12-02-2011, 17:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2011, 00:25 da Trixarc.)
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Camper & Nicholson 55' 1969
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12-02-2011, 18:00
. non so cosa sia, di sicuro un progetto IOR, sono almeno 50 piedi.somiglia molto alla . io ho solo un 45....
![]() ![]() ![]()
12-02-2011, 18:12
farr............
12-02-2011, 18:12
La butto lí: Uldb? Ho detto una Caxxata?
Comunque mooolto bella.
12-02-2011, 19:20
Citazione:Frizzz ha scritto:gli Uldb sono di una generazione piu' recente, quel tipo di poppe sono tipiche del periodo IOR in quanto a barca sbandata aumenta la lunghezza al galleggiamento ma non pagavano rating
12-02-2011, 19:23
Farr, IOR ed ULDB sono molto . pur essendo degli anni 70 richiama linee piu' datate....
12-02-2011, 19:51
Non sembra ma è un Camper & Nicholson.
1969 55' vincitore di una Sydney Hobart. Ho vinto .
12-02-2011, 20:06
12-02-2011, 20:24
Citazione:Williwaw ha scritto:ma perche' non si fanno piu' barche cosi? ![]() ![]()
12-02-2011, 20:31
Perchè stanno tutti a discutere sui dislocamenti ML MP L . larghe . strette chiuse.
Vedi quante . vedi che i cantieri danno ragione ad Aleufo.... A me piacciono quelle 'vecchie'! Mandi Budo
12-02-2011, 20:37
Anche a me piacciono da impazzire queste barche... Ma portarle in equipaggio ridotto é un'impresa
12-02-2011, 20:42
Citazione:crotalus ha scritto:credo che con qualche aiuto della moderna . rollafiocco, winch elettrico di drizza,randa con carrelli, un buon . si dovrebbe . è un 55.... la comprerei immediatamente.... ![]() ![]()
12-02-2011, 20:53
. Pegaso e' impossibile giocare....
Io ci sono stato su. La sensazione di morbidezza anche all'ancora, (sembra una battuta ma non la e') e' assolutamente diversa da quella di una qualunque barca moderna. Ho avuto un amico, poi, che aveva acquistato quella di un navigatore italiano certo Cqrlo Bianchi, sventrata e ricostruita (teak del migliore, awlgrip) in ogni sua parte con l'intenzione di navigarci da solo con la famiglia. Per questo tutto a bordo era idraulico compresi ovviamente i winches, avvolgitori etc, comandati da interruttori a ginocchio. Per gli ormeggi comandava la barca con una specie di joystick. Solo dcosi'si riesce a portare senza equipaggio questa meraviglia di quasi 17 mt. Poi l'ho perso di vista e non so che fine abbia fatto.
12-02-2011, 21:01
con Pegaso e'proprio partita persa. Io propongo di dare a Paolo il titolo di Commodoro ADV, non certo per anzianita'.
Comunque bellissima. barche cosi le fanno ancora solo Morry Yachts e Spirit yachts.
13-02-2011, 03:01
Citazione:pescasio ha scritto: Scusa Pescasio, hai ragione, sono intervenuto troppo presto, ma stavo per uscire e poi anche domani non ci sono. Mi piacerebbe anche parlare del Nicholson 55 in vtr che sequi questo prototipo e che per me rimane una delle piu belle barche mai prodotte: Quailo, Lutine . in Italia Nina VIII. sarà per un altra volta. saluti a tutti.
13-02-2011, 03:28
Ho detto che con te e' impossibile giocare perche' sei una enciclopedia, non per altro
13-02-2011, 03:30
Citazione:pegaso ha scritto:
13-02-2011, 07:54
francamente, con quella prora un po' a cucchiaio non avrei detto C&N; ma forse sarà per avere forme più piene a prua, considerato per che mari era fatta.
20-09-2013, 06:17
Citazione:pegaso ha scritto: Ciao Paolo, ti riferivi a questa? Fabrizio [hide][Immagine: .][/hide]
20-09-2013, 11:59
Bellissima barca, dai costi di gestione improponibili e dall'abitabilità di un 40 piedi moderno
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