Rispondi 
Guarnizione lewmar/bavaria help!
Autore Messaggio
davidevet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.409
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #1
Guarnizione lewmar/bavaria help!
cari AdV, ho un problema con la guarnizione di un oblo' laterale apribile della mia bav 33 cruiser del 2006. Dovendo sostituirla, ed essendo l'oblò Lewmar mi sono recato da Osculati, ma la guarnizione che mi hanno dato (51.- €) sembrava giusta ma portata in barca risultava di qualche cm più piccola. Mi rivolgo allora a un importatore Bavaria dell'adriatico presso il quale la barca è stata acquistata e a cui mi sono altre volte rivolto con successo, invio richiesta corredata di codice identificativo dello scafo. Risultato, mi arriva la solita guarnizione, sbagliata, che avevo comprato da Osculati. Però stavolta la pago 120.- ( 50.- + 50.- di spedizione +IVA). telefono esterefatto, deluso e anche arrabbiato, ottengo la, rapidissima, restituzione dei 120.-€ ma in buona sostanza mi dicono 'attaccati', quella serie di oblò è stata fatta solo per poche barche, in bavaria non hanno il ricambio nè se lo possono far mandare da Lewmar, se vuoi compri l'intero oblò!
Ora, qualcunomdi voi ha avuto e risolto analogo problema?
Grazie e scusateblo sfogo
BV
Davide
13-03-2011 16:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rober Offline
Amico del forum

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #2
Guarnizione lewmar/bavaria help!
scrivi direttamente al cantiere bavaria yachtbau. vedrai che risolvi il problema.
b.v.
13-03-2011 17:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidevet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.409
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #3
Guarnizione lewmar/bavaria help!
Credo che dovrò fare così. Grazie Rober
13-03-2011 21:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #4
Guarnizione lewmar/bavaria help!
Allora fammi capire, vai da osculati che vende Lewmar e te la da sbaglaita, poi vai da bavria Italia e te la da sbagliata (ringrazia che ti ha ridato i soldi), qui o sono tutti scemi o hai sbaglaito a dargli le misure, oppure la guarnizione va bene ma non riesci a montarla.

comunque ti posso assicurare che puoi scrivere al cantiere tute le mail che vuoi che tanto le cestinano direttamente senza nemmeno leggerle, fan talmente tante barche che se dovessero perdere tempo per una guarnizione addio.
l'assistenza c'è per quello.
13-03-2011 23:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidevet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.409
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #5
Guarnizione lewmar/bavaria help!
esatto Zanki, osculati mi ha ordinato e consegnato la guarnizione sbagliata. All'importatore di Rimini avevo mandato richiesta senza le misure ma con la descrizione esatta dell'oblo' e il numero di telaio della barca, non credevo che fosse cosi' difficile avere la guarnizione dell'oblò che sta sopra il carteggio di un bavaria 33 del 2006... Non si tratta di errore mio nel montarla, mancano circa 5-6 cm tra una guarnizione e l'altra, e poi loro mi hanno confermato che ne esiste una della mia misura ma che non me la possono fare avere a meno di ordinare un oblò nuovo...
Che devo dire? Sono molto deluso, vedrò di arrangiarmi in qualche modo.
13-03-2011 23:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
augustob Offline
Senior utente

Messaggi: 1.858
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #6
Guarnizione lewmar/bavaria help!
anche io trovo che Bavaria sia molto manchevole come assistenza. Non gli importatori, con i quali mi sono trovato sempre bene e che si sono sempre impegnati per dare risposte e risolvere problemi. E' il cantiere che è assente. Per me, nel lavoro, l'assistenza ai clienti era la cosa più importante, sono stupito che una società come Bavaria non spenda qualche risorsa per questo.
Ora vorrei chiedere: gli altri cantieri fanno lo stesso?
13-03-2011 23:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pedro55 Offline
Amico del forum

Messaggi: 340
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #7
Guarnizione lewmar/bavaria help!
Vedi queste, si vendono al metro http://www.toplicht.de/shop/fenster-bull...d-zubehoer
14-03-2011 00:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #8
Guarnizione lewmar/bavaria help!
Della serie standard esite la nuova e la vecchia serie, ora non ricordo il 33 quali ha.

