Rispondi 
Wauquiez Amphora
Autore Messaggio
Kiello Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #1
Wauquiez Amphora
Ho visto su vari siti di vendita di barche usate il ketch Wauquiez Amphora. A me piace ma non l'ho mai vista dal vero. Qualcuno ha informazioni utili a riguardo?
Grazie
K
31-01-2011 23:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #2
Wauquiez Amphora
Citazione:Messaggio di Kiello
Ho visto su vari siti di vendita di barche usate il ketch Wauquiez Amphora. A me piace ma non l'ho mai vista dal vero. Qualcuno ha informazioni utili a riguardo?
Grazie
K

Io non l'ho mai provato, ho invece navigato sull'Amphitrite, la sua sorella maggiore, molto simile ma più grande.
E' proprio sulla base del successo dell'Anphitrite che Wauquiez ha deciso di mettere in produzione una sorella minore: l'Anphora.
Fammi domande più specifiche e sopratutto dovresti dire che utilizzo vorresti farne e cosa cerchi tu in una barca per capire se può essere una barca giusta per te.
In due parole: ottima qualità costruttiva, ottima abitabilità, prestazioni a vela accettabili con vento medio/forte per crociera, non chiedere però di camminare di bolinare o fare angoli al vento di 45°.
Se ne trovano in giro a prezzi molto interessanti.
01-02-2011 00:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kiello Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #3
Wauquiez Amphora
Ottima qualità costruttiva è parte di ciò che avrei voluto sentir dire. Sto iniziando a scandagliare un po' il mercato dell'usato in cerca di una barca per crociere anche molto lunghe. Per cui voglio sicurezza, (sia come materiali sia come stabilità) spazio, presatzioni accettabili. Ad esempio sulla lavorazione della vetroresina del cantiere ci sono notizie? con le barche 'tardone' non si sa mai, i processi di laminazione in passato in alcuni casi non erano affidabilissimi (mentre alcuni cantieri, proprio per inesperienza con il materiale, facevano laminazioni senza lesinare e quindi pesanti ma robustissime).
Dello spazio interno sai dirmi qualcosa? è ben organizzato?
Bolinare come un racer non è al top delle mie aspettative, anche se più stretto è l'angolo meglio è, qualsiasi navigazione si voglia fare.
Grazie
K
01-02-2011 01:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcelloblue Offline
Amico del forum

Messaggi: 119
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #4
Wauquiez Amphora
Per la navigazione d'altura sembra essere una nuona scelta, anche se a me esteticamente non piace molto.

Ho visto che sei di Cecina.

Hai la barca al marina di Cecina?
15-06-2011 03:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Wauquiez Chance 37 pegaso 15 9.440 08-04-2022 19:19
Ultimo messaggio: peleg7
  Balaton Amphora Cantieri Ganz bolinastretta 1 2.393 30-10-2016 17:50
Ultimo messaggio: rema
  Wauquiez Pretorien pegaso 3 5.500 10-05-2013 22:41
Ultimo messaggio: claupic
  Wauquiez HOOD 38 stefanostrocchi 5 3.417 23-02-2011 22:25
Ultimo messaggio: stefanostrocchi
  Wauquiez Hood 38, barche a dislocamento pesante pegaso 172 27.249 08-02-2011 16:43
Ultimo messaggio: straorza

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)