Rispondi 
contalitri acqua
Autore Messaggio
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #141
contalitri acqua
Stamattina ho appena consegnato il primo contalitri all'amico Nick! Pensatela come volete, ma vi confesso che per me è stata una vera soddisfazione.28

https://www.youtube.com/user/trixarc100
03-12-2011 17:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sandrofizz Offline
Amico del forum

Messaggi: 772
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #142
contalitri acqua
Citazione:Trixarc ha scritto:
A beneficio degli acquirenti 'ufficiali' e dei possibili 'pretendenti' pubblico la lista aggiornata della situazione ordini. Con l'occasione vorrei sollecitare chi ancora non si è fatto vivo a farlo più rapidamente possibile. Per queste situazioni sospese mi sono ripromesso di aspettare comunque una settimana per decidere il da farsi.28

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Contalitri 02-12-2011.pdf 6,55 KB

mi ritengo confermato si?DisapprovazioneBig Grin
03-12-2011 20:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #143
contalitri acqua
Citazione:Sandrofizz ha scritto:
Citazione:Trixarc ha scritto:
A beneficio degli acquirenti 'ufficiali' e dei possibili 'pretendenti' pubblico la lista aggiornata della situazione ordini. Con l'occasione vorrei sollecitare chi ancora non si è fatto vivo a farlo più rapidamente possibile. Per queste situazioni sospese mi sono ripromesso di aspettare comunque una settimana per decidere il da farsi.28

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Contalitri 02-12-2011.pdf 6,55 KB

mi ritengo confermato si?DisapprovazioneBig Grin

...ma se c'abbiamo in ballo pure il Big Bang!Big GrinBig Grin

Sempre che qualche 'pretendente' non ti sgonfi prima le gomme della moto.[:102]

https://www.youtube.com/user/trixarc100
03-12-2011 20:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nick Offline
Amico del forum

Messaggi: 393
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #144
contalitri acqua
Citazione:Trixarc ha scritto:
Stamattina ho appena consegnato il primo contalitri all'amico Nick! Pensatela come volete, ma vi confesso che per me è stata una vera soddisfazione.28
Come detto a voce... grazie mille!Smile
Probabilmente installo nel ponte dell'Immacolata (... sempre che riesca a fare il ponte!) e Vi tengo informati.
Per ora provato a casa tutto ok : sulla precisione si vedrà... ma comunque basterà fare qualche prova per inserire un valore che dia un'idea abbastanza buona di quando si è in riserva! 42

PS: come accennavo a Trixarc la mia signora ha subito pensato che mi serva a controllare quanta acqua usa in doccia... Smile
03-12-2011 23:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #145
contalitri acqua
Citazione:Nick ha scritto:
Citazione:Trixarc ha scritto:
Stamattina ho appena consegnato il primo contalitri all'amico Nick! Pensatela come volete, ma vi confesso che per me è stata una vera soddisfazione.28
Come detto a voce... grazie mille!Smile
Probabilmente installo nel ponte dell'Immacolata (... sempre che riesca a fare il ponte!) e Vi tengo informati.
Per ora provato a casa tutto ok : sulla precisione si vedrà... ma comunque basterà fare qualche prova per inserire un valore che dia un'idea abbastanza buona di quando si è in riserva! 42

PS: come accennavo a Trixarc la mia signora ha subito pensato che mi serva a controllare quanta acqua usa in doccia... Smile

Ma no, non ci siamo capiti! Lo devi installare sul tubo del serbatoio dell'acqua e non in coperta alla tua barca 'Immacolata'! Però che strano nome le hai dato...Big GrinBig Grin

https://www.youtube.com/user/trixarc100
04-12-2011 21:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sandrofizz Offline
Amico del forum

Messaggi: 772
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #146
contalitri acqua
vorrei ringraziare pubblicamente Fabrizio trixarc per la disponibilita' e cortesia dimostrata in questo gruppo di acquisto.
ho provato lo strumento in casa e funziona ,per la precisione lo verifichero' una volta montato. per poter posizionare lo strumento in un posto piu' visibile dovrei allungare il cavo di una 30ntina di cm e' possibile secondo voi?
06-12-2011 17:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #147
contalitri acqua
Spero che Hook ci legga perché è ormai lui l'uomo del contalitri.Big GrinBig Grin
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Altrimenti mandagli un messaggio.

https://www.youtube.com/user/trixarc100
06-12-2011 18:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Hook Offline
Amico del forum

Messaggi: 679
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #148
contalitri acqua
addirittura?

