi con colla spray, arrivi agli armadi e scendi giu ovviamente a dritta barca

bene,grazie per le indicazioni.proprio questa mattina mi e` arrivata la passerelle piegevole in lega leggera di osculati.adesso vedo di farmi fare il supporto per il bicchiere da applicare sul bordo del pozzetto.inoltre in quella posizione si semplifica la discesa a terra in caso di pontili alti in cemento...come mi consigli di operare per il fissaggio del supporto del bicchiere??
15-03-2014 17:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #70
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Silicone tanto in quella posizione non va da nessuna parte, confermo ok per banchine alte!!!
16-03-2014 05:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zioluigi Offline
Amico del forum

Messaggi: 127
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #71
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Grazie Davide, pensavo di cambiare tutte le prese a mare comunque x stare tranquillo, indipendentemente d come appaiono e ti confermo che quella del motore fa veramente paura. Pensavo anche di fare una modifica per permettere l'apertura e la chiusura della saracinesca senza dover smontare mezza barca. Ma la presa è fatta come quella codice 17.314.02 del catalogo osculati o codice 17.324.32? Se come la prima non esiste in plastica.
17-03-2014 05:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #72
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Io nella mia quando aprivo la scala infilavo la mano dagli stacca batteria e riuscivo a chiuderla e aprirla senza problemi
17-03-2014 13:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zioluigi Offline
Amico del forum

Messaggi: 127
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #73
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Ci proverò, grazie.
18-03-2014 02:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bob72 Offline
Amico del forum

Messaggi: 109
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #74
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Ciao Davidef, io nel mio So 34.2 ho rifatto la seduta basculante, quella che ribaltata permette l'ingresso in pozzetto, proprio perchè il precedente proprietario non aveva fatto mnanutenzione a teak e il gradino era marcio.
Ora però non riesco ad allineare bene la seduta e quando la ribalto tocca sul geal coak della sede.... hai consigli... stringo tutte le viti sia sul gradino che sull'attacco alla struttura? e poi??
21-03-2014 21:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.111
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #75
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Io mi ricordo che stringevo poco le viti in modo tale che con un colpo di polso riuscivo a trovare la quadratura giusta e poi serravo a morte, comunque il sistema con viti testa a croce non permette grossi serraggi e ogni tanto dovevo ristringerle.
22-03-2014 13:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gc-gianni Offline
Senior utente

Messaggi: 4.237
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #76
Lavori su Sun Odyssey 34.2
Citazione:davidef ha scritto:
... Come lavoro io restauro i Riva sono un po invasato

complimenti!
qui sul lago ce ne sono diversi, sembrano tutti nuovi
anche se a qualcuno non piacciono (Clooney)Smile
22-03-2014 13:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gaspa13 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.385
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #77
RE: Lavori su Sun Odyssey 34.2
riesumo ..
09-08-2017 09:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fablosc Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Mar 2017 Online
Messaggio: #78
RE: Lavori su Sun Odyssey 34.2
Salve ...chiedo aiuto agli esperti ho problemi di infiltrazione d'acqua dalle finestrature sulla tuga del mio 34.2. Come posso risolvere?non capisco come sono montati e chiaramente non vorrei fare danni ... potete aiutarmi?

Inviato dal mio PLE-701L utilizzando Tapatalk
18-08-2017 08:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tamata Offline
Amico del forum

Messaggi: 897
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #79
RE: Lavori su Sun Odyssey 34.2
(18-08-2017 08:43)Fablosc Ha scritto:  Salve ...chiedo aiuto agli esperti ho problemi di infiltrazione d'acqua dalle finestrature sulla tuga del mio 34.2. Come posso risolvere?non capisco come sono montati e chiaramente non vorrei fare danni ... potete aiutarmi?

Inviato dal mio PLE-701L utilizzando Tapatalk


Non sono esperto...
Ho avuto lo stesso problema.
Per ora risolto con un filo di silicone sul bordo esterno.

Regge da tre anni
19-08-2017 13:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sones Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 71
Registrato: Jun 2006 Online
Messaggio: #80
RE: Lavori su Sun Odyssey 34.2
Grazie per aver riaperto la discussione. Io ho un 34.2 del 99 e vorrei pulire il serbatoio gasolio (mai fatto). Come potrei procedere ? E' rimovibile ?
19-08-2017 16:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Riassunto lavori eseguito sul mio Arpege del 1970 Roberto Adrianopoli 6 771 12-04-2024 08:51
Ultimo messaggio: giuseppegargano
  Crepa (o taglio) nel bulbo Sun Odyssey 37.1 marco09 9 546 05-04-2024 19:16
Ultimo messaggio: marco09
  Trasformazione dinette su Sun odyssey 34.2 Alfonso69 7 4.478 23-02-2024 18:17
Ultimo messaggio: Stefanoelba
  Lavori eseguiti sul nostro Arpege N° 460 Roberto Adrianopoli 7 3.290 13-02-2024 22:37
Ultimo messaggio: PlayaSardinia
  Ruggine su prigionieri Sun Odyssey 43 enricomarzico 32 1.998 20-01-2024 19:49
Ultimo messaggio: DMS
  [Disc. divisa] CLASSIS - IT - Lady Laura 35 - lavori di ripristino trinityfm 0 135 06-11-2023 17:18
Ultimo messaggio: trinityfm
  Impianto elettrico Sun Odyssey 40.3 francodiana26 4 640 27-08-2023 11:19
Ultimo messaggio: luca boetti
  Barcellona (IT) quale cantiere per i lavori in proprio? ginettosub 0 490 07-01-2023 21:51
Ultimo messaggio: ginettosub
  Lavori in grande sul Meteor Fabrizio87 32 13.304 24-11-2022 17:49
Ultimo messaggio: Giovannli
  Cantieri per lavori Napoli e dintorni Raffy 12 1.159 24-10-2022 22:10
Ultimo messaggio: ibanez

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)