Rispondi 
Sibma - Em 8.30 - cerco Disegni etc etc
Autore Messaggio
Nebula Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #1
Salve, leggendo per le varie discussioni del forum ho visto che qualcuno con questa barca esiste, visto che ho acquistato questo vecchio 'rudere' da sistemare, e al quale stò dedicando buona parte del mio tempo libero (e forse anche qualcosina di più) chiedevo se gentilmente, le persone che hanno o hanno avuto tale barca hanno ancora i disegni, piano velico o cmq qualsiasi cosa possa riguardare l'em 8.30 ... girovagando in internet non ho trovato niente se non foto della barca in acqua... ma ho visto una pagina (cattivissima risoluzione) di un libretto con lo spaccato interno etc etc ... anche il piano velico di tale imbarcazione... beh insomma help me per quanto riguarda tali fogli...
(ho chiamato direttamente anche sibma, gentilissimi, ma non hanno più niente per quanto riguarda l'em 8.30)

grazie infinite ADV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2012 07:42 da irruenza.)
03-02-2011 18:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pieros Offline
Amico del Forum

Messaggio: #2
Mandami il tuo indirizzo email per msq privati, qualcosa ti posso inviare ! Smile
04-02-2011 15:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nebula Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #3
Mitico Pieros !!! ;-)
08-02-2011 15:19
messapian Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #4
Ehi Nebula.... come ti permetti di chiamate 'rudere' un bel Em 8.30???
intanto cominciamo:
è in Peraluman o compensato?
motorizzazione?

io la mia piccola la sto proprio in questi giorni rivoltando come un calzino, lavori a fondo come si conviene ad una giovane con qualche anni addosso e tanta trascuratezza alle spalle.

Comunque possiedo qualcosa...anche l' email dell' Ing Quaranta, suo padre progettista.
fammi sapere se ti serve sempre aiuto.
15-03-2011 04:15
Zen Zero Offline
Amico del Forum

Messaggio: #5
Adesso sono un poco confuso! Pensavo di avere un EM850, ma potrebbe facilmente essere un EM830.

So poco su di lei. Sono il 4° proprietario credo e molti dettagli sono stati persi. La legenda vuole che fu costruita nel '94, ma ha l'aria di una barca più vecchia. Non ha nessuna targa di costruttore (che mi fa pensare all'autocostruzione).

E' fatta di compensato, e motorizzata con un motore nuovo Lombardini 2 cyl, 18 CV.

Mi fa molto piacere conoscere un altro proprieatario di EM
28-03-2011 21:51
lukyom Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #6
ciaooo gorse anche io ho un sibma...ma non so nulla cercando in rete sembra un em...ma non so altro non riesco a caricare le foto....qui...vorrei anche io scambiare varie....vele....piani degli interni....l ho appena comprata....ma non so nulla ....se volete ci si puo contattare io la metto su invaso domenica per controllarla e iniziare il restauro
grazie luca
19-05-2011 05:32
silverdart Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #7
Magari già esiste e allora come non detto, ma forse, vista la notevole diffuzione di queste barche e la difficoltà a reperire informazioni per il fatto che il cantiere ha cambiato tipo di attività, non sarebbe il caso che creaste una associazione di proprietari armatori di barche Sibma?
28-06-2011 00:01
Montecelio Offline
Vecio ADV

Messaggio: #8
Citazione:lukyom ha scritto:
ciaooo gorse anche io ho un sibma...ma non so nulla cercando in rete sembra un em...ma non so altro non riesco a caricare le foto....qui...vorrei anche io scambiare varie....vele....piani degli interni....l ho appena comprata....ma non so nulla ....se volete ci si puo contattare io la metto su invaso domenica per controllarla e iniziare il restauro
grazie luca

Guarda che se non riesci a caricare le foto è solo perchè non hai letto come si fa!
28-06-2011 00:53
orloff73 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #9
salve!!!!a tutti...
sono un felicissimo possessore del E.M 8.30 sibma.
stamane sono salito intesta d'albero x vedere se reggeva il mio peso ,bene ha retto tutta la struttura e sono sceso sano..
cmq...vorrei chiedere delle info,riguardo questa bellissima barca..
magari se qualcuno mi risponde,poi vi farò un sacco di domande..
saluti ..maurizio 3398289799
26-05-2012 18:31
Zen Zero Offline
Amico del Forum

Messaggio: #10
Citazione:orloff73 ha scritto:
salve!!!!a tutti...
sono un felicissimo possessore del E.M 8.30 sibma.
stamane sono salito intesta d'albero x vedere se reggeva il mio peso ,bene ha retto tutta la struttura e sono sceso sano..
cmq...vorrei chiedere delle info,riguardo questa bellissima barca..
magari se qualcuno mi risponde,poi vi farò un sacco di domande..
saluti ..maurizio 3398289799

Ciao Maurizio - ho anch'io quella che penso sia una EM 830 e anch'io ho un sacco di domande, vediamo perlomeno se le domande sono le stesse!
28-05-2012 20:24
Leonardo696 Offline
Senior utente

Messaggio: #11
ma perché non chiedete a mario quaranta a Dolcedo in provincia di Imperia?
29-05-2012 01:31
orloff73 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #12
ben ritrovati a tutti, sibmiani E.M 8.30..Big Grin
vi elenco i lavori che vorrei eseguire , ma non so da dove iniziare.
- non riesco a svitare le rotelle al piede dell'albero.
- lo strallo della trinchetta mi da fastidio,quando passa il genoa,lo vorrei smontare e poggiarlo vicino ad una sartia.
- oltre alle drizze in testa d'albero del fiocco e genoa,vorrei montare un bozzello fisso a 2 'rotelle' x altre 2 drizze , una x lo spynnaker e gennaker, l'altra x il carica alto del tangone.
il problema è come faccio a rinviare il tutto nel pozzetto pssando dal piede dell'albero e sulla tuga?. non ho idea di come mettere i bozzelli e i rinvii 42.
-sostituire il carrello della randa in quanto è montato ancora quello originale.
- rinviare in pozzetto sul lato dx : tesa base-- drizza randa-- drizza spy--carica alto--carica basso, il tutto con 5 stopper .
- rinviare in pozzetto sul lato sx : amantiglio--drizza fiocco--drizza gennaker-- 1 mano terzaroli'ang. di mura'-- + lato bugna.
so che mi prenderete x pazzo ma credo in questa barca..devo fare il mazzo a qualche amico in regata..e credo di poterci riuscire.
la barca è molto veloce e leggera gna fà...lo so...
-ultima cosa cerco uno spynnaker usato e un gennaker...
grazie x l'attenzione ,mandatemi pure qualche disegno...
saluti maurizio 3806812911
20-06-2012 03:52
ilcondor Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #13
io o costruito e.m 6 in lega leggera peralluman ag 5 e avevo 2 scafi quasi finiti e.m 8,30 dovevo girare lo scafo e andato tutto dal rottamaio dello stesso progettista o fatto il tipsy 4,20 deriva sempre in lega me stato rubato al lago di viverone devo guardare nella cantina avevo tutte le ordinate in cartone scala 1.1 e i disegni
27-06-2012 03:41
orloff73 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #14
ottimo raccogliamo +
materiale possibile
saluti condor

Citazione:ilcondor ha scritto:

io o costruito e.m 6 in lega leggera peralluman ag 5 e avevo 2 scafi quasi finiti e.m 8,30 dovevo girare lo scafo e andato tutto dal rottamaio dello stesso progettista o fatto il tipsy 4,20 deriva sempre in lega me stato rubato al lago di viverone devo guardare nella cantina avevo tutte le ordinate in cartone scala 1.1 e i disegni
01-07-2012 02:48
orloff73 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #15
Citazione:pieros ha scritto:
Mandami il tuo indirizzo email per msq privati, qualcosa ti posso inviare ! Smile

ciao pieros..
ti volevo chiedere se hai armato,i tuo em 830 con un gennaker,
e come andava...
siccome ho trovato un gennaker con calza da 40 mtq al modico prezzo di 300euri volevo sapere se valeva la pena ..
grazie maurizio
13-07-2012 19:27
birimbao74 Offline
Banned

Messaggio: #16
Chiamate quaranta e' una persona molto disponibile.
14-07-2012 05:40
cepparano Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #17
buon vento a tutti ma non parlate male dell'EM 8,30 è una barca stupenda ve lo dice uno che ci naviga dall'90 e con la mia 'BALI' ho visitato 3 volte la Grecia Ionica,Albania,Montenegro,e tutta la ex Iugoslavia non ricordo quante volte sono stato in Croazia, se volete i disegni originali chiamatemi pure al cell. 3385718506.
23-11-2012 08:20
gourmet Offline
Senior utente

Messaggio: #18
ACCIDENTI mi avete incuriosito... ma qualche foto noooo...???
CoolCoolCool
24-11-2012 01:01
cepparano Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #19
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
24-11-2012 06:37
bumbinho Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #20
RE: Sibma - Em 8.30 - cerco Disegni etc etc
Salve a tutti,
riapro questo topic dopo 10 anni..
Perchè anchio ho comprato un Sibma EM 850 in compensato marino e sto cimentandomi in piccoli restauri.
Confermo che in rete non si trovano molte informazioni. Ho chiamato direttamente anche Sibma, ma non hanno più niente per quanto riguarda l'em 8.50

Chiedevo se gentilmente, le persone che hanno o hanno avuto la stessa barca hanno ancora i disegni, piano velico o cmq qualsiasi cosa possa riguardare l'em 8.50.
Grazie a tutti per l'aiuto
Cesare
23-03-2022 11:51
Rispondi