Rispondi 
Ringraziamento a S8S8!
Autore Messaggio
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #1
Ringraziamento a S8S8!
Volevo ringraziare pubblicamente S8S8 che mi ha dato la dritta per la nuova chicca da mettere in barca: Vhf Navicom RT650 Mob.

Avevo letto che ne parlava in questa discussione : http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=50424

Gli ho chiesto delucidazioni e gentilmente mi ha risposto sullo stesso 3D.
Ci siamo scambiati qualche MP nei quali mi ha dato le dritte giuste, sia in merito alla omologa sia per dove trovarlo.
Ordinato, arrivato.
Ho fatto la richiesta di aggiornamento della licenza RTF, mi è arrivata la provvisoria ed ho provveduto montarlo.
E' stato semplice collegarlo al Gps interno di rispetto.
Ora ho
-un Vhf che funziona ottimamente ( se farò il brevetto SRC potrò usarlo come Dsc )
-un AIS ripetibile anche sul cartografico ( vediamo se lo cambio perchè il mio non ha la funzione di acquisire i dati Ais )
-un bracciale Mob
-un terminale cordless per usare il Vhf anche dal gommone e come interfono.

Inoltre, cercando di aggiornare la Rtf, ho scoperto che eran 11 anni che navigavo senza licenza di trasmissione perchè ancora il precedente proprietario, nel 97, aveva disdetto la concessionaria senza richiedere la licenza di solo soccorso ( e che nessuno, me compreso, si era ricordato di dover aggiornare in occasione del mio passaggio di proprietà).
Se mi beccavano, oltre alla figura un po' barbina, mi sarei preso oltre 600€ di sanzione ( per evitare il penale ) !
Mai miglior acquisto!

Per fortuna che da noi non sono così assidui a rompere, almeno alle barche a vela!

Siccome non riuscivo ad andare in barca e non sapevo cosa fare ho editato delle gif, che avevo trovato, facendo le strisce sottostanti.
Se a qualcuno piacciono se le può semplicemente scaricare.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2011 05:15 da gedeone marco.)
22-02-2011 22:27
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #2
Ringraziamento a S8S8!
Ciao sei in giro a Monfalcone sto week end?????Io rivo credo venerdi' in giornata...Big Grin
23-02-2011 01:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #3
Ringraziamento a S8S8!
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ciao sei in giro a Monfalcone sto week end?????Io rivo credo venerdi' in giornata...Big Grin
Ancora per un mesetto ce l'ho a Lignano.
Ma mai dire mai, se vengo a Monfa ti telefono

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
23-02-2011 04:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.130
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #4
Ringraziamento a S8S8!
Citazione:Messaggio di Maro
Volevo ringraziare pubblicamente S8S8 che mi ha dato la dritta per la nuova chicca da mettere in barca: Vhf Navicom RT650 Mob.

Avevo letto che ne parlava in questa discussione : http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=50424

Gli ho chiesto delucidazioni e gentilmente mi ha risposto sullo stesso 3D.
Ci siamo scambiati qualche MP nei quali mi ha dato le dritte giuste, sia in merito alla omologa sia per dove trovarlo.
Ordinato, arrivato.
Ho fatto la richiesta di aggiornamento della licenza RTF, mi è arrivata la provvisoria ed ho provveduto montarlo.
E' stato semplice collegarlo al Gps interno di rispetto.
Ora ho
-un Vhf che funziona ottimamente ( se farò il brevetto SRC potrò usarlo come Dsc )
-un AIS ripetibile anche sul cartografico ( vediamo se lo cambio perchè il mio non ha la funzione di acquisire i dati Ais )
-un bracciale Mob
-un terminale cordless per usare il Vhf anche dal gommone e come interfono.

Inoltre, cercando di aggiornare la Rtf, ho scoperto che eran 11 anni che navigavo senza licenza di trasmissione perchè ancora il precedente proprietario, nel 97, aveva disdetto la concessionaria senza richiedere la licenza di solo soccorso ( e che nessuno, me compreso, si era ricordato di dover aggiornare in occasione del mio passaggio di proprietà).
Se mi beccavano, oltre alla figura un po' barbina, mi sarei preso oltre 600€ di sanzione ( per evitare il penale ) !
Mai miglior acquisto!

Per fortuna che da noi non sono così assidui a rompere, almeno alle barche a vela!

Siccome non riuscivo ad andare in barca e non sapevo cosa fare ho editato delle gif, che avevo trovato, facendo le strisce sottostanti.
Se a qualcuno piacciono se le può semplicemente scaricare.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ciao Maro,
il minimo che possa fare oltre che ringraziarti è obbligarti a una sosta caffe se passi da questi parti magari per direzione Grecia.
Noto in Te lo stesso entusiasmo che ho provato io dopo aver acquistato il nuovo giocattolo e comprovata la Tx e Rx in mezzo al canale Otranto, e cmq AIS lo apprezzi di piu se lo interfacci su un monitor,ogni triangolino di colore diverso individua una tipologia di mezzo spero non me ne voglia nessuno se allego questa foto di un Multi oramai fuori profuzione che potresti anche trovare per 700..900 e discretamente ok.
Felice di averti reso felice.....e speriamo che non si guasti maiWink



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2011 00:32 da S8S8.)
24-02-2011 00:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Ringraziamento Daniele Fua - Neco/Furuno Milady1752 2 1.107 28-07-2020 14:45
Ultimo messaggio: giallok

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)