Non è che Bavaria è manchevole, non la fa proprio Big Grin l'assistenza è a carico del dealer che ti vende la barca, questo serve a fare ordine nella distribuzione che altrimenti sarebbe un vero caos, che poi purtroppo anche questo non basta a eliminare gli importatori paralleli che fanno super sconti e poi ti lasciano da solo.

Un cantiere che fa 10 barche l'anno non ha i problemi di uno che ne fà 2000, ma ha anche altri ricarichi che coprono l'assistenza.
14-03-2011 00:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidevet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.409
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #9
Guarnizione lewmar/bavaria help!
Citazione:pedro55 ha scritto:
Vedi queste, si vendono al metro http://www.toplicht.de/shop/fenster-bull...d-zubehoer

Grazie Pedro, ma purtroppo il profilo delle guarnizioni in oggetto è molto particolare con delle sezioni triangolari.
14-03-2011 00:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidevet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.409
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #10
Guarnizione lewmar/bavaria help!
Citazione:zankipal ha scritto:
Della serie standard esite la nuova e la vecchia serie, ora non ricordo il 33 quali ha.

Non è che Bavaria è manchevole, non la fa proprio Big Grin l'assistenza è a carico del dealer che ti vende la barca, questo serve a fare ordine nella distribuzione che altrimenti sarebbe un vero caos, che poi purtroppo anche questo non basta a eliminare gli importatori paralleli che fanno super sconti e poi ti lasciano da solo.

Un cantiere che fa 10 barche l'anno non ha i problemi di uno che ne fà 2000, ma ha anche altri ricarichi che coprono l'assistenza.

Hai perfettamente ragione, infatti io pensavo che rivolgendomi al concessionario che sicuramente conosci e che mi risulta essere un dealer ufficiale di Bavaria avrei risolto i miei problemi, invece dopo l'insuccesso mi hanno liquidato dicendomi che mi avrebbero fatto contattare da un loro agente di zona ( io sono di Pisa) per aiutarmi nel risolvere il mio problema, ma a distanza di tre settimane io ancora lo sto aspettando...
14-03-2011 00:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #11
Guarnizione lewmar/bavaria help!
Si la distribuzione di Bavaria è divisa in due dealer ufficiali Gold Sail Lignano (nord est e sud ovest D'Italia) e Albatros di Rimini (sud est e nord ovest), che a loro volta hanno i vari dealer di zona, non so a Pisa chi sia.

ad ogni modo per le barche fuori garanzia Bavaria direttamente non fa assistenza in nessun caso, i dealer hanno accesso a un portale riservato con un catalogo enorme di pezzi di ricambio che possono ordinare, nel caso di guarnizioni Lewmar ci si rivolge cmq a Osculati, anche per far prima.

Ora che ci penso mi sembra che il 33 ha gli oblò semi ovali, era un modello fatto apposta per bavaria, se hai modo contatta Federico Parrinello (responsabile Lewmar per l'Italia)con foto e misure del tuo oblò e ti fai dare il codice d'ordine, è un ragazzo molto disponibile.
14-03-2011 01:08
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidevet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.409
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #12
Guarnizione lewmar/bavaria help!
Citazione:zankipal ha scritto:
Si la distribuzione di Bavaria è divisa in due dealer ufficiali Gold Sail Lignano (nord est e sud ovest D'Italia) e Albatros di Rimini (sud est e nord ovest), che a loro volta hanno i vari dealer di zona, non so a Pisa chi sia.

ad ogni modo per le barche fuori garanzia Bavaria direttamente non fa assistenza in nessun caso, i dealer hanno accesso a un portale riservato con un catalogo enorme di pezzi di ricambio che possono ordinare, nel caso di guarnizioni Lewmar ci si rivolge cmq a Osculati, anche per far prima.

Ora che ci penso mi sembra che il 33 ha gli oblò semi ovali, era un modello fatto apposta per bavaria, se hai modo contatta Federico Parrinello (responsabile Lewmar
per l'Italia)con foto e misure del tuo oblò e ti fai dare il codice d'ordine, è un ragazzo molto disponibile.

Ecco, questa è una dritta giusta!! Grazie Zankipal come al solito sei sempre utilissimo!
14-03-2011 01:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rober Offline
Amico del forum

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #13
Guarnizione lewmar/bavaria help!
davidevet, ti avevo suggerito di scrivere direttamente al cantiere perchè la mia esperienza in questo senso è stata positiva.
parlo è vero esattamente di 9 anni orsono, per cui probabilmente le cose sono cambiate da allora, però avevo scritto per un particolare del bavaria 40 difettoso e mi era stato prontamente inviato.
14-03-2011 03:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skippereli Offline
Amico del forum

Messaggi: 351
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #14
Guarnizione lewmar/bavaria help!
'cari AdV, ho un problema con la guarnizione di un oblo' laterale apribile della mia bav 33 cruiser del 2006. Dovendo sostituirla...'

Perdonami ma come mai... barca del 2006... devi gia' SOSTITUIRLA?
14-03-2011 03:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidevet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.409
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #15
Guarnizione lewmar/bavaria help!
Citazione:skippereli ha scritto:
'cari AdV, ho un problema con la guarnizione di un oblo' laterale apribile della mia bav 33 cruiser del 2006. Dovendo sostituirla...'

Perdonami ma come mai... barca del 2006... devi gia' SOSTITUIRLA?

Purtroppo è stato chiuso male un oblò e si è sciupata, tutte le altre sono perfette...
14-03-2011 13:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skippereli Offline
Amico del forum

Messaggi: 351
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #16
Guarnizione lewmar/bavaria help!
intendi dire che la chiusura sbagliata ha fatto una nuova pega sulla guarnizione... ma la gomma e' sana o si e' spaccata? ...una foto forse renderebbe meglio e piloterebbe ancora meglio gli interventi:

Citazione:davidevet ha scritto:
Citazione:skippereli ha scritto:
'cari AdV, ho un problema con la guarnizione di un oblo' laterale apribile della mia bav 33 cruiser del 2006. Dovendo sostituirla...'

Perdonami ma come mai... barca del 2006... devi gia' SOSTITUIRLA?

Purtroppo è stato chiuso male un oblò e si è sciupata, tutte le altre sono perfette...
15-03-2011 04:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vitto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 94
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #17
RE: Guarnizione lewmar/bavaria help!
Hai poi risolto?
11-09-2019 07:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sostituzione pistoni plancetta Bavaria 40 vaimo 3 173 09-03-2024 10:18
Ultimo messaggio: vaimo
  Incollare giunzione guarnizione Lewmar crocchidù 4 274 03-03-2024 16:25
Ultimo messaggio: crocchidù
  Legni interni Bavaria 37 cruiser honey 12 621 22-01-2024 14:03
Ultimo messaggio: lupo planante
  Oblò Lewmar - perdite guarnizione - serie standard elan 333 18 2.301 18-12-2023 19:04
Ultimo messaggio: luca boetti
  Verricello Lewmar cpx3 perdita olio Horatio Nelson 14 845 22-10-2023 10:34
Ultimo messaggio: stravento96
  Serratura bagno Bavaria 38 rotta babbomeco 13 3.652 29-08-2023 15:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Sostituire plexiglass (o policarbonato) oblo Lewmar Tamata64 25 7.501 09-08-2023 19:37
Ultimo messaggio: Giuly
  Bavaria 37 vibrazioni ruota timone giucas 26 1.428 27-07-2023 21:41
Ultimo messaggio: MAXDV
  Bavaria 30 tubo GAS bombola MAXDV 3 506 20-05-2023 15:07
Ultimo messaggio: marmar
  Chiavetta asse ruota timoneria Lewmar kavokcinque 21 1.568 02-04-2023 17:06
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)