Posso farlo veloce, economico, bene. Scegline due!
--------------------
IW0FBK
MMSI 205386530
06-12-2011 18:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sandrofizz Offline
Amico del forum

Messaggi: 772
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #149
contalitri acqua
Citazione:Trixarc ha scritto:
Spero che Hook ci legga perché è ormai lui l'uomo del contalitri.Big GrinBig Grin
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Altrimenti mandagli un messaggio.

ringraziamo anche hook per lo spunto datoBig Grin
07-12-2011 01:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #150
contalitri acqua
Ragazzi, tra gli ADV interessati ai contalitri (anche quelli per il gasolio) non c'è qualcuno di buona volontà che se la sente di ricominciare un'altra cordata? Io francamente ancora non ne sono uscito completamente e comunque ho bisogno di riposare...[:102]
Dico questo perché continuano ad arrivarmi anche per mp delle richieste di ADV interessati e mi dispiace di non poterli soddisfare. Comunque per chi gli andasse di farlo, la mia esperienza si aggiunge a quella di Hook per dare ogni possibile informazione al riguardo e magari anche...sostegno morale.Smile

https://www.youtube.com/user/trixarc100
07-12-2011 02:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #151
contalitri acqua
La sera di martedì ho consegnato l'ultimo contalitri rimasto. Gli altri già consegnati e spediti tutti. Almeno così credevo in quel momento. Non ho fatto i conti con le Poste Italiane. Purtroppo il nostro servizio postale ufficiale ha dato per l'ennesima volta sfoggio della propria inefficienza. Infatti...

Ieri mi telefonano da casa che un pacchetto è tornato indietro senza indicazione alcuna sullo stesso. Controllo subito sulla ricevuta che ho della raccomandata. Destinatario e mittente sono giusti. Sul pacchetto idem. Il mio nominativo e indirizzo è giustamente preceduto dalla parola MITTENTE. Mia moglie esegue il tracciamento del pacchetto sul sito delle Poste. Scrivono semplicemente: spedito da Cerveteri, consegnato regolarmente a Guidonia (il mio recapito). A quel punto, in preda a una preoccupazione crescente, faccio controllare anche gli altri. In quel momento sono tutti fortunatamente molto lontani da casa (Padova, Firenze, etc.). Ma è possibile che ho beccato l'unico deficiente totale del servizio postale italiano? Spero sia il solo e soprattutto spero che non mi capiti ancora lui quando rispedirò il pacchetto...
Ultima triste osservazione. Per andare da Cerveteri a Guidonia, mio percorso giornaliero andata-ritorno di mediamente 50 minuti, le Poste Italiane hanno impiegato con raccomandata 'appena' 9 giorni.Sadsmiley

Volevo aggiungere qui che sono dispiaciuto di non aver potuto soddisfare coloro che mi hanno chiesto di partecipare tardivamente alla cordata. I possibili disservizi delle Poste non mi impediranno comunque di far recapitare i pacchetti ai legittimi destinatari.

https://www.youtube.com/user/trixarc100
15-12-2011 16:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oibok Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 48
Registrato: Nov 2011 Online
Messaggio: #152
contalitri acqua
Ciao Trixarc, ancora una volta da neofita di amici della vela, leggo in ritardo... Se ne avanza uno o riparte l'interesse da parte di altri, sono anch'io interessato per la mia tartaruga ( visto il ritardo il nome e' appropriato) Grazie ciao
16-12-2011 17:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #153
contalitri acqua
Citazione:oibok ha scritto:
Ciao Trixarc, ancora una volta da neofita di amici della vela, leggo in ritardo... Se ne avanza uno o riparte l'interesse da parte di altri, sono anch'io interessato per la mia tartaruga ( visto il ritardo il nome e' appropriato) Grazie ciao

Cavolo! Considerando le mie recenti vicissitudini con le nostre brave poste, consegnartelo, visto che stai due barche più in là rispetto alla mia, sarebbe stato veramente 'puro godimento'.Big GrinBig Grin

P.s. peccato che al momento nessuno si sia ancora fatto avanti per organizzare una nuova cordata. Spero che i miei toni un po' drammaturgici non abbiano dissuaso i più volenterosi. Ragazzi, far arrivare dalla Cina quei contalitri è stato veramente uno scherzo. Se ci si rassegna a pagare €13,50 per le spedizioni in Italia anche quella fase si dovrebbe superare facilmente. Leggete il post di Hook un po' più sopra.28

https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2011 19:57 da Trixarc.)
16-12-2011 19:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #154
contalitri acqua
Ma a voi il contalitri funziona?
A me mica tanto..
Ho vuotato il primo serbatoio e lui ha segnato, anche se credo che la misura fornita fosse errata (ha segnato 130 litri anzichè 150, ma ci sta).
Ho riempito nuovamente il serbatoio, resettato lo strumento come da manuale, ma nulla da fare.. non segna più.
Provato a sostituire anche le batterie, niente.
Quando l'acqua passa, il display dovrebbe accendersi provvisoriamente ed iniziare a contare.
Da me rimane spento.
A meno che non pigio qualche tasto; il display si accende ma non conta.

