Rispondi 
Sunbeam
Autore Messaggio
mattsoton Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 35
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #1
Sunbeam
no mi dispiace mike. Al massimo ti posso dare qualche dritta sul Solent Sunbeam, non altrettanto comodo ma fantastico in navigazione...

http://www.solentsunbeam.co.uk/
02-02-2011 03:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mike59 Offline
Amico del forum

Messaggi: 359
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #2
Sunbeam
:)grazie matt, ma mia moglie già si preoccupa di uno sbandamento di 10°...
02-02-2011 03:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggi: 2.274
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #3
Sunbeam
Io ci ho fatto un giro (col 39). Non so se bastaSmileSmileSmileE' una delle barche che mi piace. Prova a chiedere e vediamo cosa ti so direSmileSmileSmile

un saluto

Cosa sono le leggi senza i costumi.
02-02-2011 03:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mike59 Offline
Amico del forum

Messaggi: 359
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #4
Sunbeam
:)Grazie, saluti sgt. Volevo sapere anzitutto qualcosa sulle capacità veliche e sulla comodità di navigazione (barca per famiglia per il mio futuro). Poi magari anche gli interni...Smile
02-02-2011 03:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggi: 2.274
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #5
Sunbeam
La famiglia Schoechl, proprietaria della Sunbeam affonda le radici nell'arte della falegnameria più raffinata. Quando iniziarono la produzione di barche furono abbondantemente sfottuti. All'inizio dal punto di vista marino/velico le barche non erano un granchè. Il 39 posiziona l'azienda come produttore di ottime imbarcazioni. Sulle rifiniture degli interni non c'è storia. Standard più elevato dell'HR (se mi è consentito).
Velicamente parlando secondo me naviga meglio di un HR di pari lunghezza. Non potrei dire però il passaggio su onda formata. Può soffrire un po' con venti fino ai 5 nodi in compenso viaggi invelato fino ai 16/20 nodi, come tutte le barche di quella categoria. Se ben ricordo monta uno Yanmar da 54 cv. Più che sufficiente in tutte le situazioni.
Stupenda per crociera famigliare. Le vecchie avevano le manovre all'albero, non comodissime.

bohh. comunque la moglie apprezzerà di sicuro

un saluto

Cosa sono le leggi senza i costumi.
02-02-2011 04:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pek Offline
Senior utente

Messaggi: 1.366
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #6
Sunbeam
Provato il 42. Barca di grande sostanza, costruita con serietà' e, come dice il sergente, con una falegnameria di primissimo ordine. Non mi hanno sorpreso le prestazioni, la barca e' piuttosto lenta (quella che ho provata aveva la randa avvolgibile) con venti deboli ma mi pare molto sincera e lascia presagire un comportamento sicuro con venti sostenuti e mare formato. Mi e' sembrato un hr alpino. L'armatore era molto soddisfatto della barca e della assistenza ricevuta dal cantiere in occasione di una brutta avaria. Se ti piace il genere e' una valida alternativa alle svedesi.
02-02-2011 04:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mike59 Offline
Amico del forum

Messaggi: 359
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #7
Sunbeam
:)grazie molte, mi confermate impressioni scaturite dagli articoli, e mi confortate sulla qualità. Dato che rispetto agli HR o agli XC c'è una certa differenza di prezzo, direi che sono molto appeitibili. Sempre sulla carta, rispetto agli HR sembrano più ariose e luminose, o no?
02-02-2011 04:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggi: 2.274
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #8
Sunbeam
Citazione:mike59 ha scritto:
:)grazie molte, mi confermate impressioni scaturite dagli articoli, e mi confortate sulla qualità. Dato che rispetto agli HR o agli XC c'è una certa differenza di prezzo, direi che sono molto appeitibili. Sempre sulla carta, rispetto agli HR sembrano più ariose e luminose, o no?



O sì. L'abitabilità non è da confrontare. Ti dirò di più. Per quello che vale , se non avessi preso il 351 avrei preso 1 un Sunbeam 2 un Nordship

Cosa sono le leggi senza i costumi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2011 05:11 da Sgt.Pepper.)
02-02-2011 05:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pek Offline
Senior utente

Messaggi: 1.366
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #9
Sunbeam
Xc pero' ha decisamente un'altro passo. E' proprio un'altra barca.
02-02-2011 05:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggi: 2.274
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #10
Sunbeam
Non sono confrontabili. Due generi diversiSmileSmileSmile


un saluto

Cosa sono le leggi senza i costumi.
02-02-2011 05:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sunbeam 36.1 einstein 4 2.354 22-01-2012 20:09
Ultimo messaggio: bottadritta
  Sunbeam 30.1 rascarlo 15 3.498 23-01-2009 21:53
Ultimo messaggio: clem

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)