Rispondi 
Offerta GPS su SVB
Autore Messaggio
rapone Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #41
Offerta GPS su SVB
Si ho visto. Ma credo che il discorso sia lo stesso per qualunque cartografico Smile
25-02-2011 14:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bradipo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.076
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #42
Offerta GPS su SVB
Nella sezione mercatino c'erano delle C-MAP in vendita.
Le discussioni erano ancora aperte ed abbastanza fresche.
Tentar non nuoce
25-02-2011 14:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PinoFrigo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 60
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #43
Offerta GPS su SVB
Per quanto riguarda le C-MAP, c'è da dire comunque che anche se il costo è elevato (più del GPS)..alla fine il pacchetto completo va a costare sempre meno di tanti altri che offrono 'lo strumento base' ad un costo variabile tra le 3 e 4 volte rispetto a quello di questo proposto da Montecelio!!

In ogni caso, vorrei ricordare che le C-MAP, se non sbaglio, vengono vendute come LOCAL o WIDE e visto la potenza di questo chartplotter, eccovi un esempio di costo riferito al Mar Adriatico:

CARTA LOCAL
-----------

Pro

1. costo dimezzato ( circa 100 € - http://www.pontemagra.com/product/926/C-...Local.html ) Smile
2. stessa qualità in dettaglio delle CARTE WIDE
3. molta meno memoria impiegata ----> il chartplotter non impiega una vita a caricare la carta e a aggiornarsi quando si fanno zoom veloci e smanetti imperiali (e per questo chartplotter è una manna!)

Contro

1. per coprire tutto il Mar Adriatico, servono 5 Carte per un costo comprensivo di oltre 500 €, in confronto ad una WIDE che costa poco più di 200 Disapprovazione

CARTA WIDE
----------

Pro

1. Copertura di una zona molto più ampia!
2. A parità di zona coperta il prezzo di questa carta è più conveniente ( http://www.pontemagra.com/product/929/C-...-WIDE.html ) Smile

Contro

1. Servono chartplotter con una potenza di calcolo maggiore dato che le informazioni da caricare ad ogni zoomata e smenazzi vari, sono un disastro di più! DisapprovazioneDisapprovazione





Quindi, sta a chi compra farsi un due conti su quelle che sono le reali necessità circa il n° di carte da avere...se non vi girate tutto l'Adriatico ma siete 'simpatizzanti' solo di alcune zone, è più conveniente la versione LOCAL, se invece siete degli zingari del mare, allora investite su una WIDE; tutto questo a monte di un'analisi circa la potenza del vostro chartplotter: meglio una carta che si carica veloce che una che ci mette una vita a farvi vedere le informazioni..per come la penso io!! Big Grin

Buon Vento
25-02-2011 18:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ycmocaventosecundo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #44
Offerta GPS su SVB
Buongiorno Montecelio

ma oltre a quelle arancioni, si possono usare anche quelle nere sempre c-map e rettangolari ?
25-02-2011 18:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skippy2 Offline
Amico del forum

Messaggi: 184
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #45
Offerta GPS su SVB
Come cartucce il Cobra può usare le NT+ o le MAX.

Non ho conoscenza della differenza fra 'arancioni' e 'nere', comunque ho ordinato la C-CARD W95 (wide del Mediterraneo) a 212 euro compreso il trasporto.

Come dice Montecelio il prezzo è quello del plotter stesso, ma in ogni caso non cambierebbe se avessi acquistato un plotter più caro, quindi in totale credo di aver speso comunque una cifra accettabile.

Spero che le prestazioni siano accettabili anche con la cartuccia Wide. In ogni caso ormai l'ho comprata ed aspetto solo che arrivi per provarla.

Riporterò l'esperienza anche in merito a questo.

Ora scappo al porto, dopo tutta sta teoria, un po' di pratica!
26-02-2011 14:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rapone Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #46
Offerta GPS su SVB
Citazione:skippy2 ha scritto:
Come cartucce il Cobra può usare le NT+ o le MAX.

Non ho conoscenza della differenza fra 'arancioni' e 'nere', comunque ho ordinato la C-CARD W95 (wide del Mediterraneo) a 212 euro compreso il trasporto.

Dove l'hai trovata a quel prezzo Tongue? Ho fatto una ricerca e ho trovato solo prezzi più alti Sadsmiley
27-02-2011 01:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ecotango Offline
Senior utente

Messaggi: 1.092
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #47
Offerta GPS su SVB
Citazione:rapone ha scritto:
Citazione:skippy2 ha scritto:
Come cartucce il Cobra può usare le NT+ o le MAX.

Non ho conoscenza della differenza fra 'arancioni' e 'nere', comunque ho ordinato la C-CARD W95 (wide del Mediterraneo) a 212 euro compreso il trasporto.

Dove l'hai trovata a quel prezzo Tongue? Ho fatto una ricerca e ho trovato solo prezzi più alti Sadsmiley

http://cgi.ebay.it/C-MAP-MAX-M-EM-M017-0...20b494bc01

Dovrebbe essere questa sencodo te che risoluzione ha
27-02-2011 02:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rapone Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #48
Offerta GPS su SVB
Non credo sia quella. Lui parla della w 95 solo mediterraneo. Piacerebbe anche a me capire se il dettaglio di una carta è inversamente proporzionale alla sua estensione geografica o se è solo questione di tempi di carica da parte del gps. Mi spiace non poterti rispondere,(non ne capisco ancora una mazza) ma magari qualcuno legge e ci illumina entrambi Big Grin
27-02-2011 03:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rapone Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #49
Offerta GPS su SVB
Dimenticavo, grazie della segnalazioneSmile
27-02-2011 03:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skippy2 Offline
Amico del forum

Messaggi: 184
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #50
Offerta GPS su SVB
Io l'ho comprata qui (scusa avevo detto 212 ma sono 219)

http://www.electrowaveshop.it/prodotti.a...odID=28562

Se guardi c'è anche la cartina con la copertura.

Comunque ho visto che i prezzi sono abbastanza standardizzati.

Per quanto concerne la prova salta a settimana prossima, oggi ho montato il contagiri, fatto un paio di orette a vela con un mare da urlo e mangiato a bordo con gli amici.

Onestamente ho preferito rimandare ;-)

Poi intanto arriverà la cartografia, così vedremo anche le prestazioni.

Buon vento!
27-02-2011 03:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rapone Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #51
Offerta GPS su SVB
Citazione:skippy2 ha scritto:
Io l'ho comprata qui (scusa avevo detto 212 ma sono 219)

http://www.electrowaveshop.it/prodotti.a...odID=28562

Se guardi c'è anche la cartina con la copertura.

Comunque ho visto che i prezzi sono abbastanza standardizzati.

Per quanto concerne la prova salta a settimana prossima, oggi ho montato il contagiri, fatto un paio di orette a vela con un mare da urlo e mangiato a bordo con gli amici.

Onestamente ho preferito rimandare ;-)

Poi intanto arriverà la cartografia, così vedremo anche le prestazioni.

Buon vento!
Come non capirti Smile.
Grazie
27-02-2011 03:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rapone Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #52
Offerta GPS su SVB
Oggi mi sono informato da un rivenditore nautico sulla questione delle differenze di particolari tra una cartuccia estesa (ad esempio tutto il mediterraneo) ed una local. A suo dire non c'è differenza. Cioè entrambe sono particolareggiate alla stessa maniera. Mi sembra una buona notizia Smile
28-02-2011 20:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #53
Offerta GPS su SVB
Citazione:ecotango ha scritto:
Citazione:rapone ha scritto:
Citazione:skippy2 ha scritto:
Come cartucce il Cobra può usare le NT+ o le MAX.

Non ho conoscenza della differenza fra 'arancioni' e 'nere', comunque ho ordinato la C-CARD W95 (wide del Mediterraneo) a 212 euro compreso il trasporto.

Dove l'hai trovata a quel prezzo Tongue? Ho fatto una ricerca e ho trovato solo prezzi più alti Sadsmiley

http://cgi.ebay.it/C-MAP-MAX-M-EM-M017-0...20b494bc01

Dovrebbe essere questa sencodo te che risoluzione ha

Quella è una cartuccia in formato SD la standard C-Map è una cartuccia stretta e lunga, proprietaria, su ebay c'è una ditta di Torvaianica (RM) che in genere vende una Wide a 200 euro ed una local alla metà.
28-02-2011 20:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #54
Offerta GPS su SVB
Citazione:rapone ha scritto:
Oggi mi sono informato da un rivenditore nautico sulla questione delle differenze di particolari tra una cartuccia estesa (ad esempio tutto il mediterraneo) ed una local. A suo dire non c'è differenza. Cioè entrambe sono particolareggiate alla stessa maniera. Mi sembra una buona notizia Smile

Te lo potevo dire anche io, sempre che vi siate capiti, io non ricordo una unica card c-map per tutto il mediterraneo, non è che tu inytendevi la mappa prec aricata e lui la mappa si ccard? Comunque per chiarire a chi non conosce la cartografia c-map, le cartucce standard sono queste arancioni, quella nera è chiamata cartuccia utente, e permette tramite un lettore di card, di usare un PC a casa per fate rotte, memorizzare WP, e scaricare poi il tutto sul GPS in barca, alcuni GPS hanno lo slot per due card, in quel caso la nera può rimanere sempre inserita.
Questo è un annuncio su ebay della ditta che avevo citato precedentemente.

http://cgi.ebay.it/Catrografia-C-Map-NT-...4398f4213c


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
28-02-2011 21:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rapone Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #55
Offerta GPS su SVB
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:rapone ha scritto:
Oggi mi sono informato da un rivenditore nautico sulla questione delle differenze di particolari tra una cartuccia estesa (ad esempio tutto il mediterraneo) ed una local. A suo dire non c'è differenza. Cioè entrambe sono particolareggiate alla stessa maniera. Mi sembra una buona notizia Smile

Te lo potevo dire anche io, sempre che vi siate capiti, io non ricordo una unica card c-map per tutto il mediterraneo, non è che tu inytendevi la mappa prec aricata e lui la mappa si ccard? Comunque per chiarire a chi non conosce la cartografia c-map, le cartucce standard sono queste arancioni, quella nera è chiamata cartuccia utente, e permette tramite un lettore di card, di usare un PC a casa per fate rotte, memorizzare WP, e scaricare poi il tutto sul GPS in barca, alcuni GPS hanno lo slot per due card, in quel caso la nera può rimanere sempre inserita.
Questo è un annuncio su ebay della ditta che avevo citato precedentemente.

http://cgi.ebay.it/Catrografia-C-Map-NT-...4398f4213c


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

La mw1 non copre tutto il med più mar nero? Non è una cmap arancione che si può inserire nello slot del gps? Mi sento un tantino citrullo a non capire questa storia della mappe Blush
28-02-2011 21:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ecotango Offline
Senior utente

Messaggi: 1.092
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #56
Offerta GPS su SVB
Per Montecelio questa secondo Te è una carta particolareggiata perchè se la è copre tutto il mediterraneo

http://cgi.ebay.it/C-MAP-MAX-M-EM-M017-0...20b494bc01


Tu ti senti citrullo rapone io invece proprio un PIRLA
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2011 22:26 da ecotango.)
28-02-2011 22:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #57
Offerta GPS su SVB
Quella card, cioè su supporto Sd, nel mio GPS non può essere inserita, il fatto che si chiami MW potrebbe significare MegaWide, e se dice che copre tutto il Mediterraneo, sarà così, comunque per vostra tranquillità, la copertura non incide sulla risoluzione della mappa, la scala è la stessa per una local che per una Wide, che è quella che ho io, ma perchè non vai sul sito C-Map e vedi tutte le carte in produzione? Che io ricordi, solo le NT NT+ è una tecnologia obsoleta, se resti sulle Wide vai bene per anni.
Le c-map vengono aggionate tre volte l'anno al costo di circa 90 euro. Per cui all'acquisto controllate la data, o acquistatele poco prima delle vacanze, mi sembra che uno degli aggiornamenti sia a giugno.
28-02-2011 22:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #58
Offerta GPS su SVB
Credo che sistano anche c-map su compact-flash.
28-02-2011 22:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #59
Offerta GPS su SVB
Qui potete vedere che carte ci sono nella W95, indipendentemente dal supporto:

http://www.jeppesen.com/marine/lightmari...d=674B9825
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2011 23:23 da Montecelio.)
28-02-2011 23:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #60
Offerta GPS su SVB
Trovata la compatibilità con i GPS Cobra, in questo PDF, sta a destra del link che ho postato sopra

http://www.jeppesen.com/documents/marine...bility.pdf
28-02-2011 23:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Offerta cartografia mediterraneo navionics carminemancone 14 3.995 20-10-2014 16:34
Ultimo messaggio: Carlo Campagnoli
  segnalo offerta led robertobaffigo 3 2.006 18-05-2014 12:38
Ultimo messaggio: robertobaffigo
  Offerta antenna vhf redstar 1 1.779 19-04-2014 01:29
Ultimo messaggio: Marcox
  offerta mini impianto off-grid robertobaffigo 0 1.391 11-03-2014 22:40
Ultimo messaggio: robertobaffigo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)