Sfiga?
16-04-2012 21:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.130
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #155
contalitri acqua
...non vorrei che per schifezze varie si sia bloccata l'elichetta,prova a soffiarci dentro e vedi cosa succede....altrimenti verifica la continuità del cavetto...io li montero prima dell'estate quindi spero bene Smile
17-04-2012 03:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anghelos Offline
Senior utente

Messaggi: 1.423
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #156
contalitri acqua
Io non ancora avuto modo di montarlo.
Ci terrei a sapere se qualcuno ha già eseguito il montaggio ed ha potuto verificare il buon funzionamento.
Ringrazio gli ADV che interverranno x dare notizia dell'esito.
17-04-2012 03:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #157
contalitri acqua
Citazione:S8S8 ha scritto:
...non vorrei che per schifezze varie si sia bloccata l'elichetta,prova a soffiarci dentro e vedi cosa succede....altrimenti verifica la continuità del cavetto...io li montero prima dell'estate quindi spero bene Smile
mah,
posso anche soffiarci dentro, anche se credo di aver i serbatoi puliti e quindi di non aver sporcato l'elica appena dopo 150 litri passati.
Per quanto riguarda la continuità dei cavi, non si riesce a fare.
Infatti sono termosaldati all'interno dell'elichetta.
L'unico punto agibile per test è il pcb dell'unità di controllo, ma non avendo alcuno schema, si va un pò alla cieca..
17-04-2012 04:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #158
contalitri acqua
Come si dice dalle mie parti, annamo bene!. Io ancora lo devo montare come Anghelos. Dovrei sentire Hook che era molto soddisfatto (leggi sopra) e mi sembra che ad oggi sia il nostro più grande esperto di contalitri cinesi.Smile. Solo c'è un piccolo particolare. Mi risulta che sia ancora impegnato nella Rivaxtutti; non sono aggiornatissimo ma temo che in questo momento sia ancora in navigazione verso nord. Comunque voglio tranquillizzare tutti i miei ragazzi: il contalitri di luna rotta non faceva parte della nostra cordata...Big GrinBig Grin

https://www.youtube.com/user/trixarc100
17-04-2012 18:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #159
contalitri acqua
Citazione:Trixarc ha scritto:
Come si dice dalle mie parti, annamo bene!. Io ancora lo devo montare come Anghelos. Dovrei sentire Hook che era molto soddisfatto (leggi sopra) e mi sembra che ad oggi sia il nostro più grande esperto di contalitri cinesi.Smile. Solo c'è un piccolo particolare. Mi risulta che sia ancora impegnato nella Rivaxtutti; non sono aggiornatissimo ma temo che in questo momento sia ancora in navigazione verso nord. Comunque voglio tranquillizzare tutti i miei ragazzi: il contalitri di luna rotta non faceva parte della nostra cordata...[:D]Big Grin
Ma usciva dallo stesso produttore! Big Grin
Comunque non volevo dire che abbiamo comprato una schifezza; ci sta che uno si rompe.
Grazei per l'impegno per il gruppo di acquisto che avete organizzato!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2012 18:50 da luna rotta.)
17-04-2012 18:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #160
contalitri acqua
Si ma per i 'nostri' gli ho fatto mettere la massima cura, chiaramente chiesto in cinese. Oh, scherzo eh?Big GrinBig Grin

https://www.youtube.com/user/trixarc100
17-04-2012 19:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Boccaporto butta acqua... Tanta acqua. Ettolitri d'acqua. Benzaiten 22 3.071 09-10-2022 19:58
Ultimo messaggio: mpxy_pc
  Acqua grigio giallastra nel serbatoio dell'acqua dolce alberto2371 10 1.721 08-02-2022 15:10
Ultimo messaggio: alberto2371
  Contalitri acqua dolce Guido_Elan33 30 4.802 13-11-2018 15:46
Ultimo messaggio: AlexNikan
  Contalitri gasolio Navax 9 3.194 21-03-2016 17:07
Ultimo messaggio: Franzdima
  Serbatoi acqua, indicatori di quantità acqua Cosimo 3 9.848 20-10-2013 01:27
Ultimo messaggio: Roberto0206
  Contalitri acqua andante 48 11.782 20-03-2013 16:47
Ultimo messaggio: bellatrix
  Contalitri starghost 18 6.040 01-10-2012 01:28
Ultimo messaggio: max440
  Contalitri Hypnotic 4 2.783 27-04-2012 22:40
Ultimo messaggio: Trixarc
  Contalitri impazzito Antares I 3 2.172 18-04-2012 17:58
Ultimo messaggio: luna rotta
  contalitri Sandrofizz 4 2.675 30-09-2011 16:16
Ultimo messaggio: sulpm